PDA

Visualizza Versione Completa : Garanzia

Medoro
12/09/2009, 12:44
qualcuno ha mai dovuto cambiare un pezzo della moto in garanzia???
quanto tempo bisogna aspettare prima di avere una risposta dalla triunz x sapere se la riparazione in garanzia è stata accettata o no?????

matteo speed
12/09/2009, 13:53
Con triumph non ho mai avuto problemi, ma se la moto è in garanzia il meccanico non deve aspettare nessuna autorizzazione,ripara o sostituisce il pezzo e poi il lavoro gli viene pagato dalla casa madre.
In teoria con triumph dovrebbe essere molto semplice avendo sempre l'officina collegata alla concessionaria.
Altro discorso invecie per la garanzia di un pezzo sostituito quando la momto è fuori garanzia.
In quel caso il pezzo sostituito ha una garanzia propria che è svincolata da quella della moto.
Io a parte con Ducati non ho mai avuto problemi con le garanzie,bisogna però fare attenzione alle modifiche soprattutto elettriche o meccaniche che potrebbero tare decadere la garanzia

Stelio23
12/09/2009, 20:54
Il problema è quando ti parte qlksa fuori garanzia...ma neanche in garanzia nn ti rende felice....
E' capitato a tantissimi...purtroppo!
quale problema vuoi che ci sia...a parte batteria e materiali di consumo il resto devono cambiartelo, ne hai assolutamente diritto!
X i pezzi già sostituiti che ti ripartono fuori garanzia, la storia è lunga...parlando cn Triumph, hanno detto che nn esiste più niente ma ti vengono incontro,....cioè a discrezione caso x caso.... certo che nn ti danno aiuto se ti si ri-rompe dopo 5 anni....:tongue:
ho chiesto ad un tipo che è avvocato sul fatto di una rottura di un pezzo già sostituito e mi ha detto che nn c'è garanzia, ma per logica nn ne sono certo, xchè qualunque pezzo deve avere una garanzia propria e se sei cliente finale x le leggi UE, è di 2 anni....nn voglio scoprire e stop......:wink_:

MR-T
12/09/2009, 20:56
mai capitato....

Stelio23
12/09/2009, 21:18
mai capitato....

meglio x te

S1m0ne75
12/09/2009, 22:39
Io ho puliti i corpi farfallati in garanzia questa settimana, un giorno o due circa (dico circa perchè prima li ho puliti poi ho chiesto l'autorizazione)

faurob
13/09/2009, 07:02
Il problema è quando ti parte qlksa fuori garanzia...ma neanche in garanzia nn ti rende felice....
E' capitato a tantissimi...purtroppo!
quale problema vuoi che ci sia...a parte batteria e materiali di consumo il resto devono cambiartelo, ne hai assolutamente diritto!
X i pezzi già sostituiti che ti ripartono fuori garanzia, la storia è lunga...parlando cn Triumph, hanno detto che nn esiste più niente ma ti vengono incontro,....cioè a discrezione caso x caso.... certo che nn ti danno aiuto se ti si ri-rompe dopo 5 anni....:tongue:
ho chiesto ad un tipo che è avvocato sul fatto di una rottura di un pezzo già sostituito e mi ha detto che nn c'è garanzia, ma per logica nn ne sono certo, xchè qualunque pezzo deve avere una garanzia propria e se sei cliente finale x le leggi UE, è di 2 anni....nn voglio scoprire e stop......:wink_:

Mah, io sapevo che la garanzia sul pezzo sostituito è di un anno. Persino sulla batteria !
Se cambio diciamo il cruscotto e questo dopo meno di un anno presenta problemi....altro che insistere. Metto di mezzo Perry Mason:laugh2::laugh2:

Stelio23
14/09/2009, 11:47
Mah, io sapevo che la garanzia sul pezzo sostituito è di un anno. Persino sulla batteria !
Se cambio diciamo il cruscotto e questo dopo meno di un anno presenta problemi....altro che insistere. Metto di mezzo Perry Mason:laugh2::laugh2:

Sulla batteria pensandoci bene dovrebbe essere di 6 mesi....ma nn metto le mani sul fuoco....
..x i pezzi già sostituiti nn so, come ho già detto sopra....logica vorrebbe che ci fosse una garanzia, ma la Triumph Italia, a mia esplicita richiesta in merito ha parlato di "venirmi incontro", ecc....che tradotto sarebbe a nostra discrezione..fidati..dipende....ma nn significa che abbiano detto la cosa giusta...si dovrebbe spulciare qlke norma europea e vedere se dice qlksa in merito....

urasch
14/09/2009, 16:12
Io ho puliti i corpi farfallati in garanzia questa settimana, un giorno o due circa (dico circa perchè prima li ho puliti poi ho chiesto l'autorizazione)

in che senso hai chiesto l autorizzazione?