PDA

Visualizza Versione Completa : curve di varano

brother
09/09/2009, 18:14
sabato 5 sono stato a varano,piccolo problema curve a sinistra tocco dentro il carter e l'ho rovinato per bene ma per fortuna nn bucato...a qualcuno divoi è successo?

lucabi
09/09/2009, 20:04
oohhhhhhhh........ma quanto pieghi?!! a japkiller se nn ricordo male, lui grattava quasi anche il caso....ovviamente senza cadere

s4_seblog
10/09/2009, 08:57
magari dipende anche dalla taratura delle sospensioni che affondano troppo ed anche dal tuo peso...in genere quelli che conosco io che grattano i carter son belli "massicci" ... ;)

mcbart
10/09/2009, 10:09
Piega di meno. No?

leo
10/09/2009, 12:09
sabato 5 sono stato a varano,piccolo problema curve a sinistra tocco dentro il carter e l'ho rovinato per bene ma per fortuna nn bucato...a qualcuno divoi è successo?

Fatti una giornata a Magione così raschi anche quello destro :wacko:....cazzate a parte ricordo anch'io japkiller all'endurance con il nastro americano su carter e stivale dx,ma ammise che c'era anche un errore di fondo nel setting che era rimasto invariato dal mugello e forse a Varano lo doveva modificare.Cmq chiedi a lui direttamente che sarà + preciso.
In alternativa,se non puoi regolare l'interasse, prova a sporgerti di + fuori dalla moto così da inclinarla meno a parità di velocità di percorrenza.

michele0105
10/09/2009, 13:20
Capita a molti con la speed..

Falco
11/09/2009, 12:47
...prova a sporgerti di + fuori dalla moto così da inclinarla meno a parità di velocità di percorrenza...

Il problema è nei tornantini stretti, dove a bassa velocità è difficile buttarsi fuori più di tanto...

Capita a molti con la speed..

E a me con la daytona :wacko:

Per Misano prenderò provvedimenti...

Ciauz

SpeeDino
11/09/2009, 12:54
successo anche a me,nn é na questione d'essere fenomeni,ma la speed é un catafalco(soprattutto la 1050) tocca di tutto a maggior ragione se cn sospensioni originali o troppo morbide per la pista

Filomao
11/09/2009, 13:02
Secondo me non state messi troppo bene a livello di sospensioni se grattate tutta sta roba.

SpeeDino
11/09/2009, 13:04
Secondo me non state messi troppo bene a livello di sospensioni se grattate tutta sta roba.

nn direi,il 1050 filo per la conformazione del carter volano gratta molto di piu' di un 955

Falco
11/09/2009, 14:27

Sicuramente... il problema è nato con le Dunlop D209 a Franciacorta.
La pista non la posso cambiare:tongue:

Le gomme si ma ne ho un paio nuove in garage e vorrei usarle...:dry:

Il sag è corretto, anche se a me piacciono le sospensioni più morbide possibili, l'esatto reciproco del diffuso "più duro possibile".

Misano è una pista veloce, più veloce di Franciacorta sicuro, proverò ad indurire un pò le idrauliche e ad "infilare" le forche di qualche mm... il tutto partendo dal presupposto che il Dunlop posteriore abbia un diametro leggermente maggiore:rolleyes:

In fondo ogni tentativo è un esperienza in più che si fa :ph34r:

Ciauz

brother
13/09/2009, 10:47
ma come sospensioni sono apposto ho preso la valigia della ohnlins comprende mono,ammortizzatore di sterzo e pompanti per forcelle e come peso dai 85 kg nn penso di essere cosi massiccio:biggrin3:

michele0105
13/09/2009, 11:40
ma come sospensioni sono apposto ho preso la valigia della ohnlins comprende mono,ammortizzatore di sterzo e pompanti per forcelle e come peso dai 85 kg nn penso di essere cosi massiccio:biggrin3:

Non è che se hai ohlins allora sei a posto!
Devi verificare interasse e regolazioni...

Oltre a questo dipende anche dallo stile di guida...come già detto capita a molti.

ALE72
13/09/2009, 12:23
Non è che se hai ohlins allora sei a posto!
Devi verificare interasse e regolazioni...

Oltre a questo dipende anche dallo stile di guida...come già detto capita a molti.

:wink_: