PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO LEVE FRENO/FRIZIONE

Sofia_triple
14/09/2009, 14:13
PRATICAMENTE DOPO MESI DI MOTO HO COMPRATO DEI GUANTI IN PELLE CON PROTEZIONI ED ESATTAMENTE I "BLASTER" DELLA DAINESE. KOME PRIMO APPROCCIO MI SENTO IMPICCIATO, CIOè NN HO QUELLA SENSIBILITà VELOCITà AGILITà KON LE LEVE SPECIALMENTE KON QUELLA DELLA FRIZIONE, MA CREDO KE DIPENDA SOLO DA UN FATTO DI ABITUDINE. PERò DOPO UNA GIORNATA DI MOTO MI SO RESO CONTO CHE HO PROBLEMI AD ARRIVARE ALLE LEVE. è KOME SE NN RIUSCISSI AD AFFERRARE BENE LE LEVE X LA TROPPA DISTANZA. COSA MI CONSIGLIATE????è SOLO UN FATTORE DI ABITUDINE????KOME FACCIO AD ARRETRARE UN Pò LE LEVE, CIOè AVVICINARLE AL MANUBRIO??? CONSIGLI SOLUZIONI???? MI POSTATE QUALCHE LINK??? GRAZIE MILLE!

fearless
14/09/2009, 14:29
quella del freno e' regolabile!!
e quella della frizione volendo pure...basta che la sostituisci con quella della speed che e' compatibile.

con i registri dovresti ovviare al tuo problema.

Vitriple
14/09/2009, 14:29
la leva del freno è regolabile, quella della frizione la vendono originale triumph a circa 35 euro. correggetemi se sbaglio.

Sofia_triple
14/09/2009, 15:03
regolabile nel senso ke posso portarla un pò più indietro avvicinandola al manubrio???? e quella della frizione se è x 35 eruo vado a comprarla subito. se invece volessi prenderla entrambi aftermarket????

Vitriple
14/09/2009, 15:15
si certo. per le aftermarket penso che spenderesti molto di piu, ma nn so dirti di preciso quanto, cmq sicuramente tanto!

PhacocoeruS
14/09/2009, 16:30
...DOPO UNA GIORNATA DI MOTO MI SO RESO CONTO CHE HO PROBLEMI AD ARRIVARE ALLE LEVE. è KOME SE NN RIUSCISSI AD AFFERRARE BENE LE LEVE X LA TROPPA DISTANZA. COSA MI CONSIGLIATE????è SOLO UN FATTORE DI ABITUDINE????
Sono i guanti... ho lo stesso modello e nonostante siano perfetti di misura, sono disegnati male nella zona di separazione tra pollice e palmo della mano. La sede del pollice è troppo corta, e il guanto si tende in mezzo impacciando i movimenti. Considera che ho le mani piuttosto grandi (L o XL a seconda della marca/modello) ma, ad esempio, non riesco ad azionare le frecce senza spostare la mano dalla normale posizione di guida. Per afferrare le leve invece mi sono abituato e non ho più problemi.

Fulvioz
14/09/2009, 18:46
Dainese da 140 euro venduti dopo 2 settimane, mai trovato bene :D

Sofia_triple
14/09/2009, 19:29
quella del freno e' regolabile!!
e quella della frizione volendo pure...basta che la sostituisci con quella della speed che e' compatibile.

con i registri dovresti ovviare al tuo problema.

grazie. ho registrato quella del freno portandola sulla 4° tacca e già vedo dei miglioramenti kon un pò di abitudine dovrei risolvere del tutto il problema. ma ora kome faccio kon quella della frizione???? ke poi tra l'altro è quella ke + mi interessa xkè quando ci dai dentro nei tratti di curve è quella ke + si usa!grazie:ph34r:

TriplePave
14/09/2009, 19:46
grazie. ho registrato quella del freno portandola sulla 4° tacca e già vedo dei miglioramenti kon un pò di abitudine dovrei risolvere del tutto il problema. ma ora kome faccio kon quella della frizione???? ke poi tra l'altro è quella ke + mi interessa xkè quando ci dai dentro nei tratti di curve è quella ke + si usa!grazie:ph34r:

Devi sostiuirla, quella così è e così rimane, e non avrebbe senso tentare qualche modifica di qualsiasi genere, dato che come hanno già suggerito a 35€ c'è quella della speed regolabile:wink_:

cianche
14/09/2009, 19:57
Anch'io avevo il solito problema con i guanti più pesanti la frizione la sentivo lontana , messa quella della speed ed ho risolto il problema con poca spesa (35 euro come hanno già detto gli altri..), poi se hai soldi da spendere ce ne sono di tanti tipi anche snodabili ...

fearless
14/09/2009, 20:13
grazie. ho registrato quella del freno portandola sulla 4° tacca e già vedo dei miglioramenti kon un pò di abitudine dovrei risolvere del tutto il problema. ma ora kome faccio kon quella della frizione????

vai dal conce e prendi quella della speed 1050!!!

la cambi in 5 minuti :wink_:

Sofia_triple
15/09/2009, 10:45
oggi vado dal conce sperando ke nn mi faccia troppi problemi

giova66
15/09/2009, 11:19
oggi vado dal conce sperando ke nn mi faccia troppi problemi

Ma montatetale te! Ci vogliono 30 secondi! Basta allentare il registo al massimo e sfilare il cavo.....sostituisci la leva e lo rimetti il cavo, e sviti il registo finchè non stacca come vuoi tu......

Fooldancer
15/09/2009, 11:44
Sono i guanti... all'inizio i miei mi tagliavano tra pollice e indice... mano a mano che li sui la pelle cede.
Io aspetterei.