Accedi

Visualizza Versione Completa : Gomme per inverno per la Speed!

verybastardinside
14/09/2009, 09:51
Ciao a tutti sto pensando a che gomme montare per affrontar l'inverno e poter fare qualche giretto tra città e collina e fintanto non nevica su in montagna.
Vuoi che cosa montate? mi dite la Vs opinione?
Come sempre grazie a chi mi risponderà...

leo
14/09/2009, 10:02
Ciao a tutti sto pensando a che gomme montare per affrontar l'inverno e poter fare qualche giretto tra città e collina e fintanto non nevica su in montagna.

Gomme per l'inverno=gomme touring o sport-touring.Se vai nella sez tiger se ne parla a volontà,ma volendo fare un sunto le migliori risultano le dunlop roadsmart ( le + sportiveggianti, medie 8-9000km di percorrenza),poi le metzler z6 (pochi dati su km) ed infine le michelin pilot road2 di primo equipaggiamento (+ di 10000km).

verybastardinside
14/09/2009, 10:32
AH che ben.... altre idee? consigli suggerimenti?

redcell
14/09/2009, 10:36
metzler sportec m1..vanno in temperatura talmente bene e presto anche con 7/8 gradi ..d'estate le uccidi perchè per lo stesso motivo si "squagliano" ..ottime per me..

credo che le M3 abbiamo la stessa mescola, ma non sono sicuro..di fatto vengono definite gomme da tedeschi ..famosi per guidare con qualunque clima..

giorgiorox
14/09/2009, 10:44
prova queste:

http://img10.imageshack.us/img10/5966/kisaice2.jpg (http://img10.imageshack.us/i/kisaice2.jpg/)

marco.bus
14/09/2009, 10:44
Pensavo anche io alla stessa cosa ieri... se entro il mese finisco le K3 probilmente monto le Diablo corsa 3 in molti si trovano bene, anche sul bagnato!

Barnello
14/09/2009, 10:45
Io sulla Speed con le M3 di serie ci ho fatto quasi tutte le stagioni(esclusa l'estate)perchè ho preso la moto ad Ottobre dello scorso anno e mi sono trovato sempre bene fino a Maggio.
Le definirei gomme oneste, anche con temperature basse entrano in temperatura presto e sono molto sincere come risposte.
Solo l'anteriore non mi dava grandissima confidenza,anche se sono quasi sicuro che era un problema di adattamento ad un tipo di moto diverso dato che provenivo da un motard.

verybastardinside
15/09/2009, 09:15
Io sulla Speed con le M3 di serie ci ho fatto quasi tutte le stagioni(esclusa l'estate)perchè ho preso la moto ad Ottobre dello scorso anno e mi sono trovato sempre bene fino a Maggio.
Le definirei gomme oneste, anche con temperature basse entrano in temperatura presto e sono molto sincere come risposte.
Solo l'anteriore non mi dava grandissima confidenza,anche se sono quasi sicuro che era un problema di adattamento ad un tipo di moto diverso dato che provenivo da un motard.

Metzeler M3 ? Io avevo letto per le Pirelli Diablo.... Qualcuno le ha usate per l'inverno? come si è trovato?

Mamba
15/09/2009, 09:17
M3 vanno bene...

Smash82
15/09/2009, 10:14

se vuoi cmq una cosa che oltre ad andare bene per l'inverno ti duri sicuramente io ti consiglio le metzeler m3 che cmq in temperatura ci vanno abbastanza presto e piegano bene...poi cmq dipende anche dall'uso che fai della moto

verybastardinside
15/09/2009, 10:33
se vuoi cmq una cosa che oltre ad andare bene per l'inverno ti duri sicuramente io ti consiglio le metzeler m3 che cmq in temperatura ci vanno abbastanza presto e piegano bene...poi cmq dipende anche dall'uso che fai della moto

QUalcuno ha provato d'inverno (o anche in altri periodi d'anno) le Dunlop Qualifire RR ? Rispetto alle METZELER SPORTEC M3 come vi siete trovati?

valterone
15/09/2009, 10:36

:rolleyes: Non c'è molto di che essere sarcastici......come ti hanno già scritto, le gomme "invernali" sono quelle della categoria tourer / sport-tourer. Se poi non ti piacciono puoi sempre continuare con quelle in mescola....
Le RoadSmart, per esempio, si possono chiudere al posteriore anche sottozero. Vedi un pò tu......
Poi son d'accordo che averle montate su una Speed, magari non fa molto figo. :wink_:

obrady
15/09/2009, 10:38
Ti uppo perche' vorrei montare anche io le qualifier RR...le mie sono alla tela azz

verybastardinside
15/09/2009, 10:42
:rolleyes: Non c'è molto di che essere sarcastici......come ti hanno già scritto, le gomme "invernali" sono quelle della categoria tourer / sport-tourer. Se poi non ti piacciono puoi sempre continuare con quelle in mescola....
Le RoadSmart, per esempio, si possono chiudere al posteriore anche sottozero. Vedi un pò tu......
Poi son d'accordo che averle montate su una Speed, magari non fa molto figo. :wink_:ù

Grazie!!! Dal punto di vista estetico sinceramente non me ne frega un granch'è delle gomme! Devo poter viaggiare con in sicurezza... e poi se capita di poter piegare... beh perchè no! ma la differenza a sto punto tra ROADSMART e Qualifire RR qual'è ?

Mamba
15/09/2009, 10:44
io l'inverno scorso avevo le RR...e se non piove...non sono male.......

cmq se dovessi montare le gomme adesso....non le monterei....son sprecate....

fra un mesetto monterò una gomma normale....magari un DOT 2007...per spendere meno......e poi in primavera ...ancora RR....ne ho già montati 5 treni....

verybastardinside
15/09/2009, 10:48
io l'inverno scorso avevo le RR...e se non piove...non sono male.......

cmq se dovessi montare le gomme adesso....non le monterei....son sprecate....

fra un mesetto monterò una gomma normale....magari un DOT 2007...per spendere meno......e poi in primavera ...ancora RR....ne ho già montati 5 treni....

Io ora ho le Qualifire RR e mi trovo da dio... però in un mesetto ... anche meno conto di averle finite... ed allora mi sto cercando di documentare per qualcosa per l'inverno... poi primavera RR ancora eheh!

Mamba
15/09/2009, 10:52
Io ora ho le Qualifire RR e mi trovo da dio... però in un mesetto ... anche meno conto di averle finite... ed allora mi sto cercando di documentare per qualcosa per l'inverno... poi primavera RR ancora eheh!

:oook:

io andrò a vedere da Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com) ....per passare l'inverno....hanno 50000gomme.....

in inverno bisogna andare piano...e io giro parecchio....quindi monterò una gomma con delle belle scanalature....per l'acqua.....

leo
15/09/2009, 10:52
ù

Grazie!!! Dal punto di vista estetico sinceramente non me ne frega un granch'è delle gomme! Devo poter viaggiare con in sicurezza... e poi se capita di poter piegare... beh perchè no! ma la differenza a sto punto tra ROADSMART e Qualifire RR qual'è ?

Non sono nemmeno paragonabili,il modello intermedio sono le qualifier2

verybastardinside
15/09/2009, 10:58
:oook:

io andrò a vedere da Nik Pneumatici moto (http://www.nikpneumatici.com) ....per passare l'inverno....hanno 50000gomme.....

in inverno bisogna andare piano...e io giro parecchio....quindi monterò una gomma con delle belle scanalature....per l'acqua.....

OHHHH grazie delle dritta.... ci farò un giro prossimamente!!

valterone
15/09/2009, 11:13
ù

La temperatura di funzionamento, fondamentalmente. Le RoadSmart offrono sicurezza già a 5 gradi, quando le RR è meglio che stìano in garage..... :rolleyes:

leo
15/09/2009, 13:17
La temperatura di funzionamento, fondamentalmente. Le RoadSmart offrono sicurezza già a 5 gradi, quando le RR è meglio che stìano in garage..... :rolleyes:

Quoto!
Se usi RR o M3 d'inverno,l'estate che fai? Monti le slick :ph34r:.....

Rene
15/09/2009, 17:38
Con le M3 e simili cmq l'inverno lo puoi passare abbastanza tranquillamente...io collaudo le Q2 che ad oggi hanno circa 4000 km...speriamo tengano. :rolleyes:

Hanno fato un sacco di pubblicità per l'efficacia sull'acqua... :coool:

DOCG
15/09/2009, 20:46
Con le M3 e simili cmq l'inverno lo puoi passare abbastanza tranquillamente...io collaudo le Q2 che ad oggi hanno circa 4000 km...speriamo tengano. :rolleyes:

Hanno fato un sacco di pubblicità per l'efficacia sull'acqua... :coool:

Ma non per le basse temperature.....

verybastardinside
16/09/2009, 10:13
Un amico ieri sera mi parlava delle Bridgestone BT016... qualcuno le ha provate? A me sinceramente a legger la scheda tecnica della gomma non ispira per niente... voi che ne pensate?

leo
16/09/2009, 11:01
Un amico ieri sera mi parlava delle Bridgestone BT016... qualcuno le ha provate? A me sinceramente a legger la scheda tecnica della gomma non ispira per niente... voi che ne pensate?

Ottima gomma (ci ho fatto circa 5500km,ma con 2 anteriori),ma non è propriamente gomma da inverno,anche se si scalda rapidamente.

Rene
16/09/2009, 13:00
Dovrebbe esser pari categoria Q2, M3 ecc...

Mamba
16/09/2009, 13:03
se trovo un paio di vecchie Bridgestone BT014....le monto.....erano buonissime per l'acqua.....

Gnolo
16/09/2009, 13:16
M3 vanno bene...

quoto

valterone
16/09/2009, 13:36

Le sport-touring di Bridgestone sono le BT-021......ho un amico con la TDM900 che ci gira a Rijeka.....e poi su strada mi dà la paga senza grossi fastidi. :ph34r::ph34r:

Rene
16/09/2009, 13:50
Quando c'è il manico si va forte anche con le FOPPAPEDRETTI... :ph34r:
Miei amici dicono che sonoottime le Angel e le Roadsmart... Tanti km e possibilità di ritmi sostenuti...

Le BT014 le lascerei dal gommita...

S8®
16/09/2009, 16:36
Io l'anno scorso ho tenuto le M3 e mi sono trovato abbastanza bene...

Quest'anno monto Pirelli Angel ST...con le scanalature che hanno potrei guadare il ticino, quello è poco ma sicuro... :D

Vedremo un po'..

verybastardinside
16/09/2009, 16:45
Io l'anno scorso ho tenuto le M3 e mi sono trovato abbastanza bene...

Quest'anno monto Pirelli Angel ST...con le scanalature che hanno potrei guadare il ticino, quello è poco ma sicuro... :D

Vedremo un po'..

Azz che scanalature!!! http://www.pneusgiovo.com/public/PIRE/angel.jpg

E neanche male come prezzo.... ma durano quanti km?

S8®
16/09/2009, 16:49
Guarda, considera che con le ultime M3 ci ho fatto 3000 km (sì, hai letto bene, tremila!!)

Con le Angel sono stato al TriDays, al compleanno TCP, al Tday e ho girato un bel po', in tutto almeno 6.000 km e sono ancora pressoché nuove!

Certo, in piega non danno lo stesso feeling delle M3 ma almeno mi durano un po'!!

sciante
16/09/2009, 17:04
io ho fatto l'inverno scorso con sale, freddo ecc usando le qualifier rr sulla tuono, pensavo non tenessero invece mi sono dovuto ricredere....andavano molto bene, anche sul bagnato!
a parte questo che puo' essere soggettivo ho sentito parlare ottimamente da molte persone delle road smart ma mai provate.

Rickystyle
16/09/2009, 17:06
io ho montalo le metzeler m3 a gennaio 2009...poi ancora ad aprile 2009...poi ancora adesso (settembre)...3 treni in un anno e io ci ho fatto circa 15000 km (ad ora...tempo di gennaio conto di arrivare a 20000)...in tutte le condizioni,asciutto,bagnato,caldo caldissimo,gelato e pure la pista (ok in pista non è che han reso molto,anzi,scivolavano dappertutto) però in strada d'estate (maggio-giugno) permettono fare delle belle pieghe...in tutta sicurezza.
diciamo che son gomme sincere,prima di iniziare a scivolare te lo dicono,te lo ridicono e te lo stradicono....anche verso fine gomma!
l'unico è un po' l'anteriore che fa un po' i cazzi suoi verso la fine...però credo sia normale,uno se ne infischia di più se sente scivolare il posteriore.
tutto questo per dire che son delle buone gomme stradali,e sono la mia scelta per fare l'inverno (oltre a costare sensibilmente meno delle altre)
in primavera vedrò se cambiarle oppure no,magari con gomme più performanti (al tday metto le slick diobono!!)
il primo che mi da del tedesco mi incazzo però èèèè!!:biggrin3:

Jet Black
16/09/2009, 17:16
Scusate l'ignoranza ma le gomme in mescola wet e rain(per quanto non omologate per la strada) qualcuno le ha mai provate?in teoria dovrebbero scaldarsi all'istante anche con basse temperature....io personalmente non le ho mai montate...secondo voi?

ALE72
16/09/2009, 17:46
Vuoi il massimo per pioggia-umidita'-ghiaia-neve-fango-pantano? Un bel paio di cingoli...Provati personalmente sull'escavatore di un collega!

Rene
16/09/2009, 18:19
Scusate l'ignoranza ma le gomme in mescola wet e rain(per quanto non omologate per la strada) qualcuno le ha mai provate?in teoria dovrebbero scaldarsi all'istante anche con basse temperature....io personalmente non le ho mai montate...secondo voi?

Secondo me se le hai sotto e trovi una 50ina di km asciutti le butti via e ti ritrovi a piedi... :wacko:

ALE72
16/09/2009, 18:26

Se ti puo' interessare ho giusto un treno di rain Pirelli praticamente nuove,che do via a prezzo di realizzo...

Jet Black
16/09/2009, 20:13
Se ti puo' interessare ho giusto un treno di rain Pirelli praticamente nuove,che do via a prezzo di realizzo...

no no ale grazie ma la mia era solamente una curiosità buttata lì!!:tongue:

leo
17/09/2009, 06:23
Guarda, considera che con le ultime M3 ci ho fatto 3000 km (sì, hai letto bene, tremila!!)

Con le Angel sono stato al TriDays, al compleanno TCP, al Tday e ho girato un bel po', in tutto almeno 6.000 km e sono ancora pressoché nuove!

Certo, in piega non danno lo stesso feeling delle M3 ma almeno mi durano un po'!!

Vai nella sez tiger a leggere i post sulle angel.......è stato quasi unanime il dissenso;saranno rimasti contenti in due su dieci. I restanti otto non le rimonterebbero nemmeno0 sotto tortura!

Mamba
17/09/2009, 06:46
Vai nella sez tiger a leggere i post sulle angel.......è stato quasi unanime il dissenso;saranno rimasti contenti in due su dieci. I restanti otto non le rimonterebbero nemmeno0 sotto tortura!

il mio amico con la Tiger.... le Angel...gliele ha portate indietro dopo una settimana..gli scivolavano da paura.......veniva dalle roadsmart......ora ha le M3...

leo
17/09/2009, 08:35
il mio amico con la Tiger.... le Angel...gliele ha portate indietro dopo una settimana..gli scivolavano da paura.......veniva dalle roadsmart......ora ha le M3...

Appunto....

verybastardinside
17/09/2009, 09:15
io ho montalo le metzeler m3 a gennaio 2009...poi ancora ad aprile 2009...poi ancora adesso (settembre)...3 treni in un anno e io ci ho fatto circa 15000 km (ad ora...tempo di gennaio conto di arrivare a 20000)...in tutte le condizioni,asciutto,bagnato,caldo caldissimo,gelato e pure la pista (ok in pista non è che han reso molto,anzi,scivolavano dappertutto) però in strada d'estate (maggio-giugno) permettono fare delle belle pieghe...in tutta sicurezza.
diciamo che son gomme sincere,prima di iniziare a scivolare te lo dicono,te lo ridicono e te lo stradicono....anche verso fine gomma!
l'unico è un po' l'anteriore che fa un po' i cazzi suoi verso la fine...però credo sia normale,uno se ne infischia di più se sente scivolare il posteriore.
tutto questo per dire che son delle buone gomme stradali,e sono la mia scelta per fare l'inverno (oltre a costare sensibilmente meno delle altre)
in primavera vedrò se cambiarle oppure no,magari con gomme più performanti (al tday metto le slick diobono!!)
il primo che mi da del tedesco mi incazzo però èèèè!!:biggrin3:

CAvoli.... da come ne parli sembran veramente delle ottime gomme!! sopratutto quando dici che prima di iniziar a scivolare te lo dicono heeh il che non è male! Mi sa che mi orienterò in tal senso... anzi quasi quasi mi faccio far un preventivo :tongue::tongue:

Ah però!!!! :blink: Esser abtuati che la moto ha molto grip ... e passare a scivolare ... da paura... non è proprio il massimo :biggrin3::biggrin3:

Da questa discussione mi sembra di capire che in tanti mi diciate di montar M3 e mi sa che mi orienterò in quella direzione... Ormai son quasi arrivato al punto di doverle cambiare... per cui.... tanto vale....
Grazie a tutti eh!

leo
17/09/2009, 10:01
CAvoli.... da come ne parli sembran veramente delle ottime gomme!! sopratutto quando dici che prima di iniziar a scivolare te lo dicono heeh il che non è male! Mi sa che mi orienterò in tal senso... anzi quasi quasi mi faccio far un preventivo :tongue::tongue:

Ah però!!!! :blink: Esser abtuati che la moto ha molto grip ... e passare a scivolare ... da paura... non è proprio il massimo :biggrin3::biggrin3:

Da questa discussione mi sembra di capire che in tanti mi diciate di montar M3 e mi sa che mi orienterò in quella direzione... Ormai son quasi arrivato al punto di doverle cambiare... per cui.... tanto vale....
Grazie a tutti eh!

Hai considerato quanti km farai da ora allla primavera? Le m3 ti dureranno circa 4-5000km ( forse d'inverno non distruggerai il posteriore),non di +; le prestazioni di queste gomme tendono a decadere ben prima dell'esaurimento del battistrada (credevo che fosse una mia fissazione ed invece ho trovato molti utenti che lamentavano questo difetto),ma con il freddo dubito che si
senta la differenza.

S8®
17/09/2009, 10:19

:blink: uh?!

Strano...voglio dire, considera che il posteriore l'ho chiuso tutto e all'anteriore mancherà circa un cm...eppure pur non essendo un manico non mi hanno mai dato problemi!:ph34r:

Certo, in qualche piegozzo ho sentito il culo andarsene un attimo ma ho avuto cmq il tempo di tirar su la moto e riacquistare grip...:wacko: non capisco..:cry:

alessandrobike
17/09/2009, 10:27
Perchè non montare un bel treno di Pirelli SC?
Vanno in temperatura subito e tenuta da paura!!!

verybastardinside
17/09/2009, 10:30
Hai considerato quanti km farai da ora allla primavera? Le m3 ti dureranno circa 4-5000km ( forse d'inverno non distruggerai il posteriore),non di +; le prestazioni di queste gomme tendono a decadere ben prima dell'esaurimento del battistrada (credevo che fosse una mia fissazione ed invece ho trovato molti utenti che lamentavano questo difetto),ma con il freddo dubito che si
senta la differenza.

più che altro ... cerco una gomma che mi permetta di andar su in montagna... e divertirmi senza correre grandi rischi... anche d'inverno ....
Attualmente monto le Qualifire RR... e mi trovo benissimo.... in piega... anche aprendo il gas... non si scollano... per cui conto di fare l'inverno con un altro tipo di gomma... ed in primavera di rimontar le Qualifire RR.... o se mi trovo altrettanto bene perchè no... magari ancora M3.
QUanto al consumo... in una stagione ho fatto finora 13000 km... ed ho cambiato Pirelli DIABLO (son delle gomme di cartone secondo me... ) e le QUalifire RR ... Per l'inverno conto di farne meno... credo 5000-6000 km cmq di farli....

LE hai provate anche d'inverno?

leo
17/09/2009, 12:04

Parli bene tu che stai sempre al caldo :rolleyes:!Qui piove e le sc con l'umido ....:sick:
La nostra è tutta invidia per chi si gode la moto tutto l'anno!

[QUOTE=verybastardinside;2488828]più che altro ... cerco una gomma che mi permetta di andar su in montagna... e divertirmi senza correre grandi rischi... anche d'inverno ....
Attualmente monto le Qualifire RR... e mi trovo benissimo.... in piega... anche aprendo il gas... non si scollano... per cui conto di fare l'inverno con un altro tipo di gomma... ed in primavera di rimontar le Qualifire RR.... o se mi trovo altrettanto bene perchè no... magari ancora M3.
QUanto al consumo... in una stagione ho fatto finora 13000 km... ed ho cambiato Pirelli DIABLO (son delle gomme di cartone secondo me... ) e le QUalifire RR ... Per l'inverno conto di farne meno... credo 5000-6000 km cmq di farli....

5-6000km ci stai un po' strettino,ma non rimane che provare;M3 sono ottime gomme,ma io d'inverno faccio parecchie strade dritte e poche curve e l'hanno scorso ho spiattellato un po' le bt016,così stavolta monterò le roadsmart.

verybastardinside
17/09/2009, 13:56
Parli bene tu che stai sempre al caldo :rolleyes:!Qui piove e le sc con l'umido ....:sick:

[QUOTE=verybastardinside;2488828] più che altro ... cerco una gomma che mi permetta di andar su in montagna... e divertirmi senza correre grandi rischi... anche d'inverno ....

5-6000km ci stai un po' strettino,ma non rimane che provare;M3 sono ottime gomme,ma io d'inverno faccio parecchie strade dritte e poche curve e l'hanno scorso ho spiattellato un po' le bt016,così stavolta monterò le roadsmart.

Concordo è tanta l'invidia per te che hai caldo quasi tutto l'anno!!!

Leo... anch'io faccio parecchia strada diritta d'inverno e poche curvette... Che ragionamento fai per montar le Roadsmart al posto di altre gomme? le bt016 le ha un amico sulla sua ducati... ma dice che si trova malissimo!

leo
17/09/2009, 15:01
[QUOTE=leo;2489328]Parli bene tu che stai sempre al caldo :rolleyes:!Qui piove e le sc con l'umido ....:sick:

Concordo è tanta l'invidia per te che hai caldo quasi tutto l'anno!!!

Leo... anch'io faccio parecchia strada diritta d'inverno e poche curvette... Che ragionamento fai per montar le Roadsmart al posto di altre gomme? le bt016 le ha un amico sulla sua ducati... ma dice che si trova malissimo!

Bt 016 sono gomme molto stabili,ma non certo rapide;qualcuno lamentava (ci sono vari post)scivolate post,ma io con pressioni 2.4 dietro non derapavo (messe a 2.8 si).Dopo aver letto tutte le prove di gomme touring fatte da tigeristi ( io sempre montato gomme sportive m3-diablo rosso-bt016-recetech-bt003),ho capito che le roadsmart sono le + sportiveggianti (durano anche meno)del settore,vanno a nozze con freddo e acqua e l'unico limite nella guida sportiva è dato dal surriscaldamento con temperature alte ,ma non è il tuo caso.
Ah,poi le ho provate su un cb1000r per qualche km sulle alpi svizzere e son rimasto colpito;per essere gomme touring hanno un profilo bello agile (io ho su adesso le qualifier 2) classico delle dunlop.Tutti quelli che hanno la tiger si sono liberati il prima possibile delle michelin pilot road di serie (gomme per chi fa km sempre in autostrada);chi voleva fare km in inverno senza rinunciare alle curve svelte ha montato con soddisfazione le roadsmart.Ah,cosa che non guasta costano il giusto......
Se vuoi chiedi a Cicorunner (dopo le m3,ha montato 3 treni di roadsmart)

tixi
17/09/2009, 15:53
Vuoi il massimo per pioggia-umidita'-ghiaia-neve-fango-pantano? Un bel paio di cingoli...Provati personalmente sull'escavatore di un collega!
tenuta....si prova il ghiaccio e poi dimmi....:rolleyes:

vulcano
17/09/2009, 16:41
io ho le bt 021 gomme turistiche ma.........hanno fatto i ricciolini sulla futa ( temperatura esterna 16 gradi) grandi gomme!!!!!!!!!
http://i26.tinypic.com/2dujort.jpg

ALE72
17/09/2009, 17:52

Me n'ero dimenticato,eccezzionali anche col ghiaccio,fidati...:biggrin3:

walcon
18/09/2009, 07:00
Quoto!
Se usi RR o M3 d'inverno,l'estate che fai? Monti le slick :ph34r:.....

le power race ...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
18/09/2009, 14:14
Me n'ero dimenticato,eccezzionali anche col ghiaccio,fidati...:biggrin3:

non mi fido...sul ghiaccio se provi a girare gira la cabina....e i cingoli rimangono dove sono....che escavatore usi?

ALE72
18/09/2009, 20:34
non mi fido...sul ghiaccio se provi a girare gira la cabina....e i cingoli rimangono dove sono....che escavatore usi?

Di proprieta' ho un M 315 CAT ma gommato,oltre a una terna sempre CAT, mod. 432,un miniescavatore Kubota... di cingolati ne ho provati parecchi, dal CAT 318-320-325-330 all'Hitachi,al Komatsu,al Volvo, allo Hyunday, ma non chiedermi le sigle del modello perche' proprio non me le ricordo...

steo
18/09/2009, 21:05
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page

prova queste!!

everts76™
18/09/2009, 22:25

queste:

Storm-ST | Avon Tyres (http://www.avontyres.it/moto/storm-st)

-Johnny-
18/09/2009, 22:35
Si, in Sicilia forse, hai mai provato le suddette gomme d'inverno sulle Alpi? :rolleyes:

valterone
19/09/2009, 07:53

A meno di 10 gradi quoto la tenuta da paura, anzi, per essere più preciso direi: da c@garsi sotto.....:biggrin3::biggrin3:

matteo speed
19/09/2009, 13:05
Metzeler M3 ? Io avevo letto per le Pirelli Diablo.... Qualcuno le ha usate per l'inverno? come si è trovato?

Vai tranquillo, io uso la moto tutto l'anno e monto sempre diablo corsa tre .......................sono fantastiche,costano un pò di più delle altre ma vanno benissimo con qualsiasi condizione,in più quando fa caldo sono super performantie la moto almeno per me diventa molto più reattiva per via della forma molto appuntita:wink_:

tixi
14/10/2009, 14:27
Di proprieta' ho un M 315 CAT ma gommato,oltre a una terna sempre CAT, mod. 432,un miniescavatore Kubota... di cingolati ne ho provati parecchi, dal CAT 318-320-325-330 all'Hitachi,al Komatsu,al Volvo, allo Hyunday, ma non chiedermi le sigle del modello perche' proprio non me le ricordo...

li aggiusto io i cat....che ditta lavori?