Visualizza Versione Completa : Monobraccio sulla street?
girando su ebay ho trovato questa inserzione:
clicca qui (http://cgi.ebay.it/Triumph-Street-Triple-diverse-Teile_W0QQitemZ130329751753QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item1e584230c9&_trksid=p3286.c0.m14)
http://i.ebayimg.com/08/!B,BtohwB2k~$(KGrHgoOKjIEjlLmW!tGBKpkjClIt!~~_12.JPG
Qualcuno sa il tedesco per capire cosa dice?
è una cosa nuova o c'era già in giro qualcosa del genere?
fenix1979
09/09/2009, 22:02
:w00t::w00t::w00t: e dire che qualche giorno fà avevo aperto un post proprio perchè mi sarebbe piaciuta la street col monobraccio:w00t::w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/105710-vi-piacerebbe-cos.html
comunque credo si siano sbagliati, sembra quello della speed:blink:
PhacocoeruS
09/09/2009, 22:46
Se anche fosse per la Street, il nulla osta per montare un arnese del genere chi te lo dovrebbe dare? Fai prima a prenderti una Speed.
lunicocentos
10/09/2009, 08:24
ho forti dubbi che il monobraccio usato di una speed possa montare sulla street senza apportare modifiche strutturali tali da preferire l'acquisto della sorella maggiore.
esteticamente ci guadagnerebbe molto a mio avviso:w00t:
io però continuoa preferire il doppio scarico alto....lo so lo so...non vi arrabbiate:tongue:
La Street col monobraccio sarebbe spettacolare...Ma nutro forti dubbi sulla sua funzionalita',non essendo stato previsto in fase di progetto.
esteticamente ci guadagnerebbe molto a mio avviso:w00t:
io però continuoa preferire il doppio scarico alto....lo so lo so...non vi arrabbiate:tongue:
Anch'io ho smepre preferito il doppio scarico alto....poi , quando mi trovai su un 3>1 sull'ultima moto acquistata, ho cambiato rapidamente idea.....
Se vuoi un monobraccio, ne ho uno per Speed 1050.
S1m0ne75
10/09/2009, 10:28
Anch'io ho smepre preferito il doppio scarico alto....poi , quando mi trovai su un 3>1 sull'ultima moto acquistata, ho cambiato rapidamente idea.....
Bè come funzionalita,toglie peso,abbassa il baricentro è nettamente migliore quello basso pero esteticamente il doppio alto!!:wub::wub:
simone pd
10/09/2009, 10:34
se anche andasse bene, bisognerebbe vedere se le quote della moto sono rispettate e tra comprarlo, metterlo su e vari sbattimenti, spendi meno a vendere la street e comprare una speed usata di 2 anni
me quel monobraccio li sembra quello del VFR
Triple Peo
10/09/2009, 10:58
Secondo me impossibile da adattare alla street...per non contare il fatto che sarebbe veramente difficile da giustificare alle forze dell'ordine ma sarebbe veramente bellissima!!:wub::wub:
ho provato con google a tradurre l'inserzione, vende un po' di pezzi ma non parla di monobraccio ... secondo me non è per street, è solo uno "specchietto per allodole".
Ho provato a cercare su internet, non ho trovato nessun produttore aftermarket di monobracci per street.
Se pero' qualcuno trovasse qualcosa ... facesse un fischio!!!!
Esteticamente sarebbe il massimo, ma fatto da mamma Triumph. Io non mi avventurerei su pezzi di dubbia provenienza.
S1m0ne75
10/09/2009, 14:11
Esteticamente sarebbe il massimo, ma fatto da mamma Triumph. Io non mi avventurerei su pezzi di dubbia provenienza.
quoto ,poi come fai con i leveraggi delle sospensioni?!:wacko:
nn bisogna dimenticare che il progetto della speed è molto più datato rispetto a quello della street......infatti oltre a un maggior peso non ha le caratteristiche e le quote ciclistiche della street che le consentono le doti di agilità che tutti conosciamo.
E' inoltre da evidenziare che il forcellone montato dalla street è del tipo da supersportiva con la capriata di rinforzo contrariamente a tutte le altre naked.
quindi......il mono braccio su questa moto la renderebbe una ciofeca
nn bisogna dimenticare che il progetto della speed è molto più datato rispetto a quello della street......infatti oltre a un maggior peso non ha le caratteristiche e le quote ciclistiche della street che le consentono le doti di agilità che tutti conosciamo.
E' inoltre da evidenziare che il forcellone montato dalla street è del tipo da supersportiva con la capriata di rinforzo contrariamente a tutte le altre naked.
quindi......il mono braccio su questa moto la renderebbe una ciofeca
Dipende dal monobraccio ... le ducati (1198 su tutte) sono ipersportive e hanno il monobraccio ... le mv idem ... non sono proprio ciofeche :wink_:
pippo.sk8
10/09/2009, 16:29
me quel monobraccio li sembra quello del VFR
tutti le dime dei mono "nascono" da quel fortunato lì...:wink_:
Antriple
10/09/2009, 17:48
Raga, ci si fà male co ste modifiche, va bene lo spippolo, ma se la moto la usate pure, lassa perde!
La Street col monobraccio sarebbe spettacolare...Ma nutro forti dubbi sulla sua funzionalita',non essendo stato previsto in fase di progetto.
:wink_:
Allora forse vende qualche parte del monobraccio.
Comunque non vedo dove sia il problema, volete che non ci sia un monobraccio che vada bene sulla street. Basta che abbia le quote uguali a quello originale e gli stessi attacchi.
Perchè siete così chiusi? Solo perchè non l'ha fatto la triumph allora non ci può stare. Ad esempio c'è la RAM (http://www.ramitalia.net/index1.html) che produce monobraccio per diverse moto, certo costano molto ma sono anche in magnesio, e magari ci sono anche altre ditte. Mi ricordo di aver visto una speed col monobraccio anteriore sul web e recentemente ho visto ad un motoraduno un vtr1000f monobraccio (di probabile derivazione vfr) con altre diverse modifiche e stava molto bene.
Poi che ne sò, magari va su anche quello della speed solo che nessuno ha mai provato.
A me la street va bene così, era solo per sapere cosa diceva l'inserzione, se volevo per forza una naked monobraccio, c'era da scegliere tra speed, brutale, alcune versioni di monster e chissà cos'altro.
Certo che se avessi il forcellone della street smontato e qualche altro monobraccio di sicuro mi metterei a confrontarli per vedere se si può fare
Antriple
10/09/2009, 18:39
Allora forse vende qualche parte del monobraccio.
Comunque non vedo dove sia il problema, volete che non ci sia un monobraccio che vada bene sulla street. Basta che abbia le quote uguali a quello originale e gli stessi attacchi.
Perchè siete così chiusi? Solo perchè non l'ha fatto la triumph allora non ci può stare. Ad esempio c'è la RAM (http://www.ramitalia.net/index1.html) che produce monobraccio per diverse moto, certo costano molto ma sono anche in magnesio, e magari ci sono anche altre ditte. Mi ricordo di aver visto una speed col monobraccio anteriore sul web e recentemente ho visto ad un motoraduno un vtr1000f monobraccio (di probabile derivazione vfr) con altre diverse modifiche e stava molto bene.
Poi che ne sò, magari va su anche quello della speed solo che nessuno ha mai provato.
A me la street va bene così, era solo per sapere cosa diceva l'inserzione, se volevo per forza una naked monobraccio, c'era da scegliere tra speed, brutale, alcune versioni di monster e chissà cos'altro.
Certo che se avessi il forcellone della street smontato e qualche altro monobraccio di sicuro mi metterei a confrontarli per vedere se si può fare
Non credo sia così facile, già il mono ti andrebbe fuori!