PDA

Visualizza Versione Completa : liberta' di espressione

bastamoto
12/09/2009, 15:31
ma un bel post sul Cubano condannato a 2 anni di reclusione per aver detto che a Cuba si muore di fame NO ?

D74
12/09/2009, 15:32
aprilo qualcuno te lo vieta?

595Abarth
12/09/2009, 15:33
ben gli stà. e poi 2 anni di carceri cubane schiariscono le idee... diritti umani... quando esce non avrà più così tanta fame...

Gian
12/09/2009, 15:34
In fondo sono solo 2 anni....che vi disturbate a fare?....:biggrin3::biggrin3:...adesso gli hanno garantito vitto e alloggio mica si lamenterà ancora....ingrato!

winter1969
12/09/2009, 15:39
Vai tranquillo

D74
12/09/2009, 15:43
ma questa notizia ndo sta?

Notturno
12/09/2009, 15:44
Urlò in tv: "Abbiamo fame". Cubano condannato a due anni

Il Tribunale Supremo (Corte di Cassazione) dell’Avana ha confermato oggi la condanna a due anni di carcere contro Juan Carlos Gonzalez Marcos 'Panfilo', il quale urlò «abbiamo fame» durante la ripresa di un video. Lo ha detto all’ANSA una fonte della dissidenza.
'Panfilo', 48 anni, è stato condannato ad agosto da un Tribunale municipale per «pericolosità sociale predelittiva».
Il Tribunale Supremo non ha accolto il ricorso. «Il processo è durato mezz'ora ed è stato a porte chiuse. Non hanno fatto entrare due diplomatici, uno del Canada e l’altro del Regno Unito, giunti come osservatori», ha detto Richard Rosellò, osservatore della Commissione di diritti umani, al quale non è stato neanche permesso di entrare in aula.
Non si possono presentare altri ricorsi, ha detto Rosellò, ribadendo che 'Panfilo' «non ha commesso alcun reato» e che «è stato condannato per motivi politici».

Che tristezza... :dry:

Urlò in tv: "Abbiamo fame". Cubano condannato a due anni | Gazzetta di Parma (http://gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/7/27158/Url%C3%B2_in_tv:_Abbiamo_fame_Cubano_condannato_a_due_anni.html)

bastamoto
12/09/2009, 15:45
ma questa notizia ndo sta?

io l'ho letta sul Manifesto

sono abbonato

winter1969
12/09/2009, 15:45
Urlò in tv: "Abbiamo fame". Cubano condannato a due anni

Il Tribunale Supremo (Corte di Cassazione) dell’Avana ha confermato oggi la condanna a due anni di carcere contro Juan Carlos Gonzalez Marcos 'Panfilo', il quale urlò «abbiamo fame» durante la ripresa di un video. Lo ha detto all’ANSA una fonte della dissidenza.
'Panfilo', 48 anni, è stato condannato ad agosto da un Tribunale municipale per «pericolosità sociale predelittiva».
Il Tribunale Supremo non ha accolto il ricorso. «Il processo è durato mezz'ora ed è stato a porte chiuse. Non hanno fatto entrare due diplomatici, uno del Canada e l’altro del Regno Unito, giunti come osservatori», ha detto Richard Rosellò, osservatore della Commissione di diritti umani, al quale non è stato neanche permesso di entrare in aula.
Non si possono presentare altri ricorsi, ha detto Rosellò, ribadendo che 'Panfilo' «non ha commesso alcun reato» e che «è stato condannato per motivi politici».

Che tristezza... :dry:

Urlò in tv: "Abbiamo fame". Cubano condannato a due anni | Gazzetta di Parma (http://gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/7/27158/Url%C3%B2_in_tv:_Abbiamo_fame_Cubano_condannato_a_due_anni.html)

Cosa "normale" in una dittatura come Cuba

bastamoto
12/09/2009, 15:47
l'avra' scritta quel giornalista che parlava della leghista trovata in Svizzera con 100 kg di droga

D74
12/09/2009, 15:49
che amarezza.....ovviamente regime da stigmatizzare

bastamoto
12/09/2009, 15:51
maledetti cubani reazionari

Misha84
12/09/2009, 15:54
grazie per la info..

mister51
12/09/2009, 15:56
se vuoi sentire che persone che, CERCANO di ragionare con la propria testa, dicano che a Cuba NON c'è democrazia: eccomi!!!
Vorrei solo aggiungere che prima di Fidel non è che in quel paese ci fosse chi pensava ai bisogni della gente...........
Ma non voglio infilarmi in un vortice polemico. A CUBA NON C'E' DEMOCRAZIA. Mi spiace a livello personale che ciò si manifesti con un vessillo che significa cose diverse.

bastamoto
12/09/2009, 15:58
se vuoi sentire che persone che, CERCANO di ragionare con la propria testa, dicano che a Cuba NON c'è democrazia: eccomi!!!
Vorrei solo aggiungere che prima di Fidel non è che in quel paese ci fosse chi pensava ai bisogni della gente...........
Ma non voglio infilarmi in un vortice polemico. A CUBA NON C'E' DEMOCRAZIA. Mi spiace a livello personale che ciò si manifesti con un vessillo che significa cose diverse.

dispiace a tutti

D74
12/09/2009, 16:03
dispiace a tutti

Q8

Fooldancer
12/09/2009, 16:44
E come mai questa volta non ci sono stati i soliti "movimenti raccogli firme"
per aiutare quest' uomo?
Perche' se si tratta della giornalista si e del pover'uomo nessuno alza il culo dalla sua sedia?
Tanto non e' mica un condannato a morte...

:sick:

D74
12/09/2009, 16:46
per aiutare quest' uomo?
Perche' se si tratta della giornalista si e del pover'uomo nessuno alza il culo dalla sua sedia?

non si sa se varie associazioni si siano mosse o meno...di sicuro quelle non governative qualcosa fanno

mister51
12/09/2009, 16:50
per aiutare quest' uomo?

Ti risulta che nel nostro bel paese ci siano raccolte di firme per:
operai che minacciano di darsi fuoco se perdono i lavoro
lavoratori o pensionati che non ce la fanno a tirare la fine del mese
o tanti altri esempi che Vi risparmio................

Notturno
12/09/2009, 16:51
per aiutare quest' uomo?

Il perchè è nelle sue parole.
Perchè è un morto di fame.
Perchè Cuba è una dittatura ma è simpatica per ragioni politiche.
Perchè tutti amano Cuba, molti amano le cubane... ma dei cubani e della
loro miseria, della loro mancanza di libertà non frega niente a nessuno.
Perchè al mondo non c'è nulla di più sporco della politica.

Fooldancer
12/09/2009, 16:52
Ti risulta che nel nostro bel paese ci siano raccolte di firme per:
operai che minacciano di darsi fuoco se perdono i lavoro
lavoratori o pensionati che non ce la fanno a tirare la fine del mese
o tanti altri esempi che Vi risparmio................

No... gli italiani sono bravi solo a salvare i cani e i gatti... e raccoglono le firme solo per quello...

mister51
12/09/2009, 16:53
No... gli italiani sono bravi solo a salvare i cani e i gatti... e raccoglono le firme solo per quello...

quoto

flaga
12/09/2009, 16:55
quoto
Quoto quello che hai quotato:biggrin3:

D74
12/09/2009, 16:58

anche i cubani sono amati, ma solo quelli che vengono fumati, quelli non fanno schifo in quanto parte del regime.

a me la dittatura di Cuba non piace, così come le altre dittature.

winter1969
12/09/2009, 17:03

Sacrosanta verità

Notturno
12/09/2009, 17:15
...a me la dittatura di Cuba non piace, così come le altre dittature.

Neanche a me piacciono le dittature, D.
E trovo giusto che ci si indigni quando qualcuno inneggia ad esse.
Ma proprio per questo non posso non essere scandalizzato dal fatto che proprio qui,
proprio in Italia, vi siano dei partiti che la esaltano e la indicano
come un modello da perseguire, senza pudore alcuno.
E il manifesto sottostante è solo una delle innumerevoli prove al riguardo.

http://i32.tinypic.com/mn2o11.jpg

papitosky
12/09/2009, 17:33
ma un bel post sul Cubano condannato a 2 anni di reclusione per aver detto che a Cuba si muore di fame NO ?

aveva ancora energia per parlare? allora aveva mangiato abbastanza :rolleyes:

e c'è ancora chi incensa cuba come grande nazione guidata da un leader illuminato:ph34r:

D74
12/09/2009, 17:50
Ma proprio per questo non posso non essere scandalizzato dal fatto che proprio qui,

Q8

e provo ribrezzo per quel manifesto :sick:

Gian
12/09/2009, 17:51

VERGOGNATEVI!!!!!!

595Abarth
12/09/2009, 17:55
Q8

e provo ribrezzo per quel manifesto :sick:

per il manifesto???? o per quello che c'è dietro il manifesto???

per quel partito che doveva essere bandito al pari del Fascio? :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

natan
12/09/2009, 18:00

ma che pretendi?

Trovo anch'io che ci sia da dire sulle ingiustizie nei paesi totalitari, esattamente come c'é da dire su tutte le ingiustizie .......

é che la butti là come un monito verso chi non fa questo o non fa quello .... che non fa quel che tu vorresti che facesse ............. e questo non é lontano dall'essere dittatoriali, come spirito ...... con un po' di potere in più,,,, magari? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

intanto quando ho aperto i post su Tienanmen, a suo tempo, tu non c'eri .... eppure nessuno te l'ha menata ......... :dry:

Comunque grazie dell'informazione..... tutta la mia solidarietà verso questo detenuto ......... Amnesty, intanto, condanna in tutto il mondo, tutti i soprusi al di la delle parti politiche che li esercitano,,,,, se hai a cuore quel che vorresti far credere é un buon consignio .... nel caso fosse solo polemica, allora penso che non te ne potrà fregare niente .... :wink_:

giorgiorox
12/09/2009, 18:08
ma che pretendi?

Trovo anch'io che ci sia da dire sulle ingiustizie nei paesi totalitari, esattamente come c'é da dire su tutte le ingiustizie .......

é che la butti là come un monito verso chi non fa questo o non fa quello .... che non fa quel che tu vorresti che facesse ............. e questo non é lontano dall'essere dittatoriali, come spirito ...... con un po' di potere in più,,,, magari? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

intanto quando ho aperto i post su Tienanmen, a suo tempo, tu non c'eri .... eppure nessuno te l'ha menata ......... :dry:

Comunque grazie dell'informazione..... tutta la mia solidarietà verso questo detenuto ......... Amnesty, intanto, condanna in tutto il mondo, tutti i soprusi al di la delle parti politiche che li esercitano,,,,, se hai a cuore quel che vorresti far credere é un buon consignio .... nel caso fosse solo polemica, allora penso che non te ne potrà fregare niente .... :wink_:

non aizzare il ragazzo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

natan
12/09/2009, 18:11
non aizzare il ragazzo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

hai ragione .... a volte mi lascio andare ma messa come la messa lo porta dalla parte del torto .... pur essendo partito da quella della ragione .... perché il ragazzo lo quoto .... in barba all'amico rosso che mi dirà che mi lascio traviare dalla propaganda borghese ................ un uomo in carcere é giusto che lo sia solamente se é un pericolo per l'incolumità altrui ..... al contrario lo voglio libero,.

giulianaspeed
12/09/2009, 18:13
nel caso fosse solo polemica, allora penso che non te ne potrà fregare niente .... :wink_:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
12/09/2009, 18:14
che ci vuoi fare....

YFwOe0EPOJs

D74
12/09/2009, 18:15
hai ragione .... a volte mi lascio andare ma messa come la messa lo porta dalla parte del torto .... pur essendo partito da quella della ragione .... perché il ragazzo lo quoto .... in barba all'amico rosso che mi dirà che mi lascio traviare dalla propaganda borghese ................ un uomo in carcere é giusto che lo sia solamente se é un pericolo per l'incolumità altrui ..... al contrario lo voglio libero,.

Q8 il saggio

PS: un posto sull'arca me lo lasci? non posso dire di mangiare poco.... egege

votalele
12/09/2009, 18:31
Ma ce ne frega qualcosa di Cuba?

Noi si è amici di Gheddafi!!!!

alessandro2804
12/09/2009, 18:36

siccome c'eri ai tempi di lascia o raddoppia e SAI quello che pensavano gli italiani attraverso le parole di Eco

A Cuba senz'altro non ci sei stato ti vedo molto disinteressato

Grazie per il contributo

votalele
12/09/2009, 18:58
siccome c'eri ai tempi di lascia o raddoppia e SAI quello che pensavano gli italiani attraverso le parole di Eco
A Cuba senz'altro non ci sei stato ti vedo molto disinteressato

Grazie per il contributo

E questo che cazzo c'entra??
Ti interessa Cuba perchè ci vuoi andare?

Guarda che a te che porti i soldi non ti fanno nulla .

A Cuba c'è una dittatura????
Caspita se non me lo dicevi tu non lo sapevo.....

natan
12/09/2009, 19:00

:laugh2::laugh2::laugh2:

zigozago zigozago ..... ué ué ué ...... dicevano gli esploratori ........

scusa l'off topic ... :oops:

di che si parlava? :blink:

Notturno
12/09/2009, 19:05
...di che si parlava? :blink:

Di uomini privati della libertà... :rolleyes:

Kratos
12/09/2009, 19:07

sei stato velocissimo....

alessandro2804
12/09/2009, 19:13
E questo che cazzo c'entra??
Ti interessa Cuba perchè ci vuoi andare?

Guarda che a te che porti i soldi non ti fanno nulla .

A Cuba c'è una dittatura????
Caspita se non me lo dicevi tu non lo sapevo.....

C'entra ...
come c'entra Gheddafi con la libertà a Cuba e Umberto Eco con la morte di Bongiorno

natan
12/09/2009, 19:15

ho capito ..... quel che succede in tutto il mondo con la sola differenza che il potere usa forme diverse .... c'é chi ne fa una questione di principio e chi, al contrario, camuffa dietro a false democrazie .......................

intanto ci sono ancora quelli che pensano che le rivoluzioni vadano salvaguardate attraverso l'opressione .... :sick:

votalele
12/09/2009, 19:26
C'entra ...
come c'entra Gheddafi con la libertà a Cuba e Umberto Eco con la morte di Bongiorno

Allora io dico una cosa e tu te ne esci con una cosa che ho scritto in un altro topic.

Torno a ripetere, che c'entra???

MR-T
12/09/2009, 19:27
purtroppo accadono ancora queste cose... :(

natan
12/09/2009, 19:28
Allora io dico una cosa e tu te ne esci con una cosa che ho scritto in un altro topic.

anch'io non capisco che c'entra .... :blink:

alessandro2804
12/09/2009, 19:28
ho capito ..... quel che succede in tutto il mondo con la sola differenza che il potere usa forme diverse .... c'é chi ne fa una questione di principio e chi, al contrario, camuffa dietro a false democrazie .......................

intanto ci sono ancora quelli che pensano che le rivoluzioni vadano salvaguardate attraverso l'opressione .... :sick:

diciamo che ci sono gradazioni diverse della libertà

la forma più piena di libertà dovrebbe essere l'anarchia ma chi può dirlo ? chi è che l'ha sperimentata? nessuno

quindi meglio andare sul certo , contrarre lo stato come un riccio con il solo unico scopo quello di slvaguardare i diritti di proprietà cioè di libertà

niente ...su è stata una reazione a Umberto Eco:mad:

Notturno
12/09/2009, 19:31
anch'io non capisco che c'entra .... :blink:

Almeno ci facciamo compagnia... :blink:

sei stato velocissimo....

L'importante è che non lo dicano mai le donne... :laugh2::tongue::laugh2:

natan
12/09/2009, 19:35
Almeno ci facciamo compagnia... :blink:

L'importante è che non lo dicano mai le donne... :laugh2::tongue::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

che almeno loro non si prendano certe libertà ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

redcell
12/09/2009, 19:36
nessuno pensa o dice che cuba sia l'espressione della democrazione..solo che:
-si muore un pò meno di fame che in qualche altro paese del centro america
-si muore un pò meno a causa della sanità che in qualsiasi altro paese del centro/nord america
-si studia un pò di più e meglio che in un qualsiasi altro paese del centro america..
finiamola di mettere in relazione cuba con il mondo occidentale..cuba va inserita nel suo contesto..e nel suo contesto è molto meglio di tanti altri stati come honduras/belize/nicaragua /salvador ecc.. ve lo dice uno che li ci ha vissuto sei mesi..

D74
12/09/2009, 19:38
si può sempre sperare in meglio però....

natan
12/09/2009, 19:39
nessuno pensa o dice che cuba sia l'espressione della democrazione..solo che:
-si muore un pò meno di fame che in qualche altro paese del centro america
-si muore un pò meno a causa della sanità che in qualsiasi altro paese del centro/nord america
-si studia un pò di più e meglio che in un qualsiasi altro paese del centro america..
finiamola di mettere in relazione cuba con il mondo occidentale..cuba va inserita nel suo contesto..e nel suo contesto è molto meglio di tanti altri stati come honduras/belize/nicaragua /salvador ecc.. ve lo dice uno che li ci ha vissuto sei mesi..

Su questo non ho dubbi ma sarebbero obiettivi da raggiungere in piena libertà ......... alla fine anche i fascisti ricordano i tempi di Mussolini esaltandoli con ciò che di buono c'era allora ..... :rolleyes:

Notturno
12/09/2009, 22:40
Su questo non ho dubbi ma sarebbero obiettivi da raggiungere in piena libertà ......... alla fine anche i fascisti ricordano i tempi di Mussolini esaltandoli con ciò che di buono c'era allora ..... :rolleyes:

Giusta osservazione... :coool:

redcell
13/09/2009, 09:28

su questo non c'è dubbio..infatti il sistema "cubano" alla fine ha fallito..forse all'inzio c'erano intenzioni ed ideali diversi che sono validi nella teoria, e nelle ideologie , ma che poi si sono scontrati con al realtà..

La differenza principale con mussolini è che quest'ulitmo ha trascinato l'italia in Guerra..con tutte le conseguenze del caso.. Franco in spagna ha evitato la guerra..e pochi si ricordano che fosse una dittatura..durata fino alla fine degli anni 70..:wink_:

natan
13/09/2009, 10:39
su questo non c'è dubbio..infatti il sistema "cubano" alla fine ha fallito..forse all'inzio c'erano intenzioni ed ideali diversi che sono validi nella teoria, e nelle ideologie , ma che poi si sono scontrati con al realtà..

La differenza principale con mussolini è che quest'ulitmo ha trascinato l'italia in Guerra..con tutte le conseguenze del caso.. Franco in spagna ha evitato la guerra..e pochi si ricordano che fosse una dittatura..durata fino alla fine degli anni 70..:wink_:

Franco me lo ricordo .... una notte di fuga a Madrid ....... alla fine rintanato sotto una siepe di una casa privata ........ io e uno sventurato che già aveva preso, e preso forte ............. manganellate sotto la pianta dei piedi ............................. reo confesso ........... accusa: sdraiarsi su di una panchina alla stazione ...................................... (cosa per di più che a quei tempi capitava normalmente in tutto il resto d'Europa senza che nessuno rompesse le palle) ---------------------------- teatri e teatranti obbligati al silenzio .......................... Franco, tra i dittatori dimenticati, é stato sottovalutata la sua crudeltà ...... una vera bestia assetata ...... avesse avuto le condizioni a suo favore lo avrebbe dimostrato .........la fortuna ha voluto, la fortuna degli spagnoli, che in quel momento non potesse spingersi troppo oltre, visto che in Europa era guardato a vista dagli altri Stati........ :cry:

Kratos
13/09/2009, 10:42
Franco me lo ricordo .... una notte di fuga a Madrid ....... alla fine rintanato sotto una siepe di una casa privata ........ io e uno sventurato che già aveva preso, e preso forte ............. manganellate sotto la pianta dei piedi ............................. reo confesso ........... accusa: sdraiarsi su di una panchina alla stazione ...................................... (cosa per di più che a quei tempi capitava normalmente in tutto il resto d'Europa senza che nessuno rompesse le palle) ---------------------------- teatri e teatranti obbligati al silenzio .......................... Franco, tra i dittatori dimenticati, é stato sottovalutata la sua crudeltà ...... una vera bestia assetata ...... avesse avuto le condizioni a suo favore lo avrebbe dimostrato .........la fortuna ha voluto, la fortuna degli spagnoli, che in quel momento non potesse spingersi troppo oltre, visto che in Europa era guardato a vista dagli altri Stati........ :cry:

Natan non parlare di manganellate, potresti far venire la nostalgia a qualcuno!!!:rolleyes:

D74
13/09/2009, 10:43

ho colleghi di lavoro che Franco lo ricordano bene.....che sono dovuti scappare, emigrare....spezzare famiglie.....

ogni dittatura porta con se dolore e sofferenze, mentre coloro che la cavalcano la rimpiangono con nostalgia.

Pistacoppo
13/09/2009, 11:16
La dittatura di qualsiasi colore sia è sempre un male. I dittatori sono il frutto di quel pensiero che crede che si possa costringere tutti a pensare allo stesso modo, se no, botte o peggio. Chi crede di avere sempre ragione e non ascolta gli altri, è un piccolo mattone delle fondamenta di ogni dittatura. Se poi vogliamo parlare di quanto la gente, con l'attuale sistema di informazione, sappia far valere appieno la propria libertà, ci vorrebbero analisi ben più profonde.

natan
13/09/2009, 13:27
La dittatura di qualsiasi colore sia è sempre un male. I dittatori sono il frutto di quel pensiero che crede che si possa costringere tutti a pensare allo stesso modo, se no, botte o peggio. Chi crede di avere sempre ragione e non ascolta gli altri, è un piccolo mattone delle fondamenta di ogni dittatura. Se poi vogliamo parlare di quanto la gente, con l'attuale sistema di informazione, sappia far valere appieno la propria libertà, ci vorrebbero analisi ben più profonde.

La dittatura tradizionale é fatta di uomini di potere .... quella della democrazia é fatta di regole e tutti ne sono soggetti ......... ora, se per combattere una paura mi devo mettere in carcere, allora ben venga la paura .......... la combatterò diversamente ...............

mister51
13/09/2009, 19:13

TI QUOTO PER DEFINIZIONE