PDA

Visualizza Versione Completa : Chi monta le Dunlop d208RR, con cosa le avete sostituite?

Disagiato
09/09/2009, 15:29
come da post, chi montava le vecchie d208rr con che gomma l'ha sostituita??..

non riesco a trovare una gomma come quella, girando sempre forte arrivavo a farci 4000 km, è vero non trasmetteva feeling però bastava fidarsi...
e poi son gomme che con 200 euro montate porti a casa...

sentiamo cosa avete da consigliare...

(possibilmente, specificate se correte come pazzi in strada, oppure andate a passeggio in allegria, grazie)

Massi_
09/09/2009, 15:31
da d208rr a diablo SP poi a k3. pazzo.

Disagiato
09/09/2009, 15:42
k3 le ho appena messe.. durata 2600 km!

SpeeDino
09/09/2009, 15:45
le d 208 rr mi piacevano un bel po' per il loro cmpromesso tenuta durata,montate 3 volte ci feci sempre 5000km ovviamente a tutto,le supercorsa pro nn quelle in mescola,mi sn piaciute di piu',ma duravano un po' meno,le k3 sapendo ke é una gomma sportiva credevo che almeno andasse uguale ma nn é stato cosi',in rapporto alla tenuta e alla durata nn mi sn piaciute.
io ti consigli le supercorsa pro,4000 ce li fai sicuro,che consumi piu' il centro o i lati?

Sim1
09/09/2009, 15:50
Io sto quasi finendo il mio primo treno, mi sto trovando bene e penso le rimonterò, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo

P.s. Arrivo da 5 treni di Diablo III

Disagiato
09/09/2009, 15:50
tutta la gomma omogenea... mi piace girare, purtroppo capita un po' di autostrada nei 4000 km (circa un 800km) però viene equilibrata dalle uscite domenicali.. e inoltre uso la moto anche per venire al lavoro!!

Io sto quasi finendo il mio primo treno, mi sto trovando bene e penso le rimonterò, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo

P.s. Arrivo da 5 treni di Diablo III

io di te mi fido, specialmente perchè sei tanto veloce a scappare dai posti di blocco...:tongue::tongue::tongue:

SpeeDino
09/09/2009, 15:53
http://img299.imageshack.us/img299/1801/immagine453.jpg
questa é la mia k3 dopo 800 km

Disagiato
09/09/2009, 15:58
http://img299.imageshack.us/img299/1801/immagine453.jpg
questa é la mia k3 dopo 800 km

scusa....... e quindi???!!:ph34r:

Zapdog
09/09/2009, 16:11
insomma ste d208rr me le consigliate?
le ho trovate a 235€ montate contro i 295€ delle qualifier rr

Disagiato
09/09/2009, 16:17
zap sono gomme "strane".... bisogna trovarsi bene.... a me piacciono tanto...

bisogna farle scaldare e sono molto lente, bisogna andare forte per tenerle calde, e sul bagnato non se la cavano male rispetto a delle sportive... detto questo stà a te scegliere;)

Filomao
09/09/2009, 16:25
Direi che non ci sono alternative migliori alle dunlop qualifier RR.

Disagiato
09/09/2009, 16:39
filo mi ha detto che quelle gomme vanno benissimo, però c'è gente che fà 5000 km, e c'è chi ne fà 2100..

Zapdog
09/09/2009, 16:42
zap sono gomme "strane".... bisogna trovarsi bene.... a me piacciono tanto...

bisogna farle scaldare e sono molto lente, bisogna andare forte per tenerle calde, e sul bagnato non se la cavano male rispetto a delle sportive... detto questo stà a te scegliere;)

grazie mille, probabilmente opterò per le qualifier rr

l'unico dubbio che ho ora è se ne vale la pena cambiare gomme adesso per poi fermare la moto fra un mesetto (a L'Aquila a ottobre fa troppo freddo per la moto) oppure cercare di tirare il più possibili le qualifier di primo equipaggiamento e aspettare primavera per montare le gomme nuove..

Disagiato
09/09/2009, 16:45
si aspetta... anche perchè se cambi le gomme adesso, te le danno di 6 mesi fà, e se poi riprendi la moto in primavera faranno un anno... scelta tua...;)

Zapdog
09/09/2009, 16:48
si aspetta... anche perchè se cambi le gomme adesso, te le danno di 6 mesi fà, e se poi riprendi la moto in primavera faranno un anno... scelta tua...;)

infatti era quello il mio dubbio e poi dovrebbero stare tutto l'inverno ferme non vorrei che si induriscano....oddio la moto sta sempre in garage però non si sa mai
allora vada per le RR la prossima primavera :tongue:

SpeeDino
09/09/2009, 16:49
scusa....... e quindi???!!:ph34r:

quindi gia' si vedeva che si consumavano in fretta
cmq ancora si trovano ste d208rr cerca meglio

Disagiato
09/09/2009, 16:50
quindi gia' si vedeva che si consumavano in fretta

bè si.... anche se dura poco, e costa tanto... rimane pur sempre una gomma eccellente per le sua caratteristiche!!

Lilo78
09/09/2009, 16:52
D 209 Gp,4000 km e tenuta fuori dal normale!
ora monto le Bridgston Batlax 002 (219€ montate!)e mi trovo bene ma devo dire dire che le Dunlup erano anche meglio (250€ montate)

Disagiato
09/09/2009, 16:56
terrò in considerazione...

se ti ricordi fammi sapere per le bridgestone, mi intriga molto la marca, ma il mio mecc me le ha "sconsigliate" per via del prezzo leggermente alto..

SpeeDino
09/09/2009, 16:57
ora monto le Bridgston Batlax 002 (219€ montate!)e mi trovo bene ma devo dire dire che le Dunlup erano anche meglio (250€ montate)

dove le hai prese le gp?

terrò in considerazione...

se ti ricordi fammi sapere per le bridgestone, mi intriga molto la marca, ma il mio mecc me le ha "sconsigliate" per via del prezzo leggermente alto..

le 002 si prendono anche a meno,adesso ci stanno le 003 che le sostituiscono,mai provate si sente parar bene de ste gomme,
cmq disagiato quello che ti dico é che devi provare tu le gomme,nn stare a sentire il tuo mecca ammeno che nn é un motociclista bravo e risaputo che in moto va,qui sul forum avrai molti consigli piu' o meno attendibili che nn sempre aiutano(parlo anche del mio caso essendo le gomme molto soggettive)uno ti dice cosi l'altro cosa',io per le gomme in 70mila km di moto ho fatto sempre di testa mia ed é stata la miglior cosa credo:wink_:

Disagiato
09/09/2009, 17:17
;)

Patrol
09/09/2009, 17:48
Io ho utilizzato 12 (o 13) trendi di 208 RR su tre moto diverse, tra cui la speed (prima uno Z 1000 e prima ancora una hornet).

La voglia di cambiare mi aveva portato sulle qualifier RR che, eccezionali in pista, non mi convincevano in strada (anteriore con scarsa confidenza).

Dopo un altro treno di 208 RR, ho ora montato delle Conti Sport Attack. Gomma sincera, grip molto buono, la moto diventa un po' "gnucca" ma la sensazione di stabilità è buona.

Se le trovo, torno comunque alle 208 RR (mi piace la carcassa un po' più rigida).

La mia "qualifica" è : pilota allegro :laugh2:

Disagiato
09/09/2009, 17:54
grazie!

Lilo78
09/09/2009, 17:58
Io per le gomme mi fornisco da Nik a San Pietro in Gu',ha anche un sito (nikgomme),è uno molto in gamba che fà esclusivamente moto.Lui continua a insistere con le Michelin dicendo che sono le migliori ma io faccio di testa mia,monto su gomme in mescola a basso prezzo,rendono 1000 km in meno ma vado via tranquillo e spalanco a martello!
Ho visto che il prezzo varia da quanto è pubblicizzata la gomma,tutti vogliono quella del momento e il prezzo sale.Una gomma che costa di piu' ti da il senso che sia migliore,palle,solo marcheting!
Poi si sa che le gomme come le donne vanno a gusti!

giupeppex
10/09/2009, 09:23
allora...sarà che non ho molta esperienza...ma ho acqustato la mia motina nemmeno un anno fà usata e ho trovalo le qualifier...belle ma dopo Km 2800 dietro avevo la tela 'al sole'....

Ho messo le 208 rr e mi sono trovato benissimo, durata sempre pochina ma credo non debba fregare niente...alla fine se arrivi in terra con gomme meno performanti non credo che con i 4-5000 km che ci fai in più ci ripaghi le riparazioni...In più da pneusgiovo con meno di €200 le ho fatte arrivare a casa e con 15€ montate...

Non noto difficoltà a tenerle calde..anzi...l'unica cosa invece, è che fai fuori mezzo battistrada se a freddo splalanchi...queste le mie impressioni.

That's all folks!!:biggrin3::biggrin3:

leo
10/09/2009, 09:43
Se ti piacciono gomme dalla carcassa rigida prova le bt016; ottimo grip e stabilità,meno agili delle qualifier 2( a differenza della tiger la street è agile di per se e non credo necessiti di gomme troppo svelte) che monto ora.Le d208rr le ho avute come prime gomme e non ti posso fare paragoni perchè ancora dovevo scoprire la moto e fare le varie modifiche di ciclistica e freni.
Come tipologia di utilizzo,io faccio solo montagna e qualche pistata,autostrada pochissima,sempre da solo,di norma piuttosto allegro.

Filomao
10/09/2009, 10:22
filo mi ha detto che quelle gomme vanno benissimo, però c'è gente che fà 5000 km, e c'è chi ne fà 2100..
Ma sai, la durata delle gomme e' veramente un mistero incredibile. A me sembra davvero molto strano che la gente faccia davvero cos pochi km con ste gomme. Le mie hanno 4400 km e sono a meta', fai te. Ti diro' alla fine quanti ne ho fatti.

Ti quoto Lilo, ne ho messi 3 treni, sono davvero forse le migliori gomme mai provate, colla pura, e ci ho fatto anche piu' di 4000 km.

giupeppex
10/09/2009, 11:47

Scusate ma le d209gp m non sono solo uso pista? -->per intenderci (http://cgi.ebay.it/GOMME-MOTO-DUNLOP-D-209-GP-RACER-SLICK-MESCOLA-MEDIUM-_W0QQitemZ370253329351QQcmdZViewItemQQimsxZ20090901?IMSfp=TL090901159001r3464)

leo
10/09/2009, 12:02
Scusate ma le d209gp m non sono solo uso pista? -->per intenderci (http://cgi.ebay.it/GOMME-MOTO-DUNLOP-D-209-GP-RACER-SLICK-MESCOLA-MEDIUM-_W0QQitemZ370253329351QQcmdZViewItemQQimsxZ20090901?IMSfp=TL090901159001r3464)

No,sono le uniche gomme in mescola omologate per girare in strada :w00t:!

giupeppex
10/09/2009, 13:09
uhm...ma sbaglio o non hanno nemmeno il disegno?

Disagiato
10/09/2009, 13:28
allora...sarà che non ho molta esperienza...ma ho acqustato la mia motina nemmeno un anno fà usata e ho trovalo le qualifier...belle ma dopo Km 2800 dietro avevo la tela 'al sole'....

Ho messo le 208 rr e mi sono trovato benissimo, durata sempre pochina ma credo non debba fregare niente...alla fine se arrivi in terra con gomme meno performanti non credo che con i 4-5000 km che ci fai in più ci ripaghi le riparazioni...In più da pneusgiovo con meno di €200 le ho fatte arrivare a casa e con 15€ montate...

Non noto difficoltà a tenerle calde..anzi...l'unica cosa invece, è che fai fuori mezzo battistrada se a freddo splalanchi...queste le mie impressioni.

That's all folks!!:biggrin3::biggrin3:

insomma io al prezzi ci guardo, anche perchè la moto l'ho ripresa ad aprile con 9500 km e ora è dal meccanico con 22300 km... in questi mesi ho usato 3 treni di gomme 2 di dunlop e 1 metzeller!! se non guardassi a spese invece di spendere 650 avrei speso 900

Ma sai, la durata delle gomme e' veramente un mistero incredibile. A me sembra davvero molto strano che la gente faccia davvero cos pochi km con ste gomme. Le mie hanno 4400 km e sono a meta', fai te. Ti diro' alla fine quanti ne ho fatti.

attendo!!;)

leo
10/09/2009, 13:42
uhm...ma sbaglio o non hanno nemmeno il disegno?

Il link di ebay mostra il modello slick ( sicuro che non ci puoi circolare),ma esistono anche intagliate omologate!
Vedi qui:http://www.dunlop-tires.com/dunlop_itit//tyre_range/motorcycles/on_road/race/sportmax_gp/

Rene
10/09/2009, 15:15
Le 209 GP le monta un mio amico sulla sua TNT 899S. Ci si trova benissimo ed hanno intagli simili alle Qualifier RR (se on ricordo male).
Io ora con le QII mi trovo bene; ma la prossima estate provo le QRR... :w00t:

giupeppex
10/09/2009, 15:40
Veru è!

insomma io al prezzi ci guardo, anche perchè la moto l'ho ripresa ad aprile con 9500 km e ora è dal meccanico con 22300 km... in questi mesi ho usato 3 treni di gomme 2 di dunlop e 1 metzeller!! se non guardassi a spese invece di spendere 650 avrei speso 900

attendo!!;)

Sono d'accordo, sicuramente avrai fatto le tue belle valutazioni in merito, io non ci percorro moltissimi Km (fra varie cazzate in un anno l'ho usata 4 mesi pieni)..ma in generale credo che riguardo le gomme, puoi risparmiare bei gruzzoletti anche nel giro di poco tempo..ma a condizione che non ti sdrai mai!

Ciao e ovviamente che NON SUCCEDA MAI a prescindere da come si coprano i cerchioni!

Rene
10/09/2009, 15:58
Cadere per mancanza di grip è difficile. Adattarsi al tipo di gomma si. Chiaro che le Turismonon gradiscono la guida cattiva, uno lo sa e si comporta di conseguenza...

Cmq le chiacchiere volno ed i fatti restano. Io leggo di persone co K3, Supercorsa ecc...ma voi la moto la usate solo d'estate!?!?!?

Perchè non mi venite a dire che sta roba a Novembre si scalda, poi con quegli intagli sull'acqua sono una gioia... :ph34r:

Disagiato
10/09/2009, 16:04
Sono d'accordo, sicuramente avrai fatto le tue belle valutazioni in merito, io non ci percorro moltissimi Km (fra varie cazzate in un anno l'ho usata 4 mesi pieni)..ma in generale credo che riguardo le gomme, puoi risparmiare bei gruzzoletti anche nel giro di poco tempo..ma a condizione che non ti sdrai mai!

Ciao e ovviamente che NON SUCCEDA MAI a prescindere da come si coprano i cerchioni!

:wink_:

bastamoto
10/09/2009, 16:10
meno bistecche
piu' gomme serie

giupeppex
10/09/2009, 16:10
Cadere per mancanza di grip è difficile. Adattarsi al tipo di gomma si. Chiaro che le Turismonon gradiscono la guida cattiva, uno lo sa e si comporta di conseguenza...

Cmq le chiacchiere volno ed i fatti restano. Io leggo di persone co K3, Supercorsa ecc...ma voi la moto la usate solo d'estate!?!?!?

Perchè non mi venite a dire che sta roba a Novembre si scalda, poi con quegli intagli sull'acqua sono una gioia... :ph34r:

Per ma il maggiore utilizzo è stato ottobre/08 primi marzo/09...con le qulifier rr e poi 208 rr da me in Sicilia si scaldano sempre...

Col bagnato non la uso perchè si inzozza la moto e mi da fastidissimo.:cry::cry:

bastamoto
10/09/2009, 16:14

attendo!!;)

un risparmio di ben 250 euri

considerando la bistecca a 35 euri al Kg , sono circa 7 bistecche da un Kg

Il disagiato ne avra' mangiate almeno tre volte tanto

ma una pastasiutta ogni tre fiorentine , non te la puoi mangiare e comprare gomme serie ?

saluti

E' stato Mamba a dirmi di scrivere queste cose

Disagiato
10/09/2009, 16:15
un risparmio di ben 250 euri

considerando la bistecca a 35 euri al Kg , sono circa 7 bistecche da un Kg

Il disagiato ne avra' mangiate almeno tre volte tanto

ma una pastasiutta ogni tre fiorentine , non te la puoi mangiare e comprare gomme serie ?

saluti

E' stato Mamba a dirmi di scrivere queste cose

:ph34r::ph34r:... una fiorentina, è una fiorentina... non c'è cazzo che tenga!!:mad::mad:

e per favore, non mi toccare il cibo che m'pincazzo!!

:tongue:

everts76™
10/09/2009, 18:29
come da post, chi montava le vecchie d208rr con che gomma l'ha sostituita??..

non riesco a trovare una gomma come quella, girando sempre forte arrivavo a farci 4000 km, è vero non trasmetteva feeling però bastava fidarsi...
e poi son gomme che con 200 euro montate porti a casa...

sentiamo cosa avete da consigliare...

(possibilmente, specificate se correte come pazzi in strada, oppure andate a passeggio in allegria, grazie)

guarda che sono ancora in commercio..nn c'è bisogno che le sostituisci con nessuna..:wink_::rolleyes:

Disagiato
11/09/2009, 06:11
guarda che sono ancora in commercio..nn c'è bisogno che le sostituisci con nessuna..:wink_::rolleyes:

era per cambiare!!:tongue:

leo
11/09/2009, 06:34

Si scaldano senza problemi, la silice ce la mettono anche nelle k3; il problema è solo la pioggia !

Rene
11/09/2009, 08:32
Leo io non ne sono sicuro...magari su strada asciutta e forzando. Senza considerare che in caso di umido, rigagnoli, pozze (che all'ombra sui passi è facilissimo trovare), ste gomme rendono la metà del loro potenziale.

Discorso diverso se usate d'estate...
Poi sarà che io voglio essere tranquillo ad ogni uscita, questa categoria d'inverno sotto la mia motina un ce le monto... :tongue:

everts76™
11/09/2009, 09:00
era per cambiare!!:tongue:

ah ok...e' che da come avevi scritto sembrava che nn le trovassi piu'...:rolleyes:

cmq io t consiglio queste:

VP2 Supersport | Avon Tyres (http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/vp2-supersport)

il top al miglior prezzo...e molto simili alle dunlop...:wink_: ma meglio...:rolleyes:

Filomao
11/09/2009, 09:43
ah ok...e' che da come avevi scritto sembrava che nn le trovassi piu'...:rolleyes:

cmq io t consiglio queste:

VP2 Supersport | Avon Tyres (http://www.avon-tyres.co.uk/motorcycle/vp2-supersport)

il top al miglior prezzo...e molto simili alle dunlop...:wink_: ma meglio...:rolleyes:

Smetti di dire cazzate! Che ne sai che sono meglio? Le hai provate? :rolleyes:

everts76™
11/09/2009, 09:59
Smetti di dire cazzate! Che ne sai che sono meglio? Le hai provate? :rolleyes:

ovviamente si...ambedue....:wink_:

nn con la speed pero'...:rolleyes:

xke' sarebbero cazzate?? le gomme sono anche soggettive....

Filomao
11/09/2009, 10:06
ovviamente si...ambedue....:wink_:

nn con la speed pero'...:rolleyes:

Guido scusa, non per fare il rompipalle, ma quando? :blink:

Se la matematica sulle tempistiche non mi inganna sara' un po diffcile....:dry:

everts76™
11/09/2009, 10:12
Guido scusa, non per fare il rompipalle, ma quando? :blink:

Se la matematica sulle tempistiche non mi inganna sara' un po diffcile....:dry:

amico mio...:rolleyes:

prima dell'incidente....:rolleyes:

nn ho avuto solo la speed come moto....:rolleyes: e queste gomme sono in produzione da almeno 10 anni....:rolleyes:

Disagiato
11/09/2009, 10:18
guido quoto la tua firma!! mi sò che me la metterò anche io..

Filomao
11/09/2009, 10:19
amico mio...:rolleyes:

prima dell'incidente....:rolleyes:

nn ho avuto solo la speed come moto....:rolleyes: e queste gomme sono in produzione da almeno 10 anni....:rolleyes:

10 anni....ellamadonna!!!! Allora brindo alla mia ignoranza e spero di vederti presto per offrirti una bella birra (non vorra mica farmi bere da solo :rolleyes:)

leo
11/09/2009, 10:22
Leo io non ne sono sicuro...magari su strada asciutta e forzando. Senza considerare che in caso di umido, rigagnoli, pozze (che all'ombra sui passi è facilissimo trovare), ste gomme rendono la metà del loro potenziale.

Discorso diverso se usate d'estate...
Poi sarà che io voglio essere tranquillo ad ogni uscita, questa categoria d'inverno sotto la mia motina un ce le monto... :tongue:

Neanch'io,perchè d'inverno uso la moto soprattutto per lavoro e poca montagna,così le spiattello e basta ,ma credimi che temono solo la pioggia.

everts76™
11/09/2009, 10:23
10 anni....ellamadonna!!!! Allora brindo alla mia ignoranza e spero di vederti presto per offrirti una bella birra (non vorra mica farmi bere da solo :rolleyes:)

quoto la madonna...:rolleyes::biggrin3: e la birra l'avrai di certo...:wink_::wub:

nel 2000 c'erano sia le viper che le 208....:wink_:

le viper sono state riviste....ovviamente

Filomao
11/09/2009, 10:41
Ovviamente.

SpeeDino
11/09/2009, 13:37
dove le hai prese le gp?

le 002 si prendono anche a meno,adesso ci stanno le 003 che le sostituiscono,mai provate si sente parar bene de ste gomme,
cmq disagiato quello che ti dico é che devi provare tu le gomme,nn stare a sentire il tuo mecca ammeno che nn é un motociclista bravo e risaputo che in moto va,qui sul forum avrai molti consigli piu' o meno attendibili che nn sempre aiutano(parlo anche del mio caso essendo le gomme molto soggettive)uno ti dice cosi l'altro cosa',io per le gomme in 70mila km di moto ho fatto sempre di testa mia ed é stata la miglior cosa credo:wink_:

alla fine é andata a finire cm ti dicevo io:wink_: