PDA

Visualizza Versione Completa : rabbocco o mi fido del meccanico?

Smash82
09/09/2009, 12:38
ciao a tutti è da qualche giorno che mi sono accorto che la moto (speed four) scalda molto velocemente alche ho controllato il livello del liquido refrigerante e mi sono accorto che è sotto al minimo...controllando il manuale d'officina ( e non di uso e manutenzione) è indicato che il livello deve essere compreso fra il min e max anche se in triumph mi hanno detto che deve stare cosi...voi che fareste nel caso rabbocchereste o vi fidereste del meccanico?
nel caso con che rabbocco? con il motul segnato sul libretto?
grazie a chi mi risponderà

Falco
09/09/2009, 13:07
Personalmente rabboccherei, non necessariamente con il motul, anche se dubito che un bicchiere in più o in meno di liquido refrigerante faccia molta differenza :dry:

Ciauz

Smash82
09/09/2009, 13:20
sul libretto è segnato motul 50/50 ma non avendo mai rabboccato sono aperto a consigli...quindi fatevi sotto :D

Chelito
09/09/2009, 13:26
Rabbocca con un pò d'acqua distillata quel poco che manca...

crisgas
09/09/2009, 13:31
se parli della vasca di espansione ,puo stare anche al minimo , ma se vuoi rabbocca pure un po con acqua distilllata tanto non cambia molto:biggrin3:

giacaj
09/09/2009, 14:54
ci sono anche liquidi refrigeranti già diluiti con acqua del tipo arexons, cmq la vaschetta di recupero serve da 2° serbatoio; quando il refrigerante aumenta all'aumentare della temperatura si riversa nella vaschetta di recupero quindi il tuo meccanico ha ragione

Turbo-555
09/09/2009, 16:57
lascialo così com'é che é giusto.

ma se proprio ci tieni buttagli dentro un po di acqua (anche quella del rubinetto, non é che 2dl ti distruggono il motore) e poi vedrai che al primo giro te la risputa fuori ;)

Smash82
09/09/2009, 20:41
lascialo così com'é che é giusto.

ma se proprio ci tieni buttagli dentro un po di acqua (anche quella del rubinetto, non é che 2dl ti distruggono il motore) e poi vedrai che al primo giro te la risputa fuori ;)

ah si? dove la sputa?
:D sta moto impertinente:D

Turbo-555
09/09/2009, 21:42
ah si? dove la sputa?
:D sta moto impertinente:D

a dire il vero non sono stato preciso...non la sputa, ma la piscia :D tra motore e forcellone dovresti avere dei tubetti che avanzano giù, grazie a quei tubi marca il territorio ;) (se la vaschetta in questione é sotto la sella...)

Black Death
10/09/2009, 12:16
a dire il vero non sono stato preciso...non la sputa, ma la piscia :D tra motore e forcellone dovresti avere dei tubetti che avanzano giù, grazie a quei tubi marca il territorio ;) (se la vaschetta in questione é sotto la sella...)

preciso come uno svizzero

:laugh2::laugh2:

;)

MrTiger
10/09/2009, 12:21
se scalda controlla il livello nel radiatore non nella vaschetta di espansione....l'ultima serve come appunto il nome da espansione....la quantità in questa ultima non influenza la temperatura ( almeno non sia vuota..)