PDA

Visualizza Versione Completa : modifica blocchetto avviamento bonnie

souldancer
14/09/2009, 22:19
ciao a tutti,

da un pò di tempo mi frulla per la testa di cambiare il blocchetto di accensione per inserirne uno piu piccolo nel faro.
Adesso, causa incidente stradale dove ho sfasciato il medesimo, voglio rompere gli indugi!

ma ho un problema:

sono andato da un ricambista che ha i blocchetti after market di ricambio per tutte le moto e tutte le macchine a prezi che variano da 10 ai 18 euro.
Consigliato da un restauratore BMW dove ho visto un /7 con il blocchetto inserito di fianco nel faro, come fosse una vite che lo tiene su.
Il restauratore mi ha detto che è uguale a quello della vecchia fiat 500, costo 8 euro.
sono andato da 'sto negoziante, ma
L'unico vero problema è che non abbiamo trovato un blocchetto compaptibile:

infatti, smontando quello della bonneville, ho visto che "cortocircuita"

3 coppie di fili (tre contatti, si dice così?)

mentre tutti quelli sul catalogo partono da 2 coppie in giù.

Di fatto, anche per evitare accrocchi tipo rele' od altro, sarebbe un bel lavoro modificare l'impiano elettrico,

Ho provato a studiarmi lo schema, ma le mie ormai lontane e sfocate nozioni di elettronica non mi sono bastate per risolvere il REBUS, ammesso che soluzione ci sia.
Pazienza il discorso luci di emergenza (posizioni ant e post ) ma per il resto
come si può fare? qualcuno ha già modificato con successo?

grazie
max

motomike78
15/09/2009, 00:22
ciao a tutti,

da un pò di tempo mi frulla per la testa di cambiare il blocchetto di accensione per inserirne uno piu piccolo nel faro.
Adesso, causa incidente stradale dove ho sfasciato il medesimo, voglio rompere gli indugi!

ma ho un problema:

sono andato da un ricambista che ha i blocchetti after market di ricambio per tutte le moto e tutte le macchine a prezi che variano da 10 ai 18 euro.
Consigliato da un restauratore BMW dove ho visto un /7 con il blocchetto inserito di fianco nel faro, come fosse una vite che lo tiene su.
Il restauratore mi ha detto che è uguale a quello della vecchia fiat 500, costo 8 euro.
sono andato da 'sto negoziante, ma
L'unico vero problema è che non abbiamo trovato un blocchetto compaptibile:

infatti, smontando quello della bonneville, ho visto che "cortocircuita"

3 coppie di fili (tre contatti, si dice così?)

mentre tutti quelli sul catalogo partono da 2 coppie in giù.

Di fatto, anche per evitare accrocchi tipo rele' od altro, sarebbe un bel lavoro modificare l'impiano elettrico,

Ho provato a studiarmi lo schema, ma le mie ormai lontane e sfocate nozioni di elettronica non mi sono bastate per risolvere il REBUS, ammesso che soluzione ci sia.
Pazienza il discorso luci di emergenza (posizioni ant e post ) ma per il resto
come si può fare? qualcuno ha già modificato con successo?

grazie
max

il terzo deve essere l'immobilizer
la chiave triumph è codificata

doccerri
15/09/2009, 12:25
il terzo deve essere l'immobilizer
la chiave triumph è codificata

credo anch'io...