PDA

Visualizza Versione Completa : Visiere Suomy help!

Massi_
12/09/2009, 15:58
Vorrei mettere sul vandal una visiera antiriflesso.

La suomy ha mille tipi di visiera e non so come si chiami quella che fa per me, per poterla comprare in sicurezza.

Praticamente DEVE essere chiara come trasparente e non alterare i colori ( non riesco a guidare con le scure ) ma in più bloccare il fastidioso reverbero del sole, con la leggera specchiatura.
L'ho vista montata su un vandal ma non so come si chiami....

grazie

S1m0ne75
12/09/2009, 17:34
Vorrei mettere sul vandal una visiera antiriflesso.

La suomy ha mille tipi di visiera e non so come si chiami quella che fa per me, per poterla comprare in sicurezza.

Praticamente DEVE essere chiara come trasparente e non alterare i colori ( non riesco a guidare con le scure ) ma in più bloccare il fastidioso reverbero del sole, con la leggera specchiatura.
L'ho vista montata su un vandal ma non so come si chiami....

grazie
Io ho messo la" fume' " sempre al suomy vandal è una via di mezzo , mi ci trovo bene !
forse quella che dici tu è quella a specchio!

matteo speed
12/09/2009, 18:55
Credo sia quella che ho io di serie sul l'extreme replica capirossi.
Consiglio se è quella lascia perdere,la membrana antiriflesso si distrugge,ne ho già combiate due alla modica cifra di 90€ l'una:cry:
e si graffia solo a guardarla......................in parole povere una schifezza.
Spero per voi che siate stati più fortunati di me,sul mio suomy dopo 3 anni si è rotto tutto quello che si poteva rompere e la suomy se ne frega dei suoi clienti.
In bocca al lupo

PS se vuoi una visiera straordinaria compra un BELL:w00t:

Massi_
13/09/2009, 07:59
Consiglio se è quella lascia perdere,la membrana antiriflesso si distrugge,ne ho già combiate due alla modica cifra di 90€ l'una:cry:
e si graffia solo a guardarla......................in parole povere una schifezza.
Spero per voi che siate stati più fortunati di me,sul mio suomy dopo 3 anni si è rotto tutto quello che si poteva rompere e la suomy se ne frega dei suoi clienti.
In bocca al lupo

si me ne hanno parlato della visiera BELL, ma il casco proprio non mi calza bene, la S è strettissima e la M mi balla.
Il fatto è che il Suomy mi calza alla perfezione e lo trovo comodissimo :rolleyes:

A me avevan parlato di Iridium mi pare per la visiera

Io ho messo la" fume' " sempre al suomy vandal è una via di mezzo , mi ci trovo bene !
forse quella che dici tu è quella a specchio!

no a specchio no, è una visiera che pure da montata è quasi trasparente (l'avevo vista in un negozio) e ha dei riflessi tipo violetto, ma la visione è sempre clear come quella di serie..

F@bio
13/09/2009, 08:18
In bocca al lupo

le visiere di suomy si sfogliano all'interno dell'antiappannamento non dell'antiriflesso....io ho una suomy trasparente e mi si è sfogliato dopo poco, l'accorgimento da usare è smontarla e lavarla con acqua fredda e sapone e asciugarla con aria compressa (almeno la parte interna):dry: sulla fumè ho fatto così da subito ed è ancora sana :rolleyes:

per il resto il Vandal è un pò rumoroso ma un gran casco :wink_:

Massi_
13/09/2009, 08:30
le visiere di suomy si sfogliano all'interno dell'antiappannamento non dell'antiriflesso....io ho una suomy trasparente e mi si è sfogliato dopo poco, l'accorgimento da usare è smontarla e lavarla con acqua fredda e sapone e asciugarla con aria compressa (almeno la parte interna):dry: sulla fumè ho fatto così da subito ed è ancora sana :rolleyes:

per il resto il Vandal è un pò rumoroso ma un gran casco :wink_:

si, mi piace che siano racing, quindi un po' rumorosi :wink_:

il problema è scegliere la visiere giusta, io proprio se non è clear non riesco ad guidare come si deve.
Leggendo sul sito pare che ci sia l'Iridium o la Clear Anti-Reflex, ma non so quale delle due, e visto il costo non vorrei sbagliarmi :tongue:

Prunk
14/09/2009, 08:41
io ho uno spec-1r come vecchio casco (ora son passato all'rx-7) e monto la visiera IRIDIUM (quella che tu cerchi) ed è anche omologata a differenza delle altre.

Però come già ti hanno detto, fanno cagare, si sfoglia l'antiappannamento e si graffiano in attimo. :mad::mad::mad:

pensaci bene ;)

si, mi piace che siano racing, quindi un po' rumorosi :wink_:

il problema è scegliere la visiere giusta, io proprio se non è clear non riesco ad guidare come si deve.
Leggendo sul sito pare che ci sia l'Iridium o la Clear Anti-Reflex, ma non so quale delle due, e visto il costo non vorrei sbagliarmi :tongue:

Ho visto che sei di novara, e se vuoi sbatterti un po, vai direttamente alla suomy il sabato mattina così le vedi e le provi ;) e risparmi qualcosina ;) è a INVERIGO

Massi_
14/09/2009, 09:36
io ho uno spec-1r come vecchio casco (ora son passato all'rx-7) e monto la visiera IRIDIUM (quella che tu cerchi) ed è anche omologata a differenza delle altre.

Però come già ti hanno detto, fanno cagare, si sfoglia l'antiappannamento e si graffiano in attimo. :mad::mad::mad:

pensaci bene ;)

Ho visto che sei di novara, e se vuoi sbatterti un po, vai direttamente alla suomy il sabato mattina così le vedi e le provi ;) e risparmi qualcosina ;) è a INVERIGO

ottimo consiglio, grazie!!!

SpeedPan114
14/09/2009, 16:27
io ho avuto la visiera iridium per ben 5 anni e mai 1 problema...:wink_:

Massi_
15/09/2009, 07:06
ma è scura come visione? tipo un occhiale da sole chiaro, giusto?

SpeedPan114
15/09/2009, 07:23
io avevo il suomy extreme, con visiera iridium omologata e come visione è più chiara di 1 occhiale da sole....per capirci è come 1 occhiale a lenti sfumate...:biggrin3:

ora monto 1 nera e mi trovo bene...anche se era meglio la iridium

Prunk
15/09/2009, 07:23
ma è scura come visione? tipo un occhiale da sole chiaro, giusto?

è quella che trovi montata di serie sullo spec 1-R Extreme ;)

http://www.motorcyclenews.com/upload/2224/images/SuomyExtremeHelmet_400.jpg

Massi_
15/09/2009, 07:38
Grazie SpeedPan, quindi quella che dici tu è quella di serie sull'extreme, giusto?