PDA

Visualizza Versione Completa : foglio rosa



Sandro
15/09/2009, 12:26
la mi moglie deve prendere la patente A per lo scooter (la B ce l'ha già), ma con il foglio rosa rilasciato dalla motorizzazione può scorrazzare libera per la città o ci sono delle limitazioni?




non mi ricordo piu come funziona... può anche darsi che da quando ho preso la patente io siano cambiate le regole...

Filomao
15/09/2009, 12:27
La regola e' che puo' circolare liberamente ma in strade con traffico moderato ma e' una cosa non oggettiva e chiara.

Mr. Number
15/09/2009, 12:29
in teoria puoi viaggiare solo in aree 'poco trafficate', il che è a discrezione dell'eventuale vigile che ti dovesse fermare... in pratica la solita legge ad minchiam...

Sandro
15/09/2009, 12:31
ho capito, in pratica se deve andare a lavorare invece di attraversare la città passa dalle colline...

Mr. Number
15/09/2009, 12:32
ho capito, in pratica se deve andare a lavorare invece di attraversare la città passa dalle colline...

...che si diverte anche di più:wink_:

Bonnie and Clide
15/09/2009, 13:14
a 16 anni ho avuto il foglio rosa per un anno...
fermato ma nessuno mi ha mai detto nulla..

Lady veRSys
15/09/2009, 13:17
a 16 anni ho avuto il foglio rosa per un anno...
fermato ma nessuno mi ha mai detto nulla..

ragazzo fortunato....................

Nandrolone
15/09/2009, 13:18
a me fermarono col foglio rosa della patente A.mi disse il vigile che si può circolare solo in strade private o nei circuiti ahhahahahahahha

Bonnie and Clide
15/09/2009, 13:29
Se non sbaglio la limitazione è che non puoi portare dietro nessuno...
quoto il vigile... ll miglior posto per imparare a guidare?... ma certo un circuito... basta che non superi i limiti di velocità!!!

Lo scrofo
15/09/2009, 13:34
ho capito, in pratica se deve andare a lavorare invece di attraversare la città passa dalle colline...

non puo' transitare nelle autostrade... questo e' certo.
Sono vietate tutte le strada molto trafficate, ma per il resto non mi pare ci siano divieti di alcunche' ...

Medoro
15/09/2009, 13:46
mi pare che l'unico obbligo sicuro e scritto sia quello che non può uscire dalla provincia ne trasportare altre persone

papitosky
15/09/2009, 15:16
dille di girare con attenzione e falle fare l'esame appena possibile

MR-T
15/09/2009, 17:31
se ricordo bene solo in aree non trafficate... ovvero di fatto non in città ;).. e senza portare alcun passeggero...

roberto70
15/09/2009, 18:35
la norma sul foglio rosa è quanto di più fumoso e lasciato all'interpretazione e al buon cuore di chi ti ferma che ci sia!
la norma consente di esercitarsi alla guida in strade non eccessivamente trafficate! La circostanza è da valutare volta per volta! evitare autostrade ..tangenziali ed evitare di farsi beccare troppo lontani dal luogo di residenza!
Il passeggero è consentito, purchè chi ha il foglio rosa sia un maggiorenne! In questo caso però bisogna prestare attenzione all'assicurazione! Alcune compagnie escludono dal risarcimento il traspostato nel caso in cui il conducente del veicolo sia in possesso del foglio rosa ma non ancora della patente A!