Visualizza Versione Completa : Montaggio scarichi e rimappatura
Ciao ragazzi
finalmente, dopo qualcosa come due mesi dal mio ordine, sono arrivati i famosi Leovince alti da RacingStore...sono venuto anche a conoscenza dei problemi che Max, il proprietario, sta incontrando a livello finanziario (pare che un tipo non gli abbia pagato 4700 euro di ordine e adesso è in mezzo ad avvocati, cazzi e smazzi) ma finalmente ho i miei scarichi.
Oggi dovrei montarli ma volevo chiedervi una delucidazione: una volta montati ricordo di aver letto da qualche parte che la moto deve essere lasciata accesa a motore al minimo per qualche minuto per far sì che il motore si abitui...E' vero o posso subito partire tranquillamente?
L'altra domanda riguarda la rimappatura: partendo dal presupposto che so che non è un problema se non si rimappa subito subito (cosa che infatti non farò) volevo sapere se a lungo andare (intendo oltre i 2000 km, tanto per dire...) possono insorgere problemi pesanti e che tipo di problemi...
Grazie a tutti anticipatamente :tongue:
io ho i leovince con piastrine e db killer e non rimapperò affatto...la moto è perfetta cosi com'è
fearless
09/09/2009, 13:02
Oggi dovrei montarli ma volevo chiedervi una delucidazione: una volta montati ricordo di aver letto da qualche parte che la moto deve essere lasciata accesa a motore al minimo per qualche minuto per far sì che il motore si abitui...E' vero o posso subito partire tranquillamente?
devi lasciarla accesa al minimo e far partire la ventola del radiatore un paio di volte.
io non lo feci ma visto che e' buona cosa fallo!!!
L'altra domanda riguarda la rimappatura: partendo dal presupposto che so che non è un problema se non si rimappa subito subito (cosa che infatti non farò) volevo sapere se a lungo andare (intendo oltre i 2000 km, tanto per dire...) possono insorgere problemi pesanti e che tipo di problemi...
se monti sia i db che le piastrine non devi rimappare altrimenti si.
non e' obbligatorio farlo subito comunque. non succede nulla tranquil :wink_:
devi lasciarla accesa al minimo e far partire la ventola del radiatore un paio di volte.
io non lo feci ma visto che e' buona cosa fallo!!!
se monti sia i db che le piastrine non devi rimappare altrimenti si.
non e' obbligatorio farlo subito comunque. non succede nulla tranquil :wink_:
Questa è grossa, ma non ho ben presente quando parte la ventola :ph34r:
Oddio, quando la spengo sento un rumore strano ma è breve e quasi "elettronico"...
E' la mia prima moto e certe cose mi mancano :wacko:
Per quanto riguarda le piastrine, sinceramente non penso di metterle..."Oscurano" parecchio il sound? Perchè alla fine è una bella comodità non rimappare...
Cmq sia, come hai ben detto, non la rimappo subito :tongue:
Grazie ancora! :biggrin3:
fearless
09/09/2009, 14:12
Oddio, quando la spengo sento un rumore strano ma è breve e quasi "elettronico"...
mettila in moto senza accelleratore e tienila accesa per una ventina di minuti.
fara' tutto da sola :wink_:
mettila in moto senza accelleratore e tienila accesa per una ventina di minuti.
fara' tutto da sola :wink_:
Ecco, hai intuito la mia richiesta: il quantificare in minuti il tutto xD
20 minuti??...:ph34r: Spero di avere abbastanza benzina -.-
Per quanto riguarda le piastrine, sinceramente non penso di metterle..."Oscurano" parecchio il sound? Perchè alla fine è una bella comodità non rimappare...
quei rumori da vecchio modem sono normali :biggrin3:
cmq io inizialmente avevo montato i leo con piastrine ma senza db killer...suono allucinante, forse anche troppo, e soprattutto non mi piaceva la gestione dell'acceleratore con i giri bassi, serviva quell'attimo in più alla moto per prendere giri
Montando sia piastrine che db killer il suono è soddisfacente e soprattutto la moto va praticamente come con gli scarichi originali (in più scoppietta in rilascio però :coool:)
Supertramp08
09/09/2009, 18:14
w il vecchio modem, quel suono mi fa impazzire. io pure ho montato gli zard e la moto sembra andare bene, a scanso di eventuali problemini futuri rimapperò comunque, tra l'altro quanto vi hanno chiesto per l'operazione?
fearless
09/09/2009, 18:38
a me 25 euro
a me 70...col c@@@o che rimappo
fearless
09/09/2009, 19:37
a me 70...col c@@@o che rimappo
DENUNCIALI DIO BONO!!!!
70 EURO???
:sick::sick:
SpongeBob
09/09/2009, 21:11
Qua a Milano mi sa che ho sentito che chiedono 40 €...:ph34r::ph34r::ph34r:
Comunque non ho rimappato e penso che non lo farò.
P.S.
Ho Sc e non Leo, il mio parere vale lo stesso? :biggrin3:
DENUNCIALI DIO BONO!!!!
70 EURO???
:sick::sick:
il fatto è che i balordi hanno il monopolio...sono gli unici in Abruzzo che hanno la Triumph :ph34r:
Ho provato a mandare anche un'email al concessionario di terni e mi ha chiesto 50€
Montati.
Ma ragazzi, come possono omologare una cosa del genere???
:0
E' da arresto! E domani sfilo anche i dbkiller per un girello...Non oso immaginare xD