PDA

Visualizza Versione Completa : ecco l'intolleranza

D74
13/09/2009, 11:53
Sentito ora al TG

Un uomo, ricoverato al Centro Ustioni, ha scatenato il caos in reparto con urla e insulti all'indirizzo di un'infermiera di colore che avrebbe dovuto medicarlo. "Non voglio che i negri mi tocchino" ha ripetuto più volte il paziente razzista

E' successo venerdì notte al Centro Ustioni del Policlinico. L.S , impresario edile di Portogruaro, ricoverato dopo un incidente con gravi ustioni su braccia, volto, gambe, ha rifiutato la medicazione dell'infermiera congolese Isabel, quarantenne, da anni impiegata all'interno del Centro. Dopo il rifiuto, le urla e gli insulti all'indirizzo della donna: "Non voglio che i negri mi tocchino. Tutti a casa, Bossi ha ragione. Il paziente, ha dato in escandescenza, arrivando, in preda all'attacco isterico, a strapparsi le bende costringendo così il personale medico a calmarlo con sedativi.

TGPadova - Paziente caccia infermiera: 'E' nera, non la voglio' AGGRESSIONE (http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=117451/attualita/paziente_caccia_infermiera_e_nera_non_la_voglio.html)

peccato che l'infermiera è riconosciuta come una delle migliori..... :cry::cry::cry:

Lex987
13/09/2009, 11:56
Nessun problema, che resti ustionato e senza medicazioni sto imbecille... ;)

Notturno
13/09/2009, 11:57
Bhè, si può tranquillamente dire che le ustioni non sono il suo problema più grosso... :blink:

D74
13/09/2009, 11:59
io penso alla infermiera a come possa essersi sentita umiliata.

io per vari motivi so bene cosa sia il razzismo ed è davvero qualcosa di odioso.

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 12:02
io sono intollerante alla stupidita'

io per vari motivi so bene cosa sia il razzismo ed è davvero qualcosa di odioso.

bhe io da te nn mi farei mai toccare , magari poi m'innamoro .

Kratos
13/09/2009, 12:10
Spero gli si infettino le ferite.:mad:

Notturno
13/09/2009, 12:11

La gente però bisogna capirla, io da una
infermiera Koreana non mi farei toccare... :tongue:

http://i30.tinypic.com/10h0das.jpg

street-gennaro
13/09/2009, 12:13
insultarla no!ma scegliere chi mettermi le mani adosso mi sembra giusto.ripeto insultarla non è giusto.

Notturno
13/09/2009, 12:16
insultarla no!ma scegliere chi mettermi le mani adosso mi sembra giusto.ripeto insultarla non è giusto.

Ah ecco ecco... allora esci dall'ospedale pubblico e scegli a quale assistenza privata rivolgerti... :rolleyes: ...

D74
13/09/2009, 12:18
La gente però bisogna capirla, io da una
infermiera Koreana non mi farei toccare... :tongue:

http://i30.tinypic.com/10h0das.jpg

l'ultimo paziente aveva criticato lo smalto nuovo.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

come ha detto Notturno esistono le cliniche private.

Flydive
13/09/2009, 12:20

Ti mette le mani addosso chi è di turno in quel momento e reparto. Se non ti sta bene ti rivesti e vai in un ospedale "bianco" o te ne torni a casa!

Lex987
13/09/2009, 12:22
Ora, anche se si rischia di andare un po' OT, ma se andate a vedere gli indagati in Calabria per i casi di malasanità avvenuti negli ultimi mesi(e parlo di medici ed infermieri, non dell'amministrazione, ndr), sono tutti medici italiani... ;)

Eugiugio
13/09/2009, 12:32
assurdo...che crepasse pure sto deficiente!

D74
13/09/2009, 12:33
spero fosse fuori di se e che se ne penta.....

Notturno
13/09/2009, 12:38
spero fosse fuori di se e che se ne penta.....

Ne dubito.
Affermazioni e reazioni del genere, in un momento che dovrebbe essere quantomeno
di disperazione, credo siano frutto di paure e convincimenti radicati nel profondo.

C'è tanta, tanta ignoranza in una condotta simile... inutile girarci attorno. :cry:

Bonnie and Clide
13/09/2009, 12:43
Ora, anche se si rischia di andare un po' OT, ma se andate a vedere gli indagati in Calabria per i casi di malasanità avvenuti negli ultimi mesi(e parlo di medici ed infermieri, non dell'amministrazione, ndr), sono tutti medici italiani... ;)

drammatica realtà!!!!!!!!!!

bob modz
13/09/2009, 12:47

. purtorppo.:sick:

Lex987
13/09/2009, 12:50
Ma la mia non voleva e non vuole essere un'accusa contro l'incapacità dei "nostri" medici... io quando ho avuto bisogno ho sempre trovato persone competenti e che posso solo ringraziare!
Fatto sta che quando hai bisogno di un pronto soccorso o di un medico ti devi(per la stragrande maggioranza delle persone) affidare a lui e alla sua professionalità! E non credo proprio si possa stabilire dal sesso o dall'essere o meno "bianchi"...

io fossi nell'infermiera lo avrei denunciato.

D74
13/09/2009, 12:53
al TG hanno aggiunto che ha pure dato in escandescenza ed ha tirato un monitor....

che tristezza vedere tutta questa ignoranza

Notturno
13/09/2009, 12:59
...io fossi nell'infermiera lo avrei denunciato.

Manifestare sentimenti razziali e fomentarli è un reato perseguibile d'ufficio,
non c'è bisogno di nessuna querela.
Considerando anche i danneggiamenti compiuti all'interno del reparto, il signore ha accumulato anche diverse accuse penali, ma direi che le ha ampiamente meritate - ed aggiungo che spero che venga anche severamente giudicato. :rolleyes:

edotto
13/09/2009, 12:59
sti veneti...

D74
13/09/2009, 13:03
per fortuna è la singola persona......di veneti in gamba ne conosco :)

heiehie

Marco Manila
13/09/2009, 13:06

Non potevi dare risposta migliore. :oook:

Bonnie and Clide
13/09/2009, 13:09
Ma la mia non voleva e non vuole essere un'accusa contro l'incapacità dei "nostri" medici... io quando ho avuto bisogno ho sempre trovato persone competenti e che posso solo ringraziare!
Fatto sta che quando hai bisogno di un pronto soccorso o di un medico ti devi(per la stragrande maggioranza delle persone) affidare a lui e alla sua professionalità! E non credo proprio si possa stabilire dal sesso o dall'essere o meno "bianchi"...

quoto al 100%
non intendevo assolutamente denigrare i medici italiani,
e con loro mi rivolgo anche agli infermieri che fanno un lavoraccio, quasi mai riconosciuto... e se del colore della pelle "sbagliato" si beccano anche degli insulti,
le mele marce, il più delle volte parlano la nostra stessa lingua...

winter1969
13/09/2009, 13:15
Evidentemente non era ridotto così male,poteva tormarsene a casa st'idiota

maxsamurai
13/09/2009, 13:17

non penso che si senta umiliata,penso che provi pena per quel paziente malato fuori e dentro

edotto
13/09/2009, 13:17
per fortuna è la singola persona......di veneti in gamba ne conosco :)

heiehie

grassie grassie...:biggrin3:

natan
13/09/2009, 13:21

hai ragione .... se mai tu rimanessi gravemente ferito la cosa migliore sarebbe lasciarti a te stesso ..................... in fin dei conti come si potrebbe sapere da chi farti curare? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi sa che si é raggiunto il capolinea .....

ora bisognerà fare in modo che:

uno schieramento di medici al pronto soccorso, di tutte le nazionalità, religioni, culture, appartenenza politica e che altro in modo da poter scegliere da chi farsi mettere le mani addosso - questo valga per le o i cassieri nei negozi o nelle banche o ..........

:sick::sick::sick:

ramarro
13/09/2009, 13:37
Che dire,è una cosa molto triste.Sicuramente dettata da una profonda ignoranza,magari tramandata da generazioni.Lavoro nel sociale,se mi fosse accaduta una cosa del genere,forte del fatto che sono i pazienti ad avere bisogno del curante,non il contrario,me ne sarei sicuramente andato.Con una "persona" del genere il terreno di discussione non può essere molto vasto.Azz,arrangiati sei tu che sei venuto da mè!

Fooldancer
13/09/2009, 14:44
La sua pelle (ustionata) per la sua intelligenza...

matty675cagliari
13/09/2009, 14:59
io gli avrei dato fuoco....:ph34r:

wlecurve
13/09/2009, 15:02
Io se fosi stato nell'infermiera avrei chiamto qualche mio amichetto di colore superdotato e gli avrei fatto fare il sederino nuovo magari poi gli sarebbe anche piaciuto e avrebbe cambiato idea sul colore delle persone.....queste cose comunque mi fanno andare in bestia....!!!!:mad:

papitosky
13/09/2009, 15:55
ma mamma dei cogli@@i è sempre incinta

Grunf
13/09/2009, 16:15

il problema sta nel fatto che anche solo 6 o 7 anni fa una frase del genere non sarebbe stata pronunciata con tanta facilità. grazie a certa politica o propaganda ora mi sembra molto comune. questo non mi piace. :ph34r:

D74
13/09/2009, 16:16
c'è chi di queste sacche di ignoranza ne ha fatto cavallo di battaglia e lo cavalca ogni giorno.

robygun
13/09/2009, 16:20
Sentito ora al TG

TGPadova - Paziente caccia infermiera: 'E' nera, non la voglio' AGGRESSIONE (http://www.tgpadova.it/index.cfm/hurl/contenuto=117451/attualita/paziente_caccia_infermiera_e_nera_non_la_voglio.html)

peccato che l'infermiera è riconosciuta come una delle migliori..... :cry::cry::cry:

La risposta è semplice: " è l'unica che c'è, se non le va bene firmi l'uscita e buonasera"..

Che deficente!! :sick:

D74
13/09/2009, 16:24
come si fa al giorno d'oggi avere di tali pregiudizi, prima le persone si conosco si valutano per il lavoro che svolgono e come lo fanno non a priori, nè tanto meno per la pelle, religione o altro.

spesso ci si dimentica che è grazie alla diversità che abbiamo la nostra identità.

EIKONTRIPLE
13/09/2009, 16:40
ma voi pensate che la colpa di tutto sia sua ?? quello magara nn sa' nganco il xche' sta al monno , la colpa e' di chi puo' tranquillamente fare comizi in piazza trasudanti di odio razziale , giocando sull'ignoranza e sulle difficolta' di questi "uomini"

tonidaytona
13/09/2009, 18:03

e anche celebroleso sto deficente.

357magnum
13/09/2009, 18:16

E come andare contro un desiderio del paziente, così civilmente espresso poi?

Io gli scriverei così:

"Caro paziente,
giacchè ella non gradisce il colore della pelle del personale sanitario ella è libero di andare a farsi curare altrove:le suggeriamo, anzi , la clinica del dottor Mengele..dove se dimostrerà tutta la sua splendida razza ariana potrà ricevere un caloroso trattamento.
naturalmente se non dovesse ella risultare di pura razza ariana...riceverà lo stesso un trattamento... una doccia al Zyklon B e una passaggio calorso in un bel forno."

Con gente così faccio fatica a controllarmi, prego di non assistere mai ad un episodio del genere...non mi tratterrei