PDA

Visualizza Versione Completa : modifica impianto elettrico

souldancer
14/09/2009, 22:09
ciao a tutti,

da un pò di tempo mi frulla per la testa di cambiare il blocchetto di accensione per inserirne uno piu piccolo nel faro.
Adesso, causa incidente stradale dove ho sfasciato il suddetto, voglio rompere gli indugi!

ma ho un problema:

sono andato mesi fa da un ricambista che ha i blocchetti after market di ricambio per tutte le moto e tutte le macchine a prezzi che variano da 10 ai 18 euro, su consiglio di un restauratore BMW dal quale
avevo visto l'accensione di un /7 inserito a dx al posto della vite del faro: mi ha detto che quello originale costa 120 euro e che è uguale a quello della 500 che costa 8 euro!

L'unico vero problema è che non abiamo trovato un blocchetto compaptibile con la bonnie:

infatti, smontando quello della bonneville, ho visto che "cortocircuita"

3 coppie di fili (tre contatti, si dice così?)

mentre tutti quelli sul catalogo partono da 2 coppie in giù.

Di fatto, anche per evitare accrocchi tipo rele' od altro, sarebbe un bel lavoro modificare l'impiano elettrico.
Ho provato a studiarmi lo schema, ma le mie ormai lontane nozioni di eletronica non mi sono bastate per risolvere il REBUS, ammesso che soluzione ci sia.
Pazienza la funzione luci di emergenza (posizioni ant e post), che viene a mancare, ma per il resto
come si può fare?

grazie

max

Deste
15/09/2009, 11:30
posta lo schema che si vede il dafarsi

super_tele_gattone
16/09/2009, 11:00
allora??

souldancer
16/09/2009, 18:01
provato,
non rieco a postarlo. l'ho solo in acrobat

lo schema l'ho su acrobat, non riesco a postarlo.

Provo domani con lo scanner

souldancer
20/09/2009, 20:31
ecco l'impianto della bonnie!

aiutatemi..

http://img228.imageshack.us/img228/6269/schemabonneville.jpg

Deste
21/09/2009, 14:12
Allora tu dovresti avere un nuovo blocchetto di accensione con 4 morsetti che chiamerò per semplificare

Ingresso 1 e uscita 1
Ingresso 2 e uscita 2

Il cavo 4 all’interno del “ignition main switch” lo colleghi all’ingresso 1

Il cavo 3 all’interno del “ignition main switch”” lo colleghi all’uscita 1

Il cavo 5 all’interno del “ignition main switch” lo colleghi all’ingresso 2

Il cavo 6 all’interno del “ignition main switch” lo colleghi all’uscita 2

I cavi 1 e 2 all’interno del “ignition main switch” li colleghi insieme con un morsetto

Non cambia nulla a livello funzionale non potrai più accendere le luci di parcheggio dalle chiavi.

spero di essere stato chiaro!!
se hai problemi chiedi pure

Deste
24/09/2009, 22:03
allora ???

pibboltz
19/07/2013, 14:48
Ciao a tutti, avrei la necessita' che qualche anima pia e destinata all'altruismo puro...ahhhahaha.... mi aiutasse a montare il mini contagiri che ho comprato ma che nessuno al momento riesce a collegarmi: ne' Triumph ne'chiedendo aiuto al rivenditore che mi ha mandato le istruzioni in tedesco ed in inglese dove non si capisce un c.....o!!
MI potreste aiutare semplicemente per i collegamenti elettrici? facendomi uno schemino..sono convinto ce non è complicatissimo ma altresi che se colleghi sbagliato salta per aria tutto......
Prfometto che se ci si incontra in giro da qualche parte pago da bere....hahahaahah:oook:
Resto in attesa, grazie ragazzi.

Lo scrofo
19/07/2013, 15:27
thread vecchio ... hai gia' aperto un argomento in merito... chiudo