PDA

Visualizza Versione Completa : Problemino elettrico: Freccle e Luci d'Arresto

SgtPepper
09/09/2009, 10:16
Ola ragazzi,
da ieri sera ho riscontrato un piccolo problema.

Ogni tanto (e non ho capito qual'è la causa) non mi funzionano le frecce e contestualmente smette d'accendersi la luce degli stop quando freno con l'anteriore. Poi, inspiegabilmente riprendono a funzionare entrambi.
Ho letto in altri post che il peso sulla sella a volte provoca problemi elettrici, visto che nel passato weekend ho caricato lo zavorrone (mio figlio di 97kg :w00t:), potrebbe aver schiacciato qualcosa che provoca un falso contatto? :wacko:

ezio
09/09/2009, 10:28
sotto la sella, il cavo delle luci posteriori che passa da un buco e corre sotto il parafango, ha un attacco di plastica dotato di fermo. Potrebbe essere come dici, staccalo e riattaccalo magari pulendo i contatti dalla inevitabile sporcizia.
In questi casi però potrebbero essere tante cose. Se la spia delle frecce lampeggia velocemente e la freccia in questione non funziona è un falso contatto da individuare. Hai lavato la moto con la lancia?

SgtPepper
09/09/2009, 10:35
Ciao Ezio, grazie.
La moto non l'ho ancora mai lavata.
Quando non funzionano le frecce non va neanche la spia.
Dovrei smontare la sella e fare come dici, ma pensi che riuscirei a riconoscere quali cavi staccare?
Sei in ufficio, e se ci vedessimo in pausa pranzo?

ezio
09/09/2009, 10:37
hai la brugola per togliere la sella? se ce l'hai vediamoci sotto

SgtPepper
09/09/2009, 10:44
hai la brugola per togliere la sella? se ce l'hai vediamoci sotto

Sì, ce l'ho qui con me.
:biggrin3:
Ci vediamo alle 13.00...poi ci prendiamo una piadina ensemble.
GRAZIE 1000
a più tardi.

Il colmo della beffa.
Sono andato alla Triumph di Via Binda che le frecce funzionavano...abbiamo comunque smontato la sella e continuavano ad andare...abbiamo rimontato la sella e non funzionavano più. MI HANNO DATO APPUNTAMENTO PER IL 24 settembre....peggio che andare dal medico della Mutua. :piango_a_dirotto:

UP