PDA

Visualizza Versione Completa : Squadra di leghisti all'assalto

D74
14/09/2009, 22:21
La denuncia di due camerieri albanesi «Aggrediti da quattro leghisti» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_14/venezia_camerieri_albanesi_aggressioni_130e3e62-a15d-11de-9cad-00144f02aabc.shtml)

"Botte dai leghisti perché albanesi" Aggrediti due camerieri a Venezia - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/udc-soli/botte-leghisti/botte-leghisti.html)

L'episodio è stato confermato dalla Questura. I Verdi: «Si tratta di un episodio a sfondo razzista»

VENEZIA - Due camerieri albanesi di un ristorante dietro Piazza San Marco, a Venezia, hanno denunciato di essere stati aggrediti da un gruppetto di 4 persone vestite di verde, con una delle quali avevano avuto poco prima un litigio. L'episodio, confermato dalla Questura di Venezia, è stato reso noto dal consigliere comunale dei Verdi, Beppe Caccia, per il quale si è trattato di una aggressione a sfondo razzista messa in atto da «squadristi militanti della Lega».

LE FERITE - I due camerieri avrebbero riportato lesioni giudicate guaribili l'uno in 30 giorni, l'altro in 7 giorni. Le vittime, così come il titolare del locale, un egiziano, si sono riservati di presentare denuncia alla polizia.

VENEZIA - Aggrediti e malmenati da un gruppo di persone vestite di verde. E' la denuncia di due camerieri albanesi di un ristorante dietro Piazza San Marco, a Venezia. L'episodio, avvenuto ieri e confermato dalla questura di Venezia, è stato reso noto dal consigliere comunale dei Verdi, Beppe Caccia, per il quale si è trattato di una aggressione a sfondo razzista messa in atto da "squadristi militanti della Lega".

I due camerieri, che hanno riportato lesioni guaribili in trenta e sette giorni e ora si riservano di presentare una denuncia insieme al titolare del ristorante, hanno raccontato di avere avuto un diverbio con uno dei quattro aggressori poco prima della colluttazione.

A quanto si apprende, ieri le 11,40 alla Briccola in Calle degli Specchieri, è entrato un giovane sui trent'anni, visibilmente ubriaco e con un amaglietta con slogan leghisti. Che, all'improvviso, ha iniziato a battere con il pugno contro la vetrina del ristorante. A quel punto uno dei camerieri, di nazionalità albanese, è uscito per allontanarlo.

Per tutta risposta sono partiti gli insulti: "Che cazzo vuoi, fammi vedere il permesso di soggiorno". A quel punto la situazione è degenerata. "Sono entrati in sette-otto, tutti leghisti, ed è successo l'inferno - raccontano i lavoratori - Hanno buttato a terra una lattina di birra, poi hanno rovesciato tavoli e sedie, sfasciando mezzo locale. Avevamo davvero paura". L'aggressione è continuata con le botte al cameriere albanese. Poi gli aggressori soo scappati e si sono mischiati con i manifestanti della Lega radunati nei pressi.

spero che i responsabili paghino per quanto fatto

natan
14/09/2009, 22:23
era prevedibile .... :cry:

Medoro
14/09/2009, 22:24
ma tu non stavi andando a letto?????

ciao nat

corra
14/09/2009, 22:27
gli idioti ci sono in tutti i partiti

D74
14/09/2009, 22:28

Q8 l'importante è che chi sbaglia deve pagare

corra
14/09/2009, 22:29

e questo dovrebbe succedere sempre

Luigi
14/09/2009, 23:09

è vero...è tutta questione di percentuali

Medoro
14/09/2009, 23:11
è vero...è tutta questione di percentuali
:risate2::risate2::risate2::risate2:
punzecchiamo????

Luigi
14/09/2009, 23:13
:risate2::risate2::risate2::risate2:
punzecchiamo????

un semplice distinguo

Uelanino
15/09/2009, 08:35
brutto gesto, speriamo nn degeneri nn è questo il modo

Anacleto68
15/09/2009, 08:52
Questo è il risultato, prevedibilissimo, di una politica dell'odio, ecco il nuovo miracolo PADANO

MR-T
15/09/2009, 08:58
mah.... speriamo bene....

SgtPepper
15/09/2009, 09:00
Questo è il risultato, prevedibilissimo, di una politica dell'odio, ecco il nuovo miracolo PADANO

Così come le società calcistiche pagano per la violenza dei loro tifosi (presunti o no che siano) allo stesso modo la Lega Nord deve pagare per questo atto terribile.
Chi semina merda, prima o poi deve raccoglierla.

:mad:

flaga
15/09/2009, 09:01
Hanno fatto bene

A denunciarli:biggrin3:

alexander675
15/09/2009, 09:09
Poracci..ma possibile che non c'hanno un ca--o da fare che andare in cerca di albanesi,se vengono dalle parti miei due lavoretti glieli trovo io,sai quante carriole di macerie gli faccio portare..a fine giornata si grattano le ginocchia senza neanche abbassarsi...ma andate a lavorare..Rompico-----i !!!

Intrip
15/09/2009, 09:11

quoto,
anche i presidenti però dovrebbero dare il buon esempio x primi :rolleyes:

Lucav
15/09/2009, 09:11
mah...io vorrei essere sicuro che ciò che è scritto sia veramente REALE e non montato ad arte contro la LEGA NORD che è al centro di polemiche in questi giorni....

infatti....nel 99% dei casi non sono i leghisti ad andare in giro ubriachi di giorno ma sono proprio questi che hanno "denunciato" il fatto....

io andrei moooolto cauto e mi piacerebbe vederci più chiaro...con questo non escludo che possa essere accaduto realment il fatto...ma credo sia proprio la tipica "eccezione"!!!! di solito accade l'esatto contrario

Intrip
15/09/2009, 09:14
siamo al 72° posto della libertà di stampa nel mondo, le info arrivano come arrivano.....

Lucav
15/09/2009, 09:18
siamo al 72° posto della libertà di stampa nel mondo, le info arrivano come arrivano.....

bella merda....

guarda caso salta fuori questa cosa proprio adesso che c'è tutta questa polemica con il "fanatismo" della LEga Nord....solite cose viste e riviste a dx e sx....vomito :sick:

bastamoto
15/09/2009, 10:06
tanta ignoranza

Arsenio
15/09/2009, 10:35

non dico che abbiano fatto bene.. ma sentendo tutto quello che combinano in giro.. prima o poi a qualcuno gira i coglioni!

secondo me... (per loro) dovrebbe suonare come un avvertimento!

PS: per parcondicio dovrei postare un articolo dul pestaggio di un ragazzo da Camposampiero (vicino al mio paese) da parte di 4 rumeni.
Il ragazzo italino ha perso 1 occhio causato da un calcio datogli in pieno volto (io l'ho visto in diretta).
I 4 rumeni.... sono ancora a camminare per le strade!!!
Ora... a te non verrebbe di beccarli e pestarli a sangue??? poi sicuramente scriverebbero che sono razzista.... e che facciano pure! :dry:

D74
15/09/2009, 10:38
chi sbaglia paga e dovrebbe essere così..... non è con la politica dell'odio che fai grandi passi in avanti.

anche perchè si esasperano solo gli animi nonchè è decisamente facile trovare il capro espiatorio.

Lucav
15/09/2009, 10:38
non dico che abbiano fatto bene.. ma sentendo tutto quello che combinano in giro.. prima o poi a qualcuno gira i coglioni!

PS: per parcondicio dovrei postare un articolo dul pestaggio di un ragazzo da Camposampiero (vicino al mio paese) da parte di 4 rumeni.
Il ragazzo italino ha perso 1 occhio causato da un calcio datogli in pieno volto (io l'ho visto in diretta).
Ora... a te non verrebbe di beccarli e pestarli a sangue??? poi sicuramente scriverebbero che sono razzista.... e che facciano pure! :dry:

questi ormai non fanno più notizia...ne capitano a decine ogni giorno ma ormai è la normalità....come dicevo prima ora fa notizia "l'eccezione"...cioè un italiano che si scontra con uno straniero (e noi siamo razzisti e loro le vittime)

D74
15/09/2009, 10:40
questi ormai non fanno più notizia...ne capitano a decine ogni giorno ma ormai è la normalità....come dicevo prima ora fa notizia "l'eccezione"...cioè un italiano che si scontra con uno straniero (e noi siamo razzisti e loro le vittime)

non credo sia così, lo diventa quando chi sbaglia non paga, dove c'è un sistema che non permette la certezza della pena.

dove chi commette un reato viene giudicato prima di tutto in base alla sua etnia, religione o nazionalità.

Lucav
15/09/2009, 10:41
non credo sia così, lo diventa quando chi sbaglia non paga, dove c'è un sistema che non permette la certezza della pena.

dove chi commette un reato viene giudicato prima di tutto in base alla sua etnia, religione o nazionalità.

io proporrei inoltre che ognuno scontasse le pene a casa proprio visto quanto ci costano i detenuti che nel 70% delle nostre carceri sono stranieri....

NEMO
15/09/2009, 10:43
"squadra" (da squadristi) di leghisti d'assalto...

mi sembra un bel titolo, come anche il topic mi sembra bello...

come anche tutta la delinquenza che c'è giro mi sembra bella, aumentata da immigrati clandestini, e nn, che nn hanno altro di meglio da fare che rubare, stuprare e rendere poco sicure le vie delle città dove i nostri nonni (qsi tutti) hanno combattuto x avere qllo che ora noi ci ritroviamo.

poveri ragazzi albanesi che senz'altro nn avranno fatto niente e che senz'altro porteranno a casa ricompense in denaro x la denuncia e x i media (ovviamente di sx con il solo scopo nella vita di contrastare tutto e tutti) e che rimarranno delusi dal comportamento di noi italiani.

loro, persone civili nel loro paese civile.

eh si, che brutta storia...

Anacleto68
15/09/2009, 10:48

Io non devo postare nulla, in primis... eppoi ci sono le forze dell'ordine per far pulizia ed i magistrati epr far giustizia, la lega ha giurato fedeltà alla costituzione ma si comporta peggio del primo fascismo.... per me se son rumeni, padani o del sud non cambia un katzo, i delinquenti sono tali a prescindere dal passaporto...

PS. Ma il famoso ministrao della giustizia Castelli, che ha fatto in 5 anni???????

D74
15/09/2009, 10:49
io proporrei inoltre che ognuno scontasse le pene a casa proprio visto quanto ci costano i detenuti che nel 70% delle nostre carceri sono stranieri....

certo prepara tante nuove carceri però di italiani che delinquono nel mondo ce ne sono parecchi.....

dimenticate che è estremamente facile trovare il "capro espiatorio" nell'immigrato:

la paura che porti via il lavoro
che delinqua di più
ect ect

gli italiani stessi lo hanno subito durante le emigrazioni, ma nemmeno dopo qualche generazione lo ricordano più....

ah sulla paura che portino via il lavoro è una grande grande bufalata...

immagino le file di italianissimi che spingono per andare a raccogliere pomodori per 10-15€ al giorno sotto al sole...

oppure altrettanti baldi italiani che non vedono l'ora di fare i muratori dal connazionale datore di lavoro in condizioni di totale insicurezza il più delle volte, pagati a cottimo ovviamente poco...

oppure coloro i quali non desiderano altro che fare turni notturni, oppure a respirare la sanissima aria nonchè coi turni della italianissima pirelli....

ovvio che molti immigrati sono dei delinquenti, così come è ovvio che molti italiani in passato ma anche ora, vadano a delinquere all'estero.

quello che dovrebbe esserci è un sistema che prima di tutto badi alle responsabilità delle persone indipendentemente da chi sono

bastamoto
15/09/2009, 10:50
mogli e buoi dei paesi tuoi

Lucav
15/09/2009, 10:51
non credo ci siano molti italiani in carcere sparsi per il mondo.....FIDATI!!!!

bastamoto
15/09/2009, 10:52

io ci credo

se lo dice Haga

D74
15/09/2009, 10:54

non ci metterei la mano sul fuoco, dimenticate che l'emigrazione in argentina gli italiani li ributtavano letteralmente in mare.....non mi pare una cosa molto bella...

così come in america con i loro test ovviamente tarati per chi conosceva la lingua inglese venivi già inserito come cittadino di serie B....

ghettizzato.

L'emigrazione porta con sè tante speranze ma nel gruppo anche le così dette mele marcie, se invece di dare aiuti che tamponino nel breve tempo il problema, si aiutassero in modo più duraturo sul lungo termine i paesi che hanno tale problema forse, l'emigrazione da quelle nazioni calerebbe,

è inutile dare da mangiare all'africano, quando ha finito avrà nuovamente fame, insegnate a coltivare, a pescare dandogli istruzione nonchè i mezzi.

ma questo non conviene.......

Lucav
15/09/2009, 10:55
ho assistito quest'estate a un pestaggio di un rumeno da parte di 4 connazionali alla fiera del mio paese (un paesino molto tranquillo di 5.000 abitanti)....sono arrivati i carabinieri e non hanno fatto niente......

per fortuna li c'era un albanese che ha detto:"tanto siamo in italia...qua si può fare perche non ti fanno un caxxo"....

bastamoto
ah , parlava del passato , ma e' uguale

NEMO
Io non devo postare nulla, in primis... eppoi ci sono le forze dell'ordine per far pulizia ed i magistrati epr far giustizia, la lega ha giurato fedeltà alla costituzione ma si comporta peggio del primo fascismo.... per me se son rumeni, padani o del sud non cambia un katzo, i delinquenti sono tali a prescindere dal passaporto...

PS. Ma il famoso ministrao della giustizia Castelli, che ha fatto in 5 anni???????

si certo, xò scommetto che se venissero cacciati dall'italia tutti gli extracomunitari senza lavoro e rimanessero solo qlli con lavoro regolare, la delinquenza diminuirebbe del 90%.

ci scommettiamo?

il ministro castelli nn molto, ma ora x fortuna ci sta mettendo una pezza maroni, ricordandoci che gli sbarchi sono diminuiti del 94% (o giù di li) e ricordiamoci pure come nella scorsa legislatura di dx la lega nn aveva molto potere, ora si.

e come mai?

xchè al gente si è rotta i co####ni di extracomunitari che nn fanno niente se nn rubare, delinquere e di sentirsi qsi estranei e nn + sicuri a casa nostra!

spero continuino così, se poi qlla "squadra di leghisti/fascisti" hanno sbagliato pagheranno, c'è la giustizia x qsto!

giusto?

ma io mi domando, ma xchè se avete tanto a cuore qste qstioni nn li ospitate voi a casa vostra?

ti ripeto che se vuoi ti mando ql gruppo di mareca che stazionano tutto il giorno davanti al mio ufficio.:biggrin3:

ma come si procureranno i soldi x mangiare?

mah!

D74
15/09/2009, 11:00
ho assistito quest'estate a un pestaggio di un rumeno da parte di 4 connazionali alla fiera del mio paese (un paesino molto tranquillo di 5.000 abitanti)....sono arrivati i carabinieri e non hanno fatto niente......

per fortuna li c'era un albanese che ha detto:"tanto siamo in italia...qua si può fare perche non ti fanno un caxxo"....

la colpa tralasciando il commenti sui 4 coglioni....è loro che sono tali (e in questo caso siamo d'accordo) o sul sistema giudiziario che non fa un cazzo.....????

i delinquenti che siano italiani o stranieri ci saranno sempre è il sistema che deve funzionare....cosa che al momento non accade

Anacleto68
15/09/2009, 11:04
si certo, xò scommetto che se venissero cacciati dall'italia tutti gli extracomunitari senza lavoro e rimanessero solo qlli con lavoro regolare, la delinquenza diminuirebbe del 90%.

ci scommettiamo?

il ministro castelli nn molto, ma ora x fortuna ci sta mettendo una pezza maroni, ricordandoci che gli sbarchi sono diminuiti del 94% (o giù di li) e ricordiamoci pure come nella scorsa legislatura di dx la lega nn aveva molto potere, ora si.

e come mai?

xchè al gente si è rotta i co####ni di extracomunitari che nn fanno niente se nn rubare, delinquere e di sentirsi qsi estranei e nn + sicuri a casa nostra!

spero continuino così, se poi qlla "squadra di leghisti/fascisti" hanno sbagliato pagheranno, c'è la giustizia x qsto!

giusto?

ma io mi domando, ma xchè se avete tanto a cuore qste qstioni nn li ospitate voi a casa vostra?

ti ripeto che se vuoi ti mando ql gruppo di mareca che stazionano tutto il giorno davanti al mio ufficio.:biggrin3:

ma come si procureranno i soldi x mangiare?

mah!

Guarda, ho troppa simpatia per te, credimi dopo la route66, però quello che non sai, è che proprio al nord i clandestini fanno comodo, nei mercati, come lavapiatti, 400 euro al mese e silenzio, non possono parlare.......
Detto questo, magari mandassero via tutti i clandestini ed arrestassero tutti i delinquenti, chi non lo vorrebbe? Ma come lo si fa? Regalando 6 miliardi di euro ad un terrorista criminale per bloccare gli sbarchi?? :sick:

Lucav
15/09/2009, 11:04
la colpa tralasciando il commenti sui 4 coglioni....è loro che sono tali (e in questo caso siamo d'accordo) o sul sistema giudiziario che non fa un cazzo.....????

i delinquenti che siano italiani o stranieri ci saranno sempre è il sistema che deve funzionare....cosa che al momento non accade

ti sbagli...non sono 4 coglioni....hanno fatto bene!!! :w00t::w00t::w00t:

il rumeno che hanno picchiato è un noto "delinquente" che sta seminando il panico nel mio paesino....rincorre la gente in pieno giorno con il coltello....ruba ovunque...è sempre ubriaco....piscia attaccato alla chiesa di giorno....

infatti i carabinieri sono andati a cercare lui...è già stato segnalatoben 2 volte dal comune come "individuo pericoloso" e fermato numerosissime volte dai carabinieri....

nessuno gli fa un caxxo....si attende che faccia danni ben più gravi tipo uccidere qualcuno o molestare una ragazza del paese....

D74
15/09/2009, 11:06

diminuirebbe non così tanto.

al tempo stesso però andiamo a sollevare il vaso di pandora, quanti sono i datori di lavoro nell'edilizia, agricoltura, ristorazione che attingono senza grandi scrupoli al lavoro nero molto spesso degli immigrati?

iniziamo a regolarizzare anche queste cose.....come mai per le colf (visto che i signorotti le hanno tutte) hanno dato la possibilità di regolarizzarle???

perchè fanno comodo

il rumeno che hanno picchiato è un noto "delinquente" che sta seminando il panico nel mio paesino....rincorre la gente in pieno giorno con il coltello....ruba ovunque...è sempre ubriaco....piscia attaccato alla chiesa di giorno....

infatti i carabinieri sono andati a cercare lui...è già stato segnalatoben 2 volte dal comune come "individuo pericoloso" e fermato numerosissime volte dai carabinieri....

nessuno gli fa un caxxo....si attende che faccia danni ben più gravi tipo uccidere qualcuno o molestare una ragazza del paese....

ho frainteso io avevo capito che i 4 erano rumeni.....

Lucav
15/09/2009, 11:08
ho frainteso io avevo capito che i 4 erano rumeni.....

si erano rumeni :wink_::wink_: quindi connazionali

vedi la differenza tra noi e loro?!?! noi subiamo da mesi senza poter fare o dire niente...loro appena hanno subito uno smacco dal suddetto personaggio l'hanno riempito di botte :wink_:

D74
15/09/2009, 11:09
Guarda, ho troppa simpatia per te, credimi dopo la route66, però quello che non sai, è che proprio al nord i clandestini fanno comodo, nei mercati, come lavapiatti, 400 euro al mese e silenzio, non possono parlare.......
Detto questo, magari mandassero via tutti i clandestini ed arrestassero tutti i delinquenti, chi non lo vorrebbe? Ma come lo si fa? Regalando 6 miliardi di euro ad un terrorista criminale per bloccare gli sbarchi?? :sick:

abbiamo scritto nello stesso istante grossomodo le stesse cose.....

io prima ho anche aggiunto che non serve l'assistenzialismo verso il 3°4° mondo....serve insegnare loro a rendersi autosufficienti, ma fa comodo così.....

Intrip
15/09/2009, 11:09
la lega un tempo ce l'aveva + duro,,,,,

D74
15/09/2009, 11:10
si erano rumeni :wink_::wink_: quindi connazionali

vedi la differenza tra noi e loro?!?! noi subiamo da mesi senza poter fare o dire niente...loro appena hanno subito uno smacco dal suddetto personaggio l'hanno riempito di botte :wink_:

non penso sia questa la giustizia che ci si auspica.... :wink_:

Medoro
15/09/2009, 11:12
ci diamo giu pesante anche sta mattina buon giorno politicanti

Lucav
15/09/2009, 11:12
non penso sia questa la giustizia che ci si auspica.... :wink_:

auspica quel caxxo che vuoi Fabio....:biggrin3::biggrin3: QUESTA E' SOLO REALTA'

Gente che non ha il senso e il rispetto della "vita" , che per loro darti una coltellata e ucciderti, o stuprarti la ragazza in gruppo è una cosa normalissima....

me ne batto il caxxo di cosa si "auspica", qua o si fa qualcosa o si soccombe a tutto ciò .... anche perche noi abbiamo molto rispetto di loro e molta paura....non si può vivere così...

Intrip
15/09/2009, 11:14
ci diamo giu pesante anche sta mattina buon giorno politicanti

sardo ingrato :dry::dry:

Gian
15/09/2009, 11:33
Quando la pazienza finisce ....purtroppo accadono anche queste cose....

SgtPepper
15/09/2009, 11:46

Quindi diventiamo come il Far West, ci si fa giustizia da soli. Si organizzano squadre di gente con spranghe, bastoni e giù botte. Mi pare un'idea ottima, un passaggio importante per il progressoe lo sviluppo civile.

Medoro
15/09/2009, 11:46
sardo ingrato :dry::dry:è vero,sono un peccatore,e poi ci devono fare anche la centrale nucleare vicino a casa:tongue:

cmq gliimmigrati devono essere trattati cosi,dopo tutti siamo noi i suoperiori:wink_:

FOGGIA — Tende e baracche di fortuna con lavatrici e frigoriferi in mezzo alla strada e come servizi igienici solo una buca larga un me*tro e mezzo e profonda due senza al*cuna protezione per la riservatezza. Cosi vivevano 112 cittadini stranieri, bulgari e romeni, all’interno di una tendopoli scoperta dai carabinieri e dagli agenti della Polizia Municipale alla periferia di Trinitapoli, in via Pi*tagora. Centododici persone - tra cui an*che diverse donne e bambini - giun*ti nel centro ofantino per lavorare co*me braccianti agricoli nelle campa*gne circostanti, soprattutto per la raccolta del pomodoro.

Il campo do*ve vivevano gli stranieri era stato rea*lizzato in un terreno agricolo di pro*prietà di un pensionato di Trinitapo*li di circa sessanta anni che, forse proprio per nascondere la tendopoli, aveva recintato con un muro di tufo alto circa tre metri. All’interno del terreno gli investi*gatori hanno trovato sessantotto ten*de da campeggio di varie dimensio*ni, molte delle quali erano state rea*lizzate a ridosso di piccole baracche in legno per rendere più agevola la permanenza nel campo. All’interno delle tende gli stranieri avevano tut*to l’occorrente per mangiare e dormi*re - letti, frigoriferi, piccoli comodi*ni di fortuna - tra cui anche i televi*sori, molti dei quali erano dotati del*l’antenna parabolica per seguire i ca*nali televisivi satellitari della Roma*nia e della Bulgaria. Nonostante le tende e le baracche di fortuna fossero dotate di corrente elettrica grazie ad un allaccio ad uno dei contatori di proprietà del titolare del fondo, le condizioni igienico-sa*nitarie in cui gli stranieri sono state giudicate pessime anche dagli ispet*tori della Asl che con i carabinieri hanno partecipato al blitz di ieri mat*tina.

I bulgari e i romeni, infatti, non avevano né acqua corrente e né ser*vizi igienici. In particolare come ba*gno gli stranieri utilizzavano una bu*ca - che avevano realizzato al centro del terreno - larga un metro e mezzo e profonda due metri: la buca, che non aveva alcuna protezione per la privacy, veniva utilizzata da uomini e donne indistintamente. Per lavarsi i braccianti usavano una fontana che si trovava all’ingresso della tendopo*li e che era allacciata alla rete idrica del pensionato. Acqua che serviva anche per cucinare e che veniva uti*lizzata pure in quattro piccole strut*ture di fortuna, in legno e mattoni, realizzate anche loro all’ingresso del terreno e che venivano usati locali per la doccia. Nel corso delle indagini i carabi*nieri di Trinitapoli e della compa*gnia di Cerignola hanno scoperto che gli stranieri pagavano al pro*prietario del fondo un fitto settima*nale di quindici euro a testa, pari a oltre mille e seicento euro ogni set*timana. Poiché gli stranieri che vivevano all’interno del terreno sono comuni*tari al pensionato gli investigatori hanno contestato soltanto violazioni sulle leggi igienico-sanitarie, attività abusiva di affitta camere, oltre alla realizzazione di strutture abusive. Inoltre gli è stato intimato di abbatte*re sia il muro di cinta che nasconde*va la tendopoli e tutte le altre struttu*re realizzare abusivamente come i lo*cali adibiti a locali per la doccia. Il blitz di ieri mattina rientra in una serie di controlli disposti dai ca*rabinieri - con la collaborazione dei colleghi del nucleo Ispettorato del La*voro - nei comuni ofantini dove maggiormente è presente la concen*trazione di cittadini stranieri che vengono utilizzati come braccianti agricoli nelle campagne di Trinitapo*li, San Ferdinando di Puglia e in altri comuni della neonata provincia pu*gliese per la raccolta del pomodoro e di altre colture. Ieri a Stornarella i carabinieri han*no controllato tre aziende agricole che impiegavano lavoratori alcuni dei quali stranieri, tutti regolarmen*te assunti.

Cento immigrati nella tendopoli lager Così vivevano gli «schiavi» del pomodoro - Corriere del Mezzogiorno (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2009/15-settembre-2009/cento-immigrati-tendopoli-lagercosi-vivevano-schiavi-pomodoro--1601770396734.shtml)

D74
15/09/2009, 11:57
auspica quel caxxo che vuoi Fabio....:biggrin3::biggrin3: QUESTA E' SOLO REALTA'

Gente che non ha il senso e il rispetto della "vita" , che per loro darti una coltellata e ucciderti, o stuprarti la ragazza in gruppo è una cosa normalissima....

me ne batto il caxxo di cosa si "auspica", qua o si fa qualcosa o si soccombe a tutto ciò .... anche perche noi abbiamo molto rispetto di loro e molta paura....non si può vivere così...

le legge del far west, della jungla non sempre fa comodo....c'è sempre chi è più grosso o forte....

in un paese civile le istituzioni dovrebbero pensare a tutto questo, il fatto che nonostante proclami e propaganda, in tutti questi anni nessuno ha fatto mai qualcosa di concreto, visto che stiamo sempre qui a parlarne.

Lo stato ha fallito se ognuno deve pensare alla propria incolumità e si deve fare giustizia da solo

maxsamurai
15/09/2009, 12:10
qui marca male...speriamo di fermarci in tempo

NEMO
15/09/2009, 12:14

certo che fanno comodo, ma ti assicuro che con i controlli che abbiamo dubito che aziende del nord prendano ancora a lavorare persone nn in regola, forse succede da altre parti, nn qua.

poi tu anche se la pensi diverso da me mica mi devi stare antipatico!!!!

invece ql comunistone di haga oramai nn lo reggo +!

hihihihhihihihihi

:biggrin3:

Arsenio
15/09/2009, 12:26

Anacleto....se leggi bene... IN PRIMIS!!!!!! ho scritto .. dovrei postare!!! 1° persona... .quindi... tranquillo,.... non ti ho chiesto di fare niente! me la socavare da solo grazie!

Il mio è solo un pensiero personale: quando la giustizia e il sistema non funzione... si trovano delle alternative! trovo peggire la sitazione che una persona dall'estero venga in Italia per fare delinquenza! non a casao vengono quì perchè sanno che il sistema glielo permette.

D74
15/09/2009, 12:43
certo che fanno comodo, ma ti assicuro che con i controlli che abbiamo dubito che aziende del nord prendano ancora a lavorare persone nn in regola, forse succede da altre parti, nn qua.

poi tu anche se la pensi diverso da me mica mi devi stare antipatico!!!!

invece ql comunistone di haga oramai nn lo reggo +!

hihihihhihihihihi

:biggrin3:

io farei un giretto nelle cucine dei ristoranti....poi ne riparliamo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bastamoto
15/09/2009, 12:47
parole sante

al nord sfruttiamo gli extracomunitari.....

Richymbler
15/09/2009, 12:51
qui al nord nell'impresa edile, nella raccolta nei campi, a servizio nei bar e ristoranti, nelle case come domestici, giardinieri, badanti e parlo solo per quel che conosco in prima persona, extracomunitari non in regola ce ne sono eccome.

bastamoto
15/09/2009, 12:52
se non erro e' intenzione di questo governo , regolarizzare tutto cio'

D74
15/09/2009, 13:06
se non erro e' intenzione di questo governo , regolarizzare tutto cio'

quando accadrà avrà il mio plauso

bastamoto
15/09/2009, 13:22
up

Lucav
15/09/2009, 13:32
le legge del far west, della jungla non sempre fa comodo....c'è sempre chi è più grosso o forte....

in un paese civile le istituzioni dovrebbero pensare a tutto questo, il fatto che nonostante proclami e propaganda, in tutti questi anni nessuno ha fatto mai qualcosa di concreto, visto che stiamo sempre qui a parlarne.

Lo stato ha fallito se ognuno deve pensare alla propria incolumità e si deve fare giustizia da solo

Quindi diventiamo come il Far West, ci si fa giustizia da soli. Si organizzano squadre di gente con spranghe, bastoni e giù botte. Mi pare un'idea ottima, un passaggio importante per il progressoe lo sviluppo civile.

esatto!! tra qualche anno saremmo proprio come in un far west....e di certo non per colpa degli italiani

D74
15/09/2009, 13:36
esatto!! tra qualche anno saremmo proprio come in un far west....e di certo non per colpa degli italiani

ripeto chi deve garantire l'ordine pubblico?
far rispettare le leggi, migliorarle?

lo stato.....

bastamoto
15/09/2009, 13:38
ripeto chi deve garantire l'ordine pubblico?
far rispettare le leggi, migliorarle?

lo stato.....

lo Stato sbaglia sempre

Lucav
15/09/2009, 13:39
si ok ma ormai lo stato non può nulla....guarda il quartiere cinese a Milano....la polizia non può neanche entrare...è troppo tardi ormai

quando 15 anni fa Bossi lo diceva tutti l'hanno insultato e preso per un fanatico (me compreso) ma oggi PURTROPPO sono costretto ad ammettere che aveva ragione

SgtPepper
15/09/2009, 13:39

Ah, non per colpa degli italiani? Erano svedesi quelli che hanno fatto l'assalto?
Se non funzionano le istituzioni e se non c'è la certezza della pena, la colpa è di chi delinque?
Attenzione, non sto difendendo i delinquenti, ma non è sintomo di civiltà farsi giustizia da soli...purtroppo in Italy i delinquenti veri (italiani e non) sono a spasso, se invece un povero cristo fa una cazzata....è finito per sempre.

bastamoto
15/09/2009, 13:41
Ah, non per colpa degli italiani? Erano svedesi quelli che hanno fatto l'assalto?
Se non funzionano le istituzioni e se non c'è la certezza della pena, la colpa è di chi delinque?
Attenzione, non sto difendendo i delinquenti, ma non è sintomo di civiltà farsi giustizia da soli...purtroppo in Italy i delinquenti veri (italiani e non) sono a spasso, se invece un povero cristo fa una cazzata....è finito per sempre.

colpa del governo , innanzitutto

D74
15/09/2009, 13:42

è troppo difficile ammettere che i responsabili principali sono gli italiani stessi incarnati in governi (notate il plurale) del tutto incapaci.

troppo...

Lucav
15/09/2009, 13:44
Gli errori li hanno fatti i governi di 15 anni fa quando hanno permesso che entrasse tutta sta roba.....

D74
15/09/2009, 13:46
Gli errori li hanno fatti i governi di 15 anni fa quando hanno permesso che entrasse tutta sta roba.....

peccato non poter tornare indietro e vedere tutti gli immigrati italiani ributtati fuori a calci in culo....quel che vale per gli altri vale per tutti no?

Lucav
15/09/2009, 13:48
peccato non poter tornare indietro e vedere tutti gli immigrati italiani ributtati fuori a calci in culo....quel che vale per gli altri vale per tutti no?

QUOTO

Io penso che a questo punto, visto come vanno le cose, sarebbe meglio che ognuno se ne restasse a casa propria!!!

D74
15/09/2009, 13:49
che allora vengano date le possibilità affinchè questo accada.....

Lucav
15/09/2009, 13:51
che allora vengano date le possibilità affinchè questo accada.....

RIPETO: ormai è troppo tardi....bisognava farlo 15 anni fa....o forse più

le nostre forze dell'ordine non hanno nemmeno più il coraggio di entrare in alcuni quartieri nelle grandi città.....è come uno Stato a parte che si è insediato in Italia....ci stanno colonizzando in pratica.....

D74
15/09/2009, 13:55
RIPETO: ormai è troppo tardi....bisognava farlo 15 anni fa....o forse più

le nostre forze dell'ordine non hanno nemmeno più il coraggio di entrare in alcuni quartieri nelle grandi città.....è come uno Stato a parte che si è insediato in Italia....ci stanno colonizzando in pratica.....

pure negli stati uniti ci sono quartieri solo cinesi, solo italiani, solo africani quindi?

è facile far venire la paura dello straniero, addossargli ogni colpa, tanto è senza diritti, per uno che sbaglia tanti ne devono pagare le conseguenze.

c'è da pensare il perchè esiste l'emigrazione, vederne i motivi: crisi economiche, persecuzioni politiche, fuga perchè delinquenti anche...

non dimentichiamo che nemmeno tanto tempo fa l'Italia era un paese di emigranti.

Intrip
15/09/2009, 13:58
io voto x la futa libera dagli immigrati

Lucav
15/09/2009, 13:59
bhe se permetti.....vivere in una città italiana e non poter entrare in un quartiere perche "cinese", "rumeno", ecc... è una cosa che mi fa veramente schifo!!

bastamoto
15/09/2009, 14:07
bhe se permetti.....vivere in una città italiana e non poter entrare in un quartiere perche "cinese", "rumeno", ecc... è una cosa che mi fa veramente schifo!!

fascista

D74
15/09/2009, 14:08

e chi te lo impedisce?

Lucav
15/09/2009, 14:09
fascista

deficente :biggrin3::biggrin3:

HAGA dice un sacco di belle parole e di cose molto giuste "sulla carta" e lo quoterei sempre.....a lato pratico però valgono meno di niente....

Richymbler
15/09/2009, 14:10
e chi te lo impedisce?

perchè nel quartiere cinese e rumeno non trovo mai il kebab

Lucav
e chi te lo impedisce?

la voglia di ritornare vivo e integro a casa dalla mia famiglia :wink_:

Anacleto68
Anacleto....se leggi bene... IN PRIMIS!!!!!! ho scritto .. dovrei postare!!! 1° persona... .quindi... tranquillo,.... non ti ho chiesto di fare niente! me la socavare da solo grazie!

Il mio è solo un pensiero personale: quando la giustizia e il sistema non funzione... si trovano delle alternative! trovo peggire la sitazione che una persona dall'estero venga in Italia per fare delinquenza! non a casao vengono quì perchè sanno che il sistema glielo permette.

Scusa ho letto male, epr il resto quoto, il sistema è quello che è, ma non puoi nemmeno risolvere le cose facendo giustizia fatta in casa, magari bisognerebbe col caccìare a calci in kulo ( figuati) politici incapaci e collusi che se la giustizia fosse efficace ed uguale per tutti starebbero dietro al gabbio..

Lucav
15/09/2009, 14:11
Scusa ho letto male, epr il resto quoto, il sistema è quello che è, ma non puoi nemmeno risolvere le cose facendo giustizia fatta in casa, magari bisognerebbe col caccìare a calci in kulo ( figuati) politici incapaci e collusi che se la giustizia fosse efficace ed uguale per tutti starebbero dietro al gabbio..

splendida UTOPIA purtroppo

D74
15/09/2009, 14:12
la voglia di ritornare vivo e integro a casa dalla mia famiglia :wink_:

ci sei mai passato? io si e come vedi sono sempre qui (mi spiace sono ancora vivo)

Lucav
15/09/2009, 14:13
ci sei mai passato? io si e come vedi sono sempre qui (mi spiace sono ancora vivo)

per forza.....tu 6 un cinese come loro DC!!! :laugh2::laugh2:

Richymbler
15/09/2009, 14:14

per forza, hai gli occhi a mandorla :wink_:

(occhio invece a passare sotto casa di LucaV :dry: :tongue:)

bastamoto

quoto , ottima soluzione

cerchiamo un modo per cacciare i politici

e nel frattempo teniamoci chi delinque perche' tanto , a causa dei politici , non viene punito

mi sembra un'idea ottima

Intrip
con il parlamento di pluricondannati che abbiamo, non si può pretendere che fuori sia tutto lindo e perfetto :rolleyes:
spesso si sono picchiati pure in parlamento, fate voi.....:wink_:

ianez72
15/09/2009, 14:15
prima del boom del nord est ricordatevi dei vostri nonni ke immigrati lo furono

e facile ora sparare sentenze

le leggi ci vogliono e sopratutto devono essere applicate a tutti

la famosa frase "la legge è uguale per tutti"

in teoria:wink_:

bastamoto
15/09/2009, 14:17

non ho mai sentito di un Friulano che e' andato a fare il mafioso negli USA , in teoria

ah si , Primo Carnera forse

D74
15/09/2009, 14:17
per forza.....tu 6 un cinese come loro DC!!! :laugh2::laugh2:

ah si non ci avevo fatto caso..... ahahaha io parlavo dei quartieri marocchini, rumeni ect....

Anacleto68
15/09/2009, 14:18
quoto , ottima soluzione

cerchiamo un modo per cacciare i politici

e nel frattempo teniamoci chi delinque perche' tanto , a causa dei politici , non viene punito

mi sembra un'idea ottima

Quindi che vorresti fare caro bastapippe? Continuare a leccare il deretano a Berlusca ed armare tutti i leghisti con un bazooka? Negri e terroni al muro?

D74
15/09/2009, 14:20
con il parlamento di pluricondannati che abbiamo, non si può pretendere che fuori sia tutto lindo e perfetto :rolleyes:
spesso si sono picchiati pure in parlamento, fate voi.....:wink_:

in effetti è come chiedere ad un puttaniere di fare una legge che punisca papponi, puttane e clienti.

:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

la levatura del parlamento italiano è penosa......una cosa su cui tutti dovremmo essere d'accordo è di esigere che siano persone oneste!

bastamoto
Quindi che vorresti fare caro bastapippe? Continuare a leccare il deretano a Berlusca ed armare tutti i leghisti con un bazooka? Negri e terroni al muro?

io ti avevo avvisato di non chiamarmi piu' in quel modo

Intrip

si x tutti noi sfigati immondi :sick:

Anacleto68
15/09/2009, 14:21
non ho mai sentito di un Friulano che e' andato a fare il mafioso negli USA , in teoria

Bastapippe, dovresti avere un minimo di rispetto per il Signor Carnera, che coi suoi soldi ha fatto studiare i figli negli states ed oggi sono stimatissimi primari in Florida ........ a differenza di chi si è laureato alla sorbonna e parla francese peggio di Totò e Peppino

Oddio, ora mi mandi una squadra? Che pauraahahahah

D74
15/09/2009, 14:22

uno scontro tra diverse generazioni di olio di ricino..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
i metodi li conoscete entrambi....:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

giuva
15/09/2009, 14:24

già mi ricorda mio padre come sono stati trattati gli italiani come lui in belgio, proprio con i guanti bianchi, soprattutto se non facevano niente, a casa a pedate nel sedere, per non dire di marcinelle

ianez72
15/09/2009, 14:25

be io si

di tanti friulani e veneti onesti ke si sono fatti il culo in giro per il mondo ce ne sono a valanghe

lo stesso dicasi per tutti gli altri italiani o terroni se preferisci:wink_:

Anacleto68
15/09/2009, 14:26
uno scontro tra diverse generazioni di olio di ricino..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
i metodi li conoscete entrambi....:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

In effetti avrei bisogno di una pulizia del colon, noto una fastidiosa flautolenza ed ora che vado in macchina disturba i passeggeri ( le mie figlie :biggrin3: gli dico che è il climatizzatore ma non mi credono)

Lucav
15/09/2009, 14:28
be io si

di tanti friulani e veneti onesti ke si sono fatti il culo in giro per il mondo ce ne sono a valanghe

bhe però devi ammettere che di boss mafiosi con l'accento veneto se ne sentono un po pochini :laugh2::laugh2::tongue:

Intrip
15/09/2009, 14:29
be io si

:wink_:

friulani razza superiore, loro hanno il prosecco :rolleyes::tongue:

ianez72
15/09/2009, 14:29
già mi ricorda mio padre come sono stati trattati gli italiani come lui in belgio, proprio con i guanti bianchi, soprattutto se non facevano niente, a casa a pedate nel sedere, per non dire di marcinelle

purtroppo l' ignoranza regna sovrana quanti friulani veneti siciliani campani ecc ecc sono morti nelle miniere marcinelle di per colpa degli accordi fatti dai politicanti dell' epoca

bastamoto
15/09/2009, 14:30
solo una precisazione

quella di Carnera era una battuta , avendo letto due libri su di lui e visitato il museo che e' a 40 km da casa mia

purtroppo la mafia e' entrata nella sua carriera di pugile

giuva

guarda che è meglio quello veneto di prosecco:rolleyes:

Lucav

minkia hai visto quest'anno quante bottiglie han fatto?!?!?! :wacko::wacko::wacko: una valanga.....

ianez72
15/09/2009, 14:31
bhe però devi ammettere che di boss mafiosi con l'accento veneto se ne sentono un po pochini :laugh2::laugh2::tongue:

devo quotarti x forza

ma sai ogni regione ha la sua:wink_:

Marco Manila
15/09/2009, 14:32
La discussione ha preso una piega spiacevole e sono nati già piccoli focolai di scontro.

Si chiude.

PS suggerisco di aprire meno discussioni a sfondo politico se possibile, tanto si sa come va a finire...