Visualizza Versione Completa : Esausta
solenero
11/09/2009, 14:41
Amici, carissimi, la mia Tigre è esausta, temo sia arrivato il tempo di cambiamento...
Tu fai come me, cerchi una scusa valida per cambiare una moto che non andrebbe cambiata! :biggrin3:
Il problema è con quale moto sostituire la Tigre?:unsure:
KTM: e se poi mi stufo del motard?
Ducati: come sarà la nuova multi e poi non avrà i classici problemi di gioventù?
BMW GS: Naaa, non fa per me!
Altre non ne vedo!
L'unica moto che al momento mi dà un brivido è la Rocket3 standard, tutt'altra moto ma che ignoranza!!:w00t::w00t:
A voi la discussione!!!
Sono anch'io in attesa:biggrin3:
cardinero76
11/09/2009, 15:31
Amici, carissimi, la mia Tigre è esausta, temo sia arrivato il tempo di cambiamento...
Che prenderesti???????
solenero
11/09/2009, 15:46
Sono molto incerto,
ora come ora la SM-T, dopo averla provata ne sono rimasto stupefatto.
Farò tutto a breve, prossima settimana vado su in valle e ne parlo con il conce di fiducia, sono ormai a quota 31.000Km e quest'anno l'ho risparmiata paracchio, credo si meriti qualcuno di più turistico che le faccia vivere i prossimi anni trotterellando amabilmente.
angeloyzf
11/09/2009, 16:05
Urca ... :wacko: 31000 e la consideri esausta ???? :blink:
la mia Tigre è esausta
31.000 km è esausta??? :blink:
auguri........tagliandi a 6000 km .....cambio cinghie a 20000 .....costi di gestione da paura.......peggio che ducati...
fate vobis!!
beh, se ti ha stancato fai bene.... la moto è un divertimento, e se non ti diverti che gusto c'è? :tongue:
...però però però, io sono a 16000 ed ogni volta che la guido la apprezzo sempre di più:wub::wub:
forse non sarà la moto definitiva, ma amemmepiace.
comunque auguri per la tua prox scelta :wink_:
p.s. io alla mia vorrei fare vedere gli 80000. ciauz
Sono molto incerto,
ora come ora la SM-T, dopo averla provata ne sono rimasto stupefatto.
Farò tutto a breve, prossima settimana vado su in valle e ne parlo con il conce di fiducia, sono ormai a quota 31.000Km e quest'anno l'ho risparmiata paracchio, credo si meriti qualcuno di più turistico che le faccia vivere i prossimi anni trotterellando amabilmente.
Ciao non sono pochini come km? io ne ho 28000 in 1 anno e mezzo,
un pensierino alla nuova vfr che deve arrivare:rolleyes::rolleyes:
anch'io se la cambiassi prenderei una k ... la sm-t in effetti va proprio bene ...
Brandhauer
12/09/2009, 17:28
Tu fai come me, cerchi una scusa valida per cambiare una moto che non andrebbe cambiata! :biggrin3:
Il problema è con quale moto sostituire la Tigre?:unsure:
KTM: e se poi mi stufo del motard?
Ducati: come sarà la nuova multi e poi non avrà i classici problemi di gioventù?
BMW GS: Naaa, non fa per me!
Altre non ne vedo!
L'unica moto che al momento mi dà un brivido è la Rocket3 standard, tutt'altra moto ma che ignoranza!!:w00t::w00t:
A voi la discussione!!!
se è per cambiare allora cambia davvero!
http://img225.imageshack.us/img225/2860/rocket.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/rocket.jpg/)
questa è...potabile! (12.500; 7000Km)
ecche colore!
calimero
12/09/2009, 21:16
Mhà... 32.000km a me non sembrano tanti... comunque se ti serve che ti reggiamo il gioco perchè ti è venuta la fregola, a disposizione! :wink_:
http://img225.imageshack.us/img225/2860/rocket.jpg
Ma è pitturata di grigio :sick::sick::sick: il colore delle giornate uggiose di novembre :cry::cry::cry:
Brandhauer
13/09/2009, 11:32
ma come "grigio"? è "Graphite" lucido: bèlìn!:rolleyes:
Sam il Cinghio
13/09/2009, 12:39
auguri........tagliandi a 6000 km .....cambio cinghie a 20000 .....costi di gestione da paura.......peggio che ducati...
fate vobis!!
Cambio cinghie su un K?
cinghie distribuzione......
Sam il Cinghio
13/09/2009, 21:25
cinghie distribuzione......
Ti confondi con il bicilindrico Ducati, che ha effettivamente le cinghie di distribuzione da cambiare ogni 20mila (peraltro operazione banale che richiede unicamente lo smontaggio dei carter laterali, e le cinghie costano un cazz...)
Il K ha le catene di distribuzione e tenditori idraulici, se non sbaglio il primo CONTROLLO e' previsto ai 40mila, ma non ne sono sicurissimo.
Ancora, se non vado errato, ora K prevede tagliandi ogni 10mila per tutta la gamma stradale, allineandosi di fatto alle schedulazioni di tutte le maggiori case.
calimero
13/09/2009, 22:25
ma come "grigio"? è "Graphite" lucido: bèlìn!:rolleyes:
Grigio, grigino, grigione, grafite, argento... chiamalo come ti pare ma a me sembrano sempre colori tristi che nessuna moto al mondo si merita :wacko::wacko::wacko:
Grigio, grigino, grigione, grafite, argento... chiamalo come ti pare ma a me sembrano sempre colori tristi che nessuna moto al mondo si merita :wacko::wacko::wacko:
Quoto
Ho visto una SE sabato dal conce e devo dire che si sono impegnati davvero per farla così brutta;perchè quel colore?
se sei indirizzato alla rocket 3, probabilmente ti sei stufato non della tiger ma del tipo di moto che rappresenta
io sono molto curioso di vedere la nuova mutlistrada, anche se mi fanno paura i costi della manutenzione e dei pezzi di ricambio ducati (l'esperienza con la hyper di mio figlio è terrificante) e poi francamente mi sembra che 140 cv con quel po po di coppia siano veramente una cosa mostruosa (vorrei sapere la durata delle gomme !)
solenero
14/09/2009, 10:26
ktm sm 990
cambio gomme ogni 4-5000 km
3 etti d'olio ogni 1000km
tagliandi ogni 7.500 al costo medio di 200 euro
dati ricevuti da gran manetta con ktm sm 990 scarchi centralina e gas sempre aperto.
cardinero76
14/09/2009, 18:11
ktm sm 990
dati ricevuti da gran manetta con ktm sm 990 scarchi centralina e gas sempre aperto.
..vai di ktm... ne sei troppo entusiasta!!!:wink_:
cicorunner
15/09/2009, 15:21
ktm sm 990
3 etti ogni 1000km?????
azzo manco la rossa di borgo panigale...
cmq un cambio era ora farlo. ormai kl'hai frustata per bene la tigrotta....e poi la crisi ormai è finita :biggrin3:
solenero
15/09/2009, 18:48
sabato sono in valle...vedremo...
Zinzella
15/09/2009, 19:04
POSSO DIRTI CHE TI HO SGAMMATO???? NON E' LA TIGRE CHE E' STANCA, BENSI SEI TU CHE VUOI CAMBIARE E TI CAPISCO....COMUNQUE DAL GIORNO ALLA NOTTE.
PER I MIEI GUSTI QUEL COSO LI CHE VORRESTI PRENDERE E' UN GRAN CATENACCIO E NON SOLO QUELLA, MA TUTTE QUELLE CON IL 50% DI CROMATURE.....COMUNQUE IN BOCCA AL LUPO PER IL CAMBIAMENTO!!!!
P.S. IO SE AVESSI I SOLDI ORA COMPREREI LA BMW R1200RT, MA SINCERAMENTE 20.000 € E PASSA SONO ESAGERATEMEMTE TROPPI
brubaker
16/09/2009, 09:44
Straquoto !!!
X solenero: se ti senti appagato dalla tigre, vuol dire che è ora di cambiare...
cicorunner
16/09/2009, 10:35
Straquoto !!!
X solenero: se ti senti appagato dalla tigre, vuol dire che è ora di cambiare...
ma vale anche per le fanciulle ????
ktm sm 990
Tutto esatto.... solo il costo dei tagliandi può scendere..... dipende dal conce.
Hai però dimenticato il consumo; anche se vai veramente piano sono 16/17 Km/l, ma è difficile per uno che compra il KTM....:ph34r:
In compenso le soddisfazioni non mancano :icon_moto:
Per quanto mi riguarda ora come ora la tiger non ha rivali ,ne come moto da usare tutti i gg ne come uso turistico ne come moto sportiva, basta vedere anche la prova su motociclismo,secondo quello che si leggeva la smt doveva essere la migliore un motore paura maneggevole leggera,ma guradando i tempi di ripres e accelerazione mi sembra li con le altre, forse è l'erogazione + brusca che fa sembrare strapotente la moto,dopo i gusti sono gusti
solenero
16/09/2009, 16:58
Per quanto mi riguarda ora come ora la tiger non ha rivali ,ne come moto da usare tutti i gg ne come uso turistico ne come moto sportiva, basta vedere anche la prova su motociclismo,secondo quello che si leggeva la smt doveva essere la migliore un motore paura maneggevole leggera,ma guradando i tempi di ripres e accelerazione mi sembra li con le altre, forse è l'erogazione + brusca che fa sembrare strapotente la moto,dopo i gusti sono gusti
dell'SM non è il motore che impressiona, è quello che stà intorno...
Brandhauer
19/09/2009, 19:46
http://img225.imageshack.us/img225/2860/rocket.jpg
Ma è pitturata di grigio :sick::sick::sick: il colore delle giornate uggiose di novembre :cry::cry::cry:[/QUOTE]
ma... parliamo dello stesso "grigio"?
http://img182.imageshack.us/img182/9926/sprint2009.th.jpg
calimero
19/09/2009, 21:55
ma... parliamo dello stesso "grigio"?
http://img182.imageshack.us/img182/9926/sprint2009.th.jpg
Che differenza fa, tanto... (continua sotto)
Brandhauer
20/09/2009, 11:01
ah sì, è comunque grigio. Peccato non ti piaccia, lo trovo così... "emo"!:wub:
ma vale anche per le fanciulle ????
A maggior ragione!! :tongue: :tongue:
Cmq se dovessi comprare la moto adesso prenderei una ktm 990 smt oppure addirittura R ...
Le ho provate bene e onestamente ...
POSSO GARANTIRE E' ESAUSTA POVERA TIGROTTA....
Stracciagomme
21/09/2009, 14:53
sabato sono in valle...vedremo...
Vedi che gira che ti rigira, è un anno che sporadicamente quest'idea salta fuori nei tuoi vari post e dai che ti ridai finisce che la prendi.
Vero pelo austriaco..........:slayer: da domare :biggrin3::biggrin3: