PDA

Visualizza Versione Completa : Sto riflettendo...:-)))

Raphel
09/09/2009, 09:16
...sarei in procinto di cambiare moto e le mie mire si sarebbero orientate su due modelli in particolare, l'aprilia shiver (anche se aprilia mi spaventa un po per l'assistenza non sempre ottima dalle mie parti:Genova e provincia) ed appunto la street triple (anche se ho visto che sulla R ci sono stati degli aumenti di listino).

Premetto che darei indietro la mia amata ktm 690 sm prestige (che mi regala sempre un sacco di emozioni...) a causa del cambiamento delle mie condizioni di vita che mi impongono di macinare anche dell'autostrada (ambiente non consono alla mia) e che in effetti la zavorrina si lamenta sempre del marcato effetto on off, ma che mi piace tanto.
Da qui i miei dubbi: motore...sicuramente il trici è meno scorbutico del mio ma sa essere altrettanto emozionante di un mono che spara sotto subito?:w00t:...forse in questo sarebbe un miglior compromesso il bicilindirco della shiver?
Non ho mai avuto moto inglesi, ma gia mi ricordo che il rumore delle vecchie speed triple mi ha sempre intrigato e non poco...
a voi possessori l'arduo compito di convincermi!:tongue::tongue::tongue:

giova66
09/09/2009, 09:19
...sarei in procinto di cambiare moto e le mie mire si sarebbero orientate su due modelli in particolare, l'aprilia shiver (anche se aprilia mi spaventa un po per l'assistenza non sempre ottima dalle mie parti:Genova e provincia) ed appunto la street triple (anche se ho visto che sulla R ci sono stati degli aumenti di listino).

Premetto che darei indietro la mia amata ktm 690 sm prestige (che mi regala sempre un sacco di emozioni...) a causa del cambiamento delle mie condizioni di vita che mi impongono di macinare anche dell'autostrada (ambiente non consono alla mia) e che in effetti la zavorrina si lamenta sempre del marcato effetto on off, ma che mi piace tanto.
Da qui i miei dubbi: motore...sicuramente il trici è meno scorbutico del mio ma sa essere altrettanto emozionante di un mono che spara sotto subito?:w00t:...forse in questo sarebbe un miglior compromesso il bicilindirco della shiver?
Non ho mai avuto moto inglesi, ma gia mi ricordo che il rumore delle vecchie speed triple mi ha sempre intrigato e non poco...

Da noi altri ......cosa t'aspetti.....che ti consigliamo una shiver? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
09/09/2009, 09:22
Ma un bel cb 1000r no!!come assistenza la honda...

Il Chimico
09/09/2009, 09:23
Io avevo il tuo stesso dubbio amletico, però ero interesato alla Dorsosuro. L'ho provata diverse volte ed ero quasi convinto per Aprilia, ma mi ha fermato la tua stessa paura: l'assistenza!!! Conosco persone che dopo aver speso migliaia di euro per la Tuono, l'hanno dovuta tenere per mesi, per non dire anni con pezzi rotti perchè Aprilia non aveva più i ricambi. Con l'entrata nel gruppo Piaggio le cose sembrano essere cambiate, però l'idea di spendere 8.000 € e poi trovarsi senza ricambi lascia davvero perplessi. Perciò ho deciso per la street R e non me ne pento assolutamente. Vai di Street e sarai felice in eterno della tua scelta!!!

fenix1979
09/09/2009, 09:45
anch'io indeciso fino all'ultimo momento con altre due moto, buell xb9 sx o dorsoduro come l'amico mozzisimone, pur non avendo mai avuto moto, provandone varie, ho sempre amato il tiro ai bassi dei bicilindrici... alla fine ho scelto il 3 cilindri pensando di fare la scelta più razionale... adesso che ce l'ho da 3 mesi ti dico che la street è tutto fuorchè razionale:tongue: è una goduria e tira ad ogni regime...
il mio consiglio?! NON prenderla! Provoca dipendenza!!!:biggrin3:

Raphel
09/09/2009, 09:50
hahahah...e ho capito che non mi consigliate aprilia...io cercavo di ragionare sulle caratteristiche del motore quanto a emozioni regalate dai diversi tre tipi di moto :biggrin3:

...cbr...mmmmmmmm...naaaaa...lo so sarò un po pieno di musse ma...io subisco troppo il fascino delle moto europee...un po piu di nicchia rispetto alla grande massa...certo quanto ad affidabilità le jappo sono n'altra roba...

...l'assistenza aprilia è il maggior ostacolo alla decisione: mi direte altro tipo di mezzo ma in passato ho commesso l'errore di comprare un leonardo 150...nonl o avessi mai fatto, problemi del mezzo genetici nonostante non fosse un modello appena uscito quando lo presi...ma assistenza che dire assente era un eufemismo e poi scaduta la garanzia pezzi con prezzi stratosferici...

anch'io indeciso fino all'ultimo momento con altre due moto, buell xb9 sx o dorsoduro come l'amico mozzisimone, pur non avendo mai avuto moto, provandone varie, ho sempre amato il tiro ai bassi dei bicilindrici... alla fine ho scelto il 3 cilindri pensando di fare la scelta più razionale... adesso che ce l'ho da 3 mesi ti dico che la street è tutto fuorchè razionale:tongue: è una goduria e tira ad ogni regime...
il mio consiglio?! NON prenderla! Provoca dipendenza!!!:biggrin3:

...infatti il tiro ai bassi mi da decisamente assuefazione: la K rapportata corta mi fa venire letteralmente il magone da emozione quando tiro :w00t:...per la dipendenza, ben venga visto che le mie finanze non mi permetteranno di cambiarla per almeno una decia d'anni penso :laugh2:

Lo zar
09/09/2009, 10:15
Vai di Street e nn te ne pentirai!:wink_:

bender
09/09/2009, 10:24
ciao, di bicilindrici ho provato solo monster 600 e multistrada 1100, ma sinceramente a parte il tiro in basso di un desmo2millecento è in tutto e per tutto megli la street, tieni conto che ha coppia sin da subito e che il suo motore ha almeno una decina di cavalli in + di quello della dorsoduro ed è molto più leggera (mi pare sui 180 in ordine di marcia)... il telaio è quello del daytona e se non vai in pista le sospensioni vanno benissimo per limare le pedane (al max con 700 euro ti fai mono+kit forcella e ti diventa praticamente una street R).

giorgiorox
09/09/2009, 10:27
post doppio

doubleG
09/09/2009, 10:27
se vai tanto in giro con la zavorrina, vai di 1000.....il 675 per quanto spinga, non può far miracoli....il cb1000r, già citato, è una moto "elettrica" e in coppia ne ha di più della street. in alternativa puoi puntare alla Speed, ma costa di più, ed è meno recente come progetto...

Raphel
09/09/2009, 10:37
...allora prenoto una prova...e poi torno a scassarvi i testicoli! :-))))))))

jimmy27
09/09/2009, 10:40
...

vai a provarle, è l'unico modo avere una risposta

giova66
09/09/2009, 10:45
...allora prenoto una prova...e poi torno a scassarvi i testicoli! :-))))))))

prova la R.....non la N che è un cesso :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

scherzavo......:tongue::biggrin3:
(adesso mi coprono di insulti)

PhacocoeruS
09/09/2009, 10:49
Se devi fare tanta autostrada, una naked non mi sembra la scelta più logica. Tra l'altro a mio parere la Street in due è estremamente scomoda. Se proprio devi, sicuramente il CB1000R è meglio della Street, tra l'altro la forma del faro anteriore fornisce un minimo di protezione aerodinamica, specialmente se non sei molto alto.

Raphel
09/09/2009, 10:51
...si pensavo di orientarmi sulla R...anche se 9000 eurini mi sembrano un po tanti...direte...anche la K ne costa 9 e rotti ed è un mono...

azz la N un cesso???:blink:...alla faccia...caro come cesso!:tongue:

giova66
09/09/2009, 10:53
Se devi fare tanta autostrada, una naked non mi sembra la scelta più logica. Tra l'altro a mio parere la Street in due è estremamente scomoda. Se proprio devi, sicuramente il CB1000R è meglio della Street, la forma del faro anteriore fornisce un minimo di protezione aerodinamica, specialmente se non sei molto alto.

Quoto....tra l'altro essendo un mille, rapportato molto più lunga (anche perchè mi pare arrivi a 10.000 giri max), in autostrada girerà col motore molto più basso.....non come noi che ai 130 siamo già a 8000 giri!
Certo è che se non gli piacciono le Jap....... vabbè che la fanno a Napoli ed è disegnat ain Italia..... ma c'è poco da fare....al cuor non si comanda

Però c'è sempre un'altra opzione: una speed usata...di un anno costa +o- quanto una street R nuova

Raphel
09/09/2009, 10:54
Se devi fare tanta autostrada, una naked non mi sembra la scelta più logica. Tra l'altro a mio parere la Street in due è estremamente scomoda. Se proprio devi, sicuramente il CB1000R è meglio della Street, tra l'altro la forma del faro anteriore fornisce un minimo di protezione aerodinamica, specialmente se non sei molto alto.

...diciamo che non farei tanta autostrada, non andrei al lavoro in moto quotidianamente per intenderci, mi son espresso male...intendevo dire che mi serve una moto che mi permetta anche di andare in autostrada in maniera un po piu agevole anche in due rispetto alla mia Kappa...in assoluto non farei mototurismo...sai ormai vicino agli anta prediligo quattro ruote per quello :tongue:

giova66
09/09/2009, 10:54
...si pensavo di orientarmi sulla R...anche se 9000 eurini mi sembrano un po tanti...direte...anche la K ne costa 9 e rotti ed è un mono...

azz la N un cesso???:blink:...alla faccia...caro come cesso!:tongue:

Dai che scherzavo....poi mi coprono d'insulti davvero....ma se sei abituato alla K, prendi la R....la N è troppo "molle" di serie....occorre kittarla, e va a finire che spendi di +

...diciamo che non farei tanta autostrada, non andrei al lavoro in moto quotidianamente per intenderci, mi son espresso male...intendevo dire che mi serve una moto che mi permetta anche di andare in autostrada in maniera un po piu agevole anche in due rispetto alla mia Kappa...in assoluto non farei mototurismo...sai ormai vicino agli anta prediligo quattro ruote per quello :tongue:

rispetto alla K, qualsiasi altra modo ti porta in autostrada in modo più agevole.......

VegetaTriple
09/09/2009, 12:25
non ti potrei dare consiglio migliore:
PROVALE!!!!!!
dopo averle provate so già quello ke sceglierai....

pippo.sk8
09/09/2009, 12:37
non ti potrei dare consiglio migliore:
PROVALE!!!!!!
dopo averle provate so già quello ke sceglierai....

Due belle moto!

Provale...e poi scegli!!...BENE!! :w00t:

luckyluca
09/09/2009, 12:45

VAI DI APRILIA. Se il tuo problema è l'autostrada e la zavorrina, la street non te li risolve affatto, anzi. Io ho scelto la street e ne sono contentissimo, ma quando imbocco l'autostrada rimpiango qualsiasi cupolino, e all'arrivo (dopo 200 km, nemmeno tantissimi) ho necessità di massaggi a collo e braccia. Non parliamo di mia moglie: nonostante la sella in gel, sto pensando addirittura di mettere un orrendo maniglione posteriore, perchè il passeggero sulla moto non ha NESSUN appiglio e sta proprio scomodo. E' una moto per solitari.
Se invece nella moto cerchi fascino e motore allora vai di street.

Marcus87
09/09/2009, 13:19
Ciao, io vengo da un ktm 625 e ho in garage anche un ktm 690 smr di mio padre (tutte e due piuttosto elaborate). Sono passato alla street R da luglio e ti garantisco che in fatto di comodità magari non sarà il massimo ma abituato ad un motard cadi sempre in piedi! La fra vibrazioni e sella di legno era un'agonia! :biggrin3: Per le prestazioni ovviamente il mono nel misto stretto è imbattibile, però ti assicuro che la street non è da meno sia per il tiro che per l'agilità. Come il misto si fa un pò meno stretto non c'è storia. Te la consiglio!

Chiara
09/09/2009, 13:23
NON prenderla! Provoca dipendenza!!!:biggrin3:

Q8 :biggrin3:

Vaiciba
09/09/2009, 13:39
Hai il KTM 690 ??? Ma tu pensa ...... sono andato a provarlo prima di decidere per la Street ..... ed hanno dovuto farmi scendere con la forza dal KTM !!!! C@@@O CHE MOTO !!!! Purtroppo però era troppo cara per le mie tasche e la Street aveva un costo più accessibile ( a quel tempo ) perchè costava quasi come una Hornet ..... adesso però le cose sono cambiate e non di poco ...... la R sfiora i 9000 euro ...... la N non è certo regalata ....... ok , la Street è una signora moto e c'è da divertirsi alla grande ....... ma ....... però ........ ora come ora ...... con 9600 euro ho il CB1000R ...nuovo ......che ho provato anche ..... lo so che è giapponese ..... ma è una gran bella moto!!!! All'uscita della prima curva , ho dato un pelo di gas ..... e l'avantreno galleggia...... Si , è la moto che io comprerei adesso ......

simone160
09/09/2009, 14:30

Lascia perdere la shiver, non va un caxxo, l'ho provata due giorni e ho subito comprato la streetR

Fabri83
09/09/2009, 16:56
Beh ovviamente qui tutti ti consigliano la street.
Cmq non è vero che la shiver non va un cazzo...:wink_:
Però comprati una street....

CRASH
09/09/2009, 17:09
speed is speed....oppure vai di street:P

Batman
09/09/2009, 19:45
:ipno: provare x credere :demon: vai di street R :yess: (la honda pesa circa 20 kg in piu'...)

pippo.sk8
09/09/2009, 19:54
VAI DI APRILIA. Se il tuo problema è l'autostrada e la zavorrina, la street non te li risolve affatto, anzi. Io ho scelto la street e ne sono contentissimo, ma quando imbocco l'autostrada rimpiango qualsiasi cupolino, e all'arrivo (dopo 200 km, nemmeno tantissimi) ho necessità di massaggi a collo e braccia. Non parliamo di mia moglie: nonostante la sella in gel, sto pensando addirittura di mettere un orrendo maniglione posteriore, perchè il passeggero sulla moto non ha NESSUN appiglio e sta proprio scomodo. E' una moto per solitari.
Se invece nella moto cerchi fascino e motore allora vai di street.

Io non ho avuto problemi in due...
Per il maniglione non pensare che sia "prorpio" orrendo!!...
E'assai piu'potabile di quello della speed che è veramente ingurdabile...
Sto pensando anche io di prenderlo...visto montato non è propio 1 water...
Anche perchè così mi è piu' comodo salirla sul cavalletto posteriore ma non lo regalano!! :biggrin3:

Said Soul
09/09/2009, 20:10
Daie de Street Tripol.

Raphel
11/09/2009, 07:28
:w00t:
Hai il KTM 690 ??? Ma tu pensa ...... sono andato a provarlo prima di decidere per la Street ..... ed hanno dovuto farmi scendere con la forza dal KTM !!!! C@@@O CHE MOTO !!!!

guarda è stato amore a prima vista...poi quando l'ho provata son rimasto impuntato: la volevo a tutti i costi...ovviamente anche per me i 9000 e rotti erano una spesa decisamente non indifferente cosi ho optato per un buon usato e devo dire che son stato fortunato: per 6800 me ne son portato a casa una in versione prestige pluriacessoriata e tenuta come un bimbo anche a detta del mio meccanico ke ha l'assistenza ufficiale ktm...anche adesso al pensiero di darla via mi piange il cuore ma all'epoca dell'acquisto ero single e soprattutto abitavo a 3 km dal lavoro...

BTW...ieri son passato dal conce triumph della mia zona ed ho prenotato la prova della street...ma nel mentre aveva disponibile la tiger ed ho scroccato pure un giretto su quella:tongue:...CHE MOTORE!...elettrico ti scordi le marce, le vibrazioni praticamente non esistono...solo il telaio mi ha lasciato un po perplesso...comunque se anche la street ha la stessa gestibilità in quanto a motore e se mi sentiro a mio agio quanto a telaio (e leggendovi non ci saranno dubbi)...penso proprio che sara la mia prossima motoooo!!!:laugh2:

Ciao, io vengo da un ktm 625 e ho in garage anche un ktm 690 smr di mio padre (tutte e due piuttosto elaborate). Sono passato alla street R da luglio e ti garantisco che in fatto di comodità magari non sarà il massimo ma abituato ad un motard cadi sempre in piedi! La fra vibrazioni e sella di legno era un'agonia! :biggrin3: Per le prestazioni ovviamente il mono nel misto stretto è imbattibile, però ti assicuro che la street non è da meno sia per il tiro che per l'agilità. Come il misto si fa un pò meno stretto non c'è storia. Te la consiglio!

..in effetti quanto a emozioni il K me ne da in continuazione..solo che in due è micidiale poverina...ieri per andare a Genova mi son fatto l'aurelia partendo da Chiavari...e a Rapallo (15 km) avevo gia il coccige che chiedeva pietà...senza contare i continui mugugni della zavorra che continuava a darmi cascate ogni volta che aprivo e chiudevo il gas...a questo punto che dire se anche un Kappista come te mi rassicura sul passaggio al marchio inglese direi che i giochi son fatti previa prova!:wink_:

...comunque grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato...a sto punto mi sa che l'aprilia neppure la vado a provare...appena provo la street posto le mie impressioni!...stay tuned!

VegetaTriple
11/09/2009, 07:46
anke il motore della street è così stupendo!!!!!
e vedrai ke telaio leggerissimo....
ha l'agilità di una bicicletta

Marcus87
11/09/2009, 09:12
:w00t:

..in effetti quanto a emozioni il K me ne da in continuazione..solo che in due è micidiale poverina...ieri per andare a Genova mi son fatto l'aurelia partendo da Chiavari...e a Rapallo (15 km) avevo gia il coccige che chiedeva pietà...senza contare i continui mugugni della zavorra che continuava a darmi cascate ogni volta che aprivo e chiudevo il gas...a questo punto che dire se anche un Kappista come te mi rassicura sul passaggio al marchio inglese direi che i giochi son fatti previa prova!:wink_:

...comunque grazie a tutti voi per i consigli che mi avete dato...a sto punto mi sa che l'aprilia neppure la vado a provare...appena provo la street posto le mie impressioni!...stay tuned!

Ah noto che sei anche delle mie parti, beh allora vai tranquillo anche nelle nostre belle strade tutte curve il divertimento è assicurato. Anche se probabilmente tra un pò un dente in meno al pignone non me lo leva nessuno (brutte abitudini :biggrin3:)

Raphel
11/09/2009, 09:28
Ah noto che sei anche delle mie parti, beh allora vai tranquillo anche nelle nostre belle strade tutte curve il divertimento è assicurato. Anche se probabilmente tra un pò un dente in meno al pignone non me lo leva nessuno (brutte abitudini :biggrin3:)

si sono di chiavari ma ormai son piu a genova che in riviera...

appero'...un dentino meno anche su una stradale dici?:w00t:...in effetti sulle nostre salite un po piu di spunto non guasta tanto io mi conosco...non mi sparero mai a 200 in autrostrada...quando mi èiazzo a 100-130 ce n'è d'avanzo! (hai ragione brutte abitudini...ma che a me piacciono na cifra:laugh2:)...

Franco51
11/09/2009, 10:13
Raphel,

io ho avuto la Shiver da aprile 2008 ad aprile 2009 ed ora ho una Street R.

Le due moto sono sicuramente valide per qualità construttiva, ma io mi sono trovato molto meglio con la Street R per i seguenti motivi:

- motore non confrontabile (a favore della Street) per fluidità e coppia ai bassi e esplosività agli alti.
- il peso si sente molto (anche più dei circa 20 Kg di differenza), soprattutto nelle manovre da fermo/lento.
- sulla strade di montagna le Street è una bicicletta a confronto della Shiver
- la mia Shiver era la nuda e probabilmente la versione GT, ora disponibile, potrebbe essere molto più godibile in autostrada (cosa che però io non faccio quasi mai).

Bye

Franco

Marcus87
11/09/2009, 10:30
si sono di chiavari ma ormai son piu a genova che in riviera...

appero'...un dentino meno anche su una stradale dici?:w00t:...in effetti sulle nostre salite un po piu di spunto non guasta tanto io mi conosco...non mi sparero mai a 200 in autrostrada...quando mi èiazzo a 100-130 ce n'è d'avanzo! (hai ragione brutte abitudini...ma che a me piacciono na cifra:laugh2:)...
E' quello il fatto... in pista non ci vado e in strade come quella di Boasi metto al massimo la terza se tengo la moto bella su di giri, poi lo hanno fatto già in molti qui sul forum, se leggi un pò in giro troverai un molte notizie interessanti! :wink_:

alfredojet85
11/09/2009, 10:50
ho la street e vorrei sostirtuirla... con il GS
?

Raphel
11/09/2009, 12:16
Raphel,

io ho avuto la Shiver da aprile 2008 ad aprile 2009 ed ora ho una Street R.

Le due moto sono sicuramente valide per qualità construttiva, ma io mi sono trovato molto meglio con la Street R per i seguenti motivi:

- motore non confrontabile (a favore della Street) per fluidità e coppia ai bassi e esplosività agli alti.
- il peso si sente molto (anche più dei circa 20 Kg di differenza), soprattutto nelle manovre da fermo/lento.
- sulla strade di montagna le Street è una bicicletta a confronto della Shiver
- la mia Shiver era la nuda e probabilmente la versione GT, ora disponibile, potrebbe essere molto più godibile in autostrada (cosa che però io non faccio quasi mai).

Bye

Franco

...hai pronunciato una parolina magica a favore della street: IL PESO...cio che cerco in una moto è proprio la sensazione che, pur magari pesando 180 kg, ti da l'impressione di pesarne meno...se la shiver da la sensazione contraria di certo non fa per me...vengo da una moto che tolti gli scarichi originali pesa 145 kili o giu di li...

E' quello il fatto... in pista non ci vado e in strade come quella di Boasi metto al massimo la terza se tengo la moto bella su di giri, poi lo hanno fatto già in molti qui sul forum, se leggi un pò in giro troverai un molte notizie interessanti! :wink_:

yess allora nel week end studio!:wink_:...visto che sei di Ge, tu come ti trovi quanto ad assistenza? Qui a Chiavari c'è il concessionario ke dicono lavorare molto bene ma...mi ha valutato la mia solo 5200 euro :dry:...quindi mi sa che mi rivolgo altrove...anche se pur comprandola da altri i tagliandi potrei sempre farli da lui...mah...:rolleyes:

SergioA
11/09/2009, 13:04
Ciao!

A marzo ero in dubbio tra la Street R e la Duke 690, alla fine ho optato per l'inglesina e non me ne sono pentito: la Duke è un'arma imbattibile ma solo se usata nel suo "ristretto" campo di gioco, la Street R è quasi altrettanto efficace ma un po' più versatile...

Sul discorso autostrada posso dirti che se posso la evito sempre, ma quando capita, a 115-120 km/h si viaggia tranquilli (tieni conto che sono alto 1,80 e ho solo l'unghietta Triumph originale), anche se forse una sesta più lunga ci poteva stare...

Andy_76
11/09/2009, 13:24
Secondo me devi provare quando ho preso la street ero indeciso tra lei e la z750 alla fine provandole, street e ne vado fiero....

Marcus87
11/09/2009, 13:26
...hai pronunciato una parolina magica a favore della street: IL PESO...cio che cerco in una moto è proprio la sensazione che, pur magari pesando 180 kg, ti da l'impressione di pesarne meno...se la shiver da la sensazione contraria di certo non fa per me...vengo da una moto che tolti gli scarichi originali pesa 145 kili o giu di li...

yess allora nel week end studio!:wink_:...visto che sei di Ge, tu come ti trovi quanto ad assistenza? Qui a Chiavari c'è il concessionario ke dicono lavorare molto bene ma...mi ha valutato la mia solo 5200 euro :dry:...quindi mi sa che mi rivolgo altrove...anche se pur comprandola da altri i tagliandi potrei sempre farli da lui...mah...:rolleyes:
Eh su questo non posso aiutarti perchè anch'io l'ho presa a Chiavari perchè a Genova non mi faceva la promozione dei 675 euro di bonus! Poi mi è sembrata una persona seria e in effetti mi sono trovato molto bene!

Raphel
14/09/2009, 11:34
..si Pellegrino qui lo dicon tutti che è molto serio e onesto...anche se un po taccagno :-)))...ma si sa il commercio...

BTW

...piccolo aggiornamento pre acquisto...dovevo provarla oggi...ma viene come le mele miiiiii!!!...

nel mentre venerdi son passato dal conce di genova e ha una N nera usata ma con 3500 kilometri...del 2008 a 6800...ha gia montato il cupolino della speed triple...quasi se mi fa una buona vlautation del mio K ci faccio un pensiero...a vederla sembra nuova...nera cosi è una figata...facessero la R di quel colore sti storditi! :-)))

...comunque son salito da fermo sulla R...devo dire che seduto sopra mi ci sento bene...dovro vedere in movimento...l'unica cosa è che la frizione sembra marmo rispetto al mio K con pompa radiale..confermate esser cosi dura in tutte???...miiii che scimmia...

SergioA
14/09/2009, 12:38
l'unica cosa è che la frizione sembra marmo rispetto al mio K con pompa radiale..confermate esser cosi dura in tutte???

Non dovrebbe esserlo, direi nella media...

Marcus87
14/09/2009, 13:32
Si non mi sembra di notare sta gran differenza tra la frizione del 690 e della street...
Unica cosa se prendi la N non ti aspettare le sospensioni che hai sulla tua moto attuale!! :wink_:

alfredojet85
14/09/2009, 13:37
sono indeciso bmw gs

Raphel
14/09/2009, 14:11
Si non mi sembra di notare sta gran differenza tra la frizione del 690 e della street...
Unica cosa se prendi la N non ti aspettare le sospensioni che hai sulla tua moto attuale!! :wink_:

...meno male che mi confermate la morbidezza, allora forse era quella da registrare...

si come sospensioni mi sa che almeno un bel paio di molle come si deve e un buon olio pompante dovrò metterglielo...poi ho visto che per una pompa radiale me la caverei con massimo 200 euro...a sto punto ne vale forse la pena risparmiare 2000 e rotti euro...:rolleyes:

Marcus87
14/09/2009, 14:24
Beh si, vedi più che altro quanto ti valuta la tua... a me del 625 aveva fatto una pessima valutazione!

Raphel
14/09/2009, 14:29
..infatti penso di tornarci venerdi pomeriggio...anche se dubito che me la possa fare piu bassa di quella di pellegrino: 5200 euro e voleva pure gli scarichi leovince sbk che ha su..:wacko:...quando gli ho detto che quelli li vendevo a un mio amico si è un po piantato li dicendomi "per fortuna mi son tenuto basso sulla tua valutazione senno ora sarei stato in difficoltà!"...bei discorsi...su una moto valutata 6200 dalle quotazioni di mercato eurotax...a genova campomorone mi darebbero 6000 secchi ma non trattano triumph...:mad::blink:

Marcus87
14/09/2009, 14:33
Non ti credere.. ti farà il minimo che è indicato sul listino eurotax, sta a vedere! Ultimamente purtroppo il mercato dell'usato non sta vivendo il suo periodo migliore e nessuno vuole investirci troppi soldi su... sta street me la terrò finchè non diventerà d'epoca!

Raphel
14/09/2009, 14:37
...hahaha...si se riesco a prenderla mi sa che anch io la terro finche non cade a tocchi! :wink_:

kinopio
14/09/2009, 19:01
la "forza bruta" del mono ha il suo perché, e ti do ragione, però non credo proprio che il bicilindrico 750 shiver potrebbe darti qualcosa di paragonabile... io vengo da un bicilindrico 1000 (l'sv1000s in avatar) e, sì, ok la coppia, ma lo strappabraccia del mono è un'altra cosa [(ho ricordi un po' lontani - gilera nordwest 600... chi se la ricorda? - ma nitidi. specie delle penne di gas ai semafori :ph34r:... beata gioventù (da imbecille :rolleyes:)]

e ti dirò che questo tricilindrico street non mi fa rimpiangere più di tanto la prontezza ai bassi del millone bici... e poi si fa ripagare con un allungo che il bici (e a maggior ragione il mono, che mura di brutto) si sogna.

Raphel
14/09/2009, 21:46
...risolto l'arcano: mi rivolgero' obbligatoriamente a Genova vista la genetica "provincialità" nel trattare gli affari che regna sovrana nei concessionari sia automobilistici sia motociclistici della riviera...poi si lamentano che la gente si rivolge altrove...dopo la prima valutazione della mia K oggi ripasso dal tipo di chiavari per trattare l'acquisto della R abbandonata l'idea di prendere un usato (ebbene si ero stradeciso...)...e il tipo, smemore del fatto che ero gia passato un mese fa, mi dice che l'usato lo ritira solo su moto di diverso budget rispetto a street triple: su tiger o altro di pari cilindrata a meno che non debba ritirare un usato a prezzo proprio stracciato (una kTm...ma dove vive)...gli ho detto che mi rivolgero' altrove o che mi terro la mia...e lui "ma magari nel mentre uno che compra la tua te lo trovo"...e io resto scoperto di 9000 euro...a bello!manco gli ho risposto...mah! :wacko:

la "forza bruta" del mono ha il suo perché, e ti do ragione, però non credo proprio che il bicilindrico 750 shiver potrebbe darti qualcosa di paragonabile... io vengo da un bicilindrico 1000 (l'sv1000s in avatar) e, sì, ok la coppia, ma lo strappabraccia del mono è un'altra cosa [(ho ricordi un po' lontani - gilera nordwest 600... chi se la ricorda? - ma nitidi. specie delle penne di gas ai semafori :ph34r:... beata gioventù (da imbecille :rolleyes:)]

e ti dirò che questo tricilindrico street non mi fa rimpiangere più di tanto la prontezza ai bassi del millone bici... e poi si fa ripagare con un allungo che il bici (e a maggior ragione il mono, che mura di brutto) si sogna.

...be si sa il mono spara tutto e subito ma poi in allungo muore povero...sulle strade dei miei posti,fatte di curve e salite, secondo me, nn c'è nulla di meglio per divertirsi e farsi un po di adrenalina (senza mai esagerare...)...pero in effetti un motore come il trici lo decantante talmente tutti che son proprio curioso di provarlo in cilindrata 675, visto che in 1050 l'ho già provato e ne son sceso entusiasta!