PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare scarico!

Zanna
14/09/2009, 16:28
...quali sono le tecniche migliori anche in rapporto alla qualità finale del lavoro, la durata nel tempo ed il prezzo?:rolleyes:

Tipo, una verniciatura nera opaca su collettori e scarico come potrebbe essere realizzata?:blink:

Tankiu:coool:

HAL9000
14/09/2009, 17:11
azz... mi sa che prima va' sabbiato tutto per togliere la cromatura e poi devono (ovviamente) verniciare con vernice ad alta temperetura

ramarro
14/09/2009, 17:14
Ocio,non tutte le vernici per alte temperature comunque tengono,Fitz mi aveva parlato di un prodotto,da lui pure testato,con ottttimi risultati

Zanna
14/09/2009, 17:23
azz... mi sa che prima va' sabbiato tutto per togliere la cromatura e poi devono (ovviamente) verniciare con vernice ad alta temperetura

...vorrei acquistare uno scarico aftermarket (che non mi risulta sia cromato) quindi la verniciatura non è da effettuare sullo scarico originale, anche se sarebbe interessante conoscerne il metodo.:blink::wink_:

dopato
14/09/2009, 17:55
Devi verniciare a polvere. Se vernici solo i collettori allora va bene la vernice a polvere standard, se fai anche i collettori devi andare sul sicuro e utilizzare vernici a polvere ad alta temperatura. I pezzi devo essere sabbiati per far si che la vernice a polvere possa aggrapparsi al pezzo.
Comunque sia se trovi un verniciatore a polvere ti saprà consigliare anche lui.
good luck

folletto_kokopelli
14/09/2009, 18:00
Fatto gia' ormai 3 volte in due anni.
Anche gli scarichi aftermarket sono cromati, ci vuole sabbiatura.
Lascia stare procedimenti chimici(cromatura nera ect. ), ho girato in lungo e in largo, e chi le faceva non le fa più perchè con l'avvento delle vernici ad alta temperatura , si fa meglio e più veloce.
Calcola, che la verniciatura , fatta bene che sia, nei collettori ogni anno ha bisogno di una rinfrescata.