Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 : ma è mai possibile ?
Skorpio64
11/09/2009, 21:15
Ciao a tutti.
Ma è possibile che una moto collaudata come la tiger abbia problemi di freni, paraoli, batteria, ruggine nel serbatoio, perdite varie di olio ed altri liquidi, malfunzionamenti strumentazione, rumorosità in caso di asperità della strada e non ricordo più cos' altro ?
Io sono seriamente intenzionato ad acquistarla ma dopo aver visitato questo forum sono rimasto molto perplesso.
Mi sono innamorato della tiger ma ho paura che non sia affidabile come credevo.
E per me non c'è niente di peggio di una moto che comincia a farti tribolare anzichè farti divertire.
Sono indeciso.
Onestamente, voi che già l'avete, la consigliate o la sconsigliate ?
Grazie.
......................... rumorosità in caso di asperità della strada...............
Questa però ce la devi spiegare :wacko:
Ciao a tutti.
Ma è possibile che una moto collaudata come la tiger abbia problemi di freni, paraoli, batteria, ruggine nel serbatoio, perdite varie di olio ed altri liquidi, malfunzionamenti strumentazione, rumorosità in caso di asperità della strada e non ricordo più cos' altro ?
Io sono seriamente intenzionato ad acquistarla ma dopo aver visitato questo forum sono rimasto molto perplesso.
E per me non c'è niente di peggio di una moto che comincia a farti tribolare anzichè farti divertire.
Sono indeciso.
Grazie.
Io ho solo riscontrato questo, ma e' una piccola macchiolina. Io te la consiglio
Io anche nessun problema ... son tutti difettucci ... io ho la moto da 2 anni e 18.000 km e non ha mai avuto niente e dato tanta libidine.
Freni mai un problema, se non che sono forse un pò spugnosi se ti metti a fare il matto, paraoli idem ... batteria è la stessa da due anni e va benissimo ...
strumentazione dopo aver fatto l'aggiornamento devo dire che va bene ci mette un pò a rilevare il rifornimento se non fai il pieno ma ... mi sembra poca roba ..
Rumorosità su asperità ... regola bene la catena e il mono .... e vedrai che non la fà ...
Considera che quì si discute e si cercano soluzioni ai problemi per cui è chiaro che ne vedi tanti ma onestamente non mi sembra una moto piena di problemi come potrebbe sembrare.
Poi usandola in ogni caso ti accorgi che è più artigianale con tutti i pro e i contro, però ha un anima e un carattere ...
Non è un Honda ripeto con tutti i pro e i contro ...
ciao
è normale, visitando i vari forum, scoprire che le moto sono piene di "difetti"... ma ciò non ti deve condizionare più di tanto perchè:
1 - TUTTE le moto hanno difetti
2 - ciò che si legge spesso aiuta a limare i problemi o a prevenirli.
P.S. vai a vedere i forum BMW e anche Honda, e vedrai...:cry:
Io al momento ne sono mooolto contento.... tu provala, poi ci racconti.
ciao
pippo167
12/09/2009, 08:13
Ciao a tutti.
Sono indeciso.
Grazie.
....ovviamente noi la consigliamo .....anche con i suoi difettucci, non credo che ci siano moto (come auto ed altri) a non averne ma .......se tu ne conosci qualcuna facci sapere:blink::laugh2:
fai un giretto sugli altri forum monomarca o mono modello e vedrai:wink_::laugh2:
boccaseriola
12/09/2009, 08:17
:popcornsmiley::popcornsmiley:
mi metto comodo..inizia altra discussione infinita...
è normale, visitando i vari forum, scoprire che le moto sono piene di "difetti"... ma ciò non ti deve condizionare più di tanto perchè:
ciao
hai perfettamente ragione
Ciao a tutti.
Sono indeciso.
Grazie.
Dalla prima parte sembrava che avessi un Tiger e ti stessi lamentando.....poi invece vedo che manco ce l'hai e dici che LE tiger hanno tutte questi problemi.....:rolleyes:
Io finora ed esempio non ne ho uno che uno di quelli elencati.......c'è anche da dire che fortunatamente il conce della mia città è realmente unteressato al suo lavoro ed è un bravo meccanico e in caso di piccole necessità credo di andare più che sul sicuro.....
Cmq se parti già con questo spirito IO non te la consiglio, andresti in giro col patema ogni volta......e poi (personalmente) non vedo un senso nel chiedere se la si consiglia o meno......cioè cerchi la rassicurazione assoluta che il Tiger va da dio e non ha problemi e allora la prendi??:wacko:
Per me sono domande con poco senso.......detto in maniera molto amichevole s'intende.....:wink_:
NON LA COMPRARE!
Meno siamo,meglio stiamo;che ve ne fate di una moto con tutti sti problemi?Ci sono tanti bei modelli di moto in giro,perchè incasinarsi la vita con gli inglesi?
Finito con la divagazione psicotica,ti avverto che su un forum si scrive spesso per risolvere problemi o confrontarsi su certi dubbi;io personalmente non scrivo"quanto è bella laq mia moto,che motore da favola ecc.".Chi legge qui lo sa già.....
Le moto si scelgono con il cuore :wub:.
ciao
le gs sembrano le moto con più problemi di tutte ma qunate ne hanno vendute...???!!!!:w00t::w00t:
son d'accordo con te sul fatto che, in percentuale sul venduto, forse il GS non sia poi così difettoso.... però il mio discorso voleva sottolineare che la moto perfetta-infallibile NON ESISTE :wink_:
p.s. e comunque tutti i problemi che hanno avuto con le chiavi anulari ed i cardani hanno DI MOLTO minato la loro affidabilità (almeno per me).
ciaooo
Ciao,non comprarla se credi che abbia tutti questi difetti.Io ne possiedo una e ne sono felicissimo,ho avuto solo piccole cose e risolte con pochi problemi.Come detto sopra il sito serve per risolvere o almeno informare dei problemi,dunque leggerai piu'di quelli .
Le moto si comprano per passione altrimenti non si spiegherebbe come mai si venda a15000 euri una moto che vale 9000 con un motore che si chiama come un tipo di mutande.
ciaoMauro
tiger da giugno 2007, 20.000km......nessun problema da dichiarare (a parte la solita mappatura per problemi indicatore di benza).....che dire??
quando uscirà qualcosa di più bello ne riparliamo..
vai!!
la mia e' del febbraio 2007 con 19000km gli unici difetti riscontrati sono stati il trafilamento dal paraolio sx e l'indicatore di benzina, ma questi sono difetti non ti lasciano certo a piedi
altri difetti non saprei..................di solito gira a tre , ma mi hanno assicurato che e' normale.....
son d'accordo con te sul fatto che, in percentuale sul venduto, forse il GS non sia poi così difettoso.... però il mio discorso voleva sottolineare che la moto perfetta-infallibile NON ESISTE :wink_:
p.s. e comunque tutti i problemi che hanno avuto con le chiavi anulari ed i cardani hanno DI MOLTO minato la loro affidabilità (almeno per me).
ciaooo
quelle nuove (dal 2008 in poi) non più...
ma sicuramente anche le BMW hanno le loro magagne... poi come dici giustamente la moto perfetta non esiste!
Luglio 2007 ----> 25.000 Km
Paraolio forcella sx ----> sostituito stelo in garanzia !!
Per il resto come tutti "seghettamento" e "ON OFF" problemi che si risolvono ,in parte, dopo il tagliando e che ricompaiono con l'andare dei Km....
Però la ricomprerei domani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bob modz
12/09/2009, 19:47
marzo 2007 km.27500 è una bomba ( e non è ancora esplosa ) vai tranquillo se la provi è tua ciao.
TIGRE SIBERIANA
12/09/2009, 19:49
avevo la moto che non si accendeva(14000km).............
problema?Era la centralina dell'anabbagliante che "succhiava" mezza batteria.....
soluzione?Un semplice tasto che mi permette di accendere l'anabbagliante dopo aver acceso la moto
avevo la forcella sinistra che perdeva olio....
problema?Il paraolio perdeva....
soluzione?60€ compreso di manodopera...
ed ora me la godo
calimero
12/09/2009, 21:09
Si legge la firma?!? :tongue:
Skorpio64
13/09/2009, 11:17
NON LA COMPRARE!
Meno siamo,meglio stiamo;che ve ne fate di una moto con tutti sti problemi?Ci sono tanti bei modelli di moto in giro,perchè incasinarsi la vita con gli inglesi?
Finito con la divagazione psicotica,ti avverto che su un forum si scrive spesso per risolvere problemi o confrontarsi su certi dubbi;io personalmente non scrivo"quanto è bella laq mia moto,che motore da favola ecc.".Chi legge qui lo sa già.....
Le moto si scelgono con il cuore :wub:.
E questa si che è bella....
Sarò stato fortunato.... ma in due anni e 18000 km nemmeno un problema... solo un pochino l'effetto "seghettatura" ma mi capita solo quando il filtro dell'aria (BMC) è sporco. Una pulita e si risolve anche quello. ;-)
..................di solito gira a tre , ma mi hanno assicurato che e' normale.....
questa è da mettere in firma!!! :biggrin3:
Luglio 2007 ----> 25.000 Km
Paraolio forcella sx ----> sostituito stelo in garanzia !!
:w00t::w00t:
come hai fatto???? era veramente rigato lo stelo??????? :wacko::wacko::wacko:
problema?Il paraolio perdeva....
soluzione?60€ compreso di manodopera...
che meccanico onesto che hai.
io ho speso esattamente il doppio (compreso ovviamente manodopera e olio nuovo)!! :cry::cry::sick::sick:
.... rumorosità in caso di asperità della strada...
Questa però ce la devi spiegare :wacko:
te la spiego io: quando vai sul pavè o su strade ciotolate o sconnesse....fa un orrendo rumoraccio di plastica che sbatte sulla parte strumentazione/cupolino!! :blink::dry::mad::mad::mad::mad:
io ho speso esattamente il doppio (compreso ovviamente manodopera e olio nuovo)!! :cry::cry::sick::sick:
te la spiego io: quando vai sul pavè o su strade ciotolate o sconnesse....fa un orrendo rumoraccio di plastica che sbatte sulla parte strumentazione/cupolino!! :blink::dry::mad::mad::mad::mad:
Sottile strato di neoprene nero fra cupolino e strumentazione e passa tutto!
Costo fra i 50 centesimi e un euro......
SpeedyFra
13/09/2009, 20:49
La mia è 12/'08.... all'attivo 13.000 km....
Che dire: salvo le gomme di primo equipaggiamento su cui stendiamo un velo pietoso dopo 11.800 euro visto che è la versione abs...
Ho avuto della condensa del faro abbagliante sostituito in garanzia(problemi di assemblaggio)....
PER IL RESTO SONO SODDISFATTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho avuto diverse jap saltando di marca in marca, ma tre moto fa ho comprato una triunz e non ho più abbandonato il marchio: ci sarà una ragione !
l'auto la scelgo perchè non mi dia problemi, consumi poco, sia comoda, sia affidabile e sia sempre pronta a portarmi dove devo andare per necessità: non mi frega niente di come è fatta, deve essre solo pratica
per la moto è diverso, è una cosa che ti deve venir su da dentro, deve essere la sublimazione di personalità, prestazioni, sicurezza e, soprattutto, ti ci devi sentire bene seduto sopra, poco importa se sono presenti dei peccatucci veniali, anzi contribuiscono ad aumentare la personalità del mezzo
altrimenti comprati uno scooterone
ma questò è solo il mio personalissimo parere
quindi se ti piace comprala
ah, a propostio 5000 km in tre mesi e nessun problema, anzi direi che adesso va meglio che appena presa
Sono indeciso.
Grazie.
registrato l'11/09, la settimana dell'acquisto dovrebbe essere questa.... forse sei ancora in tempo! Buttati su una bella jap e hai risolto tutti i tuoi problemi di affidabilita' e difetti!!
pero'....
...un amico con Varadero ha sostituito la pompa benzina 3 volte
...all'FZ6 che avevo prima del Tiger mi hanno sostituito il TPS perche' difettoso
...qualcuno con la Fazer 1000 s'e' perso la pinza freno posteriore in autostrada! :blink:
...del GSR dicevano il telaio si spaccasse in due
...della nuova Z750 si sono sprecate quantita' inenarrabili di inchiostro per dire che non stava in strada
in effetti non vedo l'ora di darla via 'sta Tigre, ma sono indeciso tra Bonneville e Speed...:dry:
se ti registri per cercare solo i difetti di una moto ne trovi a tonnellate, di qualsiasi forum, marca, modello si tratti. poi vedi tu se preferisci scegliere e goderti quello che sogni o tarparti le ali e accontentarti solo di avere "meno difetti"...
io ho avuto diverse jap saltando di marca in marca, ma tre moto fa ho comprato una triunz e non ho più abbandonato il marchio: ci sarà una ragione !
l'auto la scelgo perchè non mi dia problemi, consumi poco, sia comoda, sia affidabile e sia sempre pronta a portarmi dove devo andare per necessità: non mi frega niente di come è fatta, deve essre solo pratica
per la moto è diverso, è una cosa che ti deve venir su da dentro, deve essere la sublimazione di personalità, prestazioni, sicurezza e, soprattutto, ti ci devi sentire bene seduto sopra, poco importa se sono presenti dei peccatucci veniali, anzi contribuiscono ad aumentare la personalità del mezzo
altrimenti comprati uno scooterone
ma questò è solo il mio personalissimo parere
quindi se ti piace comprala
ah, a propostio 5000 km in tre mesi e nessun problema, anzi direi che adesso va meglio che appena presa
hai ben ragione!!! sono appena tornato da un girone di 3 giorni in appennino e toscana... CHE GRAN MOTO non dico altro chi ce l'ha lo sa.
per skorpio64... fai così: NON COMPRARLA! così la piantiamo una buona volta di perder tempo rispondendo a tutte 'ste fesserie. tu non ti fai patemi e noi ci divertiamo e basta.
eccheppalle....
calimero
14/09/2009, 22:08
hai ben ragione!!! sono appena tornato da un girone di 3 giorni in appennino e toscana... CHE GRAN MOTO non dico altro chi ce l'ha lo sa.
per skorpio64... fai così: NON COMPRARLA! così la piantiamo una buona volta di perder tempo rispondendo a tutte 'ste fesserie. tu non ti fai patemi e noi ci divertiamo e basta.
eccheppalle....
La fai facile tu che hai già "guadato" la Manica. :dry:
Io invece capisco benissimo le perplessità di chi abbandona la parte jappa della terra per approdare nelle inesplorate e nebbiose sponde dell'anglosassone isola :tongue:
Comunque quoto la prima parte :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Marco Manila
15/09/2009, 14:18
Ciao a tutti.
Skorpio64 se tutte le Tiger avessero tutti questi problemi messi insieme credo proprio che Triumph dovrebbe ritirarle tutte dal mercato...
Su migliaia di pezzi venduti è normale che ci siano alcune moto con alcuni problemi, capita anche in Honda. :oook:
Compra tranquillo, non te ne pentirai.
TIGRE SIBERIANA
16/09/2009, 19:43
hai pagato il doppio?:noooo:
e dire che pensavo di aver pagato assai:biggrin3:.....
hai pagato il doppio?:noooo:
e dire che pensavo di aver pagato assai:biggrin3:.....
:cry::cry::cry:
Ciao a tutti.e quindi? comprata??
no perche' qua stiamo tutti in ansia!!!
"chissa' di quali difetti ci raccontera' e a quanti fara' cambiare idea sull'acquisto??"
:laugh2:
Skorpio64
17/09/2009, 20:53
e quindi? comprata??
no perche' qua stiamo tutti in ansia!!!
"chissa' di quali difetti ci raccontera' e a quanti fara' cambiare idea sull'acquisto??"
:laugh2:
L' ho presa......nera:senzaundente:
E c'e gente che ancora l'acquista?:laugh2::laugh2::laugh2:
....nonostante tutto.....una triumph è per sempre...! E anche se non è perfetta riesce semrpre a colpire e a lasciare sensazioni che difficilmente trovi guidando un altra marca...ho contagiato diversi integralisti che poi si sono convertiti al 3 cilindri...è così e quando passani gli anni e le moto ,se la triumph non c,è più ,il ricordo rimane comunque il più emozionante....ovvio, se sai guidare una moto.....................................................
poi non dire che non ti avevamo avvertito !
l'hai fatto
... e mo so tutti @azzi tua !
buon divertimento
lamp lamp
e poi quella nera è quella che va peggio di tutte ! :cry::w00t:
e poi quella nera è quella che va peggio di tutte ! :cry::w00t:
GIà....pensa che la mia per accenderla devo addirittura girare la chiave nel quadro......ahhh cose inconcepibili.....:mad:
eh, e questo e' gia' il primo difetto....
ehi ma.... anche la mia e' nera!! :mad::mad:
Già....pensa che la mia per accenderla devo addirittura girare la chiave nel quadro
e ti lamenti??? io devo addirittura tirare la leva della frizione senno' anche con la marcia in folle non parte!!!
:wub::wub::wub:
sono cose che fanno pensare... !
...do !
anche la mia è nera e vuole la benzina per andare !
se sapevo la prendevo bianca
TIGRE SIBERIANA
18/09/2009, 15:39
Non so voi ma io non rimpiango di averla comprata...
Ho avuto fino ad oggi qualche problema ma erano giustificati...
Ho sostituito a circa 14500km il paraolio sinistro ....ma il motivo probabilmente è stato ad un involontario "decollo" fatto in due ,con la mia tiger, in prossimità di una discesa affrontata a velocità non proprio adatta:laugh2:..
Ho dovuto sostituire 2 batterie... avevo problemi all'accensione...il motivo è stato determinato dal montaggio di un faro allo xeno che assorbiva molta energia al momento dell'accensione e quindi stressava la mia batteria ma anche all'incompetenza di un ricambista (probabilmente disonesto) che non solo mi consigliò di sostituire la batteria originale(che invece da quanto detto dal mio meccanico di fiducia probabilmente aveva bisogno solo di essere ricaricata e di montare un interruttore per accendere in un secondo momento il faro).Il ricambista però mi ha montato una batteria nuova 60€(prima sostituzione) che non aveva chiuso correttamente...provocando problemi all'accensione e perdita acido.... in conclusione ho comprato una batteria(yuasa70€,come l'originale) e ho montato un interruttore che mi permette di accendere l'anabbagliante dopo aver avviato la moto...ora non mi da problemi all'accensione e quindi ho finalmente risolto il problema:laugh2:
Se avessi guidato in maniera adeguata non avrei avuto il problema al paraolio e se non avessi modificato il faro non avrei avuto problemi all'accensione.
ciao
Non so voi ma io non rimpiango di averla comprata...
Ho avuto fino ad oggi qualche problema ma erano giustificati...
Ho sostituito a circa 14500km il paraolio sinistro ....ma il motivo probabilmente è stato ad un involontario "decollo" fatto in due ,con la mia tiger, in prossimità di una discesa affrontata a velocità non proprio adatta:laugh2:..
Ho dovuto sostituire 2 batterie... avevo problemi all'accensione...il motivo è stato determinato dal montaggio di un faro allo xeno che assorbiva molta energia al momento dell'accensione e quindi stressava la mia batteria ma anche all'incompetenza di un ricambista (probabilmente disonesto) che non solo mi consigliò di sostituire la batteria originale(che invece da quanto detto dal mio meccanico di fiducia probabilmente aveva bisogno solo di essere ricaricata e di montare un interruttore per accendere in un secondo momento il faro).Il ricambista però mi ha montato una batteria nuova 60€(prima sostituzione) che non aveva chiuso correttamente...provocando problemi all'accensione e perdita acido.... in conclusione ho comprato una batteria(yuasa70€,come l'originale) e ho montato un interruttore che mi permette di accendere l'anabbagliante dopo aver avviato la moto...ora non mi da problemi all'accensione e quindi ho finalmente risolto il problema:laugh2:
Se avessi guidato in maniera adeguata non avrei avuto il problema al paraolio e se non avessi modificato il faro non avrei avuto problemi all'accensione.
ciao
E se non l'avessi comprata non stavi qui a perdere tempo:laugh2::laugh2::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
18/09/2009, 15:49
E se non l'avessi comprata non stavi qui a perdere tempo:laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3: si ma penso che se non l'avessi comprata non sarei così soddisfatto di averla ha ha
:biggrin3: si ma penso che se non l'avessi comprata non sarei così soddisfatto di averla ha ha
Giusto:wink_: