PDA

Visualizza Versione Completa : Regolazione ammo

NikFury
11/09/2009, 09:03
ciao a tutti, dall'alto della mia ignoranza in materia volevo sapere se gli ammortizzatori che la scrambler monta di serie sono regolabili, volevo abbassarle un po il fondoschiena e volevo sapere e' un'operazione fattibile con poco o devo per forza cambiare ammo.

grazie mille

Nik

Lowkick
11/09/2009, 09:28
operazione appena fatta per alzarla un po'.
Basta che ti procuri un perno (o una brugola) , la ficchi dentro il buchino che sta alla base degli ammo e regoli. ci metti 5 minuti.
Cmq sul li bretto c'è scritto tutto.
Ciao

Nighteagle
11/09/2009, 10:30
Puoi regolare solo la rigidità della molla ma non l'interasse.
Con la regolazione al minimo una volta in sella si abbassano, ma non di molto...

Sam il Cinghio
11/09/2009, 10:41
Puoi regolare solo la rigidità della molla ma non l'interasse.
Con la regolazione al minimo una volta in sella si abbassano, ma non di molto...

Esatto.
Diciamolo meglio: diminuendo il precarico gli ammortizzatori si schiacciano di piu', ottenendo quindi un abbassamento - di una manciata di mm - dell'ammo stesso e di conseguenza della moto.

Cambia pero' anche il comportamento dinamico delle sospensioni, quindi.... mah

NikFury
11/09/2009, 10:51
Allora cambio la domanda....per ottenere un effetto simile a questo, quali sono le modifiche da apportare alla moto?

NikFury
11/09/2009, 10:52
ho dimenticato l'allegato..pardon..

Sam il Cinghio
11/09/2009, 10:54
Tu vuoi ABBASSARE il retrotreno giusto?

La strada piu' semplice ed economica e' cercare una coppia di ammortizzatori DI SERIA della Bonneville, che non mi ricordo se sono 20 o addirittura 40mm piu' corti.

Sono molti che cambiano le sospensioni e quindi qualcuno potrebbe venderti gli ammo smontati, il prezzo dovrebbe per logica essere eccettabile

Dopo aver visto l'oscentita' in foto :ph34r: confermo quanto scritto.

NikFury
11/09/2009, 10:57
Dai Sam non voglio portarla cosi bassa....era solo per far capire a cosa mi riferivo!..
cmq grazie mille per il suggerimento!

Sam il Cinghio
11/09/2009, 11:00
Ma ci mancherebbe... "de gustibus non disputandum est", giusto? :)

Oltre alla prima dritta, se vuoi ulteriormente abbassarli, su ammortizzatori.net trovi ammo compatibili della lunghezza desiderata... prezzi estremamente competitivi.

ezio
11/09/2009, 11:01

compra ammo con interasse inferiore. Anche quelli della bonnie possono andare bene e ne trovi, perchè molti li cambiano (cìè un perchè).
Tuttavia già che ci sei io comprerei aftermarket di qualità visto l'importanza dell'oggetto dal punto di vista degli effetti sulla dinamica e sulla sicurezza.

NikFury
11/09/2009, 11:05
Ok grazie mille ancora per le dritte! ora vedo quanto mi manca per andare in rosso e poi vedo il dafarsi!

N

altra domanda: secondo voi gli ammo sulla moto allegata prima che interasse hanno?

ezio
14/09/2009, 08:43
io sulla 790 monto hagon con interasse 32,5/33.
Mi trovo piuttosto bene specialmente sul misto. Non so se lo farei ad uno scrambler però...

CHRISTIANTILT
14/09/2009, 15:08
se vuoi un paio di ammo della bonnie posso darti i miei,io li ho sostituiti per alzare il posteriore..