PDA

Visualizza Versione Completa : i giovani d'oggi!



massimio
13/09/2009, 00:50
Roma, rissa tra Truzzi ed Emo bloccata grazie a blog | Costume e Sport | Reuters (http://it.reuters.com/article/entertainmentNews/idITMIE58A0I620090911):ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Kratos
13/09/2009, 06:33
Ai miei tempi ci si picchiava tra Paninari,che qui a Verona erano detti " Bondolari", e Cinghios che erano i ragazzi della periferia meno ricca .Che bei tempi!!!!:wub:

S1m0ne75
13/09/2009, 06:54
ti leva la voglia di avere figli!:cry:

maxsamurai
13/09/2009, 06:55
lascia và,che ieri ho beccato un bambinetto che mi faceva i tappini della moto,se lo facevo io ai miei tempi prima le prendevo dal padrone della moto e poi se non stavo attento le prendevo anche in casa,ora non puoi nenche pensare di sfiorarli con un dito e ora come risultato abbiamo delle teppe che non rispettano più niente e nessuno

Andre3
13/09/2009, 07:20
Potevano morire tutti,perche' sono intervenuti i carabinieri?:cry:

ett69
13/09/2009, 07:35
ciao

qui bisogna che ripristinino la naja, almeno 24 mesi, ed alla svelta

ettore

Geez
13/09/2009, 07:37
inutile l'intervento dei CC, tanto alla fine sarebbero arrivati i metallari che le avrebbero date di santa ragione sia ad emo che truzzi :coool::wub::wub:

Segy
13/09/2009, 07:43
certo che deve essere proprio difficile fare il padre o qualcosa non funziona più.

Andre3
13/09/2009, 07:43
inutile l'intervento dei CC, tanto alla fine sarebbero arrivati i metallari che le avrebbero date di santa ragione sia ad emo che truzzi :coool::wub::wub:

Truzzi al rogo solo pogo:slayer::slayer::slayer:

Uzz
13/09/2009, 07:46
inutile l'intervento dei CC, tanto alla fine sarebbero arrivati i metallari che le avrebbero date di santa ragione sia ad emo che truzzi :coool::wub::wub:

:slayer: Metallo per sempre!!! http://i238.photobucket.com/albums/ff35/elavelenosa/emotichELA/metal.gif

Geez
13/09/2009, 08:05
Truzzi al rogo solo pogo:slayer::slayer::slayer:


:slayer: Metallo per sempre!!! http://i238.photobucket.com/albums/ff35/elavelenosa/emotichELA/metal.gif

:wub::wub::wub:

F@bio
13/09/2009, 08:29
'mbè?
non lo facevate anche voi hai vostri tempi? :rolleyes:

solo che all'epoca non ci si dava appuntamento da internet :rolleyes:



ciao

qui bisogna che ripristinino la naja, almeno 24 mesi, ed alla svelta

ettore

ecco bravo...al posto di buttare un anno di vita ne buttiamo due :oook:

se non sbaglio quando c'era la naja ci si picchiava cmq per strada tra paninari...metallari..punk..ecc...

Geez
13/09/2009, 08:41
ecco bravo...al posto di buttare un anno di vita ne buttiamo due :oook:



i giovani d'oggi son tutti dei mammoni rincoglioniti che avrebbero veramente bisogno di un'esperienza del genere x crescere..sarebbe l'anno meglio speso a fronte dei 17-18 spesi a cazzeggiare alle spalle dei genitori.


PS ovvio che si sta generalizzando.. eccezioni esistono da entrambe le parti :tongue:

emz
13/09/2009, 08:44
il top l'ho visto in piazza del campo,

tifosi del siena calcio
VS
tifosi del siena basket,

chiapperi
non è nemmeno lo stesso sport.

botte e risse tra paesi ci sono sempre state,
non credo che la situazione sia troppo peggiorata, anzi.

Misha84
13/09/2009, 08:53
drogati.

Matt
13/09/2009, 08:57
ciao

qui bisogna che ripristinino la naja, almeno 24 mesi, ed alla svelta

ettore

..ma no ci sono tanti terreni incolti che aspettano solo loro :wink_:


certo che deve essere proprio difficile fare il padre o qualcosa non funziona più.

spesso sono proprio i padri a non esistere , il mio mi controllava in uscita e in entrata peggio della ronda ...

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 09:02
cmq meglio gli emo che gli omo.....

Segy
13/09/2009, 09:22
spesso sono proprio i padri a non esistere , il mio mi controllava in uscita e in entrata peggio della ronda ...

e proprio questo che cercavo di capire. perchè i genitori sono sempre più assenti?

ett69
13/09/2009, 09:26
'mbè?
non lo facevate anche voi hai vostri tempi? :rolleyes:

solo che all'epoca non ci si dava appuntamento da internet :rolleyes:




ecco bravo...al posto di buttare un anno di vita ne buttiamo due :oook:

se non sbaglio quando c'era la naja ci si picchiava cmq per strada tra paninari...metallari..punk..ecc...

ciao

caro Fabio,
chi ha fatto la naja negli Alpini non ha buttato proprio niente, anzi ha imparato a stare al mondo come si deve (e puoi chiedere pure conferma a chi è stato Alpino) e non è diventato nè mettallaro, nè punk, nè paninaro nè nessuna porcheria del genere

ettore

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 09:30
ciao

caro Fabio,
chi ha fatto la naja negli Alpini non ha buttato proprio niente, anzi ha imparato ad essere un uomo digntoso (puoi chiedere pure conferma a chi lo è stato) e non è diventato nè mettallaro, nè punk, nè paninaro nè nessuna porcheria del genere

ettore


caro ettore , le porcherie son ben altra cosa , fidati , la cultura inizia anche proprio li' : rispetto di chi si pone in maniera diversa da te.

Kratos
13/09/2009, 09:35
ciao

caro Fabio,
chi ha fatto la naja negli Alpini non ha buttato proprio niente, anzi ha imparato a stare al mondo come si deve (e puoi chiedere pure conferma a chi è stato Alpino) e non è diventato nè mettallaro, nè punk, nè paninaro nè nessuna porcheria del genere

ettore

Conosco gente che ha cominciato a drogarsi facendo la naja.

LucaLuca
13/09/2009, 09:38
Io non ho mai partecipato a nessuna rissa e ho sempre trovato imbecilli i miei compagni che al liceo andavano allo stadio solo per cercare rissa con i tifosi avversari o i celerini. Detto questo aggiungo che questo comportamento c'è sempre stato, dai tempi di mio nonno, che gli adolescenti si riuniscano in bande e se le diano. E' un comportamento sbagliato ma non è nulla di nuovo o di particolarmente allarmante. Mi fa solo pena il ventisettennne col cervello da quindicenne...


ciao

caro Fabio,
chi ha fatto la naja negli Alpini non ha buttato proprio niente, anzi ha imparato a stare al mondo come si deve (e puoi chiedere pure conferma a chi è stato Alpino) e non è diventato nè mettallaro, nè punk, nè paninaro nè nessuna porcheria del genere

ettore



Io sono contrario alla naja obbligatoria. Ma potrei tollerarla se ci fosse per tutti, maschi e femmine, se no è un tantinino ingiusta la cosa... Pari diritti e pari doveri.

357magnum
13/09/2009, 09:41
ciao

caro Fabio,
chi ha fatto la naja negli Alpini non ha buttato proprio niente, anzi ha imparato a stare al mondo come si deve (e puoi chiedere pure conferma a chi è stato Alpino) e non è diventato nè mettallaro, nè punk, nè paninaro nè nessuna porcheria del genere

ettore
Concordo sul fatto che la naja non fosse un anno buttato, specialmente in corpi seri come quello degli Alpini.
Però metallaro, punk ecc ecc si diventa e si diventava in genere prima del servizio militare.
@Eikontriple :Sarò anche ignorante ma non ci vedo molta cultura nell'essere punk o paninaro...

I genitori sono sempre più assenti perchès'è affermata un atteggiamento lassista e permissivista esagerato. Il 68 forse (e molto forse) ha prodotto un ripensamento in chiave libertaria della società, ma il continuare sullo stesso binario, come han fatto gli aedi di quegli anni ormai lontani per molto, troppo, tempo ha fatto dei guasti notevoli. E tutt'oggi si continua così : "Sò ragaaazzi..."

Per dirla tutta però..all'epoca mia ci si picchiava (e poi sparava) fra camerati e compagni......
Non so se era poi molto meglio....(visto il risultato)
Detto questo aggiungo che questo comportamento c'è sempre stato, dai tempi di mio nonno, che gli adolescenti si riuniscano in bande e se le diano. E' un comportamento sbagliato ma non è nulla di nuovo o di particolarmente allarmante. Mi fa solo pena il ventisettennne col cervello da quindicenne...

Quoto



PS il servizio militare obbligatorio aveva un suo perchè....ma non in termini strettamente militari.
Per questi scopi l'esercito professionale è molto più efficente

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 09:43
ciao magnum , se leggi bene , il mio concetto era un'altro .

D74
13/09/2009, 09:47
cmq meglio gli emo che gli omo.....

ahahaha loro si che facevano un culo tanto ahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Matt
13/09/2009, 09:48
e proprio questo che cercavo di capire. perchè i genitori sono sempre più assenti?

... tanti motivi ..dicono che non hanno tempo, perche' per loro la famiglia e' un peso , non hanno pazienza, hanno i caxxi loro da fare, ti danno 50 euro e dicono vai, hanno le amanti da mantenere, i figli non sono mai contenti , non sono abituati a guadagnarsi le cose con sudore e meriti ...e poi se vogliamo mettiamoci pure la frenesia della vita moderna che fa tanto popolar quotidiani

Parecchi forse sono anche figli di coppie separate o che litigano...

A parziale discolpa dico che poi la societa' offre piu' false immagini e tentazioni rispetto a quando siamo cresciuti noi .

E comunque siamo messi male...

L'altra sera mentre io facevo la spesa alle 21.30 ..., alla cassa c'erano 4-5 sbarbati/e vestiti bene che pagavano una bottiglia di baileys e una di sambuca :blink:

Lordsinclair
13/09/2009, 09:49
ciao

qui bisogna che ripristinino la naja, almeno 24 mesi, ed alla svelta

ettore



QUOTO AL 100% !!! basterebbero ancora 12 mesi ma fatti come si deve !!!

ordine, disciplina e rispetto per se stessi e per gli altri :wink_:

357magnum
13/09/2009, 10:01
ciao magnum , se leggi bene , il mio concetto era un'altro .

Eikon, sono d'accordo sul rispetto come valore generale, ma trovo ugualmente difficile avere considerazione per le sottoculture come la punk...e sopratutto per dei giovani (a mio avviso cretini) che scimmiottano tali culture senza neppure sapere il perchè (e sono il 95%).
Poi l'umano rispetto e la pari dignità fra esseri umani è alla base di qualsiasi ragionamento, non ci sarebbe neppure bisogno di scriverlo:wink_:

D74
13/09/2009, 10:03
... tanti motivi ..dicono che non hanno tempo, perche' per loro la famiglia e' un peso , non hanno pazienza, hanno i caxxi loro da fare, ti danno 50 euro e dicono vai, hanno le amanti da mantenere, i figli non sono mai contenti , non sono abituati a guadagnarsi le cose con sudore e meriti ...e poi se vogliamo mettiamoci pure la frenesia della vita moderna che fa tanto popolar quotidiani

Parecchi forse sono anche figli di coppie separate o che litigano...

A parziale discolpa dico che poi la societa' offre piu' false immagini e tentazioni rispetto a quando siamo cresciuti noi .

E comunque siamo messi male...

L'altra sera mentre io facevo la spesa alle 21.30 ..., alla cassa c'erano 4-5 sbarbati/e vestiti bene che pagavano una bottiglia di baileys e una di sambuca :blink:

Q8

Fulvioz
13/09/2009, 10:04
EMO-RROIDI

:laugh2:

Rebel County
13/09/2009, 10:05
il top l'ho visto in piazza del campo,

tifosi del siena calcio
VS
tifosi del siena basket,

chiapperi
non è nemmeno lo stesso sport.

botte e risse tra paesi ci sono sempre state,
non credo che la situazione sia troppo peggiorata, anzi.

si vabbe quelli so fermi a guelfi e ghibellini :biggrin3:

comunque non capisco che cavolo si osteggiano a fare,per me so tutti fighetti
gli emo poi definiti eredi del movimento punk(nell'articolo)........
ma per favore

F@bio
13/09/2009, 10:16
ciao

caro Fabio,
chi ha fatto la naja negli Alpini non ha buttato proprio niente, anzi ha imparato a stare al mondo come si deve (e puoi chiedere pure conferma a chi è stato Alpino) e non è diventato nè mettallaro, nè punk, nè paninaro nè nessuna porcheria del genere

ettore

ahahahah....indovina un pò in che corpo ho fatto la naja io :rolleyes:

ma per piacere......

alessandro2804
13/09/2009, 10:17
ahahahah....indovina un pò in che corpo ho fatto la naja io :rolleyes:

ma per piacere......

quoto

anch'io l'ho fatto negli Alpini ma sono convinto che è solo un anno perso

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 10:19
caserma.................. udine , sala musica = centro spaccio stupefacenti.

Bonnie and Clide
13/09/2009, 10:21
QUOTO AL 100% !!! basterebbero ancora 12 mesi ma fatti come si deve !!!

ordine, disciplina e rispetto per se stessi e per gli altri :wink_:

davvero la naja offre tutte queste possibilità...?
credevo che si imparasse a subire prima dai più grandi per poi scaricarsi con i più piccoli... omologazione...
e che paura che fa la disciplina...dovremmo saperlo tutti quando oltepassiamo i limiti di velocità dei 50... per il codice della strada siamo INDISCIPLINATI, ma tanto chissene... gli indisciplinati veri sono quelli che fanno le cose che non facciamo noi...

Pistacoppo
13/09/2009, 10:23
Sono le generazioni che sono cambiate, in ogni contesto sociale che sia, sono sempre i ragazzi della stessa generazione, con i propri vizi e virtù. Chi si droga, lo fa fuori e dentro una caserma, non è il luogo che conta. E' il fatto di drogarsi e/o accettare che questo sia normale che non va proprio.

maxsamurai
13/09/2009, 11:03
ma nel mio caso la naja è stata una perdita di tempo e di palanche visto che avevo già il posto di lavoro e più o meno sapevo stare al mondo,ma in altri casi penso che potrebbe essere utile per radrizzare qualche imbecille

cubo23
13/09/2009, 11:05
ciao

qui bisogna che ripristinino la naja, almeno 24 mesi, ed alla svelta

ettore

POCO MA SICURO!!!

Brandhauer
13/09/2009, 11:06
inutile l'intervento dei CC, tanto alla fine sarebbero arrivati i metallari che le avrebbero date di santa ragione sia ad emo che truzzi :coool::wub::wub:

:slayer:

D74
13/09/2009, 11:20
comunque non è la sola assenza della naja a dare sto vuoto alle nuove generazioni,

modelli di esempio propinati decisamente discutibili
figure genitoriali assenti o superficiali
sistema d'istruzione ormai svuotato da ogni funzione educativa, educare non è equivalente di istruzione.
società più improntata all'apparire che alla sostanza.
Collasso dei valori e soprattutto la totale mancanza di rispetto

emz
13/09/2009, 11:39
si vabbe quelli so fermi a guelfi e ghibellini :biggrin3:

comunque non capisco che cavolo si osteggiano a fare,per me so tutti fighetti
gli emo poi definiti eredi del movimento punk(nell'articolo)........
ma per favore

la filosofia di base è quella, solo piu' consapevole,



punk

non c'è futuro
non c'è speranza
moriremo tutti.

emo
non c'è futuro
non c'è speranza
ma vivremo ugualmente


e quindi mi taglio le vene.

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 11:51
la filosofia di base è quella, solo piu' consapevole,



punk

non c'è futuro
non c'è speranza
moriremo tutti.

emo
non c'è futuro
non c'è speranza
ma vivremo ugualmente


e quindi mi taglio le vene.

x me avete una visuale della realta' punk un po' contorta , io ho vissuto la reata' dei centri occupati di bologna e milano negli anni 80 ed era di un grosso fermento musicale , voglia di vivere e combattere x i propri ideali , che piaccia o no.

D74
13/09/2009, 11:56
x me avete una visuale della realta' punk un po' contorta , io ho vissuto la reata' dei centri occupati di bologna e milano negli anni 80 ed era di un grosso fermento musicale , voglia di vivere e combattere x i propri ideali , che piaccia o no.

io non sono così vecchio... (dheihihi) però il famoso no future del punk è stato molto travisato, erano anni in cui c'era l'incubo del nucleare, della guerra fredda, la crisi economica e la stretta di ferro della Thacher.....

un grido di ribellione, energia allo stato pure una rottura col passato, che è sfociata in musica tanta musica....

il no future per me indicava un no al futuro dei "vecchi"

DARK E POST-PUNK, UNA QUESTIONE DI TERMINI? (http://moonlightfestival.devil.it/viewtopic.php?t=11)

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 11:58
andatavi ad ascoltare i testi dei discharge , e poi ne parliamo .

D74
13/09/2009, 11:59
c'era grande irriverenza.....uno sbeffeggiamento dell'atteggiamento serioso e grigio imposto dalla lady di ferro

alessandro2804
13/09/2009, 11:59
Da quanto ho capito
gli Emo si chiamano cosi perchè sono emotivi e si vestono solo di nero

mentre i Truzzi sono quelli con bracciali percing, colori sgargianti , più truzzo di quello degli anni 80 :rolleyes:, sono meno emotivi meno sensibili ..

la dialettica ideologica quindi è tra emotivi e non emotivi :laugh2:
tacci loro:laugh2:

D74
13/09/2009, 12:00
questi schieramenti servono solo a mascherare un vuoto generazionale, era ben diverse le scazzottate tra punk, paninari, dark....ect...

ett69
13/09/2009, 13:00
ahahahah....indovina un pò in che corpo ho fatto la naja io :rolleyes:

ma per piacere......


quoto

anch'io l'ho fatto negli Alpini ma sono convinto che è solo un anno perso

ciao

per carità,
che ognuno la veda come vuole; i disfattisti non hanno mai lasciato nessuna traccia nella storia;
chi disonora il cappello Alpino fa un errore disastroso

Noi Tireremo Diritto ancora + orgogliosi e fieri di prima di essere Alpini ed ancora + convinti che la naja va ripristinata alla svelta

ettore

Rebel County
13/09/2009, 13:59
la filosofia di base è quella, solo piu' consapevole,



punk

non c'è futuro
non c'è speranza
moriremo tutti.

emo
non c'è futuro
non c'è speranza
ma vivremo ugualmente


e quindi mi taglio le vene.

mi pare i punk andassero in un'altra direzione
gli emo so solo degli emoticon a due zampe

ah le mazzate fra metallari e paninari
o meglio ancora fra mods e rockers(ma siamo toppo giovani)

papitosky
13/09/2009, 16:03
i genitori non possono tutto ma quelli di 'sti rincoglioniti non hanno insegnato proprio niente

robitopomoto
13/09/2009, 16:04
emo? truzzi??? ma chi cacchio sono????!! ho 34 anni e ormai sono fuori dal tunnel....

IACH
13/09/2009, 22:03
emo? truzzi??? ma chi cacchio sono????!! ho 34 anni e ormai sono fuori dal tunnel....


tranquillo.......quando avrai un figlio adolescente, potrebbe darsi che nel tunnel ci torni e di corsa.....

Gian
14/09/2009, 07:40
Potevano morire tutti,perche' sono intervenuti i carabinieri?:cry:

Con tutto quello che hanno da fare i Carabinieri.....non li potevano dirottare da un'altra parte??..:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

denis
14/09/2009, 10:05
un bel badile sulla schiena e una zappa in mano.. e magari anche la naja e vedi...

giorgiorox
14/09/2009, 10:10
ciao

qui bisogna che ripristinino la naja, almeno 24 mesi, ed alla svelta

ettore

:supremo:

Mafalda
14/09/2009, 13:31
che tristezza .....non posso dire cosa ci vorrebbe .....perchè scatenerei un dibattitto...e forse anche peggio...ma un pò di legnate non farebbero male.......

alessandro2804
14/09/2009, 13:37
che tristezza .....non posso dire cosa ci vorrebbe .....perchè scatenerei un dibattitto...e forse anche peggio...ma un pò di legnate non farebbero male.......

con la legna non si arriva da nessuna parte

più che altro delle cuscinate in faccia riempite di ghiaia

Mafalda
14/09/2009, 13:44
con la legna non si arriva da nessuna parte

più che altro delle cuscinate in faccia riempite di ghiaia

tu dici.........beh cque prendere non le farebbe male.........poi cuscino ...manganello......è uguale.....

urasch
14/09/2009, 15:10
che skifo tutti drogati e ubriachi

Rebel County
14/09/2009, 16:00
che skifo tutti drogati e ubriachi

vabbe da questo punto di vista non e' cambiato molto dall'epoca metalpaninara

boris69
15/09/2009, 20:48
Potevano morire tutti,perche' sono intervenuti i carabinieri?:cry:

Q8, hai proprio ragione, i caramba e le FO in genere, quando servono non ci sono mai, invece saltano sempre fuori a sproposito.

wailingmongi
19/09/2009, 10:14
io sono di questa generazione..purtroppo!esco di casa e vedo e sento cose che mi fanno pensare:allora,io e lui abbiamo la stessa età.dunque perche io ho dei valori morali e materiali,un etica personale da rispettare,principi e soprattutto ideali?non lo so come questi bambocci (chiamo cosi anche quelli piu grandi che a mio parere hanno ancora mentalità da ragazzino)possano avere certi comportamenti,cosa gli viene insegnato a casa che li fa diventare poco cosi..cosi..amanti della vita.cribbio!andate a fighe merda fatevi un giro con gli amici a dire 2stronzate possibilmente senza infamare nessuno!fate quel ca... che volete ma siate seri!io ho vissuto la separazione dei miei (avevo 6anni)e un periodo nel quale stavo con mia madre (posso dire che mio padre l'hovisto davvero poco causa i 660km che ci separano ma tanto ora ho il daytona :p)dove lei si faceva il culo tutto il giorno per potere mantenere anche me, e di tempo in strada ne ho passato,quindi i miei pur quel poco che hanno potuto mi hannofatto capire qualcosa.il resto sono tutti ragionamenti che con un po di logica un persona normale ci arriva a cio che e giusto o sbagliato.ora che ho i miei 18 anni posso si essere un bamboccio anche io non lo metto in dubbio.ma perche io riesco a capire i valori e i "grandi" mi stimano quando parlo con loro?eppure io e loro siamo cresciuti nello stesso tempo,stessa era e stessa generazione...sopratutto non capisco perche si sono limitati ad arrestare quello col fumo e quelli con i coltelli "solo" denunciati ma del resto siamo in italia

alexander675
20/09/2009, 09:51
Potevano morire tutti,perche' sono intervenuti i carabinieri?:cry:

già perchè?:blink:

Andre3
20/09/2009, 10:01
Forse ne salvano qualcuno per arruolarlo nelle FdO.......
Forze fresche:wink_: