Visualizza Versione Completa : Pulizia sistema di iniezione ?
wasteels
14/09/2009, 10:43
Secondo voi, i prodotti specifici per pulizia iniettori auto che si trovano anche al supermercato, potrebbero andar bene anche per le moto ? E se si ,controindicazioni ? Bruciano le guarnizioni o altro ?
Avevo una mezza intenzione di usarlo ,visto che mi sono già ripulito i corpi farfallati ,ma nel farlo non li ho smontati ,ed effettivamente così sotto le farfalle non è facile arrivarci . .
A.V.R.75
14/09/2009, 14:08
Secondo voi, i prodotti specifici per pulizia iniettori auto che si trovano anche al supermercato, potrebbero andar bene anche per le moto ? E se si ,controindicazioni ? Bruciano le guarnizioni o altro ?
Avevo una mezza intenzione di usarlo ,visto che mi sono già ripulito i corpi farfallati ,ma nel farlo non li ho smontati ,ed effettivamente così sotto le farfalle non è facile arrivarci . .
ma tu vuoi pulire gli iniettori o la parte inferiore dei corpi farfallati (per capirci: la parte che sta sotto la farfalla)?
wasteels
14/09/2009, 19:56
ma tu vuoi pulire gli iniettori o la parte inferiore dei corpi farfallati (per capirci: la parte che sta sotto la farfalla)?
in teoria vorrei pulire un po tutto :tongue:
comunque domani mi compro il prodotto della stp e ce lo caccio nel serbatoio....mi avvalgo del detto : chi rompe paga e i cocci sono i suoi :blink:
A.V.R.75
15/09/2009, 07:33
in teoria vorrei pulire un po tutto :tongue:
comunque domani mi compro il prodotto della stp e ce lo caccio nel serbatoio....mi avvalgo del detto : chi rompe paga e i cocci sono i suoi :blink:
ti consiglio di usare il prodotto che giustamente vuoi acquistare che ti va a pulire principalmente gli iniettori.
per quanto riguarda i corpi farfallati l'unico metodo efficace è quello di smontare il serbatoio, togliere l'airbox e da li è un attimo pulire i tre corpi farfallati.
Infatti girando la manopola dell'accelleratore aprirai le farfalle e da li con uno spazzolino piccolo o anche con uno straccetto puoi pulire la parte inferiore del corpo farfallato.
Aggiungo che secondo me non è necessario smontare i corpi farfallati e che per comodità alcuni usano la benzina per bagnare lo straccetto di cui sopra.
Tuttavia un caro amico, al posto della benza ha usato un prodotto specifico, ma non ti saprei dire che marca era.
ciauzz!
Teo Mito
15/09/2009, 10:03
Puoi pulirli anche col WD-40,
ho fatto così pure io e sono venuti più che bene