Visualizza Versione Completa : Verniciare scarico!
...quali sono le tecniche migliori anche in rapporto alla qualità finale del lavoro, la durata nel tempo ed il prezzo?:rolleyes:
Tipo, una verniciatura nera opaca su collettori e scarico come potrebbe essere realizzata?:blink:
Tankiu:coool:
azz... mi sa che prima va' sabbiato tutto per togliere la cromatura e poi devono (ovviamente) verniciare con vernice ad alta temperetura
Ocio,non tutte le vernici per alte temperature comunque tengono,Fitz mi aveva parlato di un prodotto,da lui pure testato,con ottttimi risultati
azz... mi sa che prima va' sabbiato tutto per togliere la cromatura e poi devono (ovviamente) verniciare con vernice ad alta temperetura
...vorrei acquistare uno scarico aftermarket (che non mi risulta sia cromato) quindi la verniciatura non è da effettuare sullo scarico originale, anche se sarebbe interessante conoscerne il metodo.:blink::wink_:
Devi verniciare a polvere. Se vernici solo i collettori allora va bene la vernice a polvere standard, se fai anche i collettori devi andare sul sicuro e utilizzare vernici a polvere ad alta temperatura. I pezzi devo essere sabbiati per far si che la vernice a polvere possa aggrapparsi al pezzo.
Comunque sia se trovi un verniciatore a polvere ti saprà consigliare anche lui.
good luck
folletto_kokopelli
14/09/2009, 18:00
Fatto gia' ormai 3 volte in due anni.
Anche gli scarichi aftermarket sono cromati, ci vuole sabbiatura.
Lascia stare procedimenti chimici(cromatura nera ect. ), ho girato in lungo e in largo, e chi le faceva non le fa più perchè con l'avvento delle vernici ad alta temperatura , si fa meglio e più veloce.
Calcola, che la verniciatura , fatta bene che sia, nei collettori ogni anno ha bisogno di una rinfrescata.
Almeno il mio 3 in 1 , soprattutto al raccordo dei tre, poichè le temperature sono davvero alte, necessita di ritocco .
io l'ho verniciato a polvere ad alta temperatura ed in due anni mai un ritocco o un problema....
fitzcarraldo
14/09/2009, 19:28
Ocio,non tutte le vernici per alte temperature comunque tengono,Fitz mi aveva parlato di un prodotto,da lui pure testato,con ottttimi risultatiil risultato è visibile nelle foto della Bonnie di Marcos.... dato SULLA cromatura.... dopo un anno.... perfetto!!! PS ramarro,non mi sono scordato... in settiimana eseguo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
14/09/2009, 19:30
il risultato è visibile nelle foto della Bonnie di Marcos.... dato SULLA cromatura.... dopo un anno.... perfetto!!! PS ramarro,non mi sono scordato... in settiimana eseguo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
porco:dry:
il risultato è visibile nelle foto della Bonnie di Marcos.... dato SULLA cromatura.... dopo un anno.... perfetto!!! PS ramarro,non mi sono scordato... in settiimana eseguo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
amico mio,non c'è fretta:wink_:
immo...bile
14/09/2009, 19:35
amico mio,non c'è fretta:wink_:
Caro Ram ...ti sei dato la zappa sui piedi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
14/09/2009, 19:41
Caro Ram ...ti sei dato la zappa sui piedi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Caro Ram ...ti sei dato la zappa sui piedi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:cry::cry::cry: scherzo,per come si è imposto fitz,aspetto pure un anno:bravissimo_:
immo...bile
14/09/2009, 19:47
:cry::cry::cry: scherzo,per come si è imposto fitz,aspetto pure un anno:bravissimo_:
Ram ti mando il SUO numero in mp :wink_:
cosi' puoi frantumargli le balle un giorno si ...e l'altro pure:tongue:
hai hai hai fitz sono tutte torte di riso tue:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
14/09/2009, 20:13
Ram ti mando il SUO numero in mp :wink_:
cosi' puoi frantumargli le balle un giorno si ...e l'altro pure:tongue:ti faccio presente che io... le balle me le faccio frantumare per lavoro!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: sei solo un dilettante della frantumazione!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...grazie a tutti per le preziose indicazioni.:wink_: