PDA

Visualizza Versione Completa : ALTEZZA DA TERRA SELLA BONNIE CERCHI LEGA, SELLA DA CAMBIARE?

nick
15/09/2009, 09:37
Ragazzi volevo chiedervi un consiglio, ho preso da poco una bonnie black cerchi in lega del '09, pensavo di sostituire la sella di serie (altezza da terra 751 mm) con quella del T100 da 775mm (già informato dal conce e si potrebbe fare) essendo alto 1,82... secondo voi mi conviene? sentirei la differenza? Grassie 1000!!! Nick

fankyand
15/09/2009, 09:43
Stesso problema con la stessa moto....
..... ma gli ammo posteriori non si possono regolare in atezza??

Fanky

nick
15/09/2009, 09:48
Stesso problema con la stessa moto....
..... ma gli ammo posteriori non si possono regolare in atezza??

Fanky

eh no, non credo proprio... e poi già è rigida, sarebbe come saltare in aria alla prima buca... comunque cambiandola con quella del T100 si può guadagnare un pò... ho visto anche la sella contemporary ma non mi piace...

feanor
15/09/2009, 09:49
gli ammortizzatori posteriori originali della bonnie non hanno l'interasse regolabile, la sostituzione della sella è gia' una buona cosa :wink_:

TeamSabotage
15/09/2009, 09:52
Fatto e cambia decisamente, in pratica torni al livello di tutte le Bonnie.
Più comoda, fatta meglio e più bella con il logo in bianco ...e cara!
Lascia p e r d e r e la versione in alcantara o in gel perché identica in altezza.

fankyand
15/09/2009, 09:53
Quindi, a questo punto mi tocca cercare una sella!!
Grazie a tutti!

TeamSabotage
15/09/2009, 09:53
...e due bei bitubo la posteriore ;o)

nick
15/09/2009, 09:55
Fatto e cambia decisamente, in pratica torni al livello di tutte le Bonnie.
Più comoda, fatta meglio e più bella con il logo in bianco ...e cara!
Lascia p e r d e r e la versione in alcantara o in gel perché identica in altezza.

grazie, ma quanto te la fan pagare dal conce???

TeamSabotage
15/09/2009, 10:06
Io non dico nulla perché ho avuto un prezzo moooolto onesto, anche perché avevo anche già preso quella in gel visto che dalle foto sembrava diversa... ma poi rivenduta.
Se ben ricordo, in Svizzera, costa CHF 450.00 (ca 300 EUR) ma secondo me vale la pena perché anche la linea ne guadagna molto.. certo che per quel prezzo ne trovi altre magari più ricercate ma secondo me un po' troppo vintage per la moto che abbiamo noi visto che vorrebbe essere stile anni 70...

f r o s t y
15/09/2009, 10:33
spendere per spendere, perchè non pensare a queste selle, che mi sembrano meravigliose?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/101216-sella-p-p.html

oppure lasciare la sella originale e cambiare gli ammortizzatori dietro, spendi un po' di più ma ti ritrovi anche degli ammortizzatori molto migliori...

nick
15/09/2009, 10:35
Io non dico nulla perché ho avuto un prezzo moooolto onesto, anche perché avevo anche già preso quella in gel visto che dalle foto sembrava diversa... ma poi rivenduta.
Se ben ricordo, in Svizzera, costa CHF 450.00 (ca 300 EUR) ma secondo me vale la pena perché anche la linea ne guadagna molto.. certo che per quel prezzo ne trovi altre magari più ricercate ma secondo me un po' troppo vintage per la moto che abbiamo noi visto che vorrebbe essere stile anni 70...

caspita!!!:blink: non pensavo così cara, adesso mi informo e intanto metto in vendita la mia di seria... ciao

Nighteagle
15/09/2009, 10:40
La sella Special che vende Galli Moto è più alta di quella di serie ed è anche molto più più comoda... oppure, se il problema è soltanto l'altezza, allo stesso prezzo puoi montare dei buoni ammortizzatori posteriori regolabili con interasse maggiore.

Io non sono certo un gigante, ma ho montato la sella mono con portapacchi, che è più alta e più imbottita di quella "tavoletta" in dotazione e come impostazione di guida mi ci trovo benissimo.

nick
15/09/2009, 10:48
spendere per spendere, perchè non pensare a queste selle, che mi sembrano meravigliose?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/101216-sella-p-p.html

oppure lasciare la sella originale e cambiare gli ammortizzatori dietro, spendi un po' di più ma ti ritrovi anche degli ammortizzatori molto migliori...

belle son belle ma per il momento non posso spendere altro...:cry:

La sella Special che vende Galli Moto è più alta di quella di serie ed è anche molto più più comoda... oppure, se il problema è soltanto l'altezza, allo stesso prezzo puoi montare dei buoni ammortizzatori posteriori regolabili con interasse maggiore.

Io non sono certo un gigante, ma ho montato la sella mono con portapacchi, che è più alta e più imbottita di quella "tavoletta" in dotazione e come impostazione di guida mi ci trovo benissimo.

oltre alla mia altezza esteticamente preferirei la sella delle bonnie pre-rest 09... adesso guardo la special della galli moto...

keir
15/09/2009, 11:18
Come già consigliatoti, oltre al cambiamento della sella aderisco anch'io alla indicazione sugli ammortizzatori posteriori.
Se proprio vuoi tanta resa e poca spesa potresti prendere degli ammortizzatori posteriori thruxton (li trovi usati poco a meno di 100 euro) e guadagnare 2 cm in più al posteriore :oook:

nick
15/09/2009, 11:21
Come già consigliatoti, oltre al cambiamento della sella aderisco anch'io alla indicazione sugli ammortizzatori posteriori.
Se proprio vuoi tanta resa e poca spesa potresti prendere degli ammortizzatori posteriori thruxton (li trovi usati poco a meno di 100 euro) e guadagnare 2 cm in più al posteriore :oook:

sarebbe il max entrambe le cose... grazie

flu
15/09/2009, 13:24
Grazie a tutti!

vuoi fare cambio di sella ?

io ho una t100 di aprile e attualmente monto una sella contemporary

fankyand
15/09/2009, 14:48
Quote:
Originariamente inviata da fankyand Visualizza il messaggio
Grazie a tutti!

Se ne può parlare, mi dici com'è la sella contemporary?
Visto che non siamo nemmeno distanti ci si potrebbe incontrare?
Fanky

flu
15/09/2009, 15:05
Quote:
Originariamente inviata da fankyand Visualizza il messaggio
Grazie a tutti!

Se ne può parlare, mi dici com'è la sella contemporary?
Visto che non siamo nemmeno distanti ci si potrebbe incontrare?
Fanky

no ......intendevo.....cambiare la sella di serie..........

la contemporary ( quella della Thruxx ) non intendo cambiarla !

keir
15/09/2009, 15:12

Non ho capito bene.
Vorresti mettere la sella di serie sulla tua e scambiarla con la contemporary?

fankyand
15/09/2009, 15:18
non ci capisco più nulla!!!!
Io vorrei cambiare la sella della mia Bonnie '09 con una della T100 per renderla un pelo più alta/comoda...... ( se qualcuno la vende o vuole fare uno scambio io sono disponibile!) Questo è quello che vorrei fare io.... Flu e Keir, voi cosa volete fare? Aiuto, mi sta venendo il mal di testa!!!

Il Chimico
15/09/2009, 15:23
Flu ha la contemporary montata e se la vuole tenere!!!! Siccome ha sostituito la sua t100 (con la contemporary appunto) ti propone di scambiarla (ovviamente con la sua t100 e non con la contemporary che ha montato al posto della t100)!!!!

E' più chiaro??

fankyand
15/09/2009, 15:31
Perfetto, ora è tutto più chiaro! In realtà la sella della T100 originale è quella che io sto cercando.....Flu ci sei ancora, sei interessato per uno scambio di selle "orinali"????

p.s. grazie per il "riassunto" mozzisimone!

Il Chimico
15/09/2009, 15:33
Di niente amico!!

keir
15/09/2009, 15:36
Flu ci sei ancora, sei interessato per uno scambio di selle "orinali"????

:risatona::risatona::risatona:

flu
15/09/2009, 16:02
Flu ha la contemporary montata e se la vuole tenere!!!! Siccome ha sostituito la sua t100 (con la contemporary appunto) ti propone di scambiarla (ovviamente con la sua t100 e non con la contemporary che ha montato al posto della t100)!!!!

E' più chiaro??

esatto......

Perfetto, ora è tutto più chiaro! In realtà la sella della T100 originale è quella che io sto cercando.....Flu ci sei ancora, sei interessato per uno scambio di selle "orinali"????

si essendo piccolino una sella piu bassa mi servirebbe ......ma non ORINALE !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non ho capito bene.
Vorresti mettere la sella di serie sulla tua e scambiarla con la contemporary?

....avvolgiamo il nastro e ripartiamo da capo .........:w00t::w00t::w00t::w00t:

sarei disposto a cambiare la mia sella oriNale della T100 con una altrettanto oriNale piu bassa !

fankyand
15/09/2009, 16:36
La mia è una sella "originale" di una Bonnie '09 ma non T100... per intenderci quella con i cerchi in lega ma non SE. Non so se è quello che cerchi....
Fammi sapere.....

esatto... "orinale" perchè dire che mi fa caXXre non stava bene!!!!

TeamSabotage
15/09/2009, 17:12
la versione "base" e la SE hanno la medesia sella

fankyand
16/09/2009, 08:17
Grazie per la info!
Flu ci sei ancora?

giorgio3107
16/09/2009, 10:48
A me piacerebbe provare la sella T100 visto che la mia se 09 è decisamente più bassa. Che dici flu si potrebbe organizzare una prova al volo.
Appena smette di piovere

Mr. Noisy
25/09/2009, 20:15
ho ripescato questo post perchè oggi ho misurato l'altezza da terra della sella e sono rimasto sconvolto....

va bene che ho cambiato gli ammortizzatori con un paio ben più alto, va bene che ho preso una sella che mi alza un bel pò il culo, ma ho misurato 840 mm, contro i 775 della standard :blink:

TeamSabotage
25/09/2009, 22:11
ho ripescato questo post perchè oggi ho misurato l'altezza da terra della sella e sono rimasto sconvolto....

va bene che ho cambiato gli ammortizzatori con un paio ben più alto, va bene che ho preso una sella che mi alza un bel pò il culo, ma ho misurato 840 mm, contro i 775 della standard :blink:

..hai detto niente, ti manca il cerchio del 19 al posteriore ed hai fatto tutto :tongue: