PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà inserimento 3rza

Massi_
11/09/2009, 11:18
Oggi è il mio giorno!
Ho un po' di tempo da dedicare al forum e quindi ci do dentro :-)

Durante l'ultima pistata ho avuto alcuni problemi col cambio, ovvero a mettere la terza.

Praticamente tirando la seconda quasi a limitatore, ovvero a tutte le luci di cambiata accese, la terza non entra, la leva del cambio scatta ma rimane in seconda! E' come se prendesse un folle e poi torna dentro la seconda.

Ho provato e riprovato, anche facendo più deciso col piede, ma niente.

Se cambio appena prima dei 14000, la terza entra senza problemi...

Cosa può essere???

jointfull
11/09/2009, 12:48
il selettore del cambio che è un po rovinato.......c'è un altro utente in un post precedente che ha avuto questo problema.......ma era una 06-08, la tua è una 09!!

se 6 in garanzia io farei un giretto dal concessionario!!

Massi_
11/09/2009, 13:06
il selettore del cambio che è un po rovinato.......c'è un altro utente in un post precedente che ha avuto questo problema.......ma era una 06-08, la tua è una 09!!

se 6 in garanzia io farei un giretto dal concessionario!!

selettore del cambio? cioè?

spiega spiega...

grazie

firemaker
11/09/2009, 13:31
bhe si può essere il selettore... è quel rocchetto scanalato che muove le astine che muovono il cambio...se prende gioco qualcosa e nel momento di massimo traino da parte del motore è + facile che abbia problemi ad ingranarti la marcia...ma sono problemi che dovrebbero arrivare con moltissimi km....penso sia dovuto a qualche errore di accoppiamento:ph34r:

Massi_
11/09/2009, 14:15
bhe si può essere il selettore... è quel rocchetto scanalato che muove le astine che muovono il cambio...se prende gioco qualcosa e nel momento di massimo traino da parte del motore è + facile che abbia problemi ad ingranarti la marcia...ma sono problemi che dovrebbero arrivare con moltissimi km....penso sia dovuto a qualche errore di accoppiamento:ph34r:

ovvero inizio a piangere?

Teo Mito
11/09/2009, 18:06
Se è in garanzia risparmiati il pianto,
piuttosto io se fossi in te mi incacchierei con la concessionaria...
Se non ricordo male hai avuto problemi di svariata natura con una moto da oltre 10mila€

Massi_
12/09/2009, 08:25
Se è in garanzia risparmiati il pianto,
piuttosto io se fossi in te mi incacchierei con la concessionaria...
Se non ricordo male hai avuto problemi di svariata natura con una moto da oltre 10mila€

si infatti, perdita olio motore, frizione andata a 4000km, perdita olio forcella, rottura airbox ( ok su questa la colpa è in parte mia, ma per un'impennata venuta male mi pare esagerato ), poi mi hanno rotto i tendicatena lightech, vernice cerchione posteriore e serbatoio che in certe zone han perso il lucido ( e non per sfregamento delle mie gambe )...

Infatti oggi pomeriggio dopo il giro la riporto in concessionario che comunque, preciso, è sempre stato disponibile, gentile e pronto a risolvere ogni cosa, voto 10.
Dopodichè venedi mi sposo e sto via 20 giorni di viaggio di nozze. Al mio ritorno vado là e la voglio trovare perfetta e come nuova.

Teo Mito
12/09/2009, 12:22
Colgo l'occasione per farti gli auguri....!!!
Se il conce-man è cortese, tanto di guadagnato

ALE72
13/09/2009, 19:47
Moto nata sfigata,io prenderei in considerazione il fatto di cambiarla...

Massi_
13/09/2009, 20:59
Moto nata sfigata,io prenderei in considerazione il fatto di cambiarla...

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Dave675
13/09/2009, 21:04
si infatti, perdita olio motore, frizione andata a 4000km, perdita olio forcella, rottura airbox ( ok su questa la colpa è in parte mia, ma per un'impennata venuta male mi pare esagerato ), poi mi hanno rotto i tendicatena lightech, vernice cerchione posteriore e serbatoio che in certe zone han perso il lucido ( e non per sfregamento delle mie gambe )...

Infatti oggi pomeriggio dopo il giro la riporto in concessionario che comunque, preciso, è sempre stato disponibile, gentile e pronto a risolvere ogni cosa, voto 10.
Dopodichè venedi mi sposo e sto via 20 giorni di viaggio di nozze. Al mio ritorno vado là e la voglio trovare perfetta e come nuova.

:dry:
Beh, diciamo che almeno per i problemi evidenziati ci hai messo del tuo... :wink_:

Massi_
14/09/2009, 07:59
:dry:
Beh, diciamo che almeno per i problemi evidenziati ci hai messo del tuo... :wink_:

Airbox l'avevo detto. Paraolio era difettoso, infatti cambiato in garanzia.
La frizione in 4000 km totalmente andata fa ridere, pure usandola per impennare.

Il Parteno
15/09/2009, 14:30
Effettivamente è strano...però se proprio ti piace impennare...adeguati corona e pignone!!!
Almeno non bruci la frizione!?!?!

Massi_
14/10/2009, 14:04
Allora moto ferma dal 12 settembre, problema grave al cambio.
Il concessionario sta aspettando risposta da Triumph, da un mese ormai, per sapere come procedere.

Teo Mito
14/10/2009, 19:45
Sta aspettando da un mese??!!
Fossi in te romperei tutti i santi giorni :) :)

Massi_
14/10/2009, 20:31
Sta aspettando da un mese??!!
Fossi in te romperei tutti i santi giorni :) :)
ormai son rassegnato.
è un bidone.

dave90
15/10/2009, 00:02
ormai son rassegnato.
è un bidone.

immagino come ti girino..

Massi_
05/12/2010, 09:29
Ciao, a problema risolto... ora si capisce il perchè...
Ovviamente Triumph ha taciuto e mai detto nulla....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/155876-richiamo-street-triple-x-problemi-cambio-12.html

Cav
05/12/2010, 12:05
professionalità... :sick:

Il Parteno
05/12/2010, 12:40
Ciao, a problema risolto... ora si capisce il perchè...
Ovviamente Triumph ha taciuto e mai detto nulla....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/155876-richiamo-street-triple-x-problemi-cambio-12.html

Meglio così....ora puoi riprendere il giocattolo e tornare tra i cordoli!!!:wink_:..

E' ora di testare il cambio!!!:biggrin3:

Massi_
06/12/2010, 08:13
Meglio così....ora puoi riprendere il giocattolo e tornare tra i cordoli!!!:wink_:..

E' ora di testare il cambio!!!:biggrin3:

via tranquillo che il giocattolino è stato testato per bene quest'anno, regalandomi il mio primo gomito a terra :wink_::w00t:

Mi fa un po' arrabbiare che alla fine mi avevan fatto passare l'intervento in garanzia per "bontà", ( e grazie all'insistenza del concessionario ),quasi come se fosse per fare un favore, e ora si scopre sta cosa... :sick::sick::sick:

Cmq ora ho chiesto spiegazioni, vediamo che mi dicono.

Il Parteno
06/12/2010, 13:24
Ma di fatto...appura il problema...e se necessario chiama Triumph Italia!!!