PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni sul fanalino lucas..

il grande salto
11/09/2009, 14:31
salve ragazzi,volevo sapere se' il faro posteriore lucas nel montaggio ha bisogno di fori aggiuntivi..oppure monta direttamente sull'originale?? e se' ci sono i fori x le freccie..

powerdarko
11/09/2009, 15:12
Occorre praticare tre fori in quanto quelli di serie non combaciano. Sperimentato su legend, ma so che vale la stessa cosa per Bonnie e Thruxton...

Salvatorx
11/09/2009, 15:18
Il Lucas monta sui fori originali, per le frecce compra un supporto frecce apposito così non buchi il parafango lo si mette sotto il porta targa et voilà !

Supporto Frecce De Pretto [dppf] - 15.00*EUR : CafeTwin, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&products_id=281)

De pretto fa anche il porta targa, very nice ;-)

PS sulla mia non è stato necessario fare altri fori; ho montatoil Lucas cromato (quello da 55 € per capirci)

dopato
11/09/2009, 15:29
Dipende quale compri. Se e' quello destinato alla bonneville di solito ha i fori corrispondenti come quello di newbonneville ma costa quasi il doppio di quelli che si trovano in negozi che vendono ricambi universali.
Quelli universali come quelli di british custom non hanno i fori corrispondenti e quindi dovrai forare il parafango.
Non so se quelli di cafe' twin hanno i fori corrispondenti, per sicureza scrivi e chiedi delucidazioni direttamente a loro :)

ventoblu
11/09/2009, 15:29
PS sulla mia non è stato necessario fare altri fori; ho montatoil Lucas cromato (quello da 55 € per capirci)

55 euro costa sia il lucas che il mini-lucas , quale dei 2 hai preso ?

ilcontediMeriden
11/09/2009, 16:14
mi interessa anche a me...devo fare lo stesso spippolo e non vorrei forare!
:wink_:

il grande salto
11/09/2009, 18:04
Il Lucas monta sui fori originali, per le frecce compra un supporto frecce apposito così non buchi il parafango lo si mette sotto il porta targa et voilà !

Supporto Frecce De Pretto [dppf] - 15.00*EUR : CafeTwin, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&products_id=281)

De pretto fa anche il porta targa, very nice ;-)

grazie salvatorx....io ho la trux.. i fori dovrebbero essere uguali alla bonneville no??
ma il lucas ke hai preso lo vende anke il laboratorio bicilindrico a 40.00 eu o sbaglio..?? oppure hai comprato il mini lucas??:wink_:

Dipende quale compri. Se e' quello destinato alla bonneville di solito ha i fori corrispondenti come quello di newbonneville ma costa quasi il doppio di quelli che si trovano in negozi che vendono ricambi universali.
Quelli universali come quelli di british custom non hanno i fori corrispondenti e quindi dovrai forare il parafango.
Non so se quelli di cafe' twin hanno i fori corrispondenti, per sicureza scrivi e chiedi delucidazioni direttamente a loro :)

ho la trux..nn hanno gli stessi attacchi.??:wacko:

dopato
11/09/2009, 19:11
ho la trux..nn hanno gli stessi attacchi.??:wacko:

ok ma il discorso è lo stesso.... newthruxton.com per il kit lucas più frecce dice:
Based on our “Bolt On” Taillight comes these Complete Lighting Kits. They include EVERYTHING you’ll need to completely change the lighting, front and rear, on your bike. And the best part is that there’s NO DRILLING OR WIRE SPLICING NECESSARY. NONE!! You simply remove the old lights by unscrewing and unplugging them. Then you install the new lights by bolting them on and plugging them in. It truly couldn’t be easier.

ovvero che non devi forare nulla ed il kit si sostituisce a quello originale senza neanche tagliare i fili ma arriva con gli stessi spinotti.

TeamSabotage
11/09/2009, 20:25
Che ti frega dei buchi di serie... tanto il Lucas per fare la sua porca figura va montato il più alto possibile proprio sotto la sella pertanto.. devi forare ;o)

Apple
11/09/2009, 20:28
Che ti frega dei buchi di serie... tanto il Lucas per fare la sua porca figura va montato il più alto possibile proprio sotto la sella pertanto.. devi forare ;o)
http://img149.imageshack.us/img149/4976/yessx.gif (http://img149.imageshack.us/i/yessx.gif/)

ramarro
11/09/2009, 20:38

buca buca,almeno lo metti bello alto
http://img27.imageshack.us/img27/6274/img1475gk.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/img1475gk.jpg/)

Speed Chicco
01/02/2010, 19:09
Ragazzi scusate riapro questo post perchè non ho ancora capito nulla riguardo a questo "facile" spippolo...

Sti buchi vanno fatti o no per montare il Lucas posteriore?
Poi la targa dove la attacco? E' necessario un portatarga?
Collegamenti elettrici sono già fatti o no???

alepeo
01/02/2010, 19:28
Io ho ovuto forare per montarlo. I collegamenti elettrici sono tutti a rifare, ho usato le guaine termorestringenti.

Speed Chicco
01/02/2010, 19:33
Immaginavo... E come hai fatto con i fori vecchi? Semplicemte coperti dalla targa?
Thanks!

il grande salto
01/02/2010, 19:34
Ragazzi scusate riapro questo post perchè non ho ancora capito nulla riguardo a questo "facile" spippolo...

Sti buchi vanno fatti o no per montare il Lucas posteriore?
Poi la targa dove la attacco? E' necessario un portatarga?
Collegamenti elettrici sono già fatti o no???

ciao speed...si devi fare dei fori aggiuntivi..
c'e' il porta targa integrato sul fanale...devi fissare delle viti sulla parte superiore della targa..tutto qui..:tongue: semplice.

i vekki fori vengono coperti dalla targa..

Speed Chicco
01/02/2010, 19:43
Ok, adesso credo di avere quasi tutto chiaro... Grazie mille ragazzi! :-)
Deduco quindi che il portatarga tipo Depretto non è necessario, ma solo optional, giusto?
Se volessi montare le frecce vicino allo stop come molti hanno fatto senza ulteriori buchi, sono costretto a prendere la staffa Depretto o simili? Si avvita semplicemente al fanalino Lucas?

il grande salto
01/02/2010, 19:49
Ok, adesso credo di avere quasi tutto chiaro... Grazie mille ragazzi! :-)
Deduco quindi che il portatarga tipo Depretto non è necessario, ma solo optional, giusto?
Se volessi montare le frecce vicino allo stop come molti hanno fatto senza ulteriori buchi, sono costretto a prendere la staffa Depretto o simili? Si avvita semplicemente al fanalino Lucas?

x le frecce prendi il supporto de pretto(15 euro) ...si monta fra la targa e lo stop..monta il supporto e poi avviti la targa sopra..:wink_:
tranquilllo...tutto molto semplice:wink_:

Speed Chicco
01/02/2010, 23:00
Super chiaro! :-)
Ora procedo!
Grazie mille big air!

neum
27/02/2010, 00:28
scusate io devo fare la stessa modifica su una legend senza tagliare il parafango originale, ho preso 2 misure e non sono proprio sicuro che la targa copra i vecchi fori spostando in nuovo fanale proprio sotto la sella, qualcuno ha già provato?

kikko
27/02/2010, 07:14
buca buca,almeno lo metti bello alto
http://img27.imageshack.us/img27/6274/img1475gk.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/img1475gk.jpg/)

bella la moto nera opaco ... è di serie oppure ... ?!?!?!
(scusa l'ignoranza ma sono un neo-triumph-scramblerista)

alepeo
27/02/2010, 12:17
è solo leggermente spippolata :wink_:

kikko
27/02/2010, 16:03
anche io vorrei cambiare il lampadario posteriore con uno un po' più "minimal" ... poi ho visto un'altra scrambler con le frecce posizionate sotto la sella ... belle sono belle ... ma possono essere anche funzionali?

derekale
22/04/2010, 02:40
Questa sera ho iniziato a montare il fanalino posteriore, nello specifico il faro Lucas posteriore ovale preso da Cafe Twin.
Ho forato il parafango (con l'aiuto di un amico "esperto", io di sicuro farei danni) ma ho notato che di profilo la sagoma del fanale non segue il parafango, nel senso, rimane uno spazio vuoto tra faro e parafango. :blink:
E' lo stesso anche per voi? Avete riempito in qualche modo o resta così?
Pensavo di smussare il faro ma conoscendomi non vorrei farlo a pezzi! :rolleyes:

Cea
22/04/2010, 09:52
alla fine i fori da fare sono 3.
Io ho poi riutilizzato i fori vecchi per due staffe portafrecce che mi sono costruito ad hoc.
Fissa il fanale sul foro superiore e metti due dadi di spessore tra le due viti (i 2fori più bassi) e il parafango.
Coprirai la sagomatura al 100% ed eviterai il basculamento del fanalino. Non fare nulla al fanale in se perchè dovrebbe essere in zama, cioè una lega, abbastanza delicata.
Se vuoi, appena ho di nuvo la moto (sabato I hope) possiamo vederci sulle sponde del Cusio e ti faccio vedere come ho risolto io...

s4_seblog
22/04/2010, 10:33
Questa sera ho iniziato a montare il fanalino posteriore, nello specifico il faro Lucas posteriore ovale preso da Cafe Twin.
Ho forato il parafango (con l'aiuto di un amico "esperto", io di sicuro farei danni) ma ho notato che di profilo la sagoma del fanale non segue il parafango, nel senso, rimane uno spazio vuoto tra faro e parafango. :blink:
E' lo stesso anche per voi? Avete riempito in qualche modo o resta così?
Pensavo di smussare il faro ma conoscendomi non vorrei farlo a pezzi! :rolleyes:

Esatto, la curvatura è leggermente diversa e non combacia col parafango, il mio mecca ha risolto limando leggermente il lucas.
Il risultato è ottimo ed aderisce perfettamente, ma visto che non ho fatto io il lavoro non saprei suggerirti il metodo corretto...:tongue:

derekale
22/04/2010, 11:25
alla fine i fori da fare sono 3.
Io ho poi riutilizzato i fori vecchi per due staffe portafrecce che mi sono costruito ad hoc.
Fissa il fanale sul foro superiore e metti due dadi di spessore tra le due viti (i 2fori più bassi) e il parafango.
Coprirai la sagomatura al 100% ed eviterai il basculamento del fanalino. Non fare nulla al fanale in se perchè dovrebbe essere in zama, cioè una lega, abbastanza delicata.
Se vuoi, appena ho di nuvo la moto (sabato I hope) possiamo vederci sulle sponde del Cusio e ti faccio vedere come ho risolto io...

Grazie!
Oggi finisco di montarlo anche se non aderisce perfettamente, per le frecce ho risolto col portfrecce de pretto sul supporto targa...
Comunque nel weekend ci possiamo vedere per un caffè così vedo bene come hai fatto il lavoro... :biggrin3:

kikko
22/04/2010, 13:50
mi intrometto ....
domandone per gli esteti delle MC:
quali sono le differenze tra un minilucas ed un lucas?
quale potrebbe stare meglio sulla mia scrambler?

keir
22/04/2010, 14:13
tra lucas e minilucas il dato differenziale è la grandezza. La forma è molto simile.
Inoltre il lucas ha la sede dove avvitare il portatarga, il minilucas (per forza di cose, da che è più piccolo della larghezza della targa) no.

A me esteticamente piace di più il minilucas.

kikko
22/04/2010, 14:30
qualcuno ha qualche fotina di fari montati per visualizzare le differenze di estetica?

keir
22/04/2010, 14:38
Faro minilucas:
http://www.cafetwin.com/images/minilucas_01.jpg

Faro lucas:
http://www.cafetwin.com/images/lucascromatopost_01.jpg

kikko
22/04/2010, 16:55
grazie keir... effettivamente il mini è più contenuto .... molto più carino ... anche a mio avviso

comunque la differenza non è tantissima ...