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Visualizza Versione Completa : Montata rapid bike 3



Vitriple
10/09/2009, 17:07
come promesso racconto le mie prime impressioni dopo avere installato la rapid bike sulla mia street.
la mia configurazione:
1) scarico basso mass
2) collettori originali decatalizzati
3) filtro aria bmc
4) rapid bike 3
i risultati al banco risultano essere:
street originale 93,6 cv alla ruota
con scarico e senza catalizzatore 101,6 alla ruota
con scarico , no kat , e filtro 103 alla ruota
con tutto questo e dopo mappatura della centralina con il programma raid bike 109, 7 cv alla ruota:w00t:
inoltre monto lo switch mappe , una con e l'altra senza db killer
appena sara possibile postero i grafici di tutti i lanci. spero di avervi dato e di darvi ancora notizie interessanti.
per quanto riguarda la prova su strada per ora posso solo dire che l'incremento di potenza si avverte immediatamente, ma quella che sorprende è la coppia, notevolmente spostata verso il basso e con dei medi veramente eccezionali. spero di poterla provare al meglio il piu presto possibile.
ciao

Snail
10/09/2009, 17:25
come promesso racconto le mie prime impressioni dopo avere installato la rapid bike sulla mia street.
la mia configurazione:
1) scarico basso mass
2) collettori originali decatalizzati
3) filtro aria bmc
4) rapid bike 3
i risultati al banco risultano essere:
street originale 93,6 cv alla ruota
con scarico e senza catalizzatore 101,6 alla ruota
con scarico , no kat , e filtro 103 alla ruota
con tutto questo e dopo mappatura della centralina con il programma raid bike 109, 7 cv alla ruota:w00t:
inoltre monto lo switch mappe , una con e l'altra senza db killer
appena sara possibile postero i grafici di tutti i lanci. spero di avervi dato e di darvi ancora notizie interessanti.
per quanto riguarda la prova su strada per ora posso solo dire che l'incremento di potenza si avverte immediatamente, ma quella che sorprende è la coppia, notevolmente spostata verso il basso e con dei medi veramente eccezionali. spero di poterla provare al meglio il piu presto possibile.
ciao

Bello! Ottimo a sapersi.
Volevo montare anch'io questa centralina... sai dirmi il costo del pezzo lavoro compreso?

Vitriple
10/09/2009, 17:28
ciao, ho pagato 540 euro con switch e doppia mappa. credo sia un prezzo da amico però

Snail
10/09/2009, 17:30
ciao, ho pagato 540 euro con switch e doppia mappa. credo sia un prezzo da amico però

Beh si... mi aspettavo una cifra simile.
Mi sa che ci faccio un pensierino anch'io.

Grazie.

Antriple
10/09/2009, 17:54
Basta non ne voglio più sapere di queste cose, sennò finisco col vendere la macchina! :risatona:

scherz ovviamente sono curiosissimo!

Rigo
10/09/2009, 18:04
Complimenti ottimo lavoro.... non immaginavo che si poteve avere un incremento del genere!!!!:w00t:

ALE72
10/09/2009, 18:08
Complimenti ottimo lavoro.... non immaginavo che si poteve avere un incremento del genere!!!!:w00t:

Idem,un aumento di oltre 16 cv alla ruota sono veramente tantissimi per un intervento che non ha comportato l'apertura del motore e relativa sostituzione di organi interni!

street2009
10/09/2009, 18:11
cavolo ... ora e veramente cattiva , molto interessante ! complimenti per la moto . quanto ti sono costati tutte queste cose?come erogazione e molto nervosa?

S1m0ne75
10/09/2009, 18:41
cavolo ... ora e veramente cattiva , molto interessante ! complimenti per la moto . quanto ti sono costati tutte queste cose?come erogazione e molto nervosa?
110 cavalli aalla ruota si dovrebbe alzare con il pensiero!! :w00t::w00t:

pitpro
10/09/2009, 18:49
complimenti ottimo.....

Andy_76
10/09/2009, 19:06
Complimenti per l'acquisto ......

delirio
10/09/2009, 19:10
come promesso racconto le mie prime impressioni dopo avere installato la rapid bike sulla mia street.
la mia configurazione:
1) scarico basso mass
2) collettori originali decatalizzati
3) filtro aria bmc
4) rapid bike 3
i risultati al banco risultano essere:
street originale 93,6 cv alla ruota
con scarico e senza catalizzatore 101,6 alla ruota
con scarico , no kat , e filtro 103 alla ruota
con tutto questo e dopo mappatura della centralina con il programma raid bike 109, 7 cv alla ruota:w00t:
inoltre monto lo switch mappe , una con e l'altra senza db killer
appena sara possibile postero i grafici di tutti i lanci. spero di avervi dato e di darvi ancora notizie interessanti.
per quanto riguarda la prova su strada per ora posso solo dire che l'incremento di potenza si avverte immediatamente, ma quella che sorprende è la coppia, notevolmente spostata verso il basso e con dei medi veramente eccezionali. spero di poterla provare al meglio il piu presto possibile.
ciao
complimenti interessantissimo report ed incredibile incremento!!:w00t:
..ma così non si finisce per stressare troppo una moto già di per se molto pompata?secondo voi il motore ne risente nella durata e nell'affidabilità?

GiovaV8
10/09/2009, 19:33
come promesso racconto le mie prime impressioni dopo avere installato la rapid bike sulla mia street.
la mia configurazione:
1) scarico basso mass
2) collettori originali decatalizzati
3) filtro aria bmc
4) rapid bike 3
i risultati al banco risultano essere:
street originale 93,6 cv alla ruota
con scarico e senza catalizzatore 101,6 alla ruota
con scarico , no kat , e filtro 103 alla ruota
con tutto questo e dopo mappatura della centralina con il programma raid bike 109, 7 cv alla ruota:w00t:
inoltre monto lo switch mappe , una con e l'altra senza db killer
appena sara possibile postero i grafici di tutti i lanci. spero di avervi dato e di darvi ancora notizie interessanti.
per quanto riguarda la prova su strada per ora posso solo dire che l'incremento di potenza si avverte immediatamente, ma quella che sorprende è la coppia, notevolmente spostata verso il basso e con dei medi veramente eccezionali. spero di poterla provare al meglio il piu presto possibile.
ciao

Mhh:dry::dry::cipenso::cipenso::dry:...molto interessante:rolleyes:

Vitriple
11/09/2009, 08:05
per quanto riguarda lo stress del motore posso dirti che nn dovrebbero esserci problemi. infatti nn si tratta di altro che di una ottimizzazione delle prestazioni che in origine sono enormemente limitate dalle omologazioni anti-inquinamento. inoltre, nonostante si tratti di una rapid bike 3, quindi con la possibilita di variare anche anticipo e limitatore, il preparatore ha solo aumentato lievissimamente l'anticipo ai medi nella mappa con db killer lasciando intatto tutto il resto, compreso il limitatore. questo perchè il risultato migliore si era ottenuto lasciando l'accensione originale.
per quanto riguarda le impennate , voi gia sapete com'è originale, figuiratevi adesso. con un colpo di gas deciso si alza a 5000 giri!
sicuramente adesso è un piu nervosa, ma sempre nei limiti di una street, che come sapete ha una erogazione molto lineare che nn mette mai in difficoltà.

giova66
11/09/2009, 09:52
come promesso racconto le mie prime impressioni dopo avere installato la rapid bike sulla mia street.
la mia configurazione:
1) scarico basso mass
2) collettori originali decatalizzati
3) filtro aria bmc
4) rapid bike 3
i risultati al banco risultano essere:
street originale 93,6 cv alla ruota
con scarico e senza catalizzatore 101,6 alla ruota
con scarico , no kat , e filtro 103 alla ruota
con tutto questo e dopo mappatura della centralina con il programma raid bike 109, 7 cv alla ruota:w00t:
inoltre monto lo switch mappe , una con e l'altra senza db killer
appena sara possibile postero i grafici di tutti i lanci. spero di avervi dato e di darvi ancora notizie interessanti.
per quanto riguarda la prova su strada per ora posso solo dire che l'incremento di potenza si avverte immediatamente, ma quella che sorprende è la coppia, notevolmente spostata verso il basso e con dei medi veramente eccezionali. spero di poterla provare al meglio il piu presto possibile.
ciao


Francamente i riscontri al banco mi sembrano un po' ottimistici....ma ......sarà!
109 hp alla ruota, significano 125 hp all'albero......come la daytona che gira a 1000 giri in più. Nemmeno con l'Arrow e specifica mappatura raggiungi una simile potenza! (circa +7 hp alla ruota)....e l'arrow è stata interpellata, proprio perchè era l'unica ditta in grado di spremere quei cavalli che altri non erano riusciti ad ottenere....
Boh! Sarà! Ma con 16 hp in più alla ruota, alla guida, dovresti sentire davvero una differenza esagerata....




PS: Ma il mass l'hai preso completo di collettori , o hai segato gli originali?

Vitriple
11/09/2009, 10:27
i riscontri nn sarebbero significativi se nn avessimo provato prima la moto originale. il risultato di 93,6 cv alla ruota mi sembra che sia in linea sia con le riviste sia con altre prove al banco effettuate su altre street.le altre prove sono state effettuate naturalmente sullo stesso banco.
il mass è montato sui collettori originali decatalizzati. per quanto riguarda i collettori mi hanno spiegato che avremmo potuto ottenere qualche cv in piu, ma avremmo potuto rovinare un po una curva di coppia strabiliante. da 2500 giri ha gia una coppia da camion, per ora la tengo cosi.
ciao

Zapdog
11/09/2009, 14:43
porca t@@@a 16 hp alla ruota....beato te

Ma non ho capito dov'è che hai fatto montare la centralina? ci sono dei centri specializzati?

Vitriple
11/09/2009, 15:00
si, la mass oltre a progettare scarichi è anche centro specializzato rapid bike. c sanno fare con le moto, e questo è il risultato

Said Soul
11/09/2009, 22:48
si, la mass oltre a progettare scarichi è anche centro specializzato rapid bike. c sanno fare con le moto, e questo è il risultato

Um, quindi rapid bike piu arrow alti ,al posto del mass il risultato potrebbe essere lo stesso secondo te?Perche sai il filtro gia c'e'(pipercross) ,terminali pure se con 540 eurazzi di centralina il risultato e quello...:rolleyes:

Vitriple
12/09/2009, 01:28
nn penso. nn perchè il mass è migliore degli arrow, ma solo perchè ti rimane il catalizzatore e perchè un tre in uno è comunque piu prestazionale. diverso sarebbe montare l'arrow basso con adeguata mappatura con rapid bike o pc.ma la cosa piu importante è farlo fare a chi è veramente capace di fare una mappatura.

SPEZU
12/09/2009, 07:55
bella prova!

Steam Roller
12/09/2009, 16:09
per quanto riguarda lo stress del motore posso dirti che nn dovrebbero esserci problemi. infatti nn si tratta di altro che di una ottimizzazione delle prestazioni che in origine sono enormemente limitate dalle omologazioni anti-inquinamento. inoltre, nonostante si tratti di una rapid bike 3, quindi con la possibilita di variare anche anticipo e limitatore, il preparatore ha solo aumentato lievissimamente l'anticipo ai medi nella mappa con db killer lasciando intatto tutto il resto, compreso il limitatore. questo perchè il risultato migliore si era ottenuto lasciando l'accensione originale.
per quanto riguarda le impennate , voi gia sapete com'è originale, figuiratevi adesso. con un colpo di gas deciso si alza a 5000 giri!
sicuramente adesso è un piu nervosa, ma sempre nei limiti di una street, che come sapete ha una erogazione molto lineare che nn mette mai in difficoltà.

mmm sarebbe molto interessante vedere i grafici...
comunque tu a sensazione dici che l'erogazione è rimasta più o meno la stessa? chiedo perchè ho sentito da molti che la modifica dello scarico, 3>1 porta ad una erogazione più racing, perdendo ai bassi ma guadagnando agli alti, con addirittura dei "buchi" tra 2°e3° marcia:dry:...
dici quindi che una mappa ad hoc risolve il problema?

Vitriple
12/09/2009, 16:24
ciao, i grafici li sto aspettando, spero di poterli postare al piu presto. per quanto riguarda la perdita ai bassi era impercettibile prima che montassi la rapid, anche perchè di solito sono i collettori maggiorati che fanno perdere di piu ai bassi. in ogni caso la mappatura specifica nn solo nn ti fa perdere ai bassi, ma ti fa guadagnare tanta coppia, gia da 2000 giri. inoltre prima di rimappare avevo una leggera flessione intorno ai 5000, cosa completamente sparita adesso. vai tranquillo, sono soldi spesi benissimo.
che intendi per buchi tra 2° e 3° marcia?

VegetaTriple
12/09/2009, 19:29
ottimo mi stai convincendo a fare un salto a palermo.....

slatta84
13/09/2009, 22:24
Ma è piu strano vedere un incremento di 16 cavalli o i soli 3 cavalli della street di pettinari con exan completo,filtro e power commander 3???

Vitriple
14/09/2009, 09:46
evidentemente i soli 3 cv di Pettinari. mi sembra un po misero come incremento.

Steam Roller
14/09/2009, 15:02
ciao, i grafici li sto aspettando, spero di poterli postare al piu presto. per quanto riguarda la perdita ai bassi era impercettibile prima che montassi la rapid, anche perchè di solito sono i collettori maggiorati che fanno perdere di piu ai bassi. in ogni caso la mappatura specifica nn solo nn ti fa perdere ai bassi, ma ti fa guadagnare tanta coppia, gia da 2000 giri. inoltre prima di rimappare avevo una leggera flessione intorno ai 5000, cosa completamente sparita adesso. vai tranquillo, sono soldi spesi benissimo.
che intendi per buchi tra 2° e 3° marcia?

Grazie per le delucidazioni...

per quanto riguarda i buchi intendo una reazione "lenta" alla manopola del gas...


Ma è piu strano vedere un incremento di 16 cavalli o i soli 3 cavalli della street di pettinari con exan completo,filtro e power commander 3???

sei sicuro:dry:? dove lo hai letto:blink:?

Vitriple
14/09/2009, 15:06
[QUOTE=Steam Roller;2476631]Grazie per le delucidazioni...

per quanto riguarda i buchi intendo una reazione "lenta" alla manopola del gas...


ciao, nessuna reazione lenta alla manopola del gas, vai tranquillo!:wink_:

parisarc
14/09/2009, 20:34
Ma con una modifica di questo tipo ... come si mette con l'assicurazione ? e con i controlli ?

Vitriple
14/09/2009, 20:53
per quanto riguarda l'assicurazione credo che qualsiasi modifica possa essere un problema. per quanto riguarda i controlli che problemi deve dara l'installazione di una centralina aggiuntiva? penso sia del tutto legale.

http://img509.imageshack.us/img509/8045/street012.th.jpg (http://img509.imageshack.us/i/street012.jpg/)
ecco il grafico della mappatura definitiva senza db killer

questo è invece quello della moto con scarico basso e senza kat
http://img509.imageshack.us/img509/3420/kitmasstromboncinobasso.th.jpg (http://img509.imageshack.us/i/kitmasstromboncinobasso.jpg/)

appena posso posto pure qualche foto della centralina e dello switch mappe...

stramitico85
16/09/2009, 20:49
Salve a tutti, sono un felice possessore di gsr 600.. vi chiederete che ci faccio qui! :ph34r: La street mi è sempre piaciuta.. :wink_:
Detto questo, mi chiedevo perchè in questo forum ci sono 8 pagine di post riguardo lo streetista stitico e poi, quando viene postato un grafico che dimostra spaventosi incrementi di potenza con delle modifiche che non comportano l'apertura del motore o perdite di affidabilità, nessuno le commenta!!
109,6 cv alla ruota sono numeri impressionanti per una naked di media cilindrata!! Complimenti Vitriple, la tua moto deve essere veramente una bomba.. altro che speed triple!! :tongue:

Vitriple
16/09/2009, 21:42
benvenuto tra noi...:wink_: e grazie
http://img198.imageshack.us/img198/8540/sdc11130y.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/sdc11130y.jpg/)

http://img170.imageshack.us/img170/8642/sdc11128.th.jpg (http://img170.imageshack.us/i/sdc11128.jpg/)

stramitico85
17/09/2009, 21:41
Wow.. lo Switch al manubrio fa molto ressing!! Ma la centralina non dovresti fissarla per bene?! :wink_:

Vitriple
17/09/2009, 21:44
l'ho fissata con l'elastico che tiene la batteria. tranquillo che nn ha dove andare!

stramitico85
17/09/2009, 21:53
Forse ti conviene fissarla con un bel velcro in modo da evitare vibrazioni varie!
Ma perchè non facevi fare una mappa senza db e una rain?! Hai la moto "pronto pista" e cammini con il db-killer?? :tongue: Buttalo via!!

Vitriple
17/09/2009, 21:55
perchè nn mi va di farmi arrestare! e poi il db killer diciamo che è leggermente stappato...
in ogni caso la moto quando piove sta in garage, nn in giro a prendere acqua

stramitico85
17/09/2009, 22:01
perchè nn mi va di farmi arrestare! e poi il db killer diciamo che è leggermente stappato...
in ogni caso la moto quando piove sta in garage, nn in giro a prendere acqua

Cammini con la targa quasi orizzontale, le frecce non omologate, gli specchi non omologati, lo switch al manubrio e dovrebbero arrestarti perchè sei senza dbkiller??!! Ripeto, buttalo via!

Vitriple
17/09/2009, 22:03
hai dimenticato dell'altro!e cmq lo switch mappe è l'emblema della legalità. che mi devono dire, ti facciamo la multa perchè hai lo switch mappe? pensa a decatalizzare il tuo ferro piuttosto!

Rigo
18/09/2009, 00:10
ti faccio ancora i complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto alla tua bimba...
avrei un paio di domande:
- montando una rapidbike3 senza decatalizzare lo scarico che tipo di guadagno potrei ottenere?
- utilizzando gli scarichi alti sottosella al posto del 3in1 e montando tutto come hai fatto tu, pensi che si possa raggiungere il tuo stesso risultato?

Uelanino
18/09/2009, 08:03
Ragazzi fate attenzione a piazzare bene la Rapid Bike prchè teme un po' l'umidità.... cmq secondo me e la migliore centralina in commercio, calcolando poi ch ela si può montare su tutte le moto cambiando solo il cablaggio e ovviamante rimappandola

Vitriple
18/09/2009, 11:25
ti faccio ancora i complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto alla tua bimba...
avrei un paio di domande:
- montando una rapidbike3 senza decatalizzare lo scarico che tipo di guadagno potrei ottenere?
- utilizzando gli scarichi alti sottosella al posto del 3in1 e montando tutto come hai fatto tu, pensi che si possa raggiungere il tuo stesso risultato?

ciao, ascolta io nn sono un tecnico e quindi nn mi sento di sparare numeri. detto questo secondo me ( e secondo i riscontri al banco) è la rimozione del catalizzatore che da i maggiori benefici in termini di incremento di prestazioni. mantenendolo e montando degli scarichi alti o bassi che siano io PENSO che la mappatura caricata sulla centralina per arrow ( sia alti che bassi) possa andare bene, senza cmq aspettarti grandi incrementi. la rapid bike potrebbe ottimizzare il tuttoe darti qualcosina in piu, ma mi sento di consigliarti che a queste condizioni il gioco nn vale la candela. se ti decidessi a togliere il catalizzatore allora penso che la centralina aggiuntiva sia d'obbligo, per avere una mappatura fatta su misura che esalti le potenzialita della moto. altra cosa importante: nn pensare che una centralina sia migliore dell'altra; sicuramente ci saranno differenze che rendono un prodotto migliore dell'altro, ma io mi baserei piuttosto sulla conoscenza o sulla vicinanza di un bravo preparatore che sia ufficilae di quella determinata centralina aggiuntiva. importante è infatti il software che si usa per fare la mappa, solo quello rende possibile un lavoro accurato.
spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti sato d'aiuto:wink_:


Ragazzi fate attenzione a piazzare bene la Rapid Bike prchè teme un po' l'umidità.... cmq secondo me e la migliore centralina in commercio, calcolando poi ch ela si può montare su tutte le moto cambiando solo il cablaggio e ovviamante rimappandola

grazie per il consiglio, spero che dove l'ho messa nn abbia problemi. al limite cerchero di coprirla in qualche modo. sicuramente la rapid è piu economica e come giustamente dici è trasferibile, ma secondo me la riuscita di una mappa e quindi della centralina la fa l'abilità del preparatore. ciao

firemaker
18/09/2009, 11:34
ma usi la rapid bike che interviene anche sull'anticipo accensione o solo carburazione?

F@bio
18/09/2009, 11:37
perchè nn mi va di farmi arrestare! e poi il db killer diciamo che è leggermente stappato...



cioè?
fa ancora più casino che con il db originale? :blink: :ph34r:

Vitriple
18/09/2009, 11:38
si, la 3 interviene anche sull'anticipo accensione e sul limitatore. nella mappa senza db killer nn è stato toccato ne l'anticipo ne il limitatore, xche le prove hanno dimostrato che erano gia a posto e la situazione nn migliorava. nella mappa con db killer invece è stato necessaria anticipare leggerissimamente ai medi. ciao


cioè?
fa ancora più casino che con il db originale? :blink: :ph34r:

si, quel db killer tappa troppo, e le prestazione ne risentono troppo. la modifica che ho fatto la rende pochissimo piu rumorosa( ma poco veramente) ma molto meno tappata. si tratta di avere tolto il fondo del db killer che è completamente chiuso e di averlo sostituito con una croce molto sottile, in modo tale che cmq infilandoci qualcosa sembri tappato:rolleyes:

Rigo
18/09/2009, 11:47
ciao, ascolta io nn sono un tecnico e quindi nn mi sento di sparare numeri. detto questo secondo me ( e secondo i riscontri al banco) è la rimozione del catalizzatore che da i maggiori benefici in termini di incremento di prestazioni. mantenendolo e montando degli scarichi alti o bassi che siano io PENSO che la mappatura caricata sulla centralina per arrow ( sia alti che bassi) possa andare bene, senza cmq aspettarti grandi incrementi. la rapid bike potrebbe ottimizzare il tuttoe darti qualcosina in piu, ma mi sento di consigliarti che a queste condizioni il gioco nn vale la candela. se ti decidessi a togliere il catalizzatore allora penso che la centralina aggiuntiva sia d'obbligo, per avere una mappatura fatta su misura che esalti le potenzialita della moto. altra cosa importante: nn pensare che una centralina sia migliore dell'altra; sicuramente ci saranno differenze che rendono un prodotto migliore dell'altro, ma io mi baserei piuttosto sulla conoscenza o sulla vicinanza di un bravo preparatore che sia ufficilae di quella determinata centralina aggiuntiva. importante è infatti il software che si usa per fare la mappa, solo quello rende possibile un lavoro accurato.
spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti sato d'aiuto:wink_:



grazie per il consiglio, spero che dove l'ho messa nn abbia problemi. al limite cerchero di coprirla in qualche modo. sicuramente la rapid è piu economica e come giustamente dici è trasferibile, ma secondo me la riuscita di una mappa e quindi della centralina la fa l'abilità del preparatore. ciao

grazie Vitriple, adesso cerco un pò nella mia zona e vedo quello che trovo...:wink_:

Vitriple
18/09/2009, 11:56
vai sul sito rapid bike e vedi chi sono gli installatori autorizzati nella tua zona, e lo stesso fai per power commander. pero nn farti illudere, tieni in considerazione quello che ti ho detto. probabilmente faranno di tutto per vendertela e ti ripeto, alle tue condizioni nn ne vale la pena

Rigo
18/09/2009, 17:54
grazie :rolleyes::wink_:

basjoe
19/09/2009, 09:57
se interessa il ne ho una da vendere

il leso
06/10/2009, 13:56
si, la 3 interviene anche sull'anticipo accensione e sul limitatore. nella mappa senza db killer nn è stato toccato ne l'anticipo ne il limitatore, xche le prove hanno dimostrato che erano gia a posto e la situazione nn migliorava. nella mappa con db killer invece è stato necessaria anticipare leggerissimamente ai medi. ciao



si, quel db killer tappa troppo, e le prestazione ne risentono troppo. la modifica che ho fatto la rende pochissimo piu rumorosa( ma poco veramente) ma molto meno tappata. si tratta di avere tolto il fondo del db killer che è completamente chiuso e di averlo sostituito con una croce molto sottile, in modo tale che cmq infilandoci qualcosa sembri tappato:rolleyes:

ci stavo pensando anche io a fare una modifica del genere........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cmq a rumore senza dbkiller è mooolto simile a quella con!!!

tutti quando la sentono mi chiedono: " ma non hai paura a girare senza dbkiller??"
e io:
":blink::blink::blink: ma c'è!!!!"

e col sorriso a 64 denti me ne vado sgasando e fiero del mio scarico!!!

Vitriple
06/10/2009, 16:57
si, infatti, il db killer nn silenzia molto ma purtroppo tappa parecchio. si parla di circa 4 cv.io ho deciso di sfondarlo e di modficarlo in modo tale che se ci infili qualcosa sembra tappato. per la rapid io te la consiglio, e ti assicuro che nn ne vendo e nn c guadagno niente a farlo. è sorprendente come possa andare ancora meglio di come va con il solo scarico