Visualizza Versione Completa : Consiglio: la Street fa per me?
streettonno
14/09/2009, 16:55
Ciao a tutti, sono Francesco di Padova. Mi scuso innanzitutto per non essermi presentato nell'apposito topic, lo farò quando sarò un proprietario di Street a tutti gli effetti. Vorrei avere da voi possessori di questa splendida moto un consiglio: sono possessore di una Er6n di 32000 km, faccio almeno 14000 km all'anno e cerco una naked bella, motore abbastanza pronto ai bassi regimi e affidabile. Il mio dubbio su questa Street Triple è appunto questo: è un mezzo che tuttora ha dei problemi non risolti dalla casa madre? Può fare al caso mio vista la quantità di strada che percorro? è troppo chiederle 7-8 anni di chilometraggio annuale come il mio (come costi per me e se ci arriva senza problemi, salvo mezzo nato sfig**o ovviamente)? Ho letto fino ad ora dei corpi farfallati e della vernice come problemi e non ho letto che siano stati risolti o comunque che non si presentino più sui nuovi mezzi. Vi ringrazio per la vostra cortesia, disponibilità e competenza, buona serata a tutti!
guarda la moto è stupenda sia dal punto di vista telaio,ciclistica e motore sempre pronto!
per i corpi farfallati io non hop mai avuto problemi e la mia ha già un 10.000km ed è tra le prime arrivate! per la vernice si tratta solo dei colori mat della Street R
passare dalla Er6N alla Street ti sembrerà di volare su di una piuma!
Ciao a tutti, sono Francesco di Padova. Mi scuso innanzitutto per non essermi presentato nell'apposito topic, lo farò quando sarò un proprietario di Street a tutti gli effetti. Vorrei avere da voi possessori di questa splendida moto un consiglio: sono possessore di una Er6n di 32000 km, faccio almeno 14000 km all'anno e cerco una naked bella, motore abbastanza pronto ai bassi regimi e affidabile. Il mio dubbio su questa Street Triple è appunto questo: è un mezzo che tuttora ha dei problemi non risolti dalla casa madre? Può fare al caso mio vista la quantità di strada che percorro? è troppo chiederle 7-8 anni di chilometraggio annuale come il mio (come costi per me e se ci arriva senza problemi, salvo mezzo nato sfig**o ovviamente)? Ho letto fino ad ora dei corpi farfallati e della vernice come problemi e non ho letto che siano stati risolti o comunque che non si presentino più sui nuovi mezzi. Vi ringrazio per la vostra cortesia, disponibilità e competenza, buona serata a tutti!
8 anni di chilometraggio come il tuo significano 112.000 km!
Con tutta la buona volontà.....mi sa che pretendi un po' troppo da questa "motina"
Forse è meglio che tu pensi a un'honda......e poi non sarei così sicuro possa durare così tanto anche lei
quello dei corpi farfallati è un problema reale, ma non è poi così diffuso.... o meglio, io e tutti i miei conoscenti non hanno mai avuto problemi, e se anche si dovesse manifestare, lo fa a cavallo dei 10.000 km, e sarebbe comunque coperto da garanzia.
La vernice opaca è invece molto delicata, visto che lo straot di trasparente opaco è davvero sottile....ma non è che si stacchi da sola.....bisogna solo starci un po' più attenti
ti dirò secondo me si....i motori triumph sono progettati per (se fai correttamente il rodaggio) fare almeno 150.000km....chiaro che al momento di rivenderla una moto con 110-120mila km la devi regalare...senza contare le spese che hai a cavallo per arrivarci a quei km!
nessuna moto fa quei km senza rifare sospensioni cuscinetti dischi etc...
ti dirò secondo me si....i motori triumph sono progettati per (se fai correttamente il rodaggio) fare almeno 150.000km....chiaro che al momento di rivenderla una moto con 110-120mila km la devi regalare...senza contare le spese che hai a cavallo per arrivarci a quei km!
nessuna moto fa quei km senza rifare sospensioni cuscinetti dischi etc...
mmmmmmmmmm.......:dry: magari....ma non ci spererei....poi, per come la spremo io......:ph34r:
Un consiglio, se hai dei dubbi.....NON provarla, altrimenti diventerà tua, questo la dice lunga. hhermes è lì che ti aspetta a garage aperto!
Ciao francesco, intanto benvenuto tra noi , poi se è la moto per te lo puoi capire soltanto provandola (però ricordati che causa dipendenza e assuefazione cronica al tre cilindri!!!:tongue::tongue::tongue:)...per quanto riguarda il chilometraggio molto dipende dal tuo utilizzo della moto , se sei di quelli che iniziano a mettere mano a centralina , scarico , rapporti ecc. ecc. và da sè che qualche problema lo avrai sicuramente ad arrivare a quelle percorrenze con un motore un pò spinto come quello della street.
Poi come ha detto Giova se la "spremi " abbastanza i problemi potrebbero arrivare prima.
Una cosa è certa non puoi pianificare una così lunga percorrenza a priori imbroccandoci in pieno ........qualcosa salterà sempre fuori volenti o nolenti, non solo con questa moto ma un pò con tutte.
Per me , non aver dubbi provala e prendila almeno finchè i problemi non arriveranno ti divertirai come un matto!!!:wub::wub::wub::wub:
:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:
Ma con piu di 100.000 km credo che andresti bene solo con un motorone collaudato come quello della Bmw 1200Gs che è fatto per macinare km e dovrebbe dare meno noie...
Come affidabilità nn credo che la street faccia meglio delle altre, per il resto, arrivando da una er6n guadagni su tutti i fronti (peso, prestazioni, divertimento :biggrin3:)
Ma con piu di 100.000 km credo che andresti bene solo con un motorone collaudato come quello della Bmw 1200Gs che è fatto per macinare km e dovrebbe dare meno noie...
Come affidabilità nn credo che la street faccia meglio delle altre, per il resto, arrivando da una er6n guadagni su tutti i fronti (peso, prestazioni, divertimento :biggrin3:)
up up up
tonijuve
15/09/2009, 10:30
Secondo me molto dipende da come la tratti.
Usata in maniera "umana" ai 150.000 senza rifare il motore ci arrivi.
Per sospensioni ecc... dipende....
Impenni?
Che strade ci sono da te?
É comunque materiale di usura e appunto si usura come sulla Street cosí come su una BMW.
Per il colore, le versioni R sono un pó piú delicate... peró il fatto che si stacchi da solo penso sia relativo a qualche lotto difettoso, cioé verniciato male.
Per i corpi farfallati uguale.... io 9300 Km é il minimo é perfetto sui 1000 (sgrattone):w00t: Quindi credo che ci sia stato in giro un lotto di corpi farfallati difettosi...
E poi non é vero che Triumph non abbia risolto, sembra che il codice dei corpi farfallati nuovi (di chi li ha cambiati) sia stato modificato... quindi materiale diverso, forse hanno cambiato fornitore non essendo soddisfatti del precedente.
Invece per la pulitura degli stessi é inclusa in ogni tagliando.... quindi....:w00t:
Insomma, vattela a comprare:w00t::w00t::w00t:
Secondo me la moto è bellissima peccato per i suoi problemini ma forse parlo così perchè sono stato scottato un pò troppo,cmq è bellissima e veramente provoca assuefazione....
Provala e divertiti....
tonijuve
15/09/2009, 11:31
Io in piú aggiungo che quando avevo la Ninja (e pure nuova, presa l'anno scorso a maggio nuova di pacca) mi seccavo ad andarci a lavoro la mattina, sopratutto se faceva freddino (qui in Finlandia questa mattina c'erano 7 gradi)...
Invece sulla Street non vedo l'ora di risalirci, ce l'ho sotto nel parcheggio della ditta :wub::wub::wub::wub:
vai di street e non te ne pentirai....
streettonno
15/09/2009, 14:23
Innanzitutto vi ringrazio per le numerose risposte. Rispondo alle vostre domande:
@notijuve: 150000 km ci metterei la firma, perchè un mezzo arrivi a tanto ci vuole anche molta fortuna e non solo un utilizzo "maniacalmente" perfetto! Comunque io faccio molta strada anche a raduni e giretti DoloMitici, quindi di tipologie di strade e di andature vario spesso... Comunque non sono un grandissimo smanettone... Non sono un santo ma c'è chi fa molto peggio... Il discorso dei corpi farfallati spero sia risolto, perchè da come ho capito non c'è un riconoscimento del difetto dalla casa madre, e di conseguenza non c'è un ufficiale risoluzione del problema. Quanti di voi per curiosità hanno passato i 50000 km senza problemi?
@Andy_76: di che problemini parli? Scusa se sono indiscreto e ficcanaso, ma vorrei cercare di valutare al meglio questa cosa, dato che si parla di un bel pò di soldini (anche se non molti di più rispetto alle alternative che mi sono posto).
Grazie ancora a tutti!
streettonno
15/09/2009, 15:38
L'alternativa sarebbe?
Ehm... Vi prego, non offendetemi :D... Allora, ho sentito molte campane per avere dei consigli, e gli unici "obblighi" dettati dai miei gusti è avere una naked e che sia abbastanza pronta ai bassi regimi... In molti mi hanno detto di rimanere sulle japponesi in quanto meno costose in tutto, più affidabili ed alcune anche particolari nel design, e tra queste che potrebbero fare al caso mio di motore trovo la mia ER6n e la Z750. E poi c'è la Street che mi fa morire (non che le altre non mi piacciano, ma la Street...). Insomma, o tenere la mia fino a che non mi saluta per sempre, o la Z750 o la Street (il cuore dice l'ultima, attendo di convincere anche la ragione e il portafoglio, in quanto con le japponesi purtroppo si spuntano sconti incredibili.).
Mah.
Se l'alternativa sarebbero quelle due, allora fatti una Street, lo dico per te.
Ma io piuttosto che salire su uno Z, se vuoi andare di giap,
proverei prima la Gladius o la Hornet.
Almeno pesano qualcosina in meno e il "progetto motociclistico" di entrambe è sicuramente più recente dello Z.
Non disdegnando il Cb1000F che oramai te lo vendono al prezzo della Street.
PhacocoeruS
15/09/2009, 16:29
...attendo di convincere anche la ragione e il portafoglio, in quanto con le japponesi purtroppo si spuntano sconti incredibili...
E' solo una tecnica commerciale, aumenti il listino ed aumenti lo sconto, alla fine vendi a quanto volevi. E' vero però che alcuni modelli giapponesi hanno prezzi più congrui rispetto al valore, es. ER-6n o XJ6 (che ora si prende a meno di 5.800 Euro). Che poi detto così sembra poco, ma se li convertiamo in Lire sono sempre 12 Milioni...
simone160
15/09/2009, 16:36
Io terrei piu' in conto la comodita' con tutti quei Km, se poi fai autostrada sei hai 130 +o- proprio quando vibra di piu', io ho la R e le sospensioni regolate molto sul rigido/tignoso,la uso poco o niente per fare i giri in citta', quindi dopo un paio di buche sono gia' 2cm piu' basso( peccato che non vanno a finire altrove....ehehe) pero' se la setti touring e lavori fra mappature e ingranaggi dovresti trovare un buon compromesso, pero' snaturi molto quell' alcholizzata di una attacabrighe di street!!!
...Alla fine se la provi la fai, poi magari pensi e se.....ma alla fine dirai che ne vale la pena di qualche sacrificio quando la senti godere.....
Mah , guarda, per i corpi farfallati non so se si stia muovendo qualcosa ma la mia ha avuto questo problema a 11.000 km. Problema che mi sono risolto da solo pulendoli e pure divertendomi mentre lo facevo....fa parte cmq di ogni tagliando dei 10.000 km... altre rogne non so se ci sono ma devi pensare che chi scrive sul forum di solito lo fa perchè ha un problema;se la moto va bene non c'è motivo di scrivere ( se non per modifiche varie ... ). La Street provoca dipendenza , questo è sicuro ..... cerca di non provarla perchè poi ti entra nel sangue e non te la togli più ..... si, è cara questo si ..... con 9000 euro della R puoi comperare una Hornet 2009 con sospensioni regolabili e risparmiare un sacco di soldi ..... oppure con 9600 euro un CB1000R che è una gran moto ed a me piace un sacco.... per il fatto dei km non credo che i motori moderni abbiano grossi problemi a passare i 100.000 km ..... e non credo che quello della Street sia da meno , sempre che sia stata fatta corretta manutenzione e tagliandata regolarmente . Certo , da ex possessore di tre Honda posso confermarti l'assolutà affidabilità del marchio; se pensi che con una Honda Dominator ( un monocilindrico ) ho fatto 75.000 km ed ho cambiato solo le lampadine del tachimetro ..... insomma , se la tua è una questione di soldi io andrei sulla Hornet ..... ma se ragioni con il cuore hai già comperato la Street ......
winter1969
15/09/2009, 18:45
Compra un Hornet
Mah , guarda, per i corpi farfallati non so se si stia muovendo qualcosa ma la mia ha avuto questo problema a 11.000 km. Problema che mi sono risolto da solo pulendoli e pure divertendomi mentre lo facevo....fa parte cmq di ogni tagliando dei 10.000 km... altre rogne non so se ci sono ma devi pensare che chi scrive sul forum di solito lo fa perchè ha un problema;se la moto va bene non c'è motivo di scrivere ( se non per modifiche varie ... ). La Street provoca dipendenza , questo è sicuro ..... cerca di non provarla perchè poi ti entra nel sangue e non te la togli più ..... si, è cara questo si ..... con 9000 euro della R puoi comperare una Hornet 2009 con sospensioni regolabili e risparmiare un sacco di soldi ..... oppure con 9600 euro un CB1000R che è una gran moto ed a me piace un sacco.... per il fatto dei km non credo che i motori moderni abbiano grossi problemi a passare i 100.000 km ..... e non credo che quello della Street sia da meno , sempre che sia stata fatta corretta manutenzione e tagliandata regolarmente . Certo , da ex possessore di tre Honda posso confermarti l'assolutà affidabilità del marchio; se pensi che con una Honda Dominator ( un monocilindrico ) ho fatto 75.000 km ed ho cambiato solo le lampadine del tachimetro ..... insomma , se la tua è una questione di soldi io andrei sulla Hornet ..... ma se ragioni con il cuore hai già comperato la Street ......
Quoto e dico....Questa è la sintesi di tutto:biggrin3:
P.S. nota il mio nick, non ti basta?:tongue:
fin quando l'ho tenuta non ho mai avuto problemi....controlla solo l'olio se le tiri il collo (come tutte del resto), e vai sereno...la moto va bene, e rispetto la tua, con tutto il rispetto, ti sembrerà di volare...
l'unica cosa che devi valutare e l'assistenza...non è di certo capillare come per le jap...quindi, una volta superato i periodo di garanzia, o trovi un meccanico di fiducia, oppure devi rifarti alla rete ufficiale, spendendo di più...
Ehm... Vi prego, non offendetemi :D... Allora, ho sentito molte campane per avere dei consigli, e gli unici "obblighi" dettati dai miei gusti è avere una naked e che sia abbastanza pronta ai bassi regimi... In molti mi hanno detto di rimanere sulle japponesi in quanto meno costose in tutto, più affidabili ed alcune anche particolari nel design, e tra queste che potrebbero fare al caso mio di motore trovo la mia ER6n e la Z750. E poi c'è la Street che mi fa morire (non che le altre non mi piacciano, ma la Street...). Insomma, o tenere la mia fino a che non mi saluta per sempre, o la Z750 o la Street (il cuore dice l'ultima, attendo di convincere anche la ragione e il portafoglio, in quanto con le japponesi purtroppo si spuntano sconti incredibili.).
Se vuoi una Naked pronta ai bassi regimi sei sulla strada giusta...
Per quanto riguarda il problema ai CF ti posso dire che nel mio caso si è presentato a 10.000km ed è stato risolto con allineamento e pulizia degli stessi, ora dopo un anno e mezzo ho fatto più di 23.000km e ne sono più che contento.
Ti darà delle grandi soddisfazioni sia per i giretti della giornata che per un utilizzo più turistico, a patto di scendere a compromessi per la capacità di carico e scomodità dell'utilizzo di borse morbide.
Per quanto riguarda la durata di questa moto per 8 anni e 150.000km ... bè sfiderei chiunque ad arrivarci senza problemi ....
Se sei orientato per un utilizzo prevalentemente turistico, direi che dovresti orientarti su altri modelli...
Lamps.
S1m0ne75
16/09/2009, 14:15
Sono stato in officina autorizzata triumph a tolentino qualche mese fa e mi detto che un ragazzo ci aveva fatto 67.000 km :w00t: senza nessun problema !!