PDA

Visualizza Versione Completa : Proprio un bel inizio di giornata..........

Davide675
10/09/2009, 07:26
...da premettere che fino ad ieri la moto andava benissimo, stamattina scendo in garage come tutte le mattine e tiro fuori la moto dal box, giro la chiave, il quadro si accende ma la lancetta non sia alza e le spie rosse della temperatura dell'acqua e della pressione olio motore rimangono accese sul rosso, provo ad accendere e la moto non va. Guardo bene e mi dico "rincoglionito hai lasciato il tasto rosso su off, che cazzo si deve accendere"...rimetto il tasto rosso su on ma subito mi accorgo che la moto non fa il solito rumorino della pompa della benzina ecc.......provo ad accendere e niente.
Allora spengo tutto, aspetto qualche secondo e riaccendo......il quadro si accende la moto non fa alcun rumore e la lancetta del contagiri non si muove anche se i led del fondo scala giri motore si accendono tutti......e la moto non ne vuol sapere di partire.......
Morale della favola non è partita e fortunatamente la rimetto nel box e prendo lo scooterone.
Secondo voi che cosa è potuto succedere? batteria scarica, fusibili, qualche altro c@....o?
Proprio prma del fine settimana.....che palle....e che amarezza.....

tonijuve
10/09/2009, 07:40
Prova a caricare la batteria...:cry:

Oppure a sostituirla... magari con una aftermarket.... uguale peró....

Davide675
10/09/2009, 07:43
Ma come è possibile che in una notte senza lasciare accese luci ecc.....si scarichi la batteria? fino a ieri sera alle 8:30 si è accesa tranquillamente.....

D@v1d3
10/09/2009, 08:01
Magari si sono solo allentati un po' i morsetti della batteria, o si sono un po' ossidati... prova a stringerli, o a svitarli, pulirli e riallacciarli.
Vedrai che sarà una scemata! :wink_:

Orso_T
10/09/2009, 08:02
Le possibilità sono due:
Batteria Scarica o Guasta - Molti di noi hanno dovuto sostituirla, e mi viene il dubbio che molte delle batterie montate sulle Street fossero difettose dall'origine ...
Sensore Frizione Consumato - Se sei in garanzia te lo sostituiscono (tieni presente che non è come sulle altre moto che basta cambiare lo spinotto ma occorre cambiare tutto il blocchetto)

Lamps.

Disagiato
10/09/2009, 08:10
1)Allora intanto controlla se l'attacco dei cavi alla frizione non dondoli perchè se no non fà contatto

2) prova ad accendere la moto con i cavi della batteria

3) le cause potrebbero essere varie da un banale fusibile, al regolatore, ad un relè, oppure anche l'alternatore

io tempo fà avevo la batteria a terra, collegando i cavi alla macchina la moto non partiva, ci voleva il booster..
invece in questi giorni l'ho accesa sempre con i cavi della batteria, ma molto probabile è l'alternatore!!

Davide675
10/09/2009, 08:16
Ci ho fatto caso al sensore della frizione...infatti toccandolo si muove un po, ma penso sia normale e poi fino ad adesso non mi ha mai dato nessun segnale di non contatto quando premo la frizione.
L'unica cosa che mi sono ricordato di aver fato di diverso dalle altre sere è averla lasciata spenta con il tasto rosso su off e aver girato la chiave, ma non penso possa essere la causa del problema.....
Per quanto rigurda i cavi della batteria già mi era successo una volta ma se non ricordo male il cech lo faceva tranquillamente ma poi non partiva(ma potrei anche sbagliarmi) invece in questo caso non fa proprio i rumorino tipici dell'accensione......:cry::cry::cry::cry:

lunicocentos
10/09/2009, 08:17
confermo anche a mè, un cazzo di fusibile( manco sapevo dov'erano) e perso un intero weekend. se riesci a portarla in concessionario credo che possano risolvere in brevissimo.

Orso_T
10/09/2009, 08:20
Dimenticavo ...
... controlla anche che i cavi di collegamento alla batteria siano ben stretti tra i morsetti ... capita che si allentino...
... ti consiglio anche di togliere l'astina alza serbatoio (se non è isolata a dovere) da sotto la sella perchè potrebbe fare contato tra i poli della batteria ...

Lamps.

Davide675
10/09/2009, 08:28
confermo anche a mè, un cazzo di fusibile( manco sapevo dov'erano) e perso un intero weekend. se riesci a portarla in concessionario credo che possano risolvere in brevissimo.

Quale fusibile hai controllato tu, quello sotto la sella della moto dentro il portafusibile in plastica?

luca_simon
10/09/2009, 08:32
Ma come è possibile che in una notte senza lasciare accese luci ecc.....si scarichi la batteria? fino a ieri sera alle 8:30 si è accesa tranquillamente.....

Per me ti converrebbe prima provare a dare una bella caricata alla batteria,anche a me è morta di botto senza preavviso, quindi sono impazzito tra contatti fusibili sensori e quantaltro, poi per ultimo ho provato e problema risolto...ho poi chiesto al conce e mi ha "detto" che ste nuove batterie fino all'ultimo danno il max poi muoiono di colpo, dice che a lui ne arrivano un sacco pensando chissà che ma poi si rivela fortunatamente una scemanza.

spero vivamente che sia così :wink_::wink_:

Davide675
10/09/2009, 08:35
Per me ti converrebbe prima provare a dare una bella caricata alla batteria,anche a me è morta di botto senza preavviso, quindi sono impazzito tra contatti fusibili sensori e quantaltro, poi per ultimo ho provato e problema risolto...ho poi chiesto al conce e mi ha "detto" che ste nuove batterie fino all'ultimo danno il max poi muoiono di colpo, dice che a lui ne arrivano un sacco pensando chissà che ma poi si rivela fortunatamente una scemanza.

spero vivamente che sia così :wink_::wink_:
Ma poi una volta caricata è andata bene e/o ti ha dato ancora problemi?

Vaiciba
10/09/2009, 08:36
Guarda che le batterie partono da un giorno all'altro senza nessun tipo di preavviso .... lunedì sera ho parcheggiato la Panda in garage ed era perfetta e martedì mattina la batteria s'era fottuta .... macchina in panne ......

Davide675
10/09/2009, 08:39
Io ero abituato che la batteria si scaricava se non usavi per molto la macchina / moto e/o ti dava delle avvisaglie tipo partenze difficoltose ecc.....

Mara
10/09/2009, 09:45
Quel problema me lo dava quando non colleghi bene il tubo della benzina al serbatoio e di conseguenza il tubo si schiaccia, la centralina rileva il problema e non fa partire la pompa della benzina nel "risucchio"...... però a meno che non hai sollevato il serbatoio non centra nulla (ps. ci sono deiv fusibili anche sotto il serbatoio, con i fusibili di scorta, quindi se con il caricabatteria non va in moto, puoi anche arrangiarti da solo senza portarla dal conce a spinta:wink_:)

GIANFINITO
10/09/2009, 10:13
Non penso possa essere il sensore della frizione, se fosse quello sentiresti la pompa e la lancetta del contagiri farebbe il check, quindi o è un fusibile(ma non so dove siano), o più probabile la batteria, ma visto che hai lo scooter, se è lo stesso amperaggio prova a farla partire con quella
ciauz

Davide675
10/09/2009, 10:16
Quel problema me lo dava quando non colleghi bene il tubo della benzina al serbatoio e di conseguenza il tubo si schiaccia, la centralina rileva il problema e non fa partire la pompa della benzina nel "risucchio"...... però a meno che non hai sollevato il serbatoio non centra nulla (ps. ci sono deiv fusibili anche sotto il serbatoio, con i fusibili di scorta, quindi se con il caricabatteria non va in moto, puoi anche arrangiarti da solo senza portarla dal conce a spinta:wink_:)

Non ho alzato il serbatoio di recente...ultima volta + di un mese fa e fino ad ora ha funzionato perfettamente......quando torno a casa vedrò per prima cosa i cavetti della batteria se sono ben stretti, se la batteria è carica e poi comincerò a smadonnare dietro i fusibili......

pippo.sk8
10/09/2009, 12:27
...da premettere che fino ad ieri la moto andava benissimo, stamattina scendo in garage come tutte le mattine e tiro fuori la moto dal box, giro la chiave, il quadro si accende ma la lancetta non sia alza e le spie rosse della temperatura dell'acqua e della pressione olio motore rimangono accese sul rosso, provo ad accendere e la moto non va. Guardo bene e mi dico "rincoglionito hai lasciato il tasto rosso su off, che cazzo si deve accendere"...rimetto il tasto rosso su on ma subito mi accorgo che la moto non fa il solito rumorino della pompa della benzina ecc.......provo ad accendere e niente.
Allora spengo tutto, aspetto qualche secondo e riaccendo......il quadro si accende la moto non fa alcun rumore e la lancetta del contagiri non si muove anche se i led del fondo scala giri motore si accendono tutti......e la moto non ne vuol sapere di partire.......
Morale della favola non è partita e fortunatamente la rimetto nel box e prendo lo scooterone.
Secondo voi che cosa è potuto succedere? batteria scarica, fusibili, qualche altro c@....o?
Proprio prma del fine settimana.....che palle....e che amarezza.....

la cosa strana è proprio questa: che le lancetta non fa il ceck!
Ti domando se il trip ti segna i parziali UGUALI a zero!...
se così potrebbe esser la batt. scarica (ma purtoppo x te nn penso)

servono altre info...

A te non parte sia la pompa benzina gestita dalla centralina...e manco il motorino d'avviamento...
DOPPIO Mah!

Davide675
10/09/2009, 12:40
Veramente ho notato anche che le luci erano meno luminose del normale....questo che può significare?

pippo.sk8
10/09/2009, 13:25
Veramente ho notato anche che le luci erano meno luminose del normale....questo che può significare?

...beh se luci basse: batteria?
Se hai un tester misurala!
se si trova sotto i 12V...da ricaricare!! :wink_:

Davide675
10/09/2009, 14:38
ho ricontrollato nella pausa pranzo e girando la chiave ha rifatto il cech normalmente ma alla premuta del tasto tart niente.....inoltre adesso si spegne anche il quadro dopo varie qualche volta he ho provato ad accendere e spegnere e le luci dei fanali sono veramente molto basse.....

pippo.sk8
10/09/2009, 14:47
ho ricontrollato nella pausa pranzo e girando la chiave ha rifatto il cech normalmente ma alla premuta del tasto tart niente.....inoltre adesso si spegne anche il quadro dopo varie qualche volta he ho provato ad accendere e spegnere e le luci dei fanali sono veramente molto basse.....

batteria andata!!...
ricaricala!!

luca_simon
10/09/2009, 15:17
Ma poi una volta caricata è andata bene e/o ti ha dato ancora problemi?

tutto ok dopo :tongue::tongue: