PDA

Visualizza Versione Completa : Ma i pulmann hanno un permesso speciale per invadere la corsia opposta!?!??!



cannon
13/09/2009, 23:05
:mad:Proprio stamattina me ne andavo a fare una passeggiatina con la mia speed per la costiera amalfitana...all'andata tutto bene...durante il ritorno è successa una cosa che non vi auguro assolutamente...affrontavo a velocità normalissima una curva cieca a sinistra in discesa che avrò fatto decine di volte...a metà curva mi trovo difronte ad occupare i tre quarti della mia corsia un bestione di pulmann turistico a due piani...panico...mi butto sulla destra per evitarlo ma lo spazio era poco e nonostante la frenata sono andato a finire insieme alla moto in una rete da giardino al lato della strada...sono riuscito a rimanere sulla moto che non ha nemmeno toccato terra,mi sono appoggiato alla rete con la spalla e il braccio mantenendo ancora il manubrio in mano..insomma sembrava stessi facedo una piega da manuale ma ero incastrato in una rete...x di più nn potevo muovermi xchè la gamba destra era incastrata fra la moto e la recinzione...alla fine con l'aiuto di persone gentilissime ci siamo rialzati...la moto non ha subito nessun danno se nn lo specchiettoche si è svitato...io ho solo dei graffi sul braccio e spalla e una nevralgia alla mano..sciocchezze..ma mi è andata benissimo...ora mi chiedo se i pulmann possano affrontare una curva,se pur stretta, invadendo completamente la corsia opposta...senza nemmeno avvisare con il clacson...fosse scesa una macchina l'avrebbe preso in pieno...e l'avessi preso in pieno io sarebbe stato addirittutra peggio...e se al posto della rete che mi ha amorevolmente accolto al suo interno ci fosse stato un muro o peggio!?!?...io non riesco a capacitarmi...un lampeggio a tutti....

luka
13/09/2009, 23:33
In costiera capita sempre.....soprattutto quando gli autisti sono stranieri......
Comunque è andata bene così:wink_:

Misha84
14/09/2009, 01:00
minchia...
mi si gela il sangue ad immaginare la scena..
è andata di lusso!
meno male che non hai esagerato col gas e sei riuscito a controllare la moto..

vecchialenza
14/09/2009, 06:28
...senza nemmeno avvisare con il clacson ....

il punto è che può capitare su strade strette che un autobus fisicamente sia costretto a invadere l'altra corsia ma avvisare con le trombe acustiche (oltre che andare a passo d'uomo) sarebbe indispensabile , mi sà che hai trovato un vero imbecille , per fortuna nulla di grave ma è una magra consolazione .
bye

D74
14/09/2009, 06:50
è andata di lusso, quando le strade sono strette c'è poco da fare i mezzi grossi tagliano.

redcell
14/09/2009, 06:53
succede spesso anche dalle mie parti... a volte il buon senso degli autisti di mezzi grossi e invincibili va a farsi fottere..e questo vale per tutti..dai suv ai camion..passando per trattori pullmann e affini..

Herbie 53
14/09/2009, 06:56
non dev'essere stato simpatico...dai che è andata bene

papitosky
14/09/2009, 08:08
si è almeno fermato?

tdm47
14/09/2009, 08:43
sicuramente una brutta esperienza che fortunatamente finita bene

bob modz
14/09/2009, 09:05
ho avuto una esperianza simile anche io testimone votalele ma penso che un pò di colpa le hanno anche gli istruttori per la guida che non fanno capire il vero utilizzo delle trombe in montagna perchè anni e anni fà sulle strade di montagna era una buona abitudine ciao a tutti.

onlyspeed
14/09/2009, 10:34
:mad:Proprio stamattina me ne andavo a fare una passeggiatina con la mia speed per la costiera amalfitana...all'andata tutto bene...durante il ritorno è successa una cosa che non vi auguro assolutamente...affrontavo a velocità normalissima una curva cieca a sinistra in discesa che avrò fatto decine di volte...a metà curva mi trovo difronte ad occupare i tre quarti della mia corsia un bestione di pulmann turistico a due piani...panico...mi butto sulla destra per evitarlo ma lo spazio era poco e nonostante la frenata sono andato a finire insieme alla moto in una rete da giardino al lato della strada...sono riuscito a rimanere sulla moto che non ha nemmeno toccato terra,mi sono appoggiato alla rete con la spalla e il braccio mantenendo ancora il manubrio in mano..insomma sembrava stessi facedo una piega da manuale ma ero incastrato in una rete...x di più nn potevo muovermi xchè la gamba destra era incastrata fra la moto e la recinzione...alla fine con l'aiuto di persone gentilissime ci siamo rialzati...la moto non ha subito nessun danno se nn lo specchiettoche si è svitato...io ho solo dei graffi sul braccio e spalla e una nevralgia alla mano..sciocchezze..ma mi è andata benissimo...ora mi chiedo se i pulmann possano affrontare una curva,se pur stretta, invadendo completamente la corsia opposta...senza nemmeno avvisare con il clacson...fosse scesa una macchina l'avrebbe preso in pieno...e l'avessi preso in pieno io sarebbe stato addirittutra peggio...e se al posto della rete che mi ha amorevolmente accolto al suo interno ci fosse stato un muro o peggio!?!?...io non riesco a capacitarmi...un lampeggio a tutti....

ovviamente non hanno nessun permesso, pero' effettivamente, in alcune strade non riescono a stare in corsia, per via dell'interasse lunghissimo senza nessuno snodo!! questo li giustifica solo in parte, perchè anche l'autista piu' ignorante, sa che deve usare la tromba, in anticipo ed in modo insistente, dando la possibilita' all'automobilista (o chiunque altro arrivi in senso opposto)di capire e rallentare prima!!