PDA

Visualizza Versione Completa : ho urgente bisogno di aiuto :(

sica
12/09/2009, 18:08
Salve, a causa di una mancanza di tempo ho tralasciato la mia presentazione nella sezione apposita, e scrivo qui per avere delucidazioni riguardo ad un problema che mi si è verificato, e del quale vorrei venire a capo il più presto possibile perchè domani dovrei usare la belva in pista.
Possiedo una street r e siccome avevo in progetto una pistata domani, ho cominciato a smontare specchi, portatarga e frecce posteriori;
con quest'ultimo mi si è verificato un problema ovvero: ci sono i 4 spinotti delle frecce (tutto ok) lo spinotto della luce posteriore (tutto ok e lasciato attaccato), lo spinotto della luce targa, e un ultimo connettore attaccato ocn un bulloncino a testa esagonale di 8; ora, ho staccato anche quest'ultimo pensando che si trattasse di un qualche componente inerente all'impianto luci, e quando ho acceso la bimba, mi è rimasta accesa la spia motore, a segnalare un guasto.
Nonostante abbia riattaccato il connettore incriminato, la luce è rimasta accesa, segnale che la centralina deve aver memorizzato il "guasto"
Ora vorrei sapere da voi (se riuscite:) )
1- a cosa serve effettivemtne questo connettore?
2- rischio qualcosa a girare con la spia motore accesa (lunedì vado in conce e la faccio mettere sotto diagnostica per spegnerla)
3- anche a provarla appena per strada, la moto non mi sembra abbia differenze dal normale utilizzo.
come devo comportarmi?
un grazie anticipato a chi mi aiuterà =)

F@bio
12/09/2009, 18:21
hai staccato il sensore della pressione atmosferica che regola i valori in base a quest'ultima....niente di grave se l'hai rimesso, a quanto ne sò la spia si spegne da sola se non rileva più l'errore dopo un pò di utilizzo :wink_:

sica
12/09/2009, 18:26
ho fatto un po' di ricerche nel forum, e ho fatto già qualche ciclo di avviamento, ma la spia rimane....
dici che non dovrei avere problemi domani?
per caso il bulloncino che la tiene ferma la mette anche a massa?

lorisss83
12/09/2009, 18:31
il bullone nn centra nulla,l'ho attaccato cn una fascetta da quasi 2 anni ormai ;)
usala normalmente,20km e si spegne da sola la spia...l'importante è ke riattacchi il sensore.ciao

TRInicco
13/09/2009, 00:24
quoto loris, anche io ieri sono andato in pista e ho staccato tutto, mi sono preoccupato da morire all'inizio, me ne sono fottuto e poi, una volta a casa, dopo 8-9 spegnimenti e accensioni ha smesso di segnalare avaria!!

vai tranquillo

onlystreet
13/09/2009, 09:00
io l'ho staccato e riattaccato, ma nessun prob. sicuro di averlo posizionato bene e riattaccato nella maniera giusta??

Antriple
13/09/2009, 09:06
sempre lo stesso, vai tranquillo, e poi la moto come va?

Falco
14/09/2009, 07:33
Ciao a tutti,
in reatà servono 3 cicli di temperatura ( da 25 a 72°C) per resettare un errore in centralina, non basta accendere e spegnere la moto.

Ciauz