Visualizza Versione Completa : Pompa radiale...quale???
Jet Black
12/09/2009, 14:15
Ormai la stagione è alla fine lo so,però già pensando alle modifiche da fare durante l'inverno alla mia cara street ho un forte dubbio riguardo l'acquisto di una pompa radiale.quale scegliere??
più che altro vorrei sapere da chi ha più esperienza di me su che segmento di mercato andare a cercare...ad esempio una brembo rcs dev'essere spaziale...ma sulla street sarebbe sprecata immagino!!!
grazie in anticipo!!
La Nissin radiale della Daytona secondo me e' il compromesso ideale,una radiale "vera" tipo Brembo Racing sarebbe fuori luogo, perlomeno con le pinze originali della Street "N".
io ho l'rcs però sulla speed...che libidine....
senti katta che ha l'rcs su steet n
bye
Secondo me vanno tutte bene,dipende solo quanto vuoi spendere.
streetbelun
12/09/2009, 15:12
ho appena montato la RCS e finalmente si frena senza sforzo, con una modulabilità eccezionale, sicuramente una bella spesa, comunque io l'ho ragionata che va bene anche su altre moto, quindi me la portero appresso ovunque......gran bella spesa.......comunque non aumenterà la potenza frenante ma ce n'è abbastanza per cappottarsi e senza sforzo...:wink_:
Secondo me vanno tutte bene,dipende solo quanto vuoi spendere. :oook:
...io andrei su discacciati (che ho) o brembo (non necessariamente la rcs) :wink_:
la potenza frenante direi che aumenta decisamente..
in ogni caso..la rsc sono soldi buttati..pura trovata commericale..tanto nn è che stai li a cambiare la distanza dal fulcro uan ogni volta che esci..
io ho preso una brembo 18x18,ce l'avevo sull'r6 e me la sono portato sulla daytona..ma credo che siano altrettanto valide nissin o discacciati..dipende da quanto puoi spendere
Jet Black
12/09/2009, 18:10
bè si anche io credo che alla fine per l'uso stradale si comportino più o meno tutte allo stesso modo...
ma 18X18 o 19X21 cosa stanno a significare??scusate l'ignoranza:wub::wub::wub:
FRANKIE79
12/09/2009, 18:18
raga ma nessuno propone un bel GDA per pompa radiale...DAI...
reg156k1
12/09/2009, 19:03
ho appena montato la RCS e finalmente si frena senza sforzo, con una modulabilità eccezionale, sicuramente una bella spesa, comunque io l'ho ragionata che va bene anche su altre moto, quindi me la portero appresso ovunque......gran bella spesa.......comunque non aumenterà la potenza frenante ma ce n'è abbastanza per cappottarsi e senza sforzo...:wink_:
identico ragionamento che ho fatto io:wink_:
ho preso la RCS che sulla sprint st è sprecata perchè le pinze sono scarse però poi quando si cambia moto la pompa te la porti con te quindi tanto vale spendere qualcosa in più per un ottimo prodotto che durerà nel tempo...
rcs và benissimo,la puoi regolare a tuo piacimento:biggrin3:
la potenza frenante direi che aumenta decisamente..
in ogni caso..la rsc sono soldi buttati..pura trovata commericale..tanto nn è che stai li a cambiare la distanza dal fulcro uan ogni volta che esci..
io ho preso una brembo 18x18,ce l'avevo sull'r6 e me la sono portato sulla daytona..ma credo che siano altrettanto valide nissin o discacciati..dipende da quanto puoi spendere
:wink_:
io ho trovato un'offerta qua sul tcp della RCS nuova e l'ho montata sulla street...beh è cambiata dal giorno alla notte....ora con un dito puoi aver rallentamenti degni di nota, una delle migliori spese fatte, senza contare il fattore che è universale e se la ritieni esagerata in un futuro ha una rivendibilità che la vendi in 10 minuti
io sto per prendere una accossato a leva fissa....su ebay a 139,00 euro...devo vedere quanto viene il kit completo domani saprò
wlecurve
13/09/2009, 14:55
Io ero indeciso per la brembo e l'accossato ma poi ho optato per quella che mi fa' la zavorrina.....molto meglio.....:wink_:
Jet Black
13/09/2009, 16:24
Io ero indeciso per la brembo e l'accossato ma poi ho optato per quella che mi fa' la zavorrina.....molto meglio.....:wink_:
quoto in tutto e per tutto.....
FRANKIE79
13/09/2009, 16:26
:w00t::w00t::w00t:
eh si, c'è pompa e pompa... Bravo wlecurve!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Azz l'ho capita adesso, ha ha ha!:laugh2::laugh2::laugh2:
Teo Mito
13/09/2009, 19:23
...oddio...
Per tornare on-topic, io ho provato solo Discacciati 19x19,
se non devi farci un uso strettamente pistaiolo direi che vanno bene tutte le radiali delle marche sopracitate
onlyspeed
13/09/2009, 20:33
...oddio...
Per tornare on-topic, io ho provato solo Discacciati 19x19,
se non devi farci un uso strettamente pistaiolo direi che vanno bene tutte le radiali delle marche sopracitate
hai provato una delle migliori, è bellissima e va da dio!!!:wink_:
...io ho provato solo Discacciati 19x19,
hai provato una delle migliori, è bellissima e va da dio!!!:wink_:
...confermo! assolutamente nulla da invidiare a brembo & co. :oook:
onlyspeed
13/09/2009, 20:45
veramente sotto alcuni aspetti, sono le brembo ad invidiare qualcosa alla discacciati!!
..in effetti è una questione di prezzo. Anch'io sto aggiornandomi un po' e sono già a conclusione che una rcs è sovradimensionata per l'uso prettamente stradale. Ho anche pensato di montarne una della ninia 06/07 che essendo nissin come l'impianto della speed dovrebbe andare d'accordo e la cifra si aggira intorno ai 90€. Il dubbio che mi rimane è: come si fa con la luce di stop? tutte le pompe, escluse quelle della zavorrina, hanno il pulsantino?
veramente sotto alcuni aspetti, sono le brembo ad invidiare qualcosa alla discacciati!!...shhh, non lo dire a voce alta :ph34r: ...non vorrai scatenare l'inferno!! :rolleyes: :biggrin3:
...come si fa con la luce di stop? tutte le pompe, escluse quelle della zavorrina, hanno il pulsantino?...no, lo hanno di serie nissin e discacciati (e brembo rcs), con brembo devi montare un idrostop...
Jet Black
14/09/2009, 09:49
bè si anche io credo che alla fine per l'uso stradale si comportino più o meno tutte allo stesso modo...
mi autoquoto dato che non ho ricevuto risposta:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
mi autoquoto dato che non ho ricevuto risposta:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
19(diametro dl pistoncino)x21(braccio).
Jet Black
14/09/2009, 10:51
19(diametro dl pistoncino)x21(braccio).
ok ma questo come si traduce in frenata?poi ieri com'è andato il ritorno dalla consuma??io a scendere ho beccato un diluvio pauroso....
Io ho preso l'acqua solo sulla consuma, gia' a pratovecchio incredibilmente era tutto asciutto.
Simo_green_street
14/09/2009, 13:06
Sarei interessato anch'io a montare una pompa radiale per migliorare la frenata,
girovagando per ebay ho trovato questa offerta
Radial Brake Master Cylinder 16mm BLACK NEW :eBay Motors (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Radial-Brake-Master-Cylinder-16mm-BLACK-NEW_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem334d6ce607QQitemZ220342314503QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
qualcuno di voi sa dirmi se puo' andar bene per la street?
Sarei interessato anch'io a montare una pompa radiale per migliorare la frenata,
Radial Brake Master Cylinder 16mm BLACK NEW :eBay Motors (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Radial-Brake-Master-Cylinder-16mm-BLACK-NEW_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem334d6ce607QQitemZ220342314503QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
Le pompe con pistone da 16mm dovrebbero essere specifiche per impianti monodisco,tipo motard.
italointer
14/09/2009, 13:32
Io ho montato Brembo RCS....uno spettacolo...chiedete a Jin74!
Direi di no, la 16 e' per il monodisco.
onlyspeed
14/09/2009, 17:32
infatti!!
SpeedBoyegade
14/09/2009, 17:43
Qualcuno di voi sa dirmi dove conviene acquistare la brembo rcs? Grazie mille
italointer
15/09/2009, 09:05
Qualcuno di voi sa dirmi dove conviene acquistare la brembo rcs? Grazie mille
Prova a chiedere a Jin74!
rcs al top... poi se cambi moto la stacchi e la monti sulla nuova!!
Su ebay la trovi a 260 completa
Simo_green_street
15/09/2009, 12:50
Le pompe con pistone da 16mm dovrebbero essere specifiche per impianti monodisco,tipo motard.
Direi di no, la 16 e' per il monodisco.
infatti!!
Grazie per l'info... mi sembrava un po' strano, ne avevo trovate anche a meno.
Penserò di optare per la Nissin, in giro per internet la si trova a 165€ completa di serbatorio e canotto per lo specchietto.
Io ti consiglio quella del Daytona (Nissin 19x21) costa il giusto (io l'ho pagata 130€ su ebay compresa di tutti gli accessori) e funziona bene
SpeeDino
15/09/2009, 13:30
io ti consiglio di spendedere nn piu' di 100 euro PT-nissin e altro si trovano bene,ovviamente usate
Davide675
15/09/2009, 14:35
Secondo me dipende dalla tua disponibilità economica.....se hai il grano prendi una brembo 19 x 21 che cmq è un investimento anche per il futuro visto che se cambi moto te la puoi portare dietro...altrimenti nissin......
allora tecnicamente la storia è più o meno questa.. primo numero diametro del pistoncino,secondo numero distanza dal fulcro. quindi è una questione di leve..più la leva è lunga e meno forza deve essere applicata per effettuare lo stesso spostamento del pistoncino a partià di distanza percorsa dalla leva.
poi,più il pistoncino ha una superficie maggiore,più olio sposta,più la frenata è potente.
poi,c'è una questione "annosa" sull'efficacia,o meglio,sulla modulabilità..io la vedo così..vero che con la 19x20 applichi davvero poca forza e hai una decellerazione potente,però,muovendo appena la leva nn hai una grossa modulabilità,conl a 19x18,invece,si,devi applicare più forza per avere la stessa frenata (dato che il pistoncino è il medesimo,ma il fulcro è più vicino),ma data la maggir forza creod che si riesca a modulare melgio con le dita,se vuoi una decellerazione freni delicatamente,se vuoi una staccata stringi di più,con la 19x20,questo risulta tutto più complicato. discorso a parte per la 19x16..pompa indicata sl per la pista data la vicinanza del fulcro,ma ha quanto si dice,nemmeno i piloti la usano,data l'irruenza. infatti,sempre le voci,dicnono che usino quasi tutti una 19x18..ovviamente non la stessa che usiamo noi comuni mortali.
correggo quanto ho scritto nel mio post,la pompa che ho è una 19x18 (non 19x19 che nn esiste che io sappia). le pompe più usate sono le seguenti:
19x16
19x18
19x20
19x21
spero di essere stato chiaro,e d non aver scrito cagate
Jet Black
15/09/2009, 20:39
allora tecnicamente la storia è più o meno questa.. primo numero diametro del pistoncino,secondo numero distanza dal fulcro. quindi è una questione di leve..più la leva è lunga e meno forza deve essere applicata per effettuare lo stesso spostamento del pistoncino a partià di distanza percorsa dalla leva.
poi,più il pistoncino ha una superficie maggiore,più olio sposta,più la frenata è potente.
poi,c'è una questione "annosa" sull'efficacia,o meglio,sulla modulabilità..io la vedo così..vero che con la 19x20 applichi davvero poca forza e hai una decellerazione potente,però,muovendo appena la leva nn hai una grossa modulabilità,conl a 19x18,invece,si,devi applicare più forza per avere la stessa frenata (dato che il pistoncino è il medesimo,ma il fulcro è più vicino),ma data la maggir forza creod che si riesca a modulare melgio con le dita,se vuoi una decellerazione freni delicatamente,se vuoi una staccata stringi di più,con la 19x20,questo risulta tutto più complicato. discorso a parte per la 19x16..pompa indicata sl per la pista data la vicinanza del fulcro,ma ha quanto si dice,nemmeno i piloti la usano,data l'irruenza. infatti,sempre le voci,dicnono che usino quasi tutti una 19x18..ovviamente non la stessa che usiamo noi comuni mortali.
correggo quanto ho scritto nel mio post,la pompa che ho è una 19x18 (non 19x19 che nn esiste che io sappia). le pompe più usate sono le seguenti:
19x16
19x18
19x20
19x21
Grazie mille!!più chiaro di così sarebbe stato difficile!!così almeno so come regolarmi sul prodotto migliore da cercare!!grazie ancora
onlyspeed
15/09/2009, 21:16
19x16
19x18
19x20
19x21
a dire il vero...una cagata l'hai scritta anche se di poco conto:biggrin3:.....la mia discacciati ( e non solo la mia) è una 19x19!!!:wink_:
ah si!??! fanno anche 19x19?!?!?!!? questa proprio nn la sapevo!! chiedo venia! :oops: :whip_::chair:
onlyspeed
15/09/2009, 22:18
ah si!??! fanno anche 19x19?!?!?!!? questa proprio nn la sapevo!! chiedo venia! :oops: :whip_::chair:
:biggrin3::biggrin3:
...eh sì, il miglior rapporto potenza/modulabilità!! :biggrin3:
SpeedBoyegade
16/09/2009, 09:27
Questa può andare bene? Grazie
POMPA FRENO BREMBO RADIALE RCS 19 X 18-20 COMPLETA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-BREMBO-RADIALE-RCS-19-X-18-20-COMPLETA_W0QQitemZ270452701428QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ef83cb8f4&_trksid=p3286.c0.m14)
In effetti la misura 19x19 sembrerebbe essere il migliore compromesso.
Barnello
16/09/2009, 09:41
Questa può andare bene? Grazie
POMPA FRENO BREMBO RADIALE RCS 19 X 18-20 COMPLETA su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-BREMBO-RADIALE-RCS-19-X-18-20-COMPLETA_W0QQitemZ270452701428QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3ef83cb8f4&_trksid=p3286.c0.m14)
Costa un pò tantino..Io su e-bay la stessa senza olio e senza vaschetta(che tanto puoi prendere ovunque e spendere meno)l'ho presa a 269€ spedita a casa.
Io l'ho presa qui Pompa freno Brembo RCS 19X20-18mm pista strada radiale su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__Pompa-freno-Brembo-RCS-19X20-18mm-pista-strada-radiale_W0QQitemZ380113188158QQadiZ8166QQddiZ8146QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item588082f53e&_trksid=p3286.c0.m14), ma ce ne sono diverse a 269€ compreso spedizione brembo rcs e su eBay.it (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__brembo-rcs?Categoria=Freni%2520e%2520Parti&=&_fln=1&_ssov=1&_trksid=p3286.c0.m282&_mPrRngCbx=1&_udlo=&_udhi=269)
SpeedBoyegade
16/09/2009, 10:10
Grazie Barnello, compro la pompa radiale come la tua e poi per il montaggio meglio andare dal mecca vero?
Barnello
16/09/2009, 11:34
Grazie Barnello, compro la pompa radiale come la tua e poi per il montaggio meglio andare dal mecca vero?
Di niente :rolleyes::rolleyes:!!
Cmq meglio dal mecca se non hai mai montato una pompa, soprattutto per lo spurgo del liquido :wink_::wink_:!!
Ricordati però che dovrai cambiare anche i tubi in treccia, perchè gli originali non vanno bene quando cambi pompa perchè sono troppo corti!!Quindi all'incirca devi considerare altri 70€!!
Simo_green_street
16/09/2009, 18:58
Io ti consiglio quella del Daytona (Nissin 19x21) costa il giusto (io l'ho pagata 130€ su ebay compresa di tutti gli accessori) e funziona bene
Scusa mi puoi dire dove dare l'indirizzo.....
io ti consiglio di spendedere nn piu' di 100 euro PT-nissin e altro si trovano bene,ovviamente usate
BHee magari trovarla usata, se sai di qualcuno che la vende...?
Simo_green_street
19/09/2009, 19:38
Ragazzi mi serve un aiuto, la pompa radiale originale della Speed '08 può essere montata sulla Street?
e se si che modifiche bisogna fare?
Grazie
Ragazzi mi serve un aiuto, la pompa radiale originale della Speed '08 può essere montata sulla Street?
Grazie
Le pompe sono universali,si cambiano i tubi in treccia.
Io vorrei sostituire la pompa della mia '06 (assiale) con una radiale della '08-'09. Leo che dici, ne trarrei benefici? :rolleyes:
Io vorrei sostituire la pompa della mia '06 (assiale) con una radiale della '08-'09. Leo che dici, ne trarrei benefici? :rolleyes:
Benefici di sicuro,ma deve essere a ottimo prezzo;se la pompa della 08 è una nissin 19x21 è sicuramente meglio della tua,am non paragonabile a discacciati e brembo.Se il prezzo è basso vale la pena,anche se non sono certo che i tubi in treccia vadano bene;in quel caso metti in conto 60-80 euro di tubi.
GrazieLe pompe sono universali,si cambiano i tubi in treccia.
...la street r monta appunto la stessa pompa della speed 08... cmq non è matematica la sostituzione dei tubi, io ad esempio sul 955 ho mantenuto gli originali...
Io vorrei sostituire la pompa della mia '06 (assiale) con una radiale della '08-'09. Leo che dici, ne trarrei benefici? :rolleyes:Benefici di sicuro,ma deve essere a ottimo prezzo;se la pompa della 08 è una nissin 19x21 è sicuramente meglio della tua,am non paragonabile a discacciati e brembo.Se il prezzo è basso vale la pena,anche se non sono certo che i tubi in treccia vadano bene;in quel caso metti in conto 60-80 euro di tubi....concordo: un prezzo equo per la nissin "usata" (anche smontata da una moto a km 0) si aggira sui 100 euro, nuova si trova a 150 circa o forse meno... per i tubi, come sopra... :wink_:
Mi sfugge il motivo per il quale vadano anche cambiati i tubi con una radiale rispetto all'assiale.
Mi sfugge il motivo per il quale vadano anche cambiati i tubi con una radiale rispetto all'assiale.perchè l'attacco è diverso, è posto nella parte inferiore della pompa invece che laterale, spesso i tubi di serie risultano troppo corti anche se di poco, ma con i freni non si scherza...
perchè l'attacco è diverso, è posto nella parte inferiore della pompa invece che laterale, spesso i tubi di serie risultano troppo corti anche se di poco, ma con i freni non si scherza...
Ah solo per quello, sisi vero, chissa' quale veleno credevo ci fosse sotto.
cmq basta questo per evitare di cambiarli http://img4.imageshack.us/img4/1133/dsc080101.jpg
15 euro e passa la paura :w00t:
Ah solo per quello, sisi vero, chissa' quale veleno credevo ci fosse sotto.
cmq basta questo per evitare di cambiarli ...
15 euro e passa la paura :w00t:...15?! dove? io lo avevo visto a 25... :cipenso:
Io li ho cambiati per sdoppiarli dala pompa,visto che c'ero....
everts76™
20/09/2009, 10:19
io sono viziato...e sono andato di beringer...
ma sinceramente sulla street che nn ha nemmeno le pinze radiali, la trovo sprecata..al limite metti una nissin....
Sdoppiati dalla pompa li avevo sul CBR, sinceramente a me piace la linea pulita e preferisco la T. Tanto su strada la differenza è relativa.
Il problema sono le LEVE. Se dovessi prendere una Discacciati, Brembo ecc... e dopo volessi cambiare le leve. Ci sono ditte che fanno frizione standard e leva freno per queste pompe aftermarket?
Ultimamente la frenata della mia moto non mi piace, sembra che la leva scenda a scatti. Molto probabilmente sono le famose pinze maledette!!! Anche se la mia è un '06 con di sicuro i pompanti modificati (chiesto in concessionaria con il n° di telaio).
Infatti io per spendere poco ed avere cmq una frenata valida su STRADA, volevo mettere Radiale '08-'09, pinze Toschifo (CBR o GSX-R). Che dite, dovrei di sicuro migliorare il pacchetto attuale... :rolleyes:
io ho montato accossato sulla mia speeddona, 19x18..........spendi poco (la trovi a buoni prezzi su internet)e va molto bene !!
ma sinceramente sulla street che nn ha nemmeno le pinze radiali, la trovo sprecata..al limite metti una nissin....io non mi farei influenzare dall'attacco delle pinze: porto come esempio mrtiger o filomao, montano pinze assiali brembo e sono di gran lunga superiori alle radiali nissin di serie sulle 05-07 o tokico di molte supersportive...
Sdoppiati dalla pompa li avevo sul CBR, sinceramente a me piace la linea pulita e preferisco la T. Tanto su strada la differenza è relativa....o anche nulla ...cmq li ho sdoppiati anch'io! :tongue:
Il problema sono le LEVE. Se dovessi prendere una Discacciati, Brembo ecc... e dopo volessi cambiare le leve. Ci sono ditte che fanno frizione standard e leva freno per queste pompe aftermarket?
Ultimamente la frenata della mia moto non mi piace, sembra che la leva scenda a scatti. Molto probabilmente sono le famose pinze maledette!!! Anche se la mia è un '06 con di sicuro i pompanti modificati (chiesto in concessionaria con il n° di telaio).
Infatti io per spendere poco ed avere cmq una frenata valida su STRADA, volevo mettere Radiale '08-'09, pinze Toschifo (CBR o GSX-R). Che dite, dovrei di sicuro migliorare il pacchetto attuale... :rolleyes:per le leve aftermarket di dico con relativa certezza che esistono per la nissin, non so per brembo o discacciati...
Flash è questo che non mi piace...
Metti che voglio mettere delle leve carine, magari per la pompa Brembo ecc..non le trovo
e mi ritrovo ad andare a giro con 2 leven diverse!!!
Flash è questo che non mi piace...
Metti che voglio mettere delle leve carine, magari per la pompa Brembo ecc..non le trovo
e mi ritrovo ad andare a giro con 2 leven diverse!!!...magari avrò il gusto dell'orrido :tongue: ma le due leve diverse a me piacciono parecchio... fa' tanto racing!! :biggrin3: :coool: considera che già montando brembo avrai la sx grigia e la dx nera, discacciati invece la ha grigia di serie...
E se si rompe in una caduta?
Si può recuperare per uttte le marche di pompe?
Cmq sia credo che la Radiale Nissin della '08-'09 sia più che sufficiente su strada...
Non si tratta di essere sufficiente o meno......su strada è sufficiente anche l'assiale.
Sicuramente con una pompa racing hai una modulabilità ed una sensibilità diversa rispetto alla nissin. A quel punto nn la cambierei proprio
E se si rompe in una caduta?
Si può recuperare per uttte le marche di pompe?
Cmq sia credo che la Radiale Nissin della '08-'09 sia più che sufficiente su strada......sì, la leva originale è in vendita come ricambio; considera cmq che la discacciati ha lo snodo "antirottura", la brembo forgiata no, a meno che tu non vada sulla rcs...
prezzo leva snodata brembo credo sia sui 40.......
bhè per le leve direi che il disorso è decisamente semplice..prima di comprare la poma,vedi se ci sono le leve di ricambio. a quel punto,t orienti su quella che t soddisfa di più come estetica..perhcè tanto come frenata una casa vale l'altra per noi comuni mortali,te lo garantisco.
Ne son convinto anch'io, quindi se trovo una Nissin della Speed nuova a me gusta di più. Meno problemi, posso prendere una coppia per Speed (magari spendendo anche meno... :rolleyes:) e di sicuro ho più scelta...
Via appena fermo la moto mi metto in cerca...domani che son di festa spero di poter far un giro...
everts76™
20/09/2009, 19:04
Ne son convinto anch'io, quindi se trovo una Nissin della Speed nuova a me gusta di più. Meno problemi, posso prendere una coppia per Speed (magari spendendo anche meno... :rolleyes:) e di sicuro ho più scelta...
Via appena fermo la moto mi metto in cerca...domani che son di festa spero di poter far un giro...
quoto la tua scelta :wink_:
io non mi farei influenzare dall'attacco delle pinze: porto come esempio mrtiger o filomao, montano pinze assiali brembo e sono di gran lunga superiori alle radiali nissin di serie sulle 05-07 o tokico di molte supersportive...
..
appunto amico mio...pensa allora una nissin assiale...:sick:
appunto amico mio...pensa allora una nissin assiale...:sick:...fermo restando che la differenza radiale-assiale (pinze) noi poveri umani (per lo meno io :tongue:) difficilmente riusciremmo a notarla, concordo con te dato che le assiali della street sono addirittura più scarse delle assiali delle varie 955... :ph34r:
Jet Black
20/09/2009, 19:46
...fermo restando che la differenza radiale-assiale noi poveri umani (per lo meno io :tongue:) difficilmente riusciremmo a notarla, concordo con te dato che le assiali della street sono addirittura più scarse delle assiali delle varie 955... :ph34r:
insomma...ok che tra noi comuni mortali e i piloti c'è più di un abisso però mi è capitato di provare moto con pompa radiale e la differenza si sente eccome!!!
Se poi si parla di sentire la differenza tra una brembo rce e una nissin è un altro paio di maniche
insomma...ok che tra noi comuni mortali e i piloti c'è più di un abisso però mi è capitato di provare moto con pompa radiale e la differenza si sente eccome!!!
Se poi si parla di sentire la differenza tra una brembo rce e una nissin è un altro paio di maniche
...no no, scusa: ho omesso che mi riferivo all'attacco delle pinze, non alla pompa!! :icon_allah: :tongue:
Jet Black
20/09/2009, 21:24
...no no, scusa: ho omesso che mi riferivo all'attacco delle pinze, non alla pompa!! :icon_allah: :tongue:
via su...per questa volta ti perdono e ti assolvo:papa::papa::papa:
via su...per questa volta ti perdono e ti assolvo:papa::papa::papa:...thanks!! :senzaundente: :drunks:
Io pure.
Sdoppiati dalla pompa li avevo sul CBR, sinceramente a me piace la linea pulita e preferisco la T. Tanto su strada la differenza è relativa.
Insomma, prima di sdoppiarle le ho provate tenendo la T e la differenza io un po' l'ho sentita.
mi ritrovo ad andare a giro con 2 leven diverse!!!
Pensa che io le ho messe diverse apposta.
...magari avrò il gusto dell'orrido :tongue: ma le due leve diverse a me piacciono parecchio... fa' tanto racing!...
Esatto :wink_:
Questione di gusti, a me piacciono le leve uguali e di sicuro con la radiale della '08-'09 posso scegliere su TUTTE le leve in commercio...
Per quanto riguarda i tubi sdoppiati o no; ma ti dirò io un confronto sulla stessa moto non l'ho fatto (perchè sul CBR cambiai anche la pompa); ma se la pompa è ok, le pinze idem, che ci sia un T o no cambia veramente poco.
Importante è che siano in treccia e non in gomma...li si che si sente la differenza!!! :coool:
A grazie, quello e' poco ma sicuro.
everts76™
22/09/2009, 16:25
Questione di gusti, a me piacciono le leve uguali e di sicuro con la radiale della '08-'09 posso scegliere su TUTTE le leve in commercio...
Per quanto riguarda i tubi sdoppiati o no; ma ti dirò io un confronto sulla stessa moto non l'ho fatto (perchè sul CBR cambiai anche la pompa); ma se la pompa è ok, le pinze idem, che ci sia un T o no cambia veramente poco.
Importante è che siano in treccia e non in gomma...li si che si sente la differenza!!! :coool:
quoto...:rolleyes: