PDA

Visualizza Versione Completa : F1 Piquet confessa



Mr. Number
11/09/2009, 09:50
E' stato pubblicato integralmente il documento con la confessione di Piquet jr: "Quando mi hanno chiesto di provocare l'incidente, ho pensato che mi avrebbe aiutato nell'ambito del rinnovo del contratto"

"Ero in uno stato d'animo molto vulnerabile. Stavamo trattando il rinnovo del contratto nei giorni in cui si correva". E' una delle frasi, contenute nel verbale d'interrogatorio da lui sottoscritto, con cui Nelson Piquet junior si giustifica per ciò che ha fatto durante il Gp di Singapore dell'anno scorso.
Il documento della sua confessione del 30 luglio scorso, quattro pagine che portano in calce la sua firma, è stato pubblicato integralmente dal sito britannico F1SA e ripreso subito dai siti brasiliani Uol Deporte, 'Globoesporte' e dall'agenzia di stampa brasiliana Estado. "Esprimo questa dichiarazione volontaria, affinché la Fia possa esercitare le sue funzioni di supervisione e regolazione. Sono cosciente che è un dovere per tutti coloro che partecipano ad un campionato della Formula 1 di assicurare la legittimità e la giustizia di una gara. E sono anche cosciente delle serie conseguenze a cui potrei andare incontro qualora dichiarassi il falso", ha spiegato il brasiliano.
Negli altri passi del documento riportati da Uol Deporte, Piquet jr. ha dichiarato di essersi riunito con il team manager della Renault Flavio Briatore. "La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi è stata fatta poco prima della gara, quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds. Quest'ultimo, alla presenza di Briatore, mi ha chiesto se ero disposto a sacrificare la mia gara per la scuderia, costringendo la Safety Car ad entrare in pista''. "Nel corso di quel colloquio, io mi trovavo in uno stato mentale ed emotivo molto fragile: ciò era dovuto all'intenso stress, per il fatto che Briatore si rifiutò di farmi sapere se il mio contratto sarebbe stato o no rinnovato nella successiva stagione".
L'ex pilota della Renault ha sottolineato il motivo per cui ha accettato di provocare l'incidente. "Quando me l'hanno chiesto, ho pensato che ciò mi avrebbe aiutato nell'ambito del rinnovo del contratto".
"Dopo il colloquio Symonds mi ha chiamato in un angolo e mi ha mostrato una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista - ha proseguito Piquet jr. -. E mi ha anche indicato il giro in cui avrei dovuto farlo, affinché il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornissi ai box, dopo l'entrata della Safety Car, cosa che ha fatto al 12/o giro".
Il brasiliano, infine, ha assicurato che durante la gara "ho chiamato varie volte per radio quanti erano i box per avere la conferma di quando dovevo provocare l'incidente, chiamate che io normalmente non faccio" e che, dopo la gara, "ho fatto sapere a Felipe Vargas, amico e consigliere della mia famiglia, quanto era accaduto e lui, un po' di tempo dopo, l'ha raccontato a mio padre. Mi ricordo anche che a fine gran premio Briatore mi ha ringraziato".

Stagione 2009 - "Incidente Singapore: ero vulnerabile" - Yahoo! Eurosport IT (http://it.eurosport.yahoo.com/10092009/45/stagione-2009-incidente-singapore-ero-vulnerabile.html)


BRIATORE FUORI DALLE PALLE SUBITO!!!!!!!!

obrady
11/09/2009, 09:57
che schifo

D74
11/09/2009, 09:59
se viene confermata la cosa dalle registrazioni audio tra pilota e box, Briatore radiato a vita, idem per Piquet jr

Black Death
11/09/2009, 10:06
Cose all'ordine del giorno che vengono fuori solo per qualche vendetta, finchè le cose stanno portano acqua al proprio mulino si accettano sempre , Questi tipi di pentiti sono dei poveracci



;)

zuinmtc
11/09/2009, 10:07
dopo calciopoli....formulaunopoli!!!

obrady
11/09/2009, 10:08
...fosse la buona occasione per levarsi dalle balle quel coglionazzo di Briatore...

XantiaX
11/09/2009, 10:12
disgustorante

Rebel County
11/09/2009, 10:23
disgustorante

in renault sport hanno gia pronte tonnellate di vasellina :ph34r:

Matt
11/09/2009, 10:38
Cose all'ordine del giorno che vengono fuori solo per qualche vendetta, finchè le cose stanno portano acqua al proprio mulino si accettano sempre , Questi tipi di pentiti sono dei poveracci



;)

Infatti , funziona sempre cosi' , una serie di pentole che vengono scoperchiate a seconda degli equilibri che si vanno a rompere ...in tutti i campi , che schifo :sick:

papitosky
11/09/2009, 10:46
che sia un ambiente di M@ è risaputo, però le dichiarazioni di un pilota silurato, e quindi vendicativo, vanno provate prima di condannare

Matt
11/09/2009, 10:55
che sia un ambiente di M@ è risaputo, però le dichiarazioni di un pilota silurato, e quindi vendicativo, vanno provate prima di condannare

infatti il pilota non e' da salvare per l'atteggiamento di allora , quello di vendetta di adesso..e la m.. resta per tutti :dry:

EIKONTRIPLE
11/09/2009, 10:55
ANSA :il signor Briatore Flavio e' stato contattato dal presidente dell'internazionale calcio sig. Moratti Massimo , per importante ruolo professionale nella medesima societa' "sportiva" .

Muttley
11/09/2009, 11:23
ANSA :il signor Briatore Flavio e' stato contattato dal presidente dell'internazionale calcio sig. Moratti Massimo , per importante ruolo professionale nella medesima societa' "sportiva" .

:laugh2::laugh2::laugh2:

Filomao
11/09/2009, 12:16
Purtroppo non sara' stata la prima volta e non sara' nemmeno l'unica. Business is business.

EIKONTRIPLE
11/09/2009, 12:20
Purtroppo non sara' stata la prima volta e non sara' nemmeno l'unica. Business is business.


briatore avra' sicuramente visto wall street di stone...... :rolleyes:

Herbie 53
11/09/2009, 12:22
si parla di radiazione della renault...e non lo trovo corretto....fuori per anni mi sta bene....ma non a vita....

briatore fuori per sempre....

EIKONTRIPLE
11/09/2009, 12:26
ANSA : La sig.ra Gregoracci intraprende una causa di divorzio a carico del sig. Briatore Flavio .

Herbie 53
11/09/2009, 12:26
ANSA : La sig.ra Gregoracci intraprende una causa di divorzio a carico del sig. Briatore Flavio .

Si mette con Santoro?

EIKONTRIPLE
11/09/2009, 12:28
con pike' , sia con il giovine , con il papi e pure lo zio , va'....

Herbie 53
11/09/2009, 12:30
con pike' , sia con il giovine , con il papi e pure lo zio , va'....

i brasiliani le han dato pikke.........

sescondo me si me si mette con Giorgiorox:coool:

Lo scrofo
11/09/2009, 12:41
e' piu' di un mese che circolano voci su questa cosa... ma non so quanto sia veritiera... vero e' che se lo fosse, sarebbe disgustoso.

Muttley
11/09/2009, 12:56
e' piu' di un mese che circolano voci su questa cosa... ma non so quanto sia veritiera... vero e' che se lo fosse, sarebbe disgustoso.

in attesa della verita' la Gregoraci e' sul pezzo

http://www.bareddu.it/images/briatore_fede_gregoraci_CHI_exc.jpg

Lo scrofo
11/09/2009, 13:01
DC che merda!

badsephirot
11/09/2009, 13:05
quoto i ministri:
HxDTLZ4RmkQ

Steam Roller
11/09/2009, 13:21
mi sfugge una cosa: perchè Piquetjr avrebbe confessato adesso? rimorso di coscienza? o giusto giusto per ripicca visto che è stato silurato!...

è comunque una vergogna...

Herbie 53
11/09/2009, 13:23
nelsignolo ha fatto bene......il perchè mi interessa relativamente..

Black Death
11/09/2009, 13:25
nelsignolo ha fatto bene......il perchè mi interessa relativamente..

Non sono assultamente d'accordo per me è semplicemente un atto di egoismo, è un bambino viziato al quale e' stato tolto il gioco, spero che non possa mai piu' guidare una macchina da corsa



p.s. sottinteso che comunque se è vero devono far fuori Briatore a vita



;)

Steam Roller
11/09/2009, 13:30
Non sono assultamente d'accordo per me è semplicemente un atto di egoismo, è un bambino viziato al quale e' stato tolto il gioco, spero che non possa mai piu' guidare una macchina da corsa



p.s. sottinteso che comunque se è vero devono far fuori Briatore a vita



;)

ovviamente Q8:wink_:

montine
11/09/2009, 14:16
nelsignolo ha fatto bene......il perchè mi interessa relativamente..

quoto

Vezza
11/09/2009, 14:21
io ragazzi blocco la gregoraci, voi fate il vostro dovere a briatore....!!!

che sporco mestiere che mi tocca...

Herbie 53
11/09/2009, 14:26
Non sono assultamente d'accordo per me è semplicemente un atto di egoismo, è un bambino viziato al quale e' stato tolto il gioco, spero che non possa mai piu' guidare una macchina da corsa



p.s. sottinteso che comunque se è vero devono far fuori Briatore a vita



;)

un bambaino viziato...a me non sembra per quel poco che si vede..

ma credo abbia fatto bene a denunciare indipendentemente dal motivo...

vale per chiunque denunci un fatto vero

badsephirot
11/09/2009, 14:26
io ragazzi blocco la gregoraci, voi fate il vostro dovere a briatore....!!!

che sporco mestiere che mi tocca...

:biggrin3:

Filomao
11/09/2009, 14:29
briatore avra' sicuramente visto wall street di stone...... :rolleyes:

Briatore E' wall street di Stone.

papitosky
11/09/2009, 15:49
nelsignolo ha fatto bene......il perchè mi interessa relativamente..

se è vero :dry:

Andrebu88
11/09/2009, 15:53
Sempre detto che la F1 è truccata..anche gli ordini di scuderia dovrebbero vietare.
Quando correva Schummi tante gare le ha vinte grazie a ordini di scuderia

CHE SCHIFO

Herbie 53
11/09/2009, 16:00
se è vero :dry:

parrebbe:coool:

Antriple
11/09/2009, 16:09
che schifo!

fabietto978
11/09/2009, 16:35
se è verità è veramente uno schifo..:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

Supertramp08
11/09/2009, 17:12
credo che il ragazzo sia un po' permaloso, del tipo mi togli la macchina (tra l'altro l'ha mai fatto 1 punto?) e io cerco di calarti palate di m***a addosso..

Black Death
11/09/2009, 17:15
un bambaino viziato...a me non sembra per quel poco che si vede..

ma credo abbia fatto bene a denunciare indipendentemente dal motivo...

vale per chiunque denunci un fatto vero

la denuncia l'avrei trovata "giusta" se l'avesse fatta prima di essere rimasto a piedi,

Certo che chiun que denunci un fatto vero fa bene mah..
...troppo comodo essere un furfante ed una volta rimasto senza fetta o scoperto con le mani nel sacco fare il pentito. (vale per tutte le categorie)

questo è il mio pensiero, (con massimo rispetto per il tuo)


;)

595Abarth
11/09/2009, 17:18
aspettiamo risvolti e verifiche... prima di sentenziare...

Herbie 53
11/09/2009, 17:25
ci sono novità...

Briatore su Studio Sport Italia uno

....

il giovane piquet avrebbe anche dichiarato che Briatore avrebbe osteggiato i suoi amici...

Briatore dice che Piquet senior gli avrebbe chiesto di portare il ragazzo con sè a montecarlo dato che non capiva il tipo di relazione che avesse il figlio con un uomo con cui il ragazzo conviveva...

Piquet raddrizzabanane Subito!!!

flaga
11/09/2009, 17:32
Se fosse vero mi pare anche normale in quel ambiente, chissa' quanti altri ordini di scuderia ci sono stati per favorire uno o l'altro, anche di questo genere ed alcuni li conosciamo

Mr. Number
11/09/2009, 17:52
pare che la FIA sapesse già da novembre delle accuse di piquet, ma la cosa è venuta fuori solo ora...

votalele
11/09/2009, 19:25
Scusate, ma qui non si vede la questione.
1) qui non si tratta di ordini di scuderia, tipo rallenta e fai passare il tuo compagno di squadra che è in lotta lnel mondiale.Qui si è ( pare ) deliberatamente creato un incidente, che per inciso avrebbe potuto pure avere conseguenze più tragiche, per intralciare la corsa di tutti gli avversari di Alonso.Che infatti grazie a questa truffa vinse la corsa.

2) Piquet parla solo ora: per forza! Se uno mi dice guarda se vuoi la conferma per l'anno prossimo devi fare come ti dico, e poi dopo, questi ti licenziano, allora io me lo incu....

3) non so se sia vera, ma ho letto che l'ingegnere telemetrista di Piquet, si accorse che qualcosa non quadrava( se una macchina esce di pista ovviamente gli ingegneri passano ai raggi X tutti i segnali registrati della telemetria) perchè aveva visto un' apertura di gas anomala.
Richiesto di spiegazioni il pilota avrebbe tagliato corto dicendo è successo e basta, non so perchè. Quindi la versione del pilota parrebbe confermata.


A questo punto , in un mondo vero, Briatore e Piquet dovrebbero essere radiati, e la renault pesantemente penalizzata.

Ma la F1 è un pianeta a sè stante, per cui mi aspetto di tutto.

:biggrin3:

lucabi
11/09/2009, 19:59
vergogna a quel panzone di briatore...dovremmo mettere a pecora sua moglie!!! siiiiiiiiiiii

MR-T
11/09/2009, 20:49
no comment.....

flaga
11/09/2009, 21:55
Allora dico: chissa' quanti incidenti cuasati volutamente per favorire l'amico:wink_: e non sapere nulla

Herbie 53
11/09/2009, 21:56
piquet buliccio

MR-T
11/09/2009, 21:57
piquet buliccio

:wub::w00t:

Herbie 53
11/09/2009, 21:58
stacco subito...sono "incuccato"...matte il pranzo lo facciamo lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domani mettiamo insieme una data!!!;)

flaga
11/09/2009, 21:59
piquet buliccio
Buliccio u l'en moddu despregiativu de ciamà 'na persun-na ch'a pratica l'omosessualitæ (http://lij.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A6):biggrin3:

Herbie 53
11/09/2009, 22:00
Buliccio u l'en moddu despregiativu de ciamà 'na persun-na ch'a pratica l'omosessualitæ (http://lij.wikipedia.org/wiki/Omosessualit%C3%A6):biggrin3:

:risate2::biggrin3:
però non è dispregiativo...è affettuoso

flaga
11/09/2009, 22:01
:risate2::biggrin3:
però non è dispregiativo...è affettuoso
Wikipedia:biggrin3:

MR-T
11/09/2009, 22:02
stacco subito...sono "incuccato"...matte il pranzo lo facciamo lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domani mettiamo insieme una data!!!;)

:w00t: spettacolo!! io son uscito alle 22.15 :(



:risate2::biggrin3:
però non è dispregiativo...è affettuoso

:rolleyes::wink_: