PDA

Visualizza Versione Completa : Se ogni 11 settembre si ricorda l'attentato...



Vezza
11/09/2009, 21:22
Se ogni 11 settembre si ricorda l'attentato...ogni giorno si dovrebbe ricordare quante migliaia di persone muoiono di fame...perchè non è cosi allora?...dato che tutti lo sappiamo...

Credo che questa normalità abbia paralizzato il cervello un po a tutti, per lo meno a molte persone...


l'11 settembre solo negli stati uniti stanno male???

credo che in africa, come in tanti altri paesi, ma quello in particolare, c'è gente che non sta poi cosi bene l'11 settembre, ma a differenza di quegli extracomunitari degli americani sta da merda anche gli altri 364 giorni dell'anno...

bah...

MR-T
11/09/2009, 21:32
caro vezza... hai ragione sul fatto che dobbiamo avere la coscienza di chi sta male e di chi soffre ogni giorno... la consapevolezza deve esserci sempre... tuttavia ci sono date in cui vale la pena ricordare - sempre nell'ottica penso di crescere come "genere umano" - la morte e la sofferenza di nostri simili dovute a situazioni particolari così che non si ripetano più nel futuro..

poi certo la consapevolezza di chi sta male giorno per giorno dovrebbe spingerci - tu, io , noi tutti - a vivere la nostra esistenza in aiuto uno dell'altro ...

Vezza
11/09/2009, 21:45
concordo, mi da fastidio quest'immensa pubblicità...non esiste un morte peggiore dell'altra secondo me...rimanendo in questo campo...

Ma se la pubblicità, la propaganda che vien fatta ogni 11 settembre per gli stati uniti, venisse fatta nello stesso spessore, OGNI giorno (perchè la gente muore di fame ogni giorno, non solo l'11 settembre) sarei più felice...!!!


La fame è come una vacca OK...non ha ne sabati ne domeniche ne natale ne pasqua, ogni giorno dev'esser munta...è un'esempio tanto del cazzo quanto azzeccato

massimio
11/09/2009, 21:48
beh,approvo quello che dici ma l' 11 settembre sono cambiate molte, troppe cose...ci siamo sentiti tutti vulnerabili, tutti indifesi, e' cresciuto in noi il senso del sospetto e aumentato la paura verso il diverso...poi complotto o no poco importa...quella e' una data che ha segnato la fine di un mondo fatto di illusioni, di falsi profeti e mercanzia a buon prezzo....che la colpa sia di bin laden o dei servizi deviati cosa cambia?abbiamo visto con i nostri occhi cose che in nessun film avevamo visto in precedenza....ricordi le persone che si sono buttate da centinaia di metri per sfuggire alle fiamme?pensa a cosa puo essere passato per le loro menti....per sfuggire al fuoco ti butti in braccio alla morte...ecco, io credo che nessuno mai dovra' dimenticare quello che e' successo perche mai piu persona possa provare quello che hanno provato quelle persone

MR-T
11/09/2009, 21:50
concordo, mi da fastidio quest'immensa pubblicità...non esiste un morte peggiore dell'altra secondo me...rimanendo in questo campo...

Ma se la pubblicità, la propaganda che vien fatta ogni 11 settembre per gli stati uniti, venisse fatta nello stesso spessore, OGNI giorno (perchè la gente muore di fame ogni giorno, non solo l'11 settembre) sarei più felice...!!!


La fame è come una vacca OK...non ha ne sabati ne domeniche ne natale ne pasqua, ogni giorno dev'esser munta...è un'esempio tanto del cazzo quanto azzeccato

:rolleyes:

io cmq distinguerei tra ricordo dei morti e della sciagura e propaganda... anche se è facile "cadere" nella seconda....

Black Death
11/09/2009, 21:51
Ricordiamoci che non tutte le morti sono uguali per ognuno di noi.


;)

Vezza
11/09/2009, 21:59
Ricordiamoci che non tutte le morti sono uguali per ognuno di noi.


;)

Gia, questo è vero...



C'è un bel film su canale 5

IACH
11/09/2009, 22:05
Ricordiamoci che non tutte le morti sono uguali per ognuno di noi.


;)


questa è una grande verità............purtroppo

winter1969
11/09/2009, 22:08
beh,approvo quello che dici ma l' 11 settembre sono cambiate molte, troppe cose...ci siamo sentiti tutti vulnerabili, tutti indifesi, e' cresciuto in noi il senso del sospetto e aumentato la paura verso il diverso...poi complotto o no poco importa...quella e' una data che ha segnato la fine di un mondo fatto di illusioni, di falsi profeti e mercanzia a buon prezzo....che la colpa sia di bin laden o dei servizi deviati cosa cambia?abbiamo visto con i nostri occhi cose che in nessun film avevamo visto in precedenza....ricordi le persone che si sono buttate da centinaia di metri per sfuggire alle fiamme?pensa a cosa puo essere passato per le loro menti....per sfuggire al fuoco ti butti in braccio alla morte...ecco, io credo che nessuno mai dovra' dimenticare quello che e' successo perche mai piu persona possa provare quello che hanno provato quelle persone


Quelle persone che si buttavano per salvarsi dalle fiamme mi sembrano uguali a quelle che cercano di sfuggire alle bombe delle forze di "pace" in Iraq.

Vezza
11/09/2009, 22:09
Quelle persone che si buttavano per salvarsi dalle fiamme mi sembrano uguali a quelle che cercano di sfuggire alle bombe delle forze di "pace" in Iraq.

Ben'arrivato win...piaere di risentirti...:wink_:

winter1969
11/09/2009, 22:11
Ben'arrivato win...piaere di risentirti...:wink_:

Ciao V

Vezza
11/09/2009, 22:13
Ciao V

stasera non si spreca fiato:coool:

bob&hank
11/09/2009, 23:25
Se ogni 11 settembre si ricorda l'attentato...ogni giorno si dovrebbe ricordare quante migliaia di persone muoiono di fame...perchè non è cosi allora?...dato che tutti lo sappiamo...

Credo che questa normalità abbia paralizzato il cervello un po a tutti, per lo meno a molte persone...


l'11 settembre solo negli stati uniti stanno male???

credo che in africa, come in tanti altri paesi, ma quello in particolare, c'è gente che non sta poi cosi bene l'11 settembre, ma a differenza di quegli extracomunitari degli americani sta da merda anche gli altri 364 giorni dell'anno...

bah...

PURTROPPO ci sono morti di primo piano altri di secondo, come se i primi siano migliori dei secondi.....è questione di propaganda! Le persone morte l'11 sebbembre 2001 sono molte meno di tante tragedie quotidiane.......di cui nessuno pero' parla...

Herbie 53
12/09/2009, 05:53
Vezza ha ragione...sto con te e con la tua sensibilità..;)

Medoro
12/09/2009, 08:36
la cosa è semplice i bambini morti i africa non li vedi in tv,nssuno ne parla,ogni tanto puoi vedere una pubblicità di qualche associazione ma nulla più,muoiono in silenzio,da soli,invece quando è successa la tragedia al wtc purtroppo abbiamo visto commentato approfondito si sta combattento una guerra e la tv ancora oggi passa notizie sull'accaduto e la gente non dimentica,invece come puoi invece dimenticare un fatto che non conosci????
purtroppo ci sono anche i morti di 1° e di 2° classe

Eugiugio
12/09/2009, 08:45
Ragazzi aprite gl'occhi o per lo meno fatevi venire il dubbio sulla attendibilità e la veridicità di quell'attentato...Sulle parole del vezza non faccio una piega; la gente si ricorda dei mali del mondo e della società solo quando fa comodo a loro...

EIKONTRIPLE
12/09/2009, 09:25
bho , mha ....... io me ne dispiaccio in ugual misura , nn vedo morti di catagorie diverse , xo' mi piacerebbe che ognuno di noi esponga quello che ha da dire senza fare sempre delle contrapposizioni , hai a cuore i morti in uganda?? (x dire?) devi proprio aspettare la commemorazione di qualche altra cosa x evidenziarla? solo questo , qui tocca fare polemica anche con i morti.....

595Abarth
12/09/2009, 10:49
Io le vedo come 2 cose differenti...
2 cose tragiche ma differenti...

i paesi del terzo mondo ormai ci hanno fatto "abituare" a quello schifo che accade ogni giorno....

Quello del WTC è stato un attentato ad un paese sviluppato, un qualcosa che ci ha fatto tornare con i piedi per terra... una grande tragedia che va comunque ricordata, come le foibe, gli ebrei e via discorrendo...

Episodi singoli, che hanno portato molti morti, e che vuoi in un modo vuoi in un altro hanno cambiato la storia MONDIALE.

La tragedia dell'africa (tanto per citare quella più nota), è così da sempre... continuerà ad essere così... ci si stringe il cuore ad immaginare quei bimbi, quelle genti... ma sarà sempre così e non cambierà MAI...almeno finchè vivremo noi... ne cambierà il corso della storia.

Questo il mio pensiero, forse duro...

papitosky
12/09/2009, 13:13
ricordando l'11 settembre non ricordi i morti ma il significato del fatto accaduto

alessandro2804
12/09/2009, 13:21
Concordo con Mimmo

sono due cose differenti anche se poi la morte è uguale
in Africa le popolazioni sono vittime dei loro governanti

per l'11 settembre si tratta di odio verso un sistema economico culturale

Notturno
12/09/2009, 13:40
bho , mha ....... io me ne dispiaccio in ugual misura , nn vedo morti di catagorie diverse , xo' mi piacerebbe che ognuno di noi esponga quello che ha da dire senza fare sempre delle contrapposizioni , hai a cuore i morti in uganda?? (x dire?) devi proprio aspettare la commemorazione di qualche altra cosa x evidenziarla? solo questo , qui tocca fare polemica anche con i morti.....


Quoto.

Vezza
12/09/2009, 17:46
bho , mha ....... io me ne dispiaccio in ugual misura , nn vedo morti di catagorie diverse , xo' mi piacerebbe che ognuno di noi esponga quello che ha da dire senza fare sempre delle contrapposizioni , hai a cuore i morti in uganda?? (x dire?) devi proprio aspettare la commemorazione di qualche altra cosa x evidenziarla? solo questo , qui tocca fare polemica anche con i morti.....

Non so eikon se ho interpetato male la tua risposta, comunque, non è che mi vengono in mente altre stragi quotidiane solo quando accorrono questi eventi, ci son tante di quelle che si dovrebbero riordare che non finiamo più, ma sono i media che in modo esponenziale evidenziano sta cosa, e a me ruga la bega veder solo quel che vogliono farmi vedere...!!!

Silenzio per tutti o visione per tutti...alla stessa maniera...come hai detto ben te...in egual modo

alessandro2804
12/09/2009, 17:47
bho , mha ....... io me ne dispiaccio in ugual misura , nn vedo morti di catagorie diverse , xo' mi piacerebbe che ognuno di noi esponga quello che ha da dire senza fare sempre delle contrapposizioni , hai a cuore i morti in uganda?? (x dire?) devi proprio aspettare la commemorazione di qualche altra cosa x evidenziarla? solo questo , qui tocca fare polemica anche con i morti.....

Ecco ,

mi meraviglia però che dopo l'attacco terroristico

In Palestina, Iraq, Blangadesh, Indonesia,Venezuela, Kenia,Marocco,Sud Africa, Egitto c'erano gruppi che festeggiavono bruciando la bandiera americana e gridavano il nome di Bin Laden

Intrip
12/09/2009, 17:59
Se ogni 11 settembre si ricorda l'attentato...ogni giorno si dovrebbe ricordare quante migliaia di persone muoiono di fame...perchè non è cosi allora?...dato che tutti lo sappiamo...

Credo che questa normalità abbia paralizzato il cervello un po a tutti, per lo meno a molte persone...


l'11 settembre solo negli stati uniti stanno male???

credo che in africa, come in tanti altri paesi, ma quello in particolare, c'è gente che non sta poi cosi bene l'11 settembre, ma a differenza di quegli extracomunitari degli americani sta da merda anche gli altri 364 giorni dell'anno...

bah...

quoto, grande Vezza :wink_:

Vezza
12/09/2009, 17:59
Ecco ,

mi meraviglia però che dopo l'attacco terroristico

In Palestina, Iraq, Blangadesh, Indonesia,Venezuela, Kenia,Marocco,Sud Africa, Egitto c'erano gruppi che festeggiavono bruciando la bandiera americana e gridavano il nome di Bin Laden

sorry, io non ho capito cosaintendi qua...:blink::blink::blink:porta pazienza, spiegami ad un'altra maniera:rolleyes:

Black Death
12/09/2009, 18:02
leggo piu' ipocrisia in questo topic che nelle commemorazioni per la guerra del 11 settembre

;)

Andrebu88
12/09/2009, 18:03
Il problema credo che sia uno solo:agli stati potenti e importanti della terra,governati non dai capi di stato o dai premier ma bensì dalle multinazionali,sta benissimo che esistano paesi in cui le persone muoiono di fame..in questo modo loro possono sfruttare quelle povere persone per i lavori più duri.

Questa purtroppo è la verità.

alessandro2804
12/09/2009, 18:21
sorry, io non ho capito cosaintendi qua...:blink::blink::blink:porta pazienza, spiegami ad un'altra maniera:rolleyes:

Semplice , non penso ci siano gruppi o persone che gioiscano per chi muore di fame in Africa , viceversa ci sono gruppi che gioiscono per atti terroristici come quello dell'11 settembre
vuol dire che ci sono morti che servono per stimolare il proprio ego malato
e morti di cui noi occidentali ce ne facciamo quasi una colpa mentre le cause sono solamente di tipo politico

Intrip
12/09/2009, 19:04
dell' africa ci si dimentica in fretta, anzi la si usa x mandare medicinali scaduti, begli aiuti

wailingmongi
12/09/2009, 19:15
l'11 settembre e stato (se cosi si puo definire)la data in cui tutti i trucchi (molto sporchi)del governo sno dovuti emergere.molti pensano che siano stati terroristi..si quando sapiamo tutti benissimo quanto siano amiconi bush e bin laden,ma fatto sta che siamo vittime ogni giorno di gente che fa il ca..o che vuole a discapito nostro,dell ambiente,e anche di altre cose,e ci rifilano le loro str....te sui giornali e in tv per farci credere che gli dobbiamo volere bene,fidarci di loro,stimarli.ebbene facendo caso un attimino c si accrge,11 settembre apparte,che sarebbe ora di svegliarsi e di iniziare a vedere l cose come stanno.consiglio a tutti il ibro "trilogia dell impero" di Gore Vidal che sicuramente vi sapra spiegare meglio di me perche pensare a ste cosemi fa incazzare e dopo nn riesco piu a spiegarmi :)

Intrip
12/09/2009, 19:19
l'11 settembre e stato (se cosi si puo definire)la data in cui tutti i trucchi (molto sporchi)del governo sno dovuti emergere.molti pensano che siano stati terroristi..si quando sapiamo tutti benissimo quanto siano amiconi bush e bin laden,ma fatto sta che siamo vittime ogni giorno di gente che fa il ca..o che vuole a discapito nostro,dell ambiente,e anche di altre cose,e ci rifilano le loro str....te sui giornali e in tv per farci credere che gli dobbiamo volere bene,fidarci di loro,stimarli.ebbene facendo caso un attimino c si accrge,11 settembre apparte,che sarebbe ora di svegliarsi e di iniziare a vedere l cose come stanno.consiglio a tutti il ibro "trilogia dell impero" di Gore Vidal che sicuramente vi sapra spiegare meglio di me perche pensare a ste cosemi fa incazzare e dopo nn riesco piu a spiegarmi :)

ti quoto, e ti sei spiegato bene, io vidi un documentario mesi dopo 11 settembre in cui si vedevano le bombe nelle torri, sono state quelle a farle crollare e si sa chi le ha messe, non di certo Bin Laden e noi stiamo qui a cianciare e ricordare, fuori i colpevoli altrochè

MR-T
12/09/2009, 19:24
si si .. io è da sempre che dico che l'uomo non è mai stato sulla luna....

Black Death
12/09/2009, 19:40
Elvis è vivo

;)

D@lyn
12/09/2009, 19:42
l'11 settembre e stato (se cosi si puo definire)la data in cui tutti i trucchi (molto sporchi)del governo sno dovuti emergere.molti pensano che siano stati terroristi..si quando sapiamo tutti benissimo quanto siano amiconi bush e bin laden,ma fatto sta che siamo vittime ogni giorno di gente che fa il ca..o che vuole a discapito nostro,dell ambiente,e anche di altre cose,e ci rifilano le loro str....te sui giornali e in tv per farci credere che gli dobbiamo volere bene,fidarci di loro,stimarli.ebbene facendo caso un attimino c si accrge,11 settembre apparte,che sarebbe ora di svegliarsi e di iniziare a vedere l cose come stanno.consiglio a tutti il ibro "trilogia dell impero" di Gore Vidal che sicuramente vi sapra spiegare meglio di me perche pensare a ste cosemi fa incazzare e dopo nn riesco piu a spiegarmi :)


ti quoto, e ti sei spiegato bene, io vidi un documentario mesi dopo 11 settembre in cui si vedevano le bombe nelle torri, sono state quelle a farle crollare e si sa chi le ha messe, non di certo Bin Laden e noi stiamo qui a cianciare e ricordare, fuori i colpevoli altrochè

io so solo che certe tristi date andrebbero ricordate in onore di tutta la povera gente che è morta, in onore di tutti quelli che si sono sacrifati per aiutare gli altri. le polemiche, i complotti e tutto il resto le lascio ai politici tutti gli altri santi giorni. non credo sia sempre d'obbligo strumentalizzare i morti.che ognuna abbia la sua idea giusta o sbagliata che sia. il mio pensiero va in questa ricorrenza a tutti quelli che hanno perso una persona cara, non mi interesa, Bush , Bin Laden , la cia o tutto il circo che ci sta dietro....

Black Death
12/09/2009, 19:47
io so solo che certe tristi date andrebbero ricordate in onore di tutta la povera gente che è morta, in onore di tutti quelli che si sono sacrifati per aiutare gli altri. le polemiche, i complotti e tutto il resto le lascio ai politici tutti gli altri santi giorni. non credo sia sempre d'obbligo strumentalizzare i morti.che ognuna abbia la sua idea giusta o sbagliata che sia. il mio pensiero va in questa ricorrenza a tutti quelli che hanno perso una persona cara, non mi interesa, Bush , Bin Laden , la cia o tutto il circo che ci sta dietro....

ti straquoto, stesso pensiero come ho scritto di la.


ma lascia perdere è una battaglia persa


;)

maurino
12/09/2009, 19:51
io so solo che certe tristi date andrebbero ricordate in onore di tutta la povera gente che è morta, in onore di tutti quelli che si sono sacrifati per aiutare gli altri. le polemiche, i complotti e tutto il resto le lascio ai politici tutti gli altri santi giorni.
quoto pure io questo pensiero.

595Abarth
12/09/2009, 19:53
ti quoto, e ti sei spiegato bene, io vidi un documentario mesi dopo 11 settembre in cui si vedevano le bombe nelle torri, sono state quelle a farle crollare e si sa chi le ha messe, non di certo Bin Laden e noi stiamo qui a cianciare e ricordare, fuori i colpevoli altrochè


io nello stesso documentario, ho intravisto anche Lex Luthor... ma nessuno lo ha nominato...sono sicuro che è stato lui... per forza... un "piano diabolico" del genere può essere solo frutto della mente di quel birbaccione di Lex... Ha sempre avuto la fissa di distruggere l'umanità..

Peccato che quel giorno Superman fosse in australia a salvare dei coccodrilli...
:rolleyes::rolleyes:

American History X
12/09/2009, 19:58
E' giusto polemizzare con l'informazione corrotta e distorta di questo paese.
Si può farlo anche senza alimentare la contrapposizione occidente - resto del mondo.

EIKONTRIPLE
12/09/2009, 20:00
fare delle congetture assurde con l'unico scopo di mettersi in mostra e' veramente ridicolo e imbarazzante .

massimio
12/09/2009, 20:46
posto questo video che puo dire tante e tante cose in merito all'11 settembrergQb6il94_I

gabri620
13/09/2009, 06:27
Se ogni 11 settembre si ricorda l'attentato...ogni giorno si dovrebbe ricordare quante migliaia di persone muoiono di fame...perchè non è cosi allora?...dato che tutti lo sappiamo...

Credo che questa normalità abbia paralizzato il cervello un po a tutti, per lo meno a molte persone...


l'11 settembre solo negli stati uniti stanno male???

credo che in africa, come in tanti altri paesi, ma quello in particolare, c'è gente che non sta poi cosi bene l'11 settembre, ma a differenza di quegli extracomunitari degli americani sta da merda anche gli altri 364 giorni dell'anno...

bah...


quoto.
fa più rumore qse viene giù un grattacielo che se brucia un villaggio di capanne.
ma i morti sono gli stessi

natan
13/09/2009, 06:48
caro vezza... hai ragione sul fatto che dobbiamo avere la coscienza di chi sta male e di chi soffre ogni giorno... la consapevolezza deve esserci sempre... tuttavia ci sono date in cui vale la pena ricordare - sempre nell'ottica penso di crescere come "genere umano" - la morte e la sofferenza di nostri simili dovute a situazioni particolari così che non si ripetano più nel futuro..

poi certo la consapevolezza di chi sta male giorno per giorno dovrebbe spingerci - tu, io , noi tutti - a vivere la nostra esistenza in aiuto uno dell'altro ...

Io percepisco il messaggio di vezza come un monito a non lasciare che le ingiustizie e le sofferenze, quando non sostenute da fatti eccezionali, si normalizzino a tal punto da passare completamente inosservati.

Vezza
13/09/2009, 09:56
Io percepisco il messaggio di vezza come un monito a non lasciare che le ingiustizie e le sofferenze, quando non sostenute da fatti eccezionali, si normalizzino a tal punto da passare completamente inosservati.

e beh ma, la gente se vuol capire solo quel che li pare puoi anche evitar di iniziar un discorso...