Visualizza Versione Completa : HELP!!!!
Giampi.Cafè.Racer
09/09/2009, 16:52
Ragazzi ho un problema! nel tentativo di svitare un bullone a brugola durissimo,è finita che si è smangiato tutto e non riesco più a svitarlo!!!
Ora...come c***o faccio???
Fate conto che sia un bullone come questo ---> http://img143.imageshack.us/img143/4064/19522.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/19522.jpg/)
Solo che ora la brugola gira a vuoto, perchè io pirla che l'ho sminchiato al primo colpo!!! porcaccia la t***a!!!
aiutatemi... :cry::cry:
(scusate il linguaggio poco signorile del 3D)
Mr. Noisy
09/09/2009, 16:56
adesso attaccati e vallo a chiedere ai tui amici buellisti :D :D :D
Guitarman
09/09/2009, 16:57
Foro al centro della testa del bullone e estrazione!:wink_:
vecchiostile
09/09/2009, 17:17
Quanto spazio hai intorno al bullone?
se non è difficoltoso raggiungere la testa puoi provare con un flessibile ad appiattire la testa tonda (creando una specie di dado con due facce) e poi usare la pinza per girare. 
Oppure come ti ha suggerito guitar procurati un estrattore.
Fora in centro oppure come ho fatto io ma con attenzione in tempi andati crea una tacca all'interno della sede brugola con un cacciavite/scalpello e poi pian pianino la sviti battendo nel verso giusto con un martello sulllo scalpello....credimi che funziona.
Crotalus
09/09/2009, 17:36
Martello e scalpello diamantato... fai una bella tacca lineare e ti prendi un bel cacciavitone piatto che prenda i due intagli laterali.... ma scusa una domanda... quando hai visto che era duro perchè non sei andato di CRC o WD40?
Giampi.Cafè.Racer
09/09/2009, 17:49
Provero con scalpello e martello! 
Non sono andato di lubrificante perchè sono 6 bulloni così..i primi 5 svitati il sesto preso dalla foga l'ho smangiato...se facevo le cose con più calma ora avevo finito il lavoro...
Comunque poco male, vi ringrazio per le risposte! Appena svito il maledetto vi faccio sapere!
Ahhhhh queste moto americane.....:biggrin3::biggrin3:
:wink_:
se non e' incassato, con una sega da ferro, quelle sottili, puoi fare un taglio CHE SIA NETTO E IL + PRECISO POSSIBILE e poi provi con un cacciavitone a taglio.... il top sarebbe un cacciavite a percussione