PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare scarico!

Zanna
14/09/2009, 16:28
...quali sono le tecniche migliori anche in rapporto alla qualità finale del lavoro, la durata nel tempo ed il prezzo?:rolleyes:

Tipo, una verniciatura nera opaca su collettori e scarico come potrebbe essere realizzata?:blink:

Tankiu:coool:

HAL9000
14/09/2009, 17:11
azz... mi sa che prima va' sabbiato tutto per togliere la cromatura e poi devono (ovviamente) verniciare con vernice ad alta temperetura

ramarro
14/09/2009, 17:14
Ocio,non tutte le vernici per alte temperature comunque tengono,Fitz mi aveva parlato di un prodotto,da lui pure testato,con ottttimi risultati

Zanna
14/09/2009, 17:23
azz... mi sa che prima va' sabbiato tutto per togliere la cromatura e poi devono (ovviamente) verniciare con vernice ad alta temperetura

...vorrei acquistare uno scarico aftermarket (che non mi risulta sia cromato) quindi la verniciatura non è da effettuare sullo scarico originale, anche se sarebbe interessante conoscerne il metodo.:blink::wink_:

dopato
14/09/2009, 17:55
Devi verniciare a polvere. Se vernici solo i collettori allora va bene la vernice a polvere standard, se fai anche i collettori devi andare sul sicuro e utilizzare vernici a polvere ad alta temperatura. I pezzi devo essere sabbiati per far si che la vernice a polvere possa aggrapparsi al pezzo.
Comunque sia se trovi un verniciatore a polvere ti saprà consigliare anche lui.
good luck

folletto_kokopelli
14/09/2009, 18:00
Fatto gia' ormai 3 volte in due anni.
Anche gli scarichi aftermarket sono cromati, ci vuole sabbiatura.
Lascia stare procedimenti chimici(cromatura nera ect. ), ho girato in lungo e in largo, e chi le faceva non le fa più perchè con l'avvento delle vernici ad alta temperatura , si fa meglio e più veloce.
Calcola, che la verniciatura , fatta bene che sia, nei collettori ogni anno ha bisogno di una rinfrescata.
Almeno il mio 3 in 1 , soprattutto al raccordo dei tre, poichè le temperature sono davvero alte, necessita di ritocco .

dopato
14/09/2009, 19:10
io l'ho verniciato a polvere ad alta temperatura ed in due anni mai un ritocco o un problema....

fitzcarraldo
14/09/2009, 19:28
Ocio,non tutte le vernici per alte temperature comunque tengono,Fitz mi aveva parlato di un prodotto,da lui pure testato,con ottttimi risultatiil risultato è visibile nelle foto della Bonnie di Marcos.... dato SULLA cromatura.... dopo un anno.... perfetto!!! PS ramarro,non mi sono scordato... in settiimana eseguo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
14/09/2009, 19:30
il risultato è visibile nelle foto della Bonnie di Marcos.... dato SULLA cromatura.... dopo un anno.... perfetto!!! PS ramarro,non mi sono scordato... in settiimana eseguo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

porco:dry:

ramarro
14/09/2009, 19:32
il risultato è visibile nelle foto della Bonnie di Marcos.... dato SULLA cromatura.... dopo un anno.... perfetto!!! PS ramarro,non mi sono scordato... in settiimana eseguo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

amico mio,non c'è fretta:wink_:

immo...bile
14/09/2009, 19:35
amico mio,non c'è fretta:wink_:

Caro Ram ...ti sei dato la zappa sui piedi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
14/09/2009, 19:41
Caro Ram ...ti sei dato la zappa sui piedi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ramarro
14/09/2009, 19:42
Caro Ram ...ti sei dato la zappa sui piedi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:cry::cry::cry: scherzo,per come si è imposto fitz,aspetto pure un anno:bravissimo_:

immo...bile
14/09/2009, 19:47
:cry::cry::cry: scherzo,per come si è imposto fitz,aspetto pure un anno:bravissimo_:

Ram ti mando il SUO numero in mp :wink_:
cosi' puoi frantumargli le balle un giorno si ...e l'altro pure:tongue:

gianz
14/09/2009, 20:00
hai hai hai fitz sono tutte torte di riso tue:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
14/09/2009, 20:13
Ram ti mando il SUO numero in mp :wink_:
cosi' puoi frantumargli le balle un giorno si ...e l'altro pure:tongue:ti faccio presente che io... le balle me le faccio frantumare per lavoro!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: sei solo un dilettante della frantumazione!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Zanna
15/09/2009, 08:21
...grazie a tutti per le preziose indicazioni.:wink_: