Visualizza Versione Completa : Consiglio sospensioni
ciao ragazzi! vorrei un consiglio per la mia speed del 2008.
Vorrei migliorare le sospensioni... il mono e le molle... pensavo alle ohlins ma da internet ho visto che verrebbe circa 1300 euro tutto... un po' troppo...
la moto ha scarico zard aperto con sonda bypassata... centralina aggiuntiva rapidbike... corona con 2 denti in più e pignone con uno in meno...
la uso in città ma spesso mi faccio un giro in pista sgonfiando le gomme... quindi vorrei una taratura delle sospensioni che andasse bene in pista...
come sono ora in staccata è un bordello... non regge per niente la traiettoria e ho già irrigidito le anteriori!!
che mi consigliate?? visto che cmq non devo fare conpetizioni c'è un'alternativa valida alle ohlins che vadano bene per il tipo di utilizzo che devo farci io?
scusate se sono stato un po' prolisso ma volevo farvi capire bene cosa stò cercando.:coool:
Vorrei migliorare le sospensioni... il mono e le molle... pensavo alle ohlins ma da internet ho visto che verrebbe circa 1300 euro tutto... un po' troppo...
la moto ha scarico zard aperto con sonda bypassata... centralina aggiuntiva rapidbike... corona con 2 denti in più e pignone con uno in meno...
la uso in città ma spesso mi faccio un giro in pista sgonfiando le gomme... quindi vorrei una taratura delle sospensioni che andasse bene in pista...
come sono ora in staccata è un bordello... non regge per niente la traiettoria e ho già irrigidito le anteriori!!
che mi consigliate?? visto che cmq non devo fare conpetizioni c'è un'alternativa valida alle ohlins che vadano bene per il tipo di utilizzo che devo farci io?
scusate se sono stato un po' prolisso ma volevo farvi capire bene cosa stò cercando.:coool:
Wilbers se compri dal sito tedesco( mail in inglese senza problemi) risparmi l'IVA rispetto a prenderle da Rinolfi(importatore) e con 1000 euro hai tutto montato,altrimenti ,se vui spendere meno ,extreamtech.Vai nella sez.convenzioni e dovresti trovare dei G.D.A.,oppure contatta gp1nick che ti darà altre notizie.
dici che extreamtech va bene per il tipo di utilizzo che ne devo fare io?
cmq sento un po' che dice gp1nick thanks! :-)
Con sospensioni + raffinate(idrraulica migliore) io mi permetto di girare in città con settaggi + morbidi senza aver problemi di assetto.Quando voglio fare una pistata basta un cacciavite ed in 2 min ho un assetto da guerra!
fabiomugello
10/09/2009, 15:19
c' un'altra discussione mia in merito, e comunque un tutto kit olins io l'averi trovato a 1100!
pps, ma che ci devi fare con una speed con i rapporti così corti?
il trial? :tongue:
c' un'altra discussione mia in merito, e comunque un tutto kit olins io l'averi trovato a 1100!
Due in + alla corona accorciano meno di un dente tolto al pignone,non sono così corti; alla tiger l'ho provato ,ma avendo di suo meno allungo della speed era troppo.Con corona +1 dente io mi trovo bene;con la speed sarà sempre su una ruota.....
fabiomugello
10/09/2009, 15:42
si ma lui ha tolto 1 al tignoe e + 2 alla corona! gli farà 180 al max!
Ops ,accidenti a chi legge un rigo si ed uno no :wacko::wacko:!
Si ,quoto Fabio, veramente troppo ....
Quoto Leo in tutto.:wink_:
everts76™
10/09/2009, 18:32
io cambierei solo le molle delle forche con delle molle progressive wp...e poi mi farei una bella taratura professionale di mono e forche...e vedrai che va da dio...x quel che t serve...:wink_:
alessandrobike
10/09/2009, 18:53
Io nella mio '08 ho sostituito le molle con delle Ohlins lineari + modifica pompanti + olio + paraoli nuovi (costo 280 euro), il mono è ancora originale, semplicemente ho cercato di regolarlo al meglio. Le gomme sono Pirelli SC in mescola. Ebbene, è tutto un altro mondo, anche le strade più sconnesse vengono attutite al meglio.
guarda io mi ci trovo benissimo!!
265 km alla strumentazione... 255 al gps... altro che 180!!!!
con questi rapporti e queste velocità vado da dio sia in città che fuori!:biggrin3:
Due in + alla corona accorciano meno di un dente tolto al pignone,non sono così corti; alla tiger l'ho provato ,ma avendo di suo meno allungo della speed era troppo.Con corona +1 dente io mi trovo bene;con la speed sarà sempre su una ruota.....
questo è vero... sono sempre su una ruota.... non piacerà a tutti ma a me da troppa soddisfazione :coool:
Io nella mio '08 ho sostituito le molle con delle Ohlins lineari + modifica pompanti + olio + paraoli nuovi (costo 280 euro), il mono è ancora originale, semplicemente ho cercato di regolarlo al meglio. Le gomme sono Pirelli SC in mescola. Ebbene, è tutto un altro mondo, anche le strade più sconnesse vengono attutite al meglio.
come hai regolato il mono? sai spiegarmi come devo fare o meglio che lo faccio fare a qualcuno? in tal caso cosa devo dirgli??:ph34r: che intendi per modifica pompanti? se prendo i kit completi che vendono di solito c'è tutto?
io cambierei solo le molle delle forche con delle molle progressive wp...e poi mi farei una bella taratura professionale di mono e forche...e vedrai che va da dio...x quel che t serve...:wink_:
grazie mille! quanto vengono le molle?
molle e olio forca si va sui 200 montati,se poi sei di un peso fuori media,cambia anche la molla del mono con circa 100 euro.
molle e olio forca si va sui 200 montati,se poi sei di un peso fuori media,cambia anche la molla del mono con circa 100 euro.
grazie mille! :wink_:
everts76™
11/09/2009, 08:57
g
grazie mille! quanto vengono le molle?
Set molle WP modifica forcella con eventuale olio WP dedicato | WP Suspension | Sospensioni | Forcella anteriore | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1089)
onlyspeed
12/09/2009, 00:19
oggi sono quasi tutte valide.....considera anche mupo, rapporto qualita' prezzo esagerato!!!:wink_: