PDA

Visualizza Versione Completa : gli altri...

Onda calabra
13/09/2009, 21:56
gli altri sono io

leggo spesso cose pazzesche e sornione mi sgrattugio ben bene le gonadi

dico: " cazzo che sfiga, a me non succede" e mi sgrattugio...

penso:" poraccio che fregatura io mi sarei incazzato ma a me non succede..." e mi sgrattugio di più...

rifletto: " minchia ma come cazzo si fa?? mah! sarà un bel cretino chissà che ha fatto!!..." e prendo la pomata anti irritazione....

oggi ho stroncato un raggio posteriore della mia bonneville!, non del mio ténéré del 90, della BONNEVILLE, della BONNEVILLE del 2007!!!!!!!

ho avuto un culo totale a non aver danneggiato nulla e a non esser caduto visto che il raggio si infilava bellamente tra gli altri...

NON mi era successo con nessuna moto da enduro

NON mi era successo con la bici a 10 anni

... credevo che una moto stradale del 2007 non potesse avere di questi problemi...

...inizio a guardare la mia bonneville in un modo diverso... gli "incidenti" sono tali fichè si applicano tutte le misure per evitarli, altrimenti diventano "potenzialità"... il che è ben diverso da "incidente"....

è una minchiata e lo è perchè mi è successo a 10 Km/h in città nel traffico.... ma se fosse accaduto in diversa circostanza...??!!!???

mah....

giuino
13/09/2009, 22:13
cambialo subito, il mio 'cerchiaio' mi ha spiegato che appena si rompe il primo si squilibrano le forze e si cominciano a rompere tutti uno dietro l'altro!

scramblu
13/09/2009, 22:17
dubito che sia accaduto "così all'improvviso". Immagino piuttosto che sia frutto di un tran tran quotidiano che ha lavorato sui fianchi indebolendolo e poi track, il colpo fatale con una semplice buca. ...ma tra il "lavoro ai fianchi" ed il "colpo fatale" ci passa probabilmente un pò di trascuratezza nei controlli.
...o no? :cry:

p.s. è un piacere rivederti scrivere :wink_:

ramarro
13/09/2009, 23:20
dubito che sia accaduto "così all'improvviso". Immagino piuttosto che sia frutto di un tran tran quotidiano che ha lavorato sui fianchi indebolendolo e poi track, il colpo fatale con una semplice buca. ...ma tra il "lavoro ai fianchi" ed il "colpo fatale" ci passa probabilmente un pò di trascuratezza nei controlli.
...o no? :cry:

p.s. è un piacere rivederti scrivere :wink_:

anche io,credo,spero,sia dovuto a questo.Fai controllare gli altri e cambia subito quello rotto,altrimenti si svergola tutto.Sono contento che non sia successo in altre circostanze :wink_:

motomike78
14/09/2009, 00:03
gli altri sono io

penso:" poraccio che fregatura io mi sarei incazzato ma a me non succede..." e mi sgrattugio di più...

rifletto: " minchia ma come cazzo si fa?? mah! sarà un bel cretino chissà che ha fatto!!..." e prendo la pomata anti irritazione....

oggi ho stroncato un raggio posteriore della mia bonneville!, non del mio ténéré del 90, della BONNEVILLE, della BONNEVILLE del 2007!!!!!!!

ho avuto un culo totale a non aver danneggiato nulla e a non esser caduto visto che il raggio si infilava bellamente tra gli altri...

NON mi era successo con nessuna moto da enduro

NON mi era successo con la bici a 10 anni

... credevo che una moto stradale del 2007 non potesse avere di questi problemi...

...inizio a guardare la mia bonneville in un modo diverso... gli "incidenti" sono tali fichè si applicano tutte le misure per evitarli, altrimenti diventano "potenzialità"... il che è ben diverso da "incidente"....

è una minchiata e lo è perchè mi è successo a 10 Km/h in città nel traffico.... ma se fosse accaduto in diversa circostanza...??!!!???

mah....

:cry::cry::cry::cry:
..............ma sei vivo?:blink:
ke fine avevi fatto.............:cry:
avevo perfino un appuntamento con ki l'ha visto:ph34r:

Nighteagle
14/09/2009, 08:20
gli altri sono io

Eh eh... io posso ben dire "questa a me non succede"... :tongue:

vecchiostile
14/09/2009, 08:26

Un ragazzo in concessionaria è caduto ......
gli si è spezzata una razza del cerchio bonni se ..........

scherzo :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::wink_:

Mr. Noisy
14/09/2009, 08:32
meglio così Ivan, ma non c'è da stupirsi, sono pezzi come altri e dobbiamo mettere in conto che prima o poi si possano rompere.

io ogni volta che lavo la moto do un colpetto ad ogni raggio per vedere se qualcuno suona diverso o è poco teso

Salvatorx
14/09/2009, 09:58
meglio così Ivan, ma non c'è da stupirsi, sono pezzi come altri e dobbiamo mettere in conto che prima o poi si possano rompere.

io ogni volta che lavo la moto do un colpetto ad ogni raggio per vedere se qualcuno suona diverso o è poco teso

D'ora in poi lo farò pure io.
Nel caso mi dovessi accogere di un raggio lento o che suona male dovrei stringerlo con una pinza (a becco forse è meglio) nella parte inferiore ?

daghen
14/09/2009, 10:11
Beh dai... un raggio rotto non è una cosa così grave... potrebbe essersi spezzato se hai preso una buca particolarmente profonda o un colpo simile...

Comunque io sono tornato da Napoli a Ferrara con moto stracarica di bagagli e con tappa intermedia all'Argentario con 10 raggi rotti nel cerchio posteriore della BMW... e a parte un po' di "instabilità" (sembrava che ci fose il pneumatico bucato...) la moto mi ha riportato a casa senza problemi... quindi un raggio rotto di sicuro non crea nessun "pericolo" alla guida... tranquillo!

:oook:

Gian
14/09/2009, 10:22
D'ora in poi lo farò pure io.
Nel caso mi dovessi accogere di un raggio lento o che suona male dovrei stringerlo con una pinza (a becco forse è meglio) nella parte inferiore ?

Chiave fissa e vai tranquillo...devi sentire come cantano i raggi (a mò di diapason) ed eventualmente registrarli ma....MI RACCOMANDO.....un quarto di giro alla volta oppure rischi di sballare tutto...:wink_:

Pepito
14/09/2009, 10:31
Per prima cosa bentrovato Daboia:biggrin3:

Credo che i raggi non si rompano di schianto, magari una microlesione non vista si allarga finchè non ti molla di colpo.

Azzardo un'ipotesi: non è che, cambiando gli ammortizzatori posteriori, il mozzo/raggi/cerchio lavora in modo diverso e si scaricano forze in maniera tale da rompere il raggio che è la parte più debole del "sistema" ruota?

La butto lì, probabilmente ho detto una caxxata:tongue:

Onda calabra
14/09/2009, 10:55
tutti siete nel giusto, io sono un pò parsimonioso nella pulizia, come ben sapete sono persuaso che il sudicio sia ottima impalcatura che protegge dall'usura quindi potrei non aver visto una lesione...

le buche... beh! chi non le prende!!

le razze... quanto vi odio... ;)

si gira anche con il 50% dei raggi rotti ma sarebbe meglio non farlo ... ed in teoria un raggio spezzato non crea alcun problema anche perchè mal che si infili nella catena al massimo si trancia ( il ragio) e finisce li...

gi ammortizzatori hanno irrigidito il culo e di sicuro lavora con più stress...

anche io sono contento di risentirvi ma il lavoro mi sta uccidendo... e comunque continuo ad odiarvi con grande accoramento!!

lo sbattimento è diverso per me
come sapete abito in Papua nuova guinea e non ho un concessionario Triumph...

Procedura 1:

chiamo Messina che chiama Catania che ordina il pezzo che poi gli arriva che poi lo manda a Messina che poi passo io a prenderlo..... se ho culo 20 giorni!

Procedura 2:

chiamo a Cosenza ordino il pezzo e il pezzo non arriverà MAI ( lo dico con cognizione di causa per esperienze passate di amici che ancora attendono una semplice telefonata)

Procedura 3:

chiamo un concessionario di altra città e spero che abbia il garbo ed il tempo di volermi inviare privatamente il pezzo

Procedura 4:

rompo le palle ad un'anima pia che possa andare dal concessionario di zona e prendere per me il pezzo incriminato per poi spedirmelo

ecco perchè mi strarompo i quaglioni!!!!

per non parlare poi del fermo moto per portare ruota dal'unico raggista in zona ( in un paesino) e pregare che abbia il tempo di dedicarsi alla mia ruota....

un raggista su 200.000 abitanti non mi pare una gran cosa!!

that's all folks!!

immo...bile
14/09/2009, 15:09
:risate2::risate2::risate2:Mangia un po' meno!!!:risatona::risatona::risatona:
mi sa' che le ferie ti hanno inchiattito :biggrin3:

:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

.

ilmaximo
14/09/2009, 19:28
Anch'io stesso problema e anch'io Bonnie 2007 :mad:

http://img406.imageshack.us/img406/9797/raggiorotto.jpg

flu
14/09/2009, 19:36

........maialone :w00t::w00t::w00t:

finalmente puoi vendicarti di tutte le cattiverie che diciamo sulle ruote in lega !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::tongue::tongue: