Visualizza Versione Completa : USA. Route 66. Messaggio nella bottiglia.
Lancio un messaggio nella bottiglia sperando che le onde del forum la portino lontano e ci sia qualcuno interessato anche se la cosa è parecchio impegnativa anche economicamente.
Dunque, ho maturato la folle idea di fare un regalo a me e a mia figlia di 13 anni. Nell'agosto 2010 tre settimane per un percorso affascinante di 3500 km circa sulla mitica route 66 attraverso i suggestivi panorami di un bel numero di stati americani da Chicago a Santa Monica. C'è una organizzazione italiana che progetta e realizza questi viaggi con la tua moto o affittando la due ruote in loco.
Solo che una ragazzina di 13 anni, per quanto affascinata dall'idea, vorrebbe condividere tale esperienza con qualche coetanea/o.
C'è qualcuno in condizioni analoghe alle mie che potrebbe partecipare a questo progetto?
Anacleto68
13/09/2009, 20:40
Che figata, mia figlia ne ha soli 10 ed adora la mia speed, io condividerei volentieri questo el giro, ma purtroppo sotto i 12 anni e con la Mamma ancora in vita non é possibile... comunque tanti auguri, magari fra qualche annetto ne riparliamo..
purtroppo non so aiutarti, ma...
[...] C'è una organizzazione italiana che progetta e realizza questi viaggi con la tua moto o affittando la due ruote in loco.
...quale sarebbe questa organizzazione?!
Rebel County
13/09/2009, 22:16
un sacco
mototuring,edelweiss.senno noleggi una HD sul posto con 24hr recovery e assistance
un sacco
mototuring,edelweiss.senno noleggi una HD sul posto con 24hr recovery e assistance
...grazie!! :wink_:
ottimi spunti per qualche idea viaggio... :coool:
:wink_:che bella idea..farei un figlio solo per entrare nella lista dei possibili compagni di viaggio..
Purtroppo le ristretezze economiche e la mancanza di prole mi impongono di restare a casa..
Un consiglio solo..se vuoi fare meno strada vista l'età, inizia con fare l'autostrada pacifica..è stupenda attraversa da nord a sud la california..ovviamente puoi fare delle puntate all'interno, nella zona dei vini, ma sopratutto incontri un clima uniforme per tutto il viaggio e non obblighi tua figlia a fare conoscenza con la intemperie in moto..:biggrin3:
Disagiato
14/09/2009, 07:10
Che figata, mia figlia ne ha soli 10 ed adora la mia speed, io condividerei volentieri questo el giro, ma purtroppo sotto i 12 anni e con la Mamma ancora in vita non é possibile... comunque tanti auguri, magari fra qualche annetto ne riparliamo..
puoi sempre far fuori la mamma:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.. (scherzo!!!):D
italointer
14/09/2009, 08:34
Bellissima, stupenda, spettacolare....fatta in auto con mia moglie.:wub:
La rifarei al volo con mio figlio in moto...peccato che ad agosto 2010 avrà solo 18 mesi...un pò prestino, no?:tongue:
che dire... la route 66 l'ho percorsa (un tratto) quest'estate nel mio viaggio di 15 giorni negli USA. Per l'occasione avevo noleggiato un auto per visitare la California tra parchi e costa... nn poteva mancare la route 66.... noiosa... un caldo da paura (46/48 gradi!!! pensateli in moto)...l'asfalto che brucia... il nulla attorno, ombra poca o nulla... sempre dritta, potete vedere a occhi nudi tratti di 20 e più km che si spalmano nel deserto, senza minimamente cambiare traiettoria.
ho dei video girati con la mia oregon e se volete proverò a postarli (devo cercarli)
Ci vado pure io la prossima primavera!! 3 settimane te la fai proprio con calma.
io farò 10 giorni, ma solo da Denver a Santa Monica.
Cerca di fare una deviazione sulla 190 mi pare, nei pressi di Flagstaff, è una strada spettacolare che ti porta in zona grand canyon.
Ci son stato in auto e vale davvero la pena
Anacleto68
14/09/2009, 09:54
puoi sempre far fuori la mamma:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:.. (scherzo!!!):D
ehm....... lasciamo perdere va, mica male il tuo suggerimento comunque :biggrin3::laugh2:
comunque se si evita di andare tramite organizzazione italiana, si spende la metà.
Ho organizzato il viaggio per la prossima primavera da solo e ho davvero speso il 50% rispetto ad un viaggio organizzato
Rebel County
14/09/2009, 10:11
che dire... la route 66 l'ho percorsa (un tratto) quest'estate nel mio viaggio di 15 giorni negli USA. Per l'occasione avevo noleggiato un auto per visitare la California tra parchi e costa... nn poteva mancare la route 66.... noiosa... un caldo da paura (46/48 gradi!!! pensateli in moto)...l'asfalto che brucia... il nulla attorno, ombra poca o nulla... sempre dritta, potete vedere a occhi nudi tratti di 20 e più km che si spalmano nel deserto, senza minimamente cambiare traiettoria.
ho dei video girati con la mia oregon e se volete proverò a postarli (devo cercarli)
beh il tratto del midwest e' palloso si,ma se ti fai la lonely route US50 ti spari un colpo
comunque se si evita di andare tramite organizzazione italiana, si spende la metà.
Ho organizzato il viaggio per la prossima primavera da solo e ho davvero speso il 50% rispetto ad un viaggio organizzato
q8! io prenotai alberghi, noleggi, assicurazioni e aerei tutto online con gli altri partecipanti al viaggio e il risparmio fu notevole....
beh il tratto del midwest e' palloso si,ma se ti fai la lonely route US50 ti spari un colpo
nel senso che è ancora peggio?
Anacleto68
14/09/2009, 10:54
qualche suggermento? link? o altro?:wink_:
Rickystyle
14/09/2009, 11:04
figata edoardo!!! fare la mitica route 66 è una delle cose che voglio assolutamente fare,ma adesso sarebbe un po' problematico...chissà il prezzo!!!
qualche suggermento? link? o altro?:wink_:
beh guardi su internet l'itinerario, cerchi l'agenzia di moto-noleggio negli USA che fa per te, nella città in cui atterri, prenoti su internet i voli ecc...
Gli hotel li prenoti solo nello città principali, il resto vai di motel on the road dove capita, senza progetti :wink_:
Ovvio che l'inglese deve essere buono e un minimo di "saperci fare" per muoversi.
In ogni caso gli americani son gente che ti aiuta e ti dà una mano senza problemi, anzi a volte son loro a venirti incontro!
beh guardi su internet l'itinerario, cerchi l'agenzia di moto-noleggio negli USA che fa per te, nella città in cui atterri, prenoti su internet i voli ecc...
Gli hotel li prenoti solo nello città principali, il resto vai di motel on the road dove capita, senza progetti :wink_:
Ovvio che l'inglese deve essere buono e un minimo di "saperci fare" per muoversi.
In ogni caso gli americani son gente che ti aiuta e ti dà una mano senza problemi, anzi a volte son loro a venirti incontro!
esatto! quoto il tutto....
Rebel County
14/09/2009, 12:00
q8! io prenotai alberghi, noleggi, assicurazioni e aerei tutto online con gli altri partecipanti al viaggio e il risparmio fu notevole....
nel senso che è ancora peggio?
hai presente piu di 3000km piatti e dritti,con un saliscendi ogni tanto
Anacleto68
14/09/2009, 12:33
Ok, grazie, si lo so, sono stato negli states in vacanza, ad Atlanta, gli americani sono molto aperti e le americane anche dippiù, I love the states :wink_:
giulianaspeed
14/09/2009, 13:44
babbiaci...anche io avrei fatto una battuta per come l'ha scritto:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
s4_seblog
14/09/2009, 13:45
fatto l'anno scorso, 20 gg ma "purtroppo" non in moto ma in un fighissimo Toyota Fourrunner grande,grosso e cattivo ... :)
da Chicago a Las Vegas via Route 66 con molte deviazioni per i parchi più importanti (Monument, Gran Canyon, Painted desert, etc...)
fatto tutto col fai da te ed abbiam speso meno di 3mila€ a testa
paesaggi stupendi, gente fantastica, un esperienza indimenticabile consigliata veramente a tutti!
fare un regalo del genere ad una bimba di 13 anni è una delle cose più belle che tu possa fare, e lei te ne sarà grata a vita!!
Anacleto68
14/09/2009, 13:48
babbiaci...anche io avrei fatto una battuta per come l'ha scritto:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
E te pareva? :biggrin3: Ma tu non parti per gli states per fare le route 66? Dove c'è un raduno ci sei sia tu che fear :tongue: Comunque ho visto che una Harley da Chicago l' affittano per 140 dollari al giorno, di Triumph ....nada ... nisba ...... manco fosse la fiat:mad:
giulianaspeed
14/09/2009, 14:03
E te pareva? :biggrin3: Ma tu non parti per gli states per fare le route 66? Dove c'è un raduno ci sei sia tu che fear :tongue: Comunque ho visto che una Harley da Chicago l' affittano per 140 dollari al giorno, di Triumph ....nada ... nisba ...... manco fosse la fiat:mad:
uno dei miei prossimi viaggi......:wink_::wink_::wink_:
Nemo lo ha fatto proprio quest'anno:wink_::wink_:
Lady veRSys
14/09/2009, 15:20
uno dei miei prossimi viaggi......:wink_::wink_::wink_:
ma giuliana noi andiamo in strada 66 in giro per l'italia a visitar i vari club ...........
che ti frega l'america che non conosci nessuno e se vedono una triunz te segano.............
giulianaspeed
14/09/2009, 15:35
ma giuliana noi andiamo in strada 66 in giro per l'italia a visitar i vari club ...........
che ti frega l'america che non conosci nessuno e se vedono una triunz te segano.............
:cry::cry::cry: dici?...ma cmq la moto l'affitterei:tongue:
Lady veRSys
14/09/2009, 15:37
:cry::cry::cry: dici?...ma cmq la moto l'affitterei:tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:una harlei:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Rebel County
14/09/2009, 15:48
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:una harlei:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Solo Harley
Lady veRSys
14/09/2009, 15:53
Solo Harley
quoto alla grande..............per la fatica risparmiata sulla 66 e birre!!!!
giulianaspeed
14/09/2009, 16:11
:cry::cry::cry: mi fan un po' cacare le harley....ma potrei guidarla per un po':wink_:
Lady veRSys
14/09/2009, 16:16
:cry::cry::cry: mi fan un po' cacare le harley....ma potrei guidarla per un po':wink_:
6-8 ore per una strada diritta.............senza curve e il solito panorama ripetitivo.............
la harley ci sta...............
ti farà cagare l'estetica ma il culo ringrazierà:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Rebel County
14/09/2009, 16:17
6-8 ore per una strada diritta.............senza curve e il solito panorama ripetitivo.............
la harley ci sta...............
ti farà cagare l'estetica ma il culo ringrazierà:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oh yeah:yess: