PDA

Visualizza Versione Completa : ho perso una vite....quindi ne approfitto

!FuS!
09/09/2009, 19:20
Così, prima di andarmene dall'ufficio lancio segnalazione...

una delle due viti che reggono la piastra sottocoda (originale) è andata persa e l'altra sembra come girare a vuoto (ecco svelato perchè a 7000 giri sentivo quella vibrazione sorda provenire dal posteriore)

Ne approfitto, prendo il sottocoda di Gas :w00t:, ma vorrei montarlo io...quant'è realmente difficile da fare?

fbo83
09/09/2009, 19:29
Penso sia facile, io ho quello di jin, ed è una cosa intuitiva, vai tranquillo!!

Al3-85
09/09/2009, 19:30
Bravo...ottima idea!!! Guarda, montarlo è veramente una cavolata, io e mio fratello ci abbiamo messo un pò perchè ho dovuto adattare il portatarga che avevo in box ed ho dovuto cercare delle soluzioni per sistemare le frecce meno basse possibile....se uno compra tutto il kit o deve solo metterci il proprio portatarga bucando e via a montarlo 5 minuti ed il gioco è fatto!!!!!!!!!!

pitpro
10/09/2009, 01:07
vai che ce la fai tranquillamente.....

Gnolo
10/09/2009, 02:16
Serve tanta pazzienza e vai tranquillo !!!!!

Aex
10/09/2009, 16:22
Bhè dai, cinque minuti magari no.... però non ci vuole molto.
Però poi dipende anche se voi cambiar le frecce, quindi devi tagliare i fili e riattaccare i connettori...
Inoltre non bisogna dimenticare che quello di gas è fatto artigianalmente...ovvero i fori non è che sono precisi precisi e (anche a detta sua) bisogna un attimo vedere se coincidono, altrimenti li si lima un pochino....

Ad ogni modo, un buon prodotto, che ho messo anche io!!!

radames
10/09/2009, 16:27
se prendi il kit è una fesseria.....e poi quando vuoi vederlo basta che me lo dici.......devi ancora pagare una birra

Antriple
10/09/2009, 17:56
se hai un minimo di manualità nulla di complicato credo, occhio solo ad alcune sonde che sono in quella zona, tipo quella che rileva l'umidità dell'aria!

giova66
11/09/2009, 09:38
Così, prima di andarmene dall'ufficio lancio segnalazione...

una delle due viti che reggono la piastra sottocoda (originale) è andata persa e l'altra sembra come girare a vuoto (ecco svelato perchè a 7000 giri sentivo quella vibrazione sorda provenire dal posteriore)

Ne approfitto, prendo il sottocoda di Gas :w00t:, ma vorrei montarlo io...quant'è realmente difficile da fare?

Se ti riferisci alle due viti in plastica, con tassello ad espansione, è ovvio che girino a vuoto.....non hanno funzione portante, sono un fissaggio aggiuntivo per tener in posizione il pezzo.....La vite fa dilatare il tassello che si incastra nella plastica .....ma a tassello dilatato, la vite non si stringe e gira a vuoto

Per il codino di gas, il montaggio è semplicissimo, ma stai attento ai due fori di fissaggio superiori; nelle prime versioni (quella che ho io) erano troppo piccoli e i bulloni originali a brugola, dotati di testa allargata per incastro nei fori fianchetti, la testa non passava e il bullone non s'avvitava completamente; perciò occorreva allargare i fori col trapano facendo molta attenzione a non rompere il carbonio; non so se ora abbia eliminato tale difetto, quindi occhio

Un altro difetto è che il portatarga, col tempo, perde l'anodizzazione nera, e diventa color oro

!FuS!
11/09/2009, 10:29
Si ma da quello che ho letto il nuovo portatarga è in alluminio :dry:...non so se si scolorisce anche questa versione, adesso chiamo e verifico.
Ma come siamo secondo voi con i tempi di spedizione?

x radames: lo so hai ragione... facciamo prox sett?

giova66
11/09/2009, 11:02
Si ma da quello che ho letto il nuovo portatarga è in alluminio :dry:...non so se si scolorisce anche questa versione, adesso chiamo e verifico.
Ma come siamo secondo voi con i tempi di spedizione?

x radames: lo so hai ragione... facciamo prox sett?

anche il mio è in alluminio.....credo....se non altro non è il rpimo prototipo, ma quello definitivo, quello che hanno tutti gli altri, e qualcun altro ha segnalato il medesimo piccolo
problemino....ma basta riverniciarlo.....anche a bomboletta

!FuS!
11/09/2009, 11:09
Ho chiamato adesso gas

il problema delle viti è risolto, mentre mi ha detto che lunedì mi manderà la foto di un nuovo portatarga (molto simile al rizoma) in acciaio inox colore naturale (magari poi lo verncio io di nero).

aspettiamo lunedì :coool:

Lo zar
11/09/2009, 11:36
Prima o poi anche io mettero' il sottocoda,quello di Gas in carbonio!!!!:coool:

giova66
11/09/2009, 11:42
Andrà a finire che perderò l'escusiva....:ph34r:.o quasi.....anche se non sono stato proprio uno dei primi a montarlo, per ora eravamo in pochi......

Lo zar
11/09/2009, 11:52
Andrà a finire che perderò l'escusiva....:ph34r:.o quasi.....anche se non sono stato proprio uno dei primi a montarlo, per ora eravamo in pochi......

Dai Giova puo' esse pure che lo prendo in vtr e lo faccio bianco......:rolleyes:

radames
11/09/2009, 14:03
a fus...........ma per caso circa tre giorni fa eri tu che percorrevi la tangenziale direzione staz. tiburtina?

Cek84
11/09/2009, 14:17
Prima o poi anche io mettero' il sottocoda,quello di Gas in carbonio!!!!:coool:

Q8 lo ZAR...prima o poi anch'io un pensiero lo faccio...anche se ho il portatarga di DPM Race che non è male...e non si vede il becco:wink_:...

!FuS!
11/09/2009, 16:05
a fus...........ma per caso circa tre giorni fa eri tu che percorrevi la tangenziale direzione staz. tiburtina?

Molto probabilmente si, visto che abito da quelle parti :)