Visualizza Versione Completa : Regolazione ammo
ciao a tutti, dall'alto della mia ignoranza in materia volevo sapere se gli ammortizzatori che la scrambler monta di serie sono regolabili, volevo abbassarle un po il fondoschiena e volevo sapere e' un'operazione fattibile con poco o devo per forza cambiare ammo.
grazie mille
Nik
operazione appena fatta per alzarla un po'.
Basta che ti procuri un perno (o una brugola) , la ficchi dentro il buchino che sta alla base degli ammo e regoli. ci metti 5 minuti.
Cmq sul li bretto c'è scritto tutto.
Ciao
Nighteagle
11/09/2009, 10:30
Puoi regolare solo la rigidità della molla ma non l'interasse.
Con la regolazione al minimo una volta in sella si abbassano, ma non di molto...
Sam il Cinghio
11/09/2009, 10:41
Puoi regolare solo la rigidità della molla ma non l'interasse.
Con la regolazione al minimo una volta in sella si abbassano, ma non di molto...
Esatto.
Diciamolo meglio: diminuendo il precarico gli ammortizzatori si schiacciano di piu', ottenendo quindi un abbassamento - di una manciata di mm - dell'ammo stesso e di conseguenza della moto.
Cambia pero' anche il comportamento dinamico delle sospensioni, quindi.... mah
Allora cambio la domanda....per ottenere un effetto simile a questo, quali sono le modifiche da apportare alla moto?
ho dimenticato l'allegato..pardon..
Sam il Cinghio
11/09/2009, 10:54
Tu vuoi ABBASSARE il retrotreno giusto?
La strada piu' semplice ed economica e' cercare una coppia di ammortizzatori DI SERIA della Bonneville, che non mi ricordo se sono 20 o addirittura 40mm piu' corti.
Sono molti che cambiano le sospensioni e quindi qualcuno potrebbe venderti gli ammo smontati, il prezzo dovrebbe per logica essere eccettabile
Dopo aver visto l'oscentita' in foto :ph34r: confermo quanto scritto.
Dai Sam non voglio portarla cosi bassa....era solo per far capire a cosa mi riferivo!..
cmq grazie mille per il suggerimento!
Sam il Cinghio
11/09/2009, 11:00
Ma ci mancherebbe... "de gustibus non disputandum est", giusto? :)
Oltre alla prima dritta, se vuoi ulteriormente abbassarli, su ammortizzatori.net trovi ammo compatibili della lunghezza desiderata... prezzi estremamente competitivi.
compra ammo con interasse inferiore. Anche quelli della bonnie possono andare bene e ne trovi, perchè molti li cambiano (cìè un perchè).
Tuttavia già che ci sei io comprerei aftermarket di qualità visto l'importanza dell'oggetto dal punto di vista degli effetti sulla dinamica e sulla sicurezza.
Ok grazie mille ancora per le dritte! ora vedo quanto mi manca per andare in rosso e poi vedo il dafarsi!
N
altra domanda: secondo voi gli ammo sulla moto allegata prima che interasse hanno?
io sulla 790 monto hagon con interasse 32,5/33.
Mi trovo piuttosto bene specialmente sul misto. Non so se lo farei ad uno scrambler però...
CHRISTIANTILT
14/09/2009, 15:08
se vuoi un paio di ammo della bonnie posso darti i miei,io li ho sostituiti per alzare il posteriore..