Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema pedane rovinano suole scarpe

Lamarunica
09/09/2009, 15:47
Ciao ragazzi, ho un problema particolare (forse non troppo), da quando ho comprato la bambina ogni occasione e' buona per usarla e questo si traduce nel fatto che uso la moto per andare ovunque sempre, il fatto e' che spesso ho anche la zavorrina a carico e le pedanine della street sono antisuola, soprattutto quelle delle scarpe col tacco, gli se n'e' gia rovinate un paio per questo motivo.

Quindi onde evitare di rovinare tutte le suole dei suoi tacchi e onde evitare che mi vada a giro in scarpe da ginnastica :sick: volevo chiedervi se esistevano delle pedanine con l'appoggio in gomma compatibili con l'attacco della street o se sapete dirmi qualche altra soluzione alternativa.

plz help :cry:

MrTiger
09/09/2009, 15:56
tacco= auto

stivaletti= moto

Lamarunica
09/09/2009, 15:58
tacco= auto

stivaletti= moto

eh ma d'estate gli stivali fanno caldo e poi e' bello anche il tacco e non e' giusto pregiudicarne l'uso solo perche le pedanine non sono proprio il massimo.

se poi parliamo del fatto che se cadi lo stivale protegge di piu e' un'altro discorso, ma non e' quello che stavo facendo io :)

Messpeed
09/09/2009, 15:59
tacco= auto

stivaletti= moto

A M E N

FlashFX
09/09/2009, 16:01
...se poi parliamo del fatto che se cadi lo stivale protegge di piu e' un'altro discorso, ma non e' quello che stavo facendo io :)

...non è solo questione di protezione in fase di caduta, ma proprio di sicurezza in marcia... solo una volta ho provato ad utilizzare scarpe con suole NON in gomma... :ph34r:

obrady
09/09/2009, 16:04
tacco= auto

stivaletti= moto

quoto

e aggiungerei che la zavorrina andrebbe lasciata a casa quando si va in moto :laugh2::laugh2:....a zavorrare il divano insomma

Zapdog
09/09/2009, 16:07
quoto

e aggiungerei che la zavorrina andrebbe lasciata a casa quando si va in moto :laugh2::laugh2:....a zavorrare il divano insomma

ahahah cosi saranno felici anche le nostre p@@@e :ph34r:

obrady
09/09/2009, 16:09

:biggrin3:

Lamarunica
09/09/2009, 19:45
...non è solo questione di protezione in fase di caduta, ma proprio di sicurezza in marcia... solo una volta ho provato ad utilizzare scarpe con suole NON in gomma... :ph34r:
cioe' cosa intendi? :O

quoto

beh ma a volte fa piacere avere una bella ragazza dietro soprattutto se e' disponibile poi a contraccambiare il fastidio che ti ha provocato :laugh2:

io non ho questo problema, e' vero che mi fanno un po piu male le braccia ma niente di che.

comunque esistono o no delle pedanine in gomma anche per la street triple?

FlashFX
09/09/2009, 19:52
cioe' cosa intendi? :O

[...]

comunque esistono o no delle pedanine in gomma anche per la street triple?

...che in marcia la presa sulle pedane (o anche sull'asfalto) è scarsa, i piedi tendono a scivolare... cmq puoi provare a mettere un qualche tipo di rivestimento in gomma sui poggiapiedi...

Lamarunica
09/09/2009, 19:55
...che in marcia la presa sulle pedane (o anche sull'asfalto) è scarsa, i piedi tendono a scivolare... cmq puoi provare a mettere un qualche tipo di rivestimento in gomma sui poggiapiedi...

lo volevo tenere come ultima possibilita' in quanto si vedrebbe che e' una cosa raffazzonata

lucabi
09/09/2009, 20:06
tacco= auto

stivaletti= moto

Q8...se cadi e il tacco ti finisce nel culo??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lamarunica
09/09/2009, 20:49
plz non andate OT

per ora si e' detto tanto di tutto, ma nessuno e' stato in grado di dire se esiste o no delle pedanine in gomma per la street triple.

roberto70
09/09/2009, 21:37
plz non andate OT

per ora si e' detto tanto di tutto, ma nessuno e' stato in grado di dire se esiste o no delle pedanine in gomma per la street triple.

anche perchè nessuno mediamente va in moto coi tacchi....forse la tucano fa qualcosa da mettere sulla leva delle marce....potrebbe adattarsi anche alle pedane passeggero...ma bisognerebbe vederle..

Vezza
09/09/2009, 21:43
se proprio proprio non esiste niente, io potrei realizzarti da ZERO delle pedaline ricavate dal pieno in alluminio anticorodal, con il disegno che preferisci tu, (insomma che non rovini l suola alle scarpe...ma te lo propongo fino a mezzogiorno perchè te le farei pagare un botto

MrTiger
10/09/2009, 07:40
plz non andate OT

smonti le originali e poi ti fai il giro di tutti i conce della tua città per vedere se con gli stessi attacchi trovi qualcosa.

non è in grado di dirtelo nessuno perchè al momento nessuno si è mai preoccupato di una cosa del genere. ( e ci sarà un perchè.............)

ALE72
10/09/2009, 07:43
In moto non ci si sale coi tacchi alti,e' semplicemente fuori luogo,a meno che si facciano tragitti del tipo casa-bar:biggrin3:

smonti le originali e poi ti fai il giro di tutti i conce della tua città per vedere se con gli stessi attacchi trovi qualcosa.

non è in grado di dirtelo nessuno perchè al momento nessuno si è mai preoccupato di una cosa del genere. ( e ci sarà un perchè.............)

:wink_:

baxi
10/09/2009, 09:34

quoto, qualcosa dovresti trovare.... ma esteticamente non so....

altrimenti ci sono queste: Punto Moto (http://www.puntomoto.com/default.html?lang=it&target=d628.html) :cry:

obrady
10/09/2009, 09:38
Io onestamente non credo....hai comprato una moto sportiva quindi si presume che l'uso che se ne fa sia quello....SPERO che nn esistano sinceramente (non te la prendere) ma nn sopporto questi mezzoni. Qui a lavoro da me c'e' uno che ha messo un bauletto da 46L alla Speed e ci viene a lavoro tutti i giorni. Va bene farlo per le ferie e levar tutto ma se lo devi fare tutti i giorni cazz comprati uno scooter

Chelito
10/09/2009, 10:14
Mah, che uno usi la moto tutti i giorni per lavoro non c'è nulla di strano,
..ma minchia,il bauletto sulla Speed no....per favore!!!
Il bauletto sulla sulla Speed è forse peggio delle borse di fianco al motore...

obrady
10/09/2009, 10:16
Mah, che uno usi la moto tutti i giorni per lavoro non c'è nulla di strano,
..ma minchia,il bauletto sulla Speed no....per favore!!!

ti giuro lo volevo metter sotto con la macchina. Se ce la fo a fargli la foto la pubblico perche' possa esser flagellato sulla pubblica piazza

Lamarunica
10/09/2009, 10:34
beh il fatto e' che mi ci sono cosi tanto appassionato alla moto che la uso per veramente qualsiasi cosa quindi a volte mi trovo a trasportare pure la donna per tragitti tipo casa-negozi.
Tutto qui.

Conordo che il bauletto e' orendo (con una sola "r" per rendere meglio l'idea) e infatti io preferisco portarmi uno zainetto e mettere tutto li.

Chelito
10/09/2009, 10:43
...a parte tutti i commenti fatti fin'ora,fossi in te mi comprerei 20 cm di guaina termorestringente da cui ricaverei due spezzoni da infilare nelle pedane esistenti.

Lamarunica
10/09/2009, 10:47
...a parte tutti i commenti fatti fin'ora,fossi in te mi comprerei 20 cm di guaina termorestringente da cui ricaverei due spezzoni da infilare nelle pedane esistenti.

forse penso sia la soluzione migliore in quanto le pedanine su puntomoto son carine solo quelle in metallo, quelle in gomma fan pieta'.

PS sapete dirmi qual'e' l'attacco delle pedanine della street?

MrTiger
10/09/2009, 12:08
forse penso sia la soluzione migliore in quanto le pedanine su puntomoto son carine solo quelle in metallo, quelle in gomma fan pieta'.

smonta e misura................:ph34r:

Lamarunica
10/09/2009, 12:10
smonta e misura................:ph34r:

vabbe' se qualcuno lo sapeva era meglio invece di stare a smontare ^^

Vezza
10/09/2009, 12:18

in che sensop qual'è l'attacco???

non ha un nome quell'attacco...

ci son 2 forcelline con un foro per far passare il perno...ma non hanno un nome preciso, se non basculanti, ma credo molte moto, se non tutte l'hanno cosi...

LUCKY73
10/09/2009, 12:38
vabbe' se qualcuno lo sapeva era meglio invece di stare a smontare ^^

Potresti provare a vedere se vanno bene quelle del Tiger 1050 che sono rivestite in gomma ....sull'attacco speed vanno bene ma su quello street bisogna provare ...dalle foto sembrerebbe di si ...
Fai un salto in conc Triumph e fai una prova.....

Lamarunica
10/09/2009, 12:52
Potresti provare a vedere se vanno bene quelle del Tiger 1050 che sono rivestite in gomma ....sull'attacco speed vanno bene ma su quello street bisogna provare ...dalle foto sembrerebbe di si ...
Fai un salto in conc Triumph e fai una prova.....

grazie mille della dritta! :)

verybastardinside
10/09/2009, 13:44
quoto

Bhe oddio... dipende se poi la zavorrina si rende.. UTILE... a fare qualche massaggio per .... ristorare ... il pilota... eheheh se no a casa .. a far zavorra sul divano!

cmq quoto Mr Tiger... tacchi = auto - stivaletto = moto! anche per una questione di sicurezza!

pittigghiu
10/09/2009, 15:11
Quoto tutto sopra...
Aggiungo, senza nulla togliere alla tua zavorrina, la mia dopo due giri da zavorrina si è comprata anche lei la moto e ora la usa anche a 40° completamente bardata di tutto punto dalla testa ai piedi, ricordati che anche da casa al bar non siamo soli per strada, qualche pirla c'è sempre e in più se ci tieni alla zavorrina saresti il primo a rinunciare a vederla con i tacchi per la sua sicurezza... :wink_:

Cmq non voglio fare lezioni a nessuno, questo rimane solo un mio consiglio. :wink_:

Rene
10/09/2009, 15:28
Al minimo le scarpe da tennis, altrimenti io esigo gli stivali, soprattutto per i lunghi giri.
A spaccarsi le caviglie è un attimo!!! Inoltre tenendo la caviglia più rigida anche la posrtura della gamba del passeggero è più comoda.

Medita, invece di mettere pedane di Jappo posteriori per farla andare con i tacchi!!! :wink_:

Lamarunica
10/09/2009, 16:00
Bhe oddio... dipende se poi la zavorrina si rende.. UTILE... a fare qualche massaggio per .... ristorare ... il pilota... eheheh se no a casa .. a far zavorra sul divano!

cmq quoto Mr Tiger... tacchi = auto - stivaletto = moto! anche per una questione di sicurezza!
perche pensi che me la porti dietro? :laugh2::wub:

Quoto tutto sopra...
Aggiungo, senza nulla togliere alla tua zavorrina, la mia dopo due giri da zavorrina si è comprata anche lei la moto e ora la usa anche a 40° completamente bardata di tutto punto dalla testa ai piedi, ricordati che anche da casa al bar non siamo soli per strada, qualche pirla c'è sempre e in più se ci tieni alla zavorrina saresti il primo a rinunciare a vederla con i tacchi per la sua sicurezza... :wink_:

Cmq non voglio fare lezioni a nessuno, questo rimane solo un mio consiglio. :wink_:

Al minimo le scarpe da tennis, altrimenti io esigo gli stivali, soprattutto per i lunghi giri.
A spaccarsi le caviglie è un attimo!!! Inoltre tenendo la caviglia più rigida anche la posrtura della gamba del passeggero è più comoda.

Medita, invece di mettere pedane di Jappo posteriori per farla andare con i tacchi!!! :wink_:

tutto giustissimo, ma la moto non se la puo' ancora permettere (purtroppo) per gli stivali beh le diro' di fare cosi se non trovo soluzioni esteticamente accettabili.
E comunque sono d'obbligo per percorsi lunghi.