Visualizza Versione Completa : info vel. max street depo
Siccome ho letto su alcuni forum delle velocità diverse, volevo chiedervi in realtà che velocità raggiunge
Dovrebbe fare circa 150/160....
Dovrebbe fare circa 150/160....
Praticamente il passaggio 3°-4° di una normale!!!:blink::blink::blink:
Meno male che la potete riportare a potenza piena!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
A me segnava sui 155, ma ci metti 2 ore per arrivarci e devi star basso.....
ci metti meno a togliere il blocco che ad arrivare alla velocita massima...
ci metti meno a togliere il blocco che ad arrivare alla velocita massima...
quoto:biggrin3:
cmq fa circa 145 in piano...poi dipende come ti abbassi.
145 a FUOCO
mamma mia che umiliazione, facci un po di pratica e poi toglilo
Teo Mito
15/09/2009, 09:51
La mia Daytona segnava poco più di 150, ovviamente il tragitto officina--->casa poi il blocco è magicamente evaporato...
TRInicco
15/09/2009, 11:37
La mia Daytona segnava poco più di 150, ovviamente il tragitto officina--->casa poi il blocco è magicamente evaporato...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la mia e arrivato anche a 170
per il rodaggio il blocco è utile...poi serve solo a far girare le scatole e a spendere soldi per toglierlo
hehehe :D
per il rodaggio il blocco è utile...poi serve solo a far girare le scatole e a spendere soldi per toglierlo
....serve a far girar le scatole.... :ph34r:
ma se non potete guidarle......che volete dalla vita? buona grazia che oggi si possono guidare le moto depotenziate....preferireste fosse come ai miei tempi, che a 18 anni si potevano guidare solo le 350?
E poi, vorrete fare un pochino d'esperienza prima di andare a tutta manetta?
Streettato
15/09/2009, 18:44
Praticamente il passaggio 3°-4° di una normale!!!:blink::blink::blink:
Meno male che la potete riportare a potenza piena!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi sa che hai sbagliato...il passaggio da 2°-3°, la street in 2° fa i 150
cmq più o meno la depo fa 140/150 in tempi lunghissimi
ma se non potete guidarle......che volete dalla vita? buona grazia che oggi si possono guidare le moto depotenziate....preferireste fosse come ai miei tempi, che a 18 anni si potevano guidare solo le 350?
esperienza ok...ma 2 anni sono tanti a 25kw...nemmeno un sesto del gas. Se si potesse avere almeno con una sessantina di cavalli sarebbe accettabile, ma così dopo la prima settimana dove ci si prende su la mano non ci si diverte più...
samsamsam
15/09/2009, 22:55
mi sa che hai sbagliato...il passaggio da 2°-3°, la street in 2° fa i 150
cmq più o meno la depo fa 140/150 in tempi lunghissimi
quoto......possibile che per restare nella "legge" non si possa tirare nemmeno la seconda?:ph34r::ph34r:
Io ho estrema difficolta, in qualunque marcia, ad aprire completamente la manopola del gas....:tongue:
onlystreet
15/09/2009, 23:04
la mia street è depotenziata, fa circa 140km/h. mi trovo benissimo, e credo che resterà per sempe così. mi va bene questa potenza.
oggi gli ho pure messo lo scaricozzo cattivo!:coool:
esperienza ok...ma 2 anni sono tanti a 25kw...nemmeno un sesto del gas. Se si potesse avere almeno con una sessantina di cavalli sarebbe accettabile, ma così dopo la prima settimana dove ci si prende su la mano non ci si diverte più...
Il problema non è la velocità max raggiungibile, e piuttosto la velocità con cui la moto "full power" ti fionda tra una curva e quella successiva.....che diventa sempre più vicina
Io credo che la gavetta ...anche nel settore motociclistico, sia necessaria.....
Negli ultimi anni sono umentate in maniera esponenziale cilindrate e potenze; solo 20 anni fa la nostra street sarebbe stata considerata una supersportiva......
Ai miei tempi s'iniziava col motorino, poi si passava al 125 (15-20HP), poi si passava al 350 (max 35-40HP) ...e finalmente , a 21 anni, alle moto grosse..... che un tempo potevano avere la cilindrata di 750 max 1000.....e potenze a cavallo dei 100HP, con le supersportive che arrivavano al max. 120-130 hp
In tal modo s'aveva la possibilità di farsi la gavetta in maniera graduale......e di abituarsi alle crescente prestazioni dei mezzi.
Io, che sono stato 20 anni senza moto (pur avendo nel frattempo continuato ad andare in scooter e scooterone), quando ho ricomnciato con la moto "vera", per precauzione, l'ho fatto con una seicentina jap.....(zero coppia); ciò non di meno, quando pensavo d'essere competamente padrone della situazione, mi sono fatto i mio bel "volo" d'inesperienza, avendo sottovalutato una situazione.......errore che oggi non farei mai più.
Poi , acquisendo via via esperienza, e cambiando in successione moto con modelli sempre più prestanti, ho riacquisito la padronanza necessaria , e col tempo vado sempre più veloce, pur con maggior sicurezza. Tuttavia, ancora oggi, anche se la potenza della street comincia un po' a starmi stretta, non mi sognerei mai di comprare (portafoglio permettendo) un mostro tipo "street fighter", perchè non mi sentirei ancora in grado di gestire potenze e coppia simili (questa, a dire il vero ha il controllo trazione...allora diciamo un'R1).
Insomma l'esperienza non è mai troppa ...e passare subito a potenze piene secondo me è un errore; tant'è che poi, ogni settimana che salgo in FUTA (strada in cui, per inciso, sono in pochi a starmi davanti, anche con le supersportive), c'è sempre qualcuno che sbaglia una curva ed invade la corsia opposta, perchè magari tira un lungo in staccata, o non è in grado di gestire situazioni critiche, e spesso ci scappa il frontale con l'altro motociclista.....il che è indice di assoluta inesperienza; vedono gli altri andare a "palla", e vogliono imitarli pur non avendone le capacità
Insomma, io dico.....fatevi un po' le ossa per un paio d'annetti..... che poi volendo ci si diverte anche con 35hp, basta guidare nel misto medio/stretto....ed essere meno spigolosi pennellando le curve, accentuare le pieghe, in modo d'aver più velocità in percorrenza curva econseguentemente in uscita; e quando avrete "full power" sarete imbattibili .....
Teo Mito
16/09/2009, 13:08
Sinceramente non sono d'accordo con te;
a 14 anni giravo con lo scooter al quale ho tolto i blocchi-strozzatore e non dirmi che è una "stupidata" perkè a 45allora fai da tappo anche ai camion in città.
A 16 anni ho comprato una Cagiva Mito che una volta sottoposta alle cure adeguate aveva poco più di 30 cavallini.
A 19 è arrivata la Daytona, e sinceramente si faceva fatica a sorpassare le altre macchine con 1/6 di gas.
Ora non voglio sollevare polemiche, ma se facessero dei limiti un attimino ragionati sarei il primo a rispettarli
_lorenzo_
16/09/2009, 13:17
a 14 anni giravo con lo scooter al quale ho tolto i blocchi-strozzatore e non dirmi che è una "stupidata" perkè a 45allora fai da tappo anche ai camion in città.
A 16 anni ho comprato una Cagiva Mito che una volta sottoposta alle cure adeguate aveva poco più di 30 cavallini.
A 19 è arrivata la Daytona, e sinceramente si faceva fatica a sorpassare le altre macchine con 1/6 di gas.
Ora non voglio sollevare polemiche, ma se facessero dei limiti un attimino ragionati sarei il primo a rispettarli
quoto teo in quanto ho fatto il suo stesso percorso e adesso a 18 anni sta per arrivarmi la street e sono d'accordo con il fatto che se si facessero dei limiti piu umani non ci sarebbe bisogno di oltrepassarli!!!
quella dei limiti più ragionati.....è un problema molto diffuso.....quoto.
Potevano in effetti concedere 50HP
PS: a proposito, non fraintendermi.....io non sono un "moralista fermone"
infatti a 14 anni (nell'80-81) avevo un cinquentino Cambridge che faceva i 110
questo.....qui del link :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/89318-son-stato-io-ad-inventare-la-customizzazione.html?highlight=customizzazione
Poi a 16 ('82) avevo questo Laverda sport 125 eleboratissimo....:ph34r::ph34r::ph34r:
http://img188.imageshack.us/img188/4598/laverda1982.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/laverda1982.jpg/)
Teo Mito
16/09/2009, 13:27
Ok ci siamo capiti,
viva il tuning-fai-da-noi......!!
grazie delle numerose risposte
dite che in qualche modo si riesce a modificare il blocco x avere un po + d potenza?qualcuno l'ha fatto?
Streettato
16/09/2009, 20:03
grazie delle numerose risposte
dite che in qualche modo si riesce a modificare il blocco x avere un po + d potenza?qualcuno l'ha fatto?
ciao si si puo' lo puoi far limare o lo limi tu in modo da accorciarlo....:rolleyes: ed avere potenza in piu' e' abbastanza bello perche' se lo sai fare da solo lo puoi limare inizialmente poco poi incrementi sempre di piu' fino a toglierlo ciao!
Vi ricordo sempre che in caso di sinistro:slayer:, se avete tolto il fermo, l' assicurazione non paga, quindi meditate!:wink_:
appunto io non voglio toglierlo ma modificarlo così rimane sempre depo ma non più a 1/6 del gas ma qualcosa in più
fattibile...ma difficile da fare. Ci vuogliono le mani dell'orologiaio di precisione
TRInicco
16/09/2009, 21:50
Vi ricordo sempre che in caso di sinistro:slayer:, se avete tolto il fermo, l' assicurazione non paga, quindi meditate!:wink_:
mi permetto di puntualizzare:wink_:: se avete tolto il fermo e se ne accorgono o decidono di controllare, l'assicurazione non paga... quindi in una percentuale infinitesimale dei casi...!
non si tratta di 50ini o 125, nei quali sono frequenti e note a tutti queste modifiche.
certo, se a 240 vai addosso a qualcuno, il fatto che sia depotenziata a libretto potrebbe in effetti mettere nel dubbio qualcuno, ma in caso contrario è molto difficile! Ho diversi amici con moto ripotenziate e ad alcuni di loro sono successi incidenti-ini e mai hanno fatto storie!
Qualcuno ha una foto di sto blocco che vedo com'è e se sipuò fare qualcosa??
grazie
la rimozione del blocco è un operazione ne + ne meno illegale dello scarico che cè nel tuo avatar
ogni volta è la stessa solfa
riguardo all'esperienza
se io prendo la patente a 20 anni e mezzo posso guidare 25kw al maz
se tu prendi la patente a 21 anni, 6 mesi dopo di me, puoi guidare ciò che vuoi, anche nel caso in cui il mezzo a 2 ruote + potente che hai mai avuto è il peg perego della polizia
e l'esperienza?
la rimozione del blocco è un operazione ne + ne meno illegale dello scarico che cè nel tuo avatar
ogni volta è la stessa solfa
riguardo all'esperienza
se io prendo la patente a 20 anni e mezzo posso guidare 25kw al maz
se tu prendi la patente a 21 anni, 6 mesi dopo di me, puoi guidare ciò che vuoi, anche nel caso in cui il mezzo a 2 ruote + potente che hai mai avuto è il peg perego della polizia
e l'esperienza?
Ma come funziona la cosa, fammi capire?
Il limite della potenza è in funzione dell'età, con il compimento del 21 anno, e non da gli anni di possesso patente?
Allora è un po' come una volta, quando dopo i 21 anni si poteva guidare qualsiasi moto.....
comunque sia credimi.....io ne ho visti troppi di frontali tra moto per invasione corsia, causati sempre da qualcuno che forzava troppo.....e sempre di giovane età...probabilmente alle prime armi, con moto ultrasportive.
Nonostante la patente A l'abbia presa a 16 anni nel lontano 82.....io il blocco me lo sono auto-imposto ricomprando la moto solo al compimento dei 40 anni, quando pensavo d'essere sufficentemente maturo per non ammazzarmi......ma evidentemente mi sbagliavo..... perchè i miei belli incidenti me li sono fatti ugualmente; quindi il tuo ragionamento è giustissimo, in alcuni casi il limite non è l'età....ma gli anni di esprienza con la moto; vedrei più giusto imporre potenze limitate per i primi 2 anni di patente A......più che in funzione dell'età.....ma sarebbe poi impossibile controllare che l'esperienza la si faccia realmente.
Riguardo al paragone dell'infrangere la legge con la mia marmitta, invece, se permetti......mi pare ci passi la sua bella differenza.......
TriplePave
17/09/2009, 10:27
Suvvia... Non finiamo sempre nelle solite litigate...
Ho imparato ad andare in moto (dicendo moto mi sento di escludere il motardino 50 che avevo...:biggrin3:) Prima con un yz 125 e poi con cr 250 (non crf...), quindi anche se con una certa supponenza penso di avere un minimo di "idea" e di riuscire a tenere a freno il polso.. Ma la legge italiana non la pensa così, ergo sono in giro con 1\6 di gas disponibile e quando deciderò di togliere il blocco (perchè di tenerlo 2 anni non mi va:tongue:) sarà un problema mio, e questo perchè ho avuto la possibilità di prendere la moto ora, e non c'e l' ho fatta a dire di no:wub::wub::wub:, e il bello è che se avessi aspettato una manciata di mesi il problema non si sarebbe posto...
Quindi che dire di tutto ciò... Cogli@ne io perchè non sono riuscito ad aspettare i 21 anni, e un grazie allo stato che considera i motociclisti dei pazzi psicopatici ma poi da la patente B ad impediti, squilibrati e tossici:bravissimo_:
Ho amici che non hanno mai messo il culo su qualcosa a due ruote di più potente del loro scooter 50, in questo caso mi sembra più che legittima una limitazione di potenza, so che probabilmente parlo così solo perchè ho avuto più esperienza di loro, quindi voi dite lo stesso a noi, perchè le posizioni si invertono, e quindi, non facciamone una discussione come tante altre...
Rispondiamo al caro Niko: 140/150 a seconda del vento, se c'è la pendenza penso anche di più (dato che sono 192cm per 95kg) grazie alla forza di gravità:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma non ho mai avuto modo di provarlo.
Il limite della potenza è in funzione dell'età, con il compimento del 21 anno, e non da gli anni di possesso patente?
Allora è un po' come una volta, quando dopo i 21 anni si poteva guidare qualsiasi moto.....
[...]
Riguardo al paragone dell'infrangere la legge con la mia marmitta, invece, se permetti......mi pare ci sia la sua bella differenza
Parlando della patente la situazione è questa: se presa prima dei 21 anni limite di potenza per 2 anni dal conseguimento, dopo no limite
Per lo scarico: c'è una vecchia discussione e... la moto ripotenziata risulta elaborata, quindi non si tratta di guida senza patente, e la situazione si può equiparare a quella di uno scarico aftermarket, anche son a tutti, mi spiego: se lo scarico dà una potenza massima che supera lo scarto imposto dalla lagge, mi pare intorno ai 2 cavalli in più, la moto risulta comunque elaborata, ovvero, in entrambi i casi contravvenzione e obbligo di riportare a potenza di libretto, a quanto scrisse un utente mi pare avvocato
Ma guarda che nessuno qui sta litigando....ci mancherebbe! Stiamo solo discutendo civilmente, mi pare.....
Anch'io peraltro sono contrairo ai luoghi comuni, e combatto i soliti bacchettoni che ci definiscono "smanettoni"....ho più volte discusso calorosamente con altri nel forum su questo argomento. Dico piuttosto quello che sostieni tu...c'è troppa gwente che non ha mai guidato una due ruote, e si compra....anche dopo i 21 anni....moto superpotenti che non sono in grado di gestire....e diventano un serio pericolo per sè....ma soprattutto per gli altri motociclisti; perciò sostenevo che un po' di esperienza e gavetta con potenze ridotte non guasta....tutto qui!
Parlando della patente la situazione è questa: se consegiuta prima dei 21 anni limite di potenza per 2 anni dal conseguimento, dopo no limite
Per lo scarico: c'è una vecchia discussione e... la moto ripotenziata risulta elaborata, quindi non si tratta di guida senza patente, e la situazione si può equiparare a quella di uno scarico aftermarket, anche son a tutti, mi spiego: se lo scarico dà una potenza massima che supera lo scarto imposto dalla lagge, mi pare intorno ai 2 cavalli in più, la moto risulta comunque elaborata, ovvero, in entrambi i casi contravvenzione e obbligo di riportare a potenza di libretto, a quanto scrisse un utente mi pare avvocato
Quindi se uno prende la patente a 20 anni e 364 giorni deve depotenziare per 2 anni, mentre chi la prende a 21 anni e 1 giorno, può andare full power?
Che cagata! Paradossale, come molti altri controsensi nelle varie leggi dle nostro stato.....:ph34r:
Ed anche quella di equiparare il ripotenziamento illegale equiparandolo ad una semplice alborazione del mezzo, mi sebra una bella ca@@ta.....
Mr. Number
17/09/2009, 10:40
che velocità folli... se la buttate giù dalla mole va più veloce:biggrin3:
se si toglie il blocco per la legge risulta essere una moto elaborata...il fatto è che se uno la patente per la moto sbloccata ce l'ha non ci sono grandi problemi...ma se uno ha la patente per moto sotto i 25kw e va con la moto sbloccata risulta essere guida senza patente e poi le sanzioni sono abb pesanti...
TriplePave
17/09/2009, 10:51
Ma guarda che nessuno qui sta litigando....ci mancherebbe! Stiamo solo discutendo civilmente, mi pare.....
Anch'io peraltro sono contrairo ai luoghi comuni, e combatto i soliti bacchettoni che ci definiscono "smanettoni"....ho più volte discusso calorosamente con altri nel forum su questo argomento. Dico piuttosto quello che sostieni tu...c'è troppa gwente che non ha mai guidato una due ruote, e si compra....anche dopo i 21 anni....moto superpotenti che non sono in grado di gestire....e diventano un serio pericolo per sè....ma soprattutto per gli altri motociclisti; perciò sostenevo che un po' di esperienza e gavetta con potenze ridotte non guasta....tutto qui!
Quindi se uno prende la patente a 20 anni e 364 giorni deve depotenziare per 2 anni, mentre chi la prende a 21 anni e 1 giorno, può andare full power?
Che cagata! Paradossale, come molti altri controsensi nelle varie leggi dle nostro stato.....:ph34r:
Ed anche quella di equiparare il ripotenziamento illegale equiparandolo ad una semplice alborazione del mezzo, mi sebra una bella ca@@ta.....
Non dicevo di non litigare, intendevo dire semplicemente che ci sono molti post vecchi sull' argomento in cui qualcuno inizia a "moralizzare" i giovani, non mi riferisco a te, infatti hai anche ammesso delle "colpe":laugh2: e chiedevo di evitare per non fare un' ulteriore replica.
Mi spiace ma devo proprio dirti che è così:cry: 2 anni di depotenziamento in qualsiasi caso!!! E sono d' accordo con te sulla storia dello scarico, sepre se è vera al 100%, perchè nel post c'erano anche delle prove, ma a me sembra una cag@ta fin troppo grossa anche per il codice della strada italiano:blink:.
comunque sia credimi.....io ne ho visti troppi di frontali tra moto per invasione corsia, causati sempre da qualcuno che forzava troppo.....e sempre di giovane età...probabilmente alle prime armi, con moto ultrasportive.
Nonostante la patente A l'abbia presa a 16 anni nel lontano 82.....io il blocco me lo sono auto-imposto ricomprando la moto solo al compimento dei 40 anni, quando pensavo d'essere sufficentemente maturo per non ammazzarmi......ma evidentemente mi sbagliavo..... perchè i miei belli incidenti me li sono fatti ugualmente; quindi il tuo ragionamento è giustissimo, in alcuni casi il limite non è l'età....ma gli anni di esprienza con la moto; vedrei più giusto imporre potenze limitate per i primi 2 anni di patente A......più che in funzione dell'età.....ma sarebbe poi impossibile controllare che l'esperienza la si faccia realmente.
Riguardo al paragone dell'infrangere la legge con la mia marmitta, invece, se permetti......mi pare ci passi la sua bella differenza.......
se la patente la consegui dopo il 21esimo anno di età non ti è imposto nessun limite riguardante la potenza
per questo l'esperienza non conta nulla
anche qui sul forum ci sono molti 30-35 enni che come prima moto prendono la street o la speed, avendo guidato fino ad allora biciclette
quindi non vedo perchè un 22enne che prende come prima moto un 110cv va bene, e un 20 enne che la usa 6 mesi depo e poi la sblocca è un criminale..
se in 6 mesi/1 anno si cambia cosi tanto siamo messi bene..
la distinzione non la puoi fare sull'età, ma sul polso e sul cervello a cui è collegato
se si toglie il blocco per la legge risulta essere una moto elaborata...il fatto è che se uno la patente per la moto sbloccata ce l'ha non ci sono grandi problemi...ma se uno ha la patente per moto sotto i 25kw e va con la moto sbloccata risulta essere guida senza patente e poi le sanzioni sono abb pesanti...
salve
la moto ripotenziata risulta elaborata.
in quanto sul libretto non è riportata nessuna dicitura riguardante il fatto che la street depo sia una variante della street full power
mi sa che stiamo + o - esprimendo lo stesso concetto.....:biggrin3:
E comunque concordo nella norma c'è una bella cotraddizione.....se l'intento del legislatore era quello di considerare i 21 anni....(che fino ad una trentina d'anni fa coincidevano con la maggiore età), come l'età in cui si presume che una persona possa essere definita "matura" .....che senso ha imporre a chi ha 20 anni e 364 giorni 2 anni d'apprendistato a potenza limitata? O ponevano il solo limite fino all'età dei 21 anni a prescindere dalla data rilascio patente, oppure è relamente controsenso......
ad ogni modo, lasciando ad altri ogni valutazione sulla pessima normativa a riguardo, ed ignorando il concetto del giusto o meno ripotenziare la moto, nel quale eviterei stavolta di entrare nel merito, mi premeva soltanto sottolineare il concetto precedentemente esposto:
è a mio parere corretto farsi la gavetta ed iniziare con potenze basse, aumentandole gradualmente acquisendo l'esperienza necessaria ; io stesso per ricominciare ho scelto una 600 4 cil. con potenza simile alla street, ma con coppia inesistente.....in modo da no esser ein crisi nelle riaperture in uscita curva; l'errore (la cazzata), lo si commette non quando si è insicuri, ma quando si pensa di avere il mezzo sotto controllo al 100%, quando invece non è così......e ti trovi lungo in staccata, o in hi-side in apertura in uscita.
Altro consiglio, se mi posso permettere, è l'evitare quando si è in gruppo con altri, di cercare di fare la loro andatura se si comprende che si sta raggiungendo il proprio limite di guida......perchè il fatto è che la street, quando ci si pesta, va parecchio con particolare naturalezza ed apparente semplicità! In Montagna si va tranquillamente al passo, se non di più , delle supersportive più blasonate, quindi occhio anon esagerare!
Inoltre, per i possessori di street N segnalo che quando le curve aumentano il raggio, e l'andatura si fa veloce (ovvero laddove le supersportive ti salutano e vanno...), nelle curve da seconda e terza piena, ovvero oltre i 120-130, tanto per intenderci, la N mette in evidenza tutti i suoi limiti della propria ciclistica "al risparmio"...e la cos apuò creare problemi: la forcella diventa inconsistente, e il posteriore pompa ed allarga......Quindi , occhio a non esagerare col gas.....:wink_:
Con questo chiudo perchè non vorrei apparire un rompicoglioni.....ciao a tutti e buon divertimento con sta fantastica "motina"
anzi no, non chiudo....una curisità.... ma il kit di deponziamento in che cosa consisterebbe? Installano delle flange nei corpi farfalli per ridurre l'afflusso d'aria, o è un blocco elettronico sulla centralina?
TriplePave
17/09/2009, 12:33
E' un fermo sul potenziometro a cui è collegato il cavo gas.
Concordo, la pensiamo allo stesso modo, e hai perfettamente ragione, è molto pericoloso spingere non conoscendo i propri limiti, che nel 90% (se non di più) dei casi sono inferiori a quelli della moto.
E' un fermo sul potenziometro a cui è collegato il cavo gas.
quale potenziometro? :blink:
Il cavo del gas è collegato direttamente al comando meccanico d'apertura delle farfalle
Concordo, la pensiamo allo stesso modo, e hai perfettamente ragione, è molto pericoloso spingere non conoscendo i propri limiti, che nel 90% (se non di più) dei casi sono inferiori a quelli della moto.
direi nel 100% dei casi, se alla guida non c'è un pilota professionista :biggrin3:
quale potenziometro? :blink:
Il cavo del gas è collegato direttamente al comando meccanico d'apertura delle farfalle
direi nel 100% dei casi, se alla guida non c'è un pilota professionista :biggrin3:
il blocco è situato sul CF centrale, bloccandone l'apertura dello stesso.. è una staffettina di metallo
e quinid blocca anche gli altri 2 CF
il blocco è situato sul CF centrale, bloccandone l'apertura dello stesso.. è una staffettina di metallo
e quinid blocca anche gli altri 2 CF
ah...è un blocco meccanico! Allora ci si mette 10 minuti a rimuoverlo!
Occhio a smontare il serbatoio....c'è qualcuno che s'è scordato di staccare il raccordo del tubo benzina, e gli è sfuggito di mano cadendogli per terra, ammaccandosi rovinosamente......:ph34r: non faccio il nome per correttezza.......:biggrin3:
TriplePave
17/09/2009, 14:42
Si... Ho detti potenziometro perchè non mi ricordavo come chiamarlo e ho buttato la prima parola che mi è venuta in mente...:rolleyes:
L' unica menata è che è fissato con due viti a spacco...
Come se potessero essere un deterrente:dry:
Teo Mito
17/09/2009, 18:39
Si... Ho detti potenziometro perchè non mi ricordavo come chiamarlo e ho buttato la prima parola che mi è venuta in mente...:rolleyes:
L' unica menata è che è fissato con due viti a spacco...
Come se potessero essere un deterrente:dry:
Le mie erano due viti a croce,
cosa vuol dire "a spacco"??
TriplePave
18/09/2009, 07:14
Le mie erano due viti a croce,
cosa vuol dire "a spacco"??
A quanto ne so significa che una volta avvitate completamente esercitando un' ulteriore forzatura si rompe una parte della testa, così è molto più complicato toglierle, ma se qualcuno ha un esempio più concreto vorrei delucidazioni anch'io:biggrin3:, comunque è vero, il conce mi ha detto che spesso si mettono viti normali per evitare casini nel rimuoverle:wink_:
Teo Mito
18/09/2009, 08:35
Mi sembra strano, anche perchè la procedura di riportarla a potenza piena è del tutto reversibile, ovviamente anche a libretto
TriplePave
18/09/2009, 10:57
Mi sembra strano, anche perchè la procedura di riportarla a potenza piena è del tutto reversibile, ovviamente anche a libretto
Si, è vero, ma ripeto (a detta del conce) dovrebbe esserci questo "impedimento" in più, che però loro spesso tralasciano per non perdere tempo al momento del ripristino, per fare in modo che siano loro a toglierlo e non il proprietario, nulla di più
Navigando sul forum dei cugini daytonisti ho trovato questo :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/64466-ripotenziamento-depotenziamento-daytona-675-a.html
Adesso volevo chiedere a chi l ha smontato dalla street se è lo stesso pezzo
ciao