PDA

Visualizza Versione Completa : QUESTO CASCO MI SEMBRA SICURO...(PROVA PRATICA SU SHARK RSR2)

everts76™
15/09/2009, 12:56
ho trovato questo video interessantissimo...altro che 5 stelle sharp....questo si che e' un bel test....e mi pare sia ampiamente superato....
impressionante la visiera di questo shark rsr2....il mio prossimo casco...e stavolta dico sul serio :rolleyes::biggrin3:
ovviamente il video e' in perfetto italiano...:biggrin3:

ZF5P2xb662o

SpeeDino
15/09/2009, 13:00
lo prendono a mazzate,cmq credo che sia una prova incui passano molti caschi

everts76™
15/09/2009, 13:05
lo prendono a mazzate,cmq credo che sia una prova incui passano molti caschi

certo...:wink_: ma vedarla fare mi e' piaciuto molto..credo sia un bellissimo antistress....mi proporrei come mazzolatore...:biggrin3:

cmq lo shark in questione ha 5 stelle sharp...:rolleyes:

SpeeDino
15/09/2009, 13:08
certo...:wink_: ma vedarla fare mi e' piaciuto molto..credo sia un bellissimo antistress....mi proporrei come mazzolatore...:biggrin3:

cmq lo shark in questione ha 5 stelle sharp...:rolleyes:

si mi piace molto questo lavoro,vado a cercare il mio nolan,sentirai le botte fino ancona:tongue:

everts76™
15/09/2009, 13:09
si mi piace molto questo lavoro,vado a cercare il mio nolan,sentirai le botte fino ancona:tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io vado dal mio x-lite....:rolleyes::laugh2:

TriplePave
15/09/2009, 16:40
Ho l' rsr2 replica corser (livrea tra l'altro poco vistosa:biggrin3:) e devo dire che lo spessore della visiera è impressionante!!!

Questo casco mi è piciuto da subito, da una grande idea di robustezza, pur essendo molto leggero rapportandolo alle dimensioni, anche se forse questo è dato dal fatto che ho un XL....:dry:

Altri dati positivi sono l' ottima ventilazione e la mascherina antiappannamento di serie

Per contro riporto il prezzo delle visiere: la blu a specchio in outlet è venduta a più di 80€:blink:
Cosa che a parer mio l' elevata resistenza non può giustificare, perchè ripeto quello era un prezzo scontato

Marcos
15/09/2009, 16:48
Anche il mio Marushin RS1 carbon ha 5 stelle e non pesa un caxxo!:coool:

matteo speed
15/09/2009, 19:01
Ho l' rsr2 replica corser (livrea tra l'altro poco vistosa:biggrin3:) e devo dire che lo spessore della visiera è impressionante!!!

Questo casco mi è piciuto da subito, da una grande idea di robustezza, pur essendo molto leggero rapportandolo alle dimensioni, anche se forse questo è dato dal fatto che ho un XL....:dry:

Altri dati positivi sono l' ottima ventilazione e la mascherina antiappannamento di serie

Per contro riporto il prezzo delle visiere: la blu a specchio in outlet è venduta a più di 80€:blink:
Cosa che a parer mio l' elevata resistenza non può giustificare, perchè ripeto quello era un prezzo scontato

Visiera Suomy extreme 90 € e fa caga@e ne ho cambiate 2 in tre anni:cry::ph34r:

TriplePave
15/09/2009, 19:09

Sono senza parole... Non basta l':bananeinc: quando lo compri!
Non ci sarebbe già un gran guadagno a farla pagare 45- 5o€?
E magari ne venderebbero anche di più, ma si sa, chi vende prodotti tecnici è sempre più ingordo degli altri...

pacpeter
16/09/2009, 07:05
a me pare una cagata questo test...........

prendere a mazzate il casco. cosa significa? che non si buca??? il compito del casco è dissipare l'energia affinchè venga protetta la testa, e la dissipazione la si ottiene anche con una deformazione della calotta...........

discorso diverso per la visiera: tanto di cappello.....................

Herbie 53
16/09/2009, 07:12
il test mi sembra un po' empirico

blade62
16/09/2009, 09:07
HAI RAGIONE, HO PROVATO SULLA MIA PELLE (PURTROPPO) CHE QUEL CASCO FA IL LAVORO PER CUI E' PREPOSTO.
UN CASCO ECCEZIONALE!!!!!! DA ACQUISTARE!:wink_:

Herbie 53
16/09/2009, 10:55
e allora mi metto alla ricerca dello "squalo"

Lo zar
16/09/2009, 11:36
Azzo,tosto!!!

everts76™
16/09/2009, 13:17

la visiera almeno vale quel che costa...:wink_:
x il resto l'ho visto dal vivo...e devo dire che e' bellissimo, ben rifinito, materiali di pregio anche x le aperture delle prese d'aria, senso assoluto di protezione, avvolgente e insonorizzato x essere un racing...prezzo da sballo...almeno in rete...:wub:

Anche il mio Marushin RS1 carbon ha 5 stelle e non pesa un caxxo!:coool:
sono d'accordo...ma te lo devo dire... :
nn se po' guarda' :sick:
senza offese :laugh2::wink_:

:cry::wink_:

a me pare una cagata questo test...........

prendere a mazzate il casco. cosa significa? che non si buca??? il compito del casco è dissipare l'energia affinchè venga protetta la testa, e la dissipazione la si ottiene anche con una deformazione della calotta...........

discorso diverso per la visiera: tanto di cappello.....................
questo dissipa, dissipa...stai sereno...
e' uno dei caschi piu' sicuri in commercio...prove e test alla mano..:wink_::rolleyes:
ha la calotta interna in polistirolo espanso di diverse densita' e con un sistema particolarissimo di dissipazione a striscie...:rolleyes::wink_:

il test mi sembra un po' empirico
meglio un test empirico che diventare etereo...:biggrin3:

HAI RAGIONE, HO PROVATO SULLA MIA PELLE (PURTROPPO) CHE QUEL CASCO FA IL LAVORO PER CUI E' PREPOSTO.
UN CASCO ECCEZIONALE!!!!!! DA ACQUISTARE!:wink_:
lo sto acquistando su ebay...:rolleyes::wink_::wub:
grafica nn importata in italia...nuovissima...:wink_::wub: visibilita' incrementata...e' il modello indy....:rolleyes::wub:

e allora mi metto alla ricerca dello "squalo"
e fai bene ..anche xke' x te ci sarebbe questa...:rolleyes::tongue:

a5PuGFYYchI
:tongue:

Azzo,tosto!!!

:wink_::wub:

scimmio84
16/09/2009, 13:19
e fai bene ..anche xke' x te ci sarebbe questa...:rolleyes::tongue:

a5PuGFYYchI
:tongue:

:wink_::wub:

il mio casco!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lo ricomprerei anche domani....:tongue::tongue::tongue::tongue:

everts76™
16/09/2009, 13:21
il mio casco!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lo ricomprerei anche domani....:tongue::tongue::tongue::tongue:

ragazzi...qui con 300 euro in meno ci compriamo un casco sui livelli di arai e shoei top di gamma...e forse pure meglio...:wink_:

complimenti!!

baxi
16/09/2009, 14:19
:sick::sick::sick:

che cazzata di test......

whitestreet
16/09/2009, 14:27
il casco è veramente ottimo.. io ci giro già da qualche mese e mi sento di consigliarlo!

kelino
16/09/2009, 17:22
ho trovato questo video interessantissimo...altro che 5 stelle sharp....questo si che e' un bel test....e mi pare sia ampiamente superato....
impressionante la visiera di questo shark rsr2....il mio prossimo casco...e stavolta dico sul serio :rolleyes::biggrin3:

ZF5P2xb662o

STUUUUUU CAZZ!!

SpeedPan114
16/09/2009, 18:16
io gli ho provati e sembrano degli ottimi caschi...

everts76™
17/09/2009, 06:50
:sick::sick::sick:

che cazzata di test......
e x quale motivo?? e' cmq una prova...inconfutabile direi....
volevi un macchinario elettronico-meccanico che sbatte il casco su un' incudine x lo spettacolo? c'è anche quello se vuoi...ma questa e' una prova spartana...

STUUUUUU CAZZ!!

in che senso? negativo o positivo? :biggrin3:

pacpeter
17/09/2009, 07:18
questo dissipa, dissipa...stai sereno...
e' uno dei caschi piu' sicuri in commercio...prove e test alla mano..

non lo metto in dubbio. la mia critica era sul test, non sul casco.

everts76™
17/09/2009, 17:58
beh...e' volutamente spartano....si vede bene che sono ad una fiera espositiva....e fanno vedere a un cliente la resistenza della visiera

Kratos
19/09/2009, 09:40
Settimana scorsa al lavoro ho rottamato personalmente una ventina di caschi nuovi.Ho provato a romperli a martellate ma era difficilissimo, al massimo si bozzava la vernice.Alla fine mi sono messo a lanciarli contro gli spigoli vivi del container ,che usiamo per buttare l'immondizia, per riuscire a romperli.
E' stato faticoso ma divertente.:biggrin3::biggrin3:

everts76™
19/09/2009, 12:43
Settimana scorsa al lavoro ho rottamato personalmente una ventina di caschi nuovi.Ho provato a romperli a martellate ma era difficilissimo, al massimo si bozzava la vernice.Alla fine mi sono messo a lanciarli contro gli spigoli vivi del container ,che usiamo per buttare l'immondizia, per riuscire a romperli.
E' stato faticoso ma divertente.:biggrin3::biggrin3:

vogliamo il video del metodo kratos!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t::biggrin3::biggrin3:

Kratos
19/09/2009, 15:48
vogliamo il video del metodo kratos!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t::biggrin3::biggrin3:

La prossima volta mi faccio filmare...:biggrin3:

luka
19/09/2009, 16:00
ma quanto costa?????
SERIAMENTE PERO'!!!!!!!!!!!!

everts76™
20/09/2009, 08:39
ma quanto costa?????
SERIAMENTE PERO'!!!!!!!!!!!!

comprato il modello nuovo a 349 euro spedito....:wink_: c'è un post serio in questa sezione a riguardo :biggrin3:

corra
20/09/2009, 20:09
mi ripeto :tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/107420-si-riparte-ecco-il-mio-nuovo-casco-3.html#post2501087

Marty
23/09/2009, 13:43
:risate::risate2::risate2:

ZF5P2xb662o ma che razza di test assurdo

everts76™
23/09/2009, 17:46
e' antistress...auhauhauhau

Marcos
23/09/2009, 18:14
e' antistress...auhauhauhau

...è antitest!:tongue:

Teo Mito
23/09/2009, 18:21
Sarebbe interessante vedere lo stato del polistirolo all'interno, per vedere le deformazioni che ha subito...

everts76™
23/09/2009, 20:55
infatti...ma in teoria direi nessuna...e' fatto x ritornare in sede dopo aver attutito il colpo..difficilmente si rompe ....se fuori nn si rompe.... ;-)

Mugna
19/11/2009, 13:59

ZF5P2xb662o

Finalmente uno che riesce ad apprezzare questo casco, sento sempre parlare di Arai nei forum. :mad:

Io ho uno Shark RSR2 Carbon, e mi ci trovo a meraviglia.

giacaj
19/11/2009, 15:20
povero shark :cry:

everts76™
19/11/2009, 18:27
Finalmente uno che riesce ad apprezzare questo casco, sento sempre parlare di Arai nei forum. :mad:

Io ho uno Shark RSR2 Carbon, e mi ci trovo a meraviglia.
:wink_: io sono alternativo...ma anche furbo e intelligente...:wink_:
oggi si possono prendere con meno euro dei caschi superiori ad arai e shoei...
vedi shark e x-lite :wink_:

povero shark :cry:

povera mazzetta direi...:biggrin3:

wailingmongi
22/11/2009, 10:26
quoto gli shark che fanno adesso!

io ho un rsi ed e uno spettacolo.molto silenzioso,buona aerodinamica,non e un plasticone,son cascato una volta battendo con la capa e non me ne sono manco accorto e ce da dire che hanno delle grafiche bellissime altro che arai e via dicendo...

everts76™
22/11/2009, 10:28
quoto gli shark che fanno adesso!

io ho un rsi ed e uno spettacolo.molto silenzioso,buona aerodinamica,non e un plasticone,son cascato una volta battendo con la capa e non me ne sono manco accorto e ce da dire che hanno delle grafiche bellissime altro che arai e via dicendo...

:wink_::oook:

presto disponibili sul mio shop on line...:rolleyes:

camillobenso
22/11/2009, 17:20
Felice possessore del modello precedente RSR racer, mi sono accorto di aver messo le testa in terra solo per i segni sulla vernice del casco, nell'ultimo incontro ravvicinato con l'asfalto della pista.