PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi freno: gioco misterioso

solidsnakeit
10/09/2009, 20:00
Ciao,

da vero ignorante in materia chiedo: tra i dischi freno (parte esterna color argento) e il "porta disco" (color oro) ci sono delle boccolette che danno un piccolo gioco (parliamo di un millimetro) tra il disco e il porta disco.

(succede su tutti e due i dischi) E' normale?

ps: scusate, forse è una domanda super-idiota

Sunny
10/09/2009, 20:48
si è normale....sono i dischi semi flottanti.....ed il termine indica proprio quel gioco che hanno, così che quando si scaldano la dilatazione termica li fa bloccare, in quanto questo spazio libero fa si appunto che ci sia un dilatazione controllata e quindi previene una deformazione del disco

zard86
12/09/2009, 17:49
Io mi preoccuperei...controllali bene che lunedì andiamo a Rijeka...le hai prese le rain???

crisgas
14/09/2009, 11:40
normalissimo! sono tutte cosi!

Teo Mito
14/09/2009, 18:21
Io mi preoccuperei...controllali bene che lunedì andiamo a Rijeka...le hai prese le rain???

:blink: Del gioco??
Io quoto Cris, non devono avere gioco se spostati verso l'alto...

leletriple
14/09/2009, 23:37
ciao amici..... divertiti oggi? cazzo che culo che abbiamo avuto, altro che rain, si stava dai dio, non c'era caldo ma non pioveva..... il mio test in sella per la prima volta su una carenata è stato soddisfacente: con la street giravo in 57 l'altra volta, con questa 55.... giornata stupenda e in pista di triumph ce n'erano...... 1street 1 speed 3 daytona.

ps: i nottolini dei miei dischi hano il problema che si bloccano e quando passano dalla pinza fanno un tichettio....però amen, l'importante è che frenino

dj crush
15/09/2009, 13:06
anche la mia ha quel gioco
e mi hanno detto che è normale perchè i dischi sono flottanti!

il fatto è che uno ha maggior gioco dell'altro.
la cosa quindi non è più "tanto normale"

il motivo dovrebbe essere l'usura.
consumandosi cominciano a flottare più del dovuto consumando più pastiglie!!!

almeno credo"

giorgiorox
15/09/2009, 13:08
sono i dischi semiflottanti

zard86
15/09/2009, 13:23
Per il gioco stavo scherzando...volevo prendere in giro solidsnakeit che è mio amico...quello della street a Rijeka ero io.

Il Parteno
15/09/2009, 13:50
In conclusione...direi proprio che è abbastanza normale...come hanno detto in molti è una caratteristica dei dischi semiflottanti!!!

leletriple
15/09/2009, 21:26
quoto...i miei però hanno il problema dei nottolini che nsi inchiodano e quindi quando passano dalla pinza sbloccandosi fanno un tuchettio....a livello pratico non cambia niente ma è un rumorino fastidioso....

ps: ZARD86 MI HAI VISTO IERI? IO TI HO VISTO UN PO DI VOLTE....ERI IN PADDOCK CON BERGAMELLI? IN QUANTO GIRAVI? per me era la prima volta con la day....prima avevo la street e devo dire che è stato un giorno indimenticabile

zard86
16/09/2009, 06:52
Ciao! Ma avevi la Daytona in foto?...ne ho viste un paio; una bianca - serbatoio rosso e una tutta bianca...giravo in 1.51 - 1.54 e il best è stato 1.49.378...ero in paddok con Bergamelli e altri miei amici, proprio davanti alla torretta. Giornata spettacolare, mi sono divertito un sacco...

leletriple
16/09/2009, 15:44
la mia era quella che tu definisci tutta bianca ma che alla fine è bianca con serbatoio nero :-P

azz non giri male.....ma quello con il serbatoio rosso è uno del forum?

ps: le mie sono bianche grezze....l'anno prossimo sarà tutta nera....dai che la prossima stagione organizziamo na pistata tutti assieme

zard86
16/09/2009, 15:57
Non so se è del forum...poi continuavo a fare dentro-fuori e mi sono fermato solo per mangiare.

Io credo di tornare il 19 ottobre...l'anno prossimo comunque faccio tutte le date perchè prendo una moto per andare solo in pista (credo R6 o GSX750)...

Quando andiamo ci sentiamo sul forum cosi' entriamo a fare qualche turno insieme!!!

leletriple
16/09/2009, 16:29
ma no dai....traditore....prenditi una day anche tu

zard86
17/09/2009, 07:20
Ahahahah...sono rarissime le Day pronte pista che non costano molto...comunque la Street la tengo per andare in strada!!!

:-)

leletriple
17/09/2009, 19:38
la mia è un 2007 con 10mila km pagata 5500€ passaggio compreso ;-)

con quei soldi ti prendi un cbr del 2006 ..... ok ammetto che ho avuto un bel culo a trovarla .....

ps: molto probabilmente il 19 settembre sarò a rijeka con bergamelli....sarai dei nostri?

la mia è un 2007 con 10mila km pagata 5500€ passaggio compreso ;-)

con quei soldi ti prendi un cbr del 2006 ..... ok ammetto che ho avuto un bel culo a trovarla .....

ps: molto probabilmente il 19 ottobre sarò a rijeka con bergamelli....sarai dei nostri?

zard86
18/09/2009, 06:56
L'hai pagata poco!...pero' con quei soldi o poco piu' riesco ad avere un R6 pronto pista 2008...

Il 19 credo proprio di esserci, tempo permettendo...se ci troviamo facciamo un po di turni insieme!

camerush
18/09/2009, 08:32
ps: i nottolini dei miei dischi hano il problema che si bloccano e quando passano dalla pinza fanno un tichettio....però amen, l'importante è che frenino

ciao,
anche la mia lo faceva....poi l'ho portata in officina e praticamente quando mi hanno preparato la moto per la consegna hanno montato male il disco! se sei in garanzia portagliela.....:wink_:

leletriple
18/09/2009, 12:40
la mia non è in garanzia.....ps: zard86: se trovi un'r6 pronto pista 2008 a poco più di 6000€ hai un culo della madonna.....

io ne ho cercate o le r6 sono super valutate anche originale....a quel prezzo mi sembra strano

zard86
18/09/2009, 13:35
io ne ho cercate o le r6 sono super valutate anche originale....a quel prezzo mi sembra strano

Ho un amico che ha un Team e corre...me la procura lui...

Teo Mito
18/09/2009, 17:03
Ho un amico che ha un Team e corre...me la procura lui...

COn il motore già tritato per bene?? :blink:

mh900e
19/09/2009, 08:31
la mia era quella che tu definisci tutta bianca ma che alla fine è bianca con serbatoio nero :-P

.....ma quello con il serbatoio rosso è uno del forum?

eccomi qua sono stato nominato :laugh2::laugh2:

daytona bianca con serbatoio rosso in rodaggio con dischi nuovi,e gomme di m***da....presente
io vi ho salutati tutti senza pensare che magari eravate del forum :blink: vabe' sara' per la prossima....ma ero un po' preso dal capire questa moto che portavo in pista per la seconda volta...la stavo esorcizzando :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ci si vede il 18 comunque!!!

zard86
19/09/2009, 10:58
COn il motore già tritato per bene?? :blink:

Spero che non si fermi a 7k giri di fondo scala e che faccia almeno 300km di pista...credo che almeno l'olio motore gliel'abbia cambiato...:biggrin3::biggrin3:

leletriple
19/09/2009, 19:06
mh900e ci siamo salutati anche nella corsia dei box....tu stavi entrando in pista e io ero da una parte con la moto ferma.....però è troppo bello salutarsi tra triumphisti, tutti gli altri non si salutano perchè hanno moto del popolo e non esclusive come la nostra.....noi invece ci salutiamo sempre e tutti...... comunque ti ho visto in garetta e giravi anche bene, hai dato una bella smerdata al tipo con l'r6 :-))))

bravo....

mh900e
20/09/2009, 15:34
mh900e ci siamo salutati anche nella corsia dei box....tu stavi entrando in pista e io ero da una parte con la moto ferma.....però è troppo bello salutarsi tra triumphisti, tutti gli altri non si salutano perchè hanno moto del popolo e non esclusive come la nostra.....noi invece ci salutiamo sempre e tutti...... comunque ti ho visto in garetta e giravi anche bene, hai dato una bella smerdata al tipo con l'r6 :-))))

bravo....

6 posto a 3 secondi totali dal 5....si pero' il tipo dell'r6 in rettilineo mi toglieva tutte le scritte che avevo...perfortuna c'e sempre la parte guidata che gli facevo vedere i sorci...comunque la moto si sta mollando...e ha bisogno di qualche aggiustamento per riuscire a tornare a girare nei miei soliti tempi (sono lontano quasi 3 secondi) pero' dopo 10 anni di 1000cc mi sta tornando la voglia di guidare la moto...prima era lei che mi portava (a volte anche a spasso per le vie di fuga:biggrin3:)

leletriple
20/09/2009, 17:54
beh comunque giravi veramente bene ps: che rapporti avevi? te lo chiedo perchè un mio amico che gira in 38 l'ha provata e arrivava a tre quari di rttilineo a limitatore in sesta "ho il pignone -1"

mh900e
21/09/2009, 08:08
beh comunque giravi veramente bene ps: che rapporti avevi? te lo chiedo perchè un mio amico che gira in 38 l'ha provata e arrivava a tre quari di rttilineo a limitatore in sesta "ho il pignone -1"

difatti con i rapporti originali a meta' rettilineo mi batteva il limitatore...o cambiato corona allungando....

leletriple
21/09/2009, 13:12
azz a me con il pignone 14 e la corone 47 arrivavo tranquillamente in fondo al primo rettilineo, al mio amico arrivava a limitatore a 3/4 di rettilineo e a te con i rapporti originali "quindi un dente in più di pignone" arrivavi a limitatore ancora prima

mh900e
22/09/2009, 14:23
azz a me con il pignone 14 e la corone 47 arrivavo tranquillamente in fondo al primo rettilineo, al mio amico arrivava a limitatore a 3/4 di rettilineo e a te con i rapporti originali "quindi un dente in più di pignone" arrivavi a limitatore ancora prima

il 18 ne parliamo se ci sei...(a rekkia) :wink_:
ho comunque fatto altre modifiche...:w00t::w00t:

leletriple
22/09/2009, 18:14
grande.....io mi posto il pignone da 15 e lascio su quello da 14.....caso mai me lo cambio la.....ps: per il 18 spero mi diano il giorno......asp: ma il giorno che si gira non è lunedì 19?

mh900e
22/09/2009, 18:25
grande.....io mi posto il pignone da 15 e lascio su quello da 14.....caso mai me lo cambio la.....ps: per il 18 spero mi diano il giorno......asp: ma il giorno che si gira non è lunedì 19?

mesa' che te ghe rason!!!