PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi e pinze freno

mat8861
09/09/2009, 12:24
Dovendo sostituire dischi e pinze (causa caduta) volevo prendere dischi a margherita...sapete indicarmi quali e dove trovo i piu' idonei alla street triple R senza spendere un capitale ?

katta
09/09/2009, 17:12
io andrei sui Braking con circa 500euro montati tutto il set ant e post....avevo fatto un preventivo tempo addietro....se ti va bene ti omaggiano delle pastiglie...per le pinze avrai una bella spesa...cerca qualcosa di usato qui sul forum oppure da qualche demolitore....magari trovi qualcosa di qualche MV o Ducati...

Disagiato
09/09/2009, 17:32
Dovendo sostituire dischi e pinze (causa caduta) volevo prendere dischi a margherita...sapete indicarmi quali e dove trovo i piu' idonei alla street triple R senza spendere un capitale ?

le pinze trovale usate sul forum.. a circa 250/300 riesci a prenderle tutte e due...

i dischi io li ho e li vendo a 100 tutti e 2, oppure braking è una marca molto valida, e da quando lì ho su son contento, però le pastiglie durano 6000 km circa..

giova66
09/09/2009, 18:10

mi sembra che i breaking li vendano anche qui in uno dei negozi TCP

Supertramp08
09/09/2009, 18:11
io ho provato i flottanti, ok sono da pista è vero, ma sto mettendo via i soldi per comprarmeli, c'è un abisso di differenza rispetto ai normali.

lorisss83
09/09/2009, 18:33
Dischi freni moto - dischi freno moto - disco freno moto - freni a disco (http://www.alth.it) ;)

mat8861
10/09/2009, 09:05
Cambiando i dischi devo mettere pure le pasticche nuove giusto ?
Ho cercato i brembo per street...non li trovo, sapete se i dischi brembo della speed vanno bene sulla triple R ?
Belli i braking wave....come mai consumano le pasticche prima ?

Disagiato
10/09/2009, 09:08
perchè hanno una frenata diversa,ovvio, più frena più consuma;)

Speed-Fire
10/09/2009, 09:44
Dischi freni moto - dischi freno moto - disco freno moto - freni a disco (http://www.alth.it) ;)

scusami....ma l'avatar....sei proprio te?!

Andy_76
10/09/2009, 09:44
Io mi sa che aspetto l'eicma per i dischi le pastiglie catena corona e pignone si fanno dei buoni affari....

PhacocoeruS
10/09/2009, 09:46
io ho provato i flottanti, ok sono da pista è vero, ma sto mettendo via i soldi per comprarmeli, c'è un abisso di differenza rispetto ai normali.
Perchè, quelli che già hai come sono?

Belli i braking wave....come mai consumano le pasticche prima ?
Perchè più buchi ci sono sul disco e più bordi impattano sulla pastiglia. L'idea alla base dei dischi wave era quella di favorire il raffreddamento e rinnovare la superficie della pastiglia proprio per abrasione, aggiungendo il fattore estetico. Tuttavia più il disegno è aperto e meno contatto c'è tra pastiglia e disco, ed anche il rumore della frenata aumenta in proporzione. A mio parere non ci sono ragioni tecniche per mettere dei wave "veri". Infatti su molte moto vengono montati dei wave "finti" che sono dischi standard con il bordo ondulato, ma fuori dalla zona di azione delle pastiglie.

lorisss83
10/09/2009, 12:05
Perchè, quelli che già hai come sono?

Perchè più buchi ci sono sul disco e più bordi impattano sulla pastiglia. L'idea alla base dei dischi wave era quella di favorire il raffreddamento e rinnovare la superficie della pastiglia proprio per abrasione, aggiungendo il fattore estetico. Tuttavia più il disegno è aperto e meno contatto c'è tra pastiglia e disco, ed anche il rumore della frenata aumenta in proporzione. A mio parere non ci sono ragioni tecniche per mettere dei wave "veri". Infatti su molte moto vengono montati dei wave "finti" che sono dischi standard con il bordo ondulato, ma fuori dalla zona di azione delle pastiglie.

vero difatti gli alth,sono wave finti....

ALE72
10/09/2009, 13:15
www.purte1.com (http://www.purte1.com) per i dischi,li ho montati sulla Day che uso in pista e sono ottimi in relazione al prezzo, mentre per le pinze vai di Brembo che non sbagli.