PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l'ho sentita solo io !?!? Mini Leva Estiva!!! ahuuhahuauh



Lo scrofo
10/09/2009, 06:58
Stage estivi nelle caserme rivolti ai giovani tra i 18 e i 25 anni. E’ la proposta lanciata dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che in un’intervista televisiva parla del suo progetto per “riavvicinare le nuove generazioni alle Forze Armate”. Secondo il Ministro “bisogna correre ai ripari” non ripristinando la leva obbligatoria “ma trovando i modi con cui volontariamente si possano riavvicinare le nuove generazioni ai valori che promanano dalle Forze Armate”.


:risate:

Dai dai ditemi la vostra...
Prima la sospendono, e poi vogliono incentivarla ! Dio mio sono proprio incompetenti su tutti i fronti.

edotto
10/09/2009, 06:59
vade retro satana...comunque me pare na cazzata pure a me...scusa silvio...

D74
10/09/2009, 07:00
Stage estivi nelle caserme rivolti ai giovani tra i 18 e i 25 anni. E’ la proposta lanciata dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che in un’intervista televisiva parla del suo progetto per “riavvicinare le nuove generazioni alle Forze Armate”. Secondo il Ministro “bisogna correre ai ripari” non ripristinando la leva obbligatoria “ma trovando i modi con cui volontariamente si possano riavvicinare le nuove generazioni ai valori che promanano dalle Forze Armate”.


:risate:

Dai dai ditemi la vostra...
Prima la sospendono, e poi vogliono incentivarla ! Dio mio sono proprio incompetenti su tutti i fronti.

se ci fanno un reality avrà successo....... :sick::sick::sick::sick:

hahahaah

Lo scrofo
10/09/2009, 07:01
Dai in cambio ti dara' una delle sue "ancelle" ...

D74
10/09/2009, 07:04
Dai in cambio ti dara' una delle sue "ancelle" ...

naaa organizzeranno anche la mini leva femminile con concorso miss ect..... la caserma si riempirà :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Uelanino
10/09/2009, 07:09
semplice nn ci vuole andare più nessuno...

giorgiorox
10/09/2009, 07:10
ai "ragazzetti tuttociuffo" attuali ci vorrebbero 2 anni di naja... e come dico io..
altrochè

Mrmc
10/09/2009, 07:11
semplice nn ci vuole andare più nessuno...

direi proprio di no, un mio amico è state recentemente arruolato dopo una dura selezione, da circa 250 ragazzi ne hanno presi una decina..

ett69
10/09/2009, 07:19
ciao

vedo che (ma ancora troppo timidamente e blandamente) si comincia a capire che la sospensione a tempo indeterminato del servizio di leva obbligatorio è stato un errore grande nell'immediato e disastroso alla media e lunga distanza

speriamo che chi di dovere si dia una mossa e ripristini il tutto; qui servono almeno un 24 mesi sotto le armi, nei corpi militari che dico io; altro che stage estivi

ettore

A.V.R.75
10/09/2009, 07:20
ai "ragazzetti tuttociuffo" attuali ci vorrebbero 2 anni di naja... e come dico io..
altrochè

Q8!!!!

D74
10/09/2009, 07:21
ordine e discliplina

bastamoto
10/09/2009, 07:23
ma perche' non vi fate una scopata ogni tanto ?

giorgiorox
10/09/2009, 07:23
ordine e discliplina

certo... così (forse) si impara a rispettare il prossimo ed a capire cosa vuol dire fatica e sacrificio

D74
10/09/2009, 07:24
certo... così (forse) si impara a rispettare il prossimo ed a capire cosa vuol dire fatica e sacrificio

non sono strettamente legati anche se aiutano :wink_:


ma perche' non vi fate una scopata ogni tanto ?

ogni sera caro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bastamoto
10/09/2009, 07:26
ogni sera caro :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

quelle senza mano

D74
10/09/2009, 07:29
no no le mani mi servono per stare sollevato....so ingrassato...peso ahaha

edotto
10/09/2009, 07:30
quelle senza mano

coa mastea a motore allora

Lo scrofo
10/09/2009, 07:53
auhuhauhauhahu

Ettore basta un'anno ... almeno per un po' muovono il culo...
Io lo ammetto, non mi sono ammazzato, ma si impara a convivere con molti comportamenti ( alcuni scorretti ) ma si lavora e si sta zitti...

Turbo-555
10/09/2009, 07:54
non avrebbero mai dovuto abolirla...;)



incentivarla ora...mi sa che faranno un po fatica a tirar dentro i giovani..

D74
10/09/2009, 07:55
non avrebbero mai dovuto abolirla...;)



incentivarla ora...mi sa che faranno un po fatica a tirar dentro i giovani..

invece di fare una cagata estiva devono decidere:

o la rimettono obbligatoria o sennò amen

Anacleto68
10/09/2009, 07:57
In qualche maniera bisognerà pure intervenire contro la stampa estera no???

SgtPepper
10/09/2009, 08:08
ai "ragazzetti tuttociuffo" attuali ci vorrebbero 2 anni di naja... e come dico io..
altrochè


ordine e discliplina


certo... così (forse) si impara a rispettare il prossimo ed a capire cosa vuol dire fatica e sacrificio


Mah, che dire...se da una parte mi trovo più o meno d'accordo (penso a quel rincoglionito di mio figlio che ha 17 anni e butta via la vita appiccicato alla Play Station), ma devo anche riconoscere che sono gli stessi discorsi che mi faceva mio padre quando avevo 17 anni (se non altro io la vita la buttavo via dietro a una chitarra, a un sogno).
Sostanzialmente il militare aveva il pregio di fare da linea di demarcazione tra la stupidità adolescenziale e il mondo dei grandi: dopo la naja non avevi più scuse per tergiversare. Adesso questa linea non è più così netta e anche (ma non solo) per questo ci troviamo i "bamboccioni" che a 30 anni stanno ancora a casa con mammà.
Tuttavia il militare mi ha fatto buttare via due anni di vita (mi sono diplomato a luglio e sono partito a settembre dell'anno dopo) a fare la guardia a cortili deserti, a marciare sotto il caldo sole del Maggio romano con ancora la divisa invernale, o a fare i picchetti d'onore all'aereoporto di Ciampino per l'arrivo di personaggi politici dei quali non mi fregava un caxxo.
Insomma, il mio parere è che il militare obbligatorio dovrebbe essere riattivato, ma della durata di 4 mesi (tutti quelli che si diplomano, partono il 1° settembre dello stesso anno e si congedano il 31 gennaio dell’anno dopo).

Gian
10/09/2009, 08:31
ciao

vedo che (ma ancora troppo timidamente e blandamente) si comincia a capire che la sospensione a tempo indeterminato del servizio di leva obbligatorio è stato un errore grande nell'immediato e disastroso alla media e lunga distanza

speriamo che chi di dovere si dia una mossa e ripristini il tutto; qui servono almeno un 24 mesi sotto le armi, nei corpi militari che dico io; altro che stage estivi

ettore

Quotone...:wink_:

Turbo-555
10/09/2009, 08:47
invece di fare una cagata estiva devono decidere:

o la rimettono obbligatoria o sennò amen

esatto ;)

Muttley
10/09/2009, 08:52
ai "ragazzetti tuttociuffo" attuali ci vorrebbero 2 anni di naja... e come dico io..
altrochè

quoto dc

Grunf
10/09/2009, 08:53
Stage estivi nelle caserme rivolti ai giovani tra i 18 e i 25 anni. E’ la proposta lanciata dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che in un’intervista televisiva parla del suo progetto per “riavvicinare le nuove generazioni alle Forze Armate”. Secondo il Ministro “bisogna correre ai ripari” non ripristinando la leva obbligatoria “ma trovando i modi con cui volontariamente si possano riavvicinare le nuove generazioni ai valori che promanano dalle Forze Armate”.


:risate:

Dai dai ditemi la vostra...
Prima la sospendono, e poi vogliono incentivarla ! Dio mio sono proprio incompetenti su tutti i fronti.

una volta li chiamavano " CAMPI DUX".........:ph34r:

criomat
10/09/2009, 09:06
Stage estivi nelle caserme rivolti ai giovani tra i 18 e i 25 anni. E’ la proposta lanciata dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che in un’intervista televisiva parla del suo progetto per “riavvicinare le nuove generazioni alle Forze Armate”. Secondo il Ministro “bisogna correre ai ripari” non ripristinando la leva obbligatoria “ma trovando i modi con cui volontariamente si possano riavvicinare le nuove generazioni ai valori che promanano dalle Forze Armate”.


:risate:

Dai dai ditemi la vostra...
Prima la sospendono, e poi vogliono incentivarla ! Dio mio sono proprio incompetenti su tutti i fronti.

O_O_O_O_O_O_O_O_O_O

.... naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!




:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

:ipno:
"Hey you... Young Man
Army Needs You"


..... in Summertime only, of course -.-

ahahahahahah

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/u7Ac3eRarGI&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/u7Ac3eRarGI&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

papitosky
10/09/2009, 13:16
semplice nn ci vuole andare più nessuno...

fare il militare è un mestiere dannatamente serio se poi capita di andare in missione dove sparano, mentre molti lo avevano preso come un lavoro statale sicuro dove non rompersi troppo

noris
10/09/2009, 13:38
ai "ragazzetti tuttociuffo" attuali ci vorrebbero 2 anni di naja... e come dico io..
altrochè

Quottto

DocHollyday
10/09/2009, 13:40
Stage estivi nelle caserme rivolti ai giovani tra i 18 e i 25 anni. E’ la proposta lanciata dal ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che in un’intervista televisiva parla del suo progetto per “riavvicinare le nuove generazioni alle Forze Armate”. Secondo il Ministro “bisogna correre ai ripari” non ripristinando la leva obbligatoria “ma trovando i modi con cui volontariamente si possano riavvicinare le nuove generazioni ai valori che promanano dalle Forze Armate”.


:risate:

Dai dai ditemi la vostra...
Prima la sospendono, e poi vogliono incentivarla ! Dio mio sono proprio incompetenti su tutti i fronti.

La cosa assurda è che tutti facevano carte false per non fare il militare ma ci saranno milioni di richieste per queste ca.ate! In 2 settimane ti insegnavano si e no a marciare al ritmo.....mamifacciailpiacere il ministro e genl signora Alabarda! :laugh2:

Jando Goloso
10/09/2009, 13:57
certo... così (forse) si impara a rispettare il prossimo ed a capire cosa vuol dire fatica e sacrificio


QUOTONE

Lo scrofo
10/09/2009, 14:30
fare il militare è un mestiere dannatamente serio se poi capita di andare in missione dove sparano, mentre molti lo avevano preso come un lavoro statale sicuro dove non rompersi troppo

purtroppo ne ho avuto a che fare... Gente che non voleva partire per le missioni ... ed erano Ufficiali.

Pagati da noi e profumatamente.
Hai deciso di lavorare per le FA ? Cavolo non e' sempre mica tutto rose e fiori ...

Che porcata


La cosa assurda è che tutti facevano carte false per non fare il militare ma ci saranno milioni di richieste per queste ca.ate! In 2 settimane ti insegnavano si e no a marciare al ritmo.....mamifacciailpiacere il ministro e genl signora Alabarda! :laugh2:

PS. quando sono andato io a fare le carte per il milite ( ho fatto un anno di LEva invece di 10 mesi, questione di $$ ) , in caserma eravamo solo 3.

Il resto era nella corsia riservata a coloro che portavano documenti sanitari e simili....

E non dimentichiamo le associazioni dei Genitori.... ... poveri bambini!!

MR-T
10/09/2009, 19:42
mah.....

Medoro
10/09/2009, 19:49
questa cazzata me la sono proprio persa,nostalgia?????

GIOVANI BALILLAil nuovo reality di italia 1 prodotto da silvio in persona e diretto da ignazio la russa:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

papitosky
10/09/2009, 19:52
questa cazzata me la sono proprio persa,nostalgia?????

GIOVANI BALILLAil nuovo reality di italia 1 prodotto da silvio in persona e diretto da ignazio la russa:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

questa è una cagata;i volontari ci sono già e così hanno l'occasione di provare prima

Medoro
10/09/2009, 19:54
questa è una cagata;i volontari ci sono già e così hanno l'occasione di provare primaguarda che volontario si a 16 anni se vui,quindi questa è proprio una cazzata pazzesca,ma se fosse lunica non sarebbe preoccupante la cosa:wink_:
invece questo sarebbe da come descritto il campo estivo dei giovani balilla,c'è chi va al campo della banda e chi a quello militare ma so che in america si usa

papitosky
10/09/2009, 20:00
se facessero provare prima di fare delle scelte sai quanti errori in meno

Medoro
10/09/2009, 20:07
se facessero provare prima di fare delle scelte sai quanti errori in meno
ma come parlate tanto di disciplina che i giovani di oggi non hanno la spina dorsale e poi dobbiamo fare i campi x far provare ad uno che magari non ha avuto voglia di fare un cazzo fino ad allora,il campo militare x farlo provare????
è 1 anno di vita che serve anche x crescere,se tu sai che tanto se piangi mamma viene a riprenderti cosa impari a cosa serve
allora basta stronzate,se vuoi fare carriera militare o cmq un'esperienza grazie a dio la possibilità ci sono da quando si hanno 16 anni 1 anno poi decidi cosa fare,o tu quando sei andato a lavoro hai prima fatto il campo x vedere se il posto fosse di tuo piacimento?????

papitosky
10/09/2009, 20:29
io di mesi ne ho fatti 15, ho perso un posto di lavoro e non ho imparato un c. ma per altri non è così

Medoro
10/09/2009, 20:37
io di mesi ne ho fatti 15, ho perso un posto di lavoro e non ho imparato un c. ma per altri non è cosìadesso è diverso,parli di tempi addietro,mio padre mi pare ne abbia fatto addirittura 18io non l'ho fatto perchè stavo studiando e lavorando quindi grazie alle nuove leggi potevo se volevo essere dispensato,oppure potevo farlo e SE assicurato il datore di lavoro era obbligato a tenerti il posto e cmq di leva prima che la togliessero se ne faceva 10 mesi,adesso dopo laleva dell'86 è stato tolto l'obbligo della leva quindi lo fa solo chi vuole,mi pare vada bene cosi

japkiller
10/09/2009, 20:46
adesso è diverso,parli di tempi addietro,mio padre mi pare ne abbia fatto addirittura 18io non l'ho fatto perchè stavo studiando e lavorando quindi grazie alle nuove leggi potevo se volevo essere dispensato,oppure potevo farlo e SE assicurato il datore di lavoro era obbligato a tenerti il posto e cmq di leva prima che la togliessero se ne faceva 10 mesi,adesso dopo laleva dell'86 è stato tolto l'obbligo della leva quindi lo fa solo chi vuole,mi pare vada bene cosi

Medò nun ciannà che te fanno un culo così a te.... :biggrin3:

Medoro
10/09/2009, 20:51
Medò nun ciannà che te fanno un culo così a te.... :biggrin3:e beh se sono come i village people ci credo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

papitosky
10/09/2009, 20:53
e beh se sono come i village people ci credo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

se ti prende un talebano:laugh2:

Medoro
10/09/2009, 20:57
se ti prende un talebano:laugh2:e li so cazzi:biggrin3:

papitosky
10/09/2009, 20:58
e li so cazzi:biggrin3:

un plotone :laugh2:

boris69
10/09/2009, 21:34
ciao

vedo che (ma ancora troppo timidamente e blandamente) si comincia a capire che la sospensione a tempo indeterminato del servizio di leva obbligatorio è stato un errore grande nell'immediato e disastroso alla media e lunga distanza

speriamo che chi di dovere si dia una mossa e ripristini il tutto; qui servono almeno un 24 mesi sotto le armi, nei corpi militari che dico io; altro che stage estivi

ettore

Quotis Quotqadum quovadis

365 all' alba !!!

Space-Ace
10/09/2009, 23:40
mah...
questa storia dei campi estivi,mi sà un pò di minchiata...
a che serve?
a fare passare qualche mese in caserma,così perchè c'è il posto??? visto che la leva non c'è più,rimangono le caserme vuote da mantenere????

dalla mia esperienza,dico che non c'è peggior soldato di chi non lo vuole fare. quello che manca sono le motivazioni a volte...l'obbligo sà di prevaricazione e non tutti lo accettano. quindi trovo giusto il volontariato...ben retribuito e ben svolto. così anche lo Stato può permettersi il lusso di scegliere i migliori tra chi volontariamente si è messo a disposizione. se proprio lo si vuole far fare a tutti,il modello svizzero probabilmente è fin'ora il migliore che ho visto...l'unico ostacolo all'applicazione di questo tipo di leva in Italia,mi sà che è determinato dal gestire un numero elevato di ragazzi...e dal costo decisamente più elevato per lo Stato.

oppure solo 6 mesi,ma fatti bene! e da tutti indistintamente, a seconda delle proprie capacità fisiche e attitudinali