PDA

Visualizza Versione Completa : LAVORO



tixi
15/09/2009, 17:50
EBBENE SI DOPO DUE LUNGHE SETTIMANE DAL RIENTRO AL LAVORO...DI NUOVO A CASA PER MANCAnza...DI LAVORO....MA CHE DUE COGL....I CHE NE HO....:cry: ANDREI ANDARE UNA MANO A CHIUNQUE....PUR DI NON STARE IN CASA...

tonidaytona
15/09/2009, 17:52
e va sempre peggio.
non per scoraggiarti ma sembra che nessuno in italia si stia rendendo conto che quello dell'occupazione e' un vero dramma.

le aziende non hanno ordini ma si vende e si compra.

tutto viene prodotto altrove e cosi' ce lo prendiamo.....

MR-T
15/09/2009, 17:55
azzz...mi spiace... la situazione è dura molto dura.... speriamo bene....

FlashFX
15/09/2009, 17:55
...ed anche nel turismo le cose non vanno per il meglio: ci si ammazza di lavoro in alta stagione esclusivamente per pagare le spese durante la bassa... :cry:

tixi
15/09/2009, 17:56
PROPIO COSì...I PRROBLEMA SONO I PAESI EMERGENTI....CI LASCIANO SOLO CON IL PANE DA VIVERE TRA QUI UN Pò....TANTO LORO CI SONO ABITUATI....
FORSE DOVREI ESSERE CONTENTO DI AVERE ALMENO IL LAVORO...MA NON MI PIACE STARE CON LE MANI IN MANO...E IL LAVORO NON COSTANTE MI SCOGLIONA....:wink_::mad:

Stinit
15/09/2009, 17:57
purtroppo sta avvenendo la "selezione naturale" delle aziende...le più forti restano le altre chiudono...

e in tutto ciò c'è chi si arricchisce e fa affari d'oro :wacko:

Andrebu88
15/09/2009, 18:06
Io lavoro in un'azienda del settore della meccanica,costruiamo stampi ad iniezione per materie plastiche e gli unici che ci danno lavoro sono i russi (per i tappi della loro vodka) e gli svizzeri per le confezioni monodose dei medicinali...

Le aziende italiane non richiedono più nulla...............:cry:

GiovaV8
15/09/2009, 18:17
2009: annata da dimenticare per quel che concerne il lavoro:wacko::dry::ph34r:

Gnolo
15/09/2009, 18:20
2009: annata da dimenticare per quel che concerne il lavoro:wacko::dry::ph34r:

Quoto

matteo speed
15/09/2009, 18:21
Ti capisco , io l'anno scorso per lavorare ho dovuto andare a verona (sono di bologna) poi finita quella esperienza sono tornato a casa con promesse eccezionali che invece si sono rilevate una mezza bidonata:cry:
Fortunatamente sembra che adesso qualcosa si muova e lunedi ho un incontro fondamentale per un nuovo progetto che avevo in cantiere ormai da troppo tempo.
Speriamo bene ........................per tutti

roberto70
15/09/2009, 18:23
in bocca al lupo e speriamo che presto il vento cambi....

winter1969
15/09/2009, 18:25
in bocca al lupo e speriamo che presto il vento cambi....

Il vento cambia ma porta sempre puzza di merd@

Chiara
15/09/2009, 18:28
personale=capitale quando le cose vanno bene
personale=costo quando le cose vanno male

che tristezza :cry:

cosa ci rimane? speranza....e i soliti conti da pagare :cry::cry::cry::cry:

EIKONTRIPLE
15/09/2009, 18:30
la situazione e' questa( probabilmente x molti) : i contatti ci sono , ho in mano contratti firmati x centinaia di migliaia di euro ( piu' o meno) , ma con i precedenti lavori 2008/2009 ho dei crediti nn indifferenti , la gente nn paga , e' pieno di clienti che ti fanno il bidone , tutti alla fine , ed'e' dura , molto dura , se le banche nn mollano aiuti , anche aziende sane saranno costrette a chiudere.
dimenticavo , intanto i fornitori tocca pagarli regolarmente , le tasse del governo ladro , studi di settore del cazzo , e ovviamente operai .....

tonidaytona
15/09/2009, 19:16
la situazione e' questa( probabilmente x molti) : i contatti ci sono , ho in mano contratti firmati x centinaia di migliaia di euro ( piu' o meno) , ma con i precedenti lavori 2008/2009 ho dei crediti nn indifferenti , la gente nn paga , e' pieno di clienti che ti fanno il bidone , tutti alla fine , ed'e' dura , molto dura , se le banche nn mollano aiuti , anche aziende sane saranno costrette a chiudere.
dimenticavo , intanto i fornitori tocca pagarli regolarmente , le tasse del governo ladro , studi di settore del cazzo , e ovviamente operai .....

ne abbiamo parlato amico mio.
ti capisco e ti auguro ogni bene!!

noi da ottobre un poco meglio.
stiamo facendo rientrare un paio di persone.
un segnale +
speriamo bene...per tutti!!
ciao.

EIKONTRIPLE
15/09/2009, 19:21
ne abbiamo parlato amico mio.
ti capisco e ti auguro ogni bene!!

noi da ottobre un poco meglio.
stiamo facendo rientrare un paio di persone.
un segnale +
speriamo bene...per tutti!!
ciao.

CIAO TONY , si ne abbiamo parlato , ma quando ci ragiono su' mi viene una rabbia da matti , alzarsi alle 4 di notte e nn prendere piu' sonno........ poi adesso ho un nuovo "amico " con cui mi sento regolarmente un giorno si e uno no , il mio avvocato.

tonidaytona
15/09/2009, 19:27
CIAO TONY , si ne abbiamo parlato , ma quando ci ragiono su' mi viene una rabbia da matti , alzarsi alle 4 di notte e nn prendere piu' sonno........ poi adesso ho un nuovo "amico " con cui mi sento regolarmente un giorno si e uno no , il mio avvocato.

ahia!!!
lo so' come sono le nottate seduto davanti a un tavolo a scrivere appunti e pensieri..:cry:

tu pensa che io sono in causa con il comune per aver fatto delle uscite di sicurezza...
o le facevo o ero fuorinorma.
le ho fatte a norma e mi hanno mandato i vigili.
denunciato in attesa di giudizio per aver fatto sicurezza.

paese di merda per lavorare questo...

EIKONTRIPLE
15/09/2009, 19:40
ahia!!!
lo so' come sono le nottate seduto davanti a un tavolo a scrivere appunti e pensieri..:cry:

tu pensa che io sono in causa con il comune per aver fatto delle uscite di sicurezza...
o le facevo o ero fuorinorma.
le ho fatte a norma e mi hanno mandato i vigili.
denunciato in attesa di giudizio per aver fatto sicurezza.

paese di merda per lavorare questo...

come disse qualcuno : tiramm nnanz .

Intrip
15/09/2009, 19:45
è dura tixi, tieni duro :wink_:

tormento
15/09/2009, 19:51
ahia!!!
lo so' come sono le nottate seduto davanti a un tavolo a scrivere appunti e pensieri..:cry:

tu pensa che io sono in causa con il comune per aver fatto delle uscite di sicurezza...
o le facevo o ero fuorinorma.
le ho fatte a norma e mi hanno mandato i vigili.
denunciato in attesa di giudizio per aver fatto sicurezza.

paese di merda per lavorare questo...

Quoto il tony chi pensa e cerca di fare il meglio per essere in regola viene tartassato,chi fa il fuorilegge la passa sempre liscia.

Per non parlare della stragrande maggioranza dei finanzieri corrotti raccomandati incapaci di svolgere il proprio mestiere,la scorsa settimana mi hanno fermato,be pensa che con due domande li ho messi al tappeto,in tre non sapevano risondermi:laugh2::laugh2::laugh2:,anzi hanno peggiorato la loro situazione rispondendomi,facendomi capire la loro ignoranza in materia:sick:
Ma, mi son chiesto in che mani siamo messi,magari uno si prende una contravenzione da degli emeriti teste di ca@@o..............

Medoro
15/09/2009, 19:58
purtroppo sta avvenendo la "selezione naturale" delle aziende...le più forti restano le altre chiudono...

e in tutto ciò c'è chi si arricchisce e fa affari d'oro :wacko:
purtroppo non è vero neppure questo,perchè nel nostro paese prevale la piccola o media impresa,spesso a livello familiare meno di 15 dipendenti,quindi non grandissimi capitali,queste imprese possono essere messe bene,ma bastano un paio di stecche e il lavoro ridotto come adesso e vedi che ti mettono in ginocchio,in più se conti che le banche nonostante gli aiuti che hanno ricevuto con l'obbligo poi di aiutare le imprese(i famosi e sponsorizzatissimi tremonti bond) se ne fregano e non finanziano un bel nulla.
qui resta in piedi chi ha gli aiuti dallo stato,ergo i grossi,che però da noi sono la minoranza,per esempio io direi che forse bisogna smetterla di finanziare la fiat che poi tra l'altro costruisce i suoi modelli anche all'estero e in italia chiude i battenti

tonidaytona
15/09/2009, 20:03
purtroppo non è vero neppure questo,perchè nel nostro paese prevale la piccola o media impresa,spesso a livello familiare meno di 15 dipendenti,quindi non grandissimi capitali,queste imprese possono essere messe bene,ma bastano un paio di stecche e il lavoro ridotto come adesso e vedi che ti mettono in ginocchio,in più se conti che le banche nonostante gli aiuti che hanno ricevuto con l'obbligo poi di aiutare le imprese(i famosi e sponsorizzatissimi tremonti bond) se ne fregano e non finanziano un bel nulla.
qui resta in piedi chi ha gli aiuti dallo stato,ergo i grossi,che però da noi sono la minoranza,per esempio io direi che forse bisogna smetterla di finanziare la fiat che poi tra l'altro costruisce i suoi modelli anche all'estero e in italia chiude i battenti

e questa volta ti quoto in toto.

Medoro
15/09/2009, 20:07
e questa volta ti quoto in toto.
giornata storica allora beviamoci su pago io
:drunks:
x rispetto sono io quello dei 2 che poi sviene:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
15/09/2009, 20:10
FORSE DOVREI ESSERE CONTENTO DI AVERE ALMENO IL LAVORO...MA NON MI PIACE STARE CON LE MANI IN MANO...E IL LAVORO NON COSTANTE MI SCOGLIONA....:wink_::mad:

:wink_:

Intrip
15/09/2009, 20:11
purtroppo non è vero neppure questo,perchè nel nostro paese prevale la piccola o media impresa,spesso a livello familiare meno di 15 dipendenti,quindi non grandissimi capitali,queste imprese possono essere messe bene,ma bastano un paio di stecche e il lavoro ridotto come adesso e vedi che ti mettono in ginocchio,in più se conti che le banche nonostante gli aiuti che hanno ricevuto con l'obbligo poi di aiutare le imprese(i famosi e sponsorizzatissimi tremonti bond) se ne fregano e non finanziano un bel nulla.
qui resta in piedi chi ha gli aiuti dallo stato,ergo i grossi,che però da noi sono la minoranza,per esempio io direi che forse bisogna smetterla di finanziare la fiat che poi tra l'altro costruisce i suoi modelli anche all'estero e in italia chiude i battenti

quoto, e forza Barca x domani, vendicate il parma :tongue::tongue::tongue:

edotto
15/09/2009, 20:12
è dura ragazzi...

Medoro
15/09/2009, 20:25
quoto, e forza Barca x domani, vendicate il parma :tongue::tongue::tongue:
lo sai che ti stanno x cadere i capelli vero:dry:

Intrip
15/09/2009, 20:32
lo sai che ti stanno x cadere i capelli vero:dry:

sentirò lo splendido silvio dov'è andato a ricostruirli a tempo record, anche se non è che stiano molto bene a dire il vero :sick::sick:

Chiara
15/09/2009, 20:34
sentirò lo splendido silvio dov'è andato a ricostruirli a tempo record, anche se non è che stiano molto bene a dire il vero :sick::sick:

é un tatuaggio, o lucido da scarpe :ph34r:

Medoro
15/09/2009, 20:35
sentirò lo splendido silvio dov'è andato a ricostruirli a tempo record, anche se non è che stiano molto bene a dire il vero :sick::sick:fai prima e più bella figura a mettere una parrucca stile acqua quelli che cantavano barbie girl,almeno sei consapevole che ti prendono x scemo x un buon motivo:biggrin3:

Intrip
15/09/2009, 20:36
é un tatuaggio, o lucido da scarpe :ph34r:

mah....e anche in viso è tutto tirato da bestia, contento lui.....

Chiara
15/09/2009, 20:39
mah....e anche in viso è tutto tirato da bestia, contento lui.....

tra un po' si farà anche le sopracciglia ad ali di gabbiano e la tartaruga con la chirurgia estetica.

Intrip
15/09/2009, 20:40
tra un po' si farà anche le sopracciglia ad ali di gabbiano e la tartaruga con la chirurgia estetica.

ci pensi se fosse pure infisicato ??
sarebbe sempre in costume in tv :D:D

Chiara
15/09/2009, 20:43
ci pensi se fosse pure infisicato ??
sarebbe sempre in costume in tv :D:D

sul trono della De Filippi :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
15/09/2009, 20:44
sul trono della De Filippi :laugh2::laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3:

Silvan
15/09/2009, 20:47
E' sicuramente colpa di Chiara per l'O.T., sarà una seguace del miglior presidente del consiglio che come lui occulta il problema lavoro:wink_::biggrin3::tongue:

Chiara
15/09/2009, 20:49
Chiedo scusa, giornata lavorativa pesante.:sick:

Intrip
15/09/2009, 20:54
Chiedo scusa, giornata lavorativa pesante.:sick:

scherzavo ovviamente, mea culpa, e scherzava pure silvan con 3 faccine ;)

Silvan
15/09/2009, 20:58
Chiedo scusa, giornata lavorativa pesante.:sick:

gradisci la tisana dell'immuccato?:rolleyes:

http://img525.imageshack.us/img525/9905/tisana.jpg (http://img525.imageshack.us/i/tisana.jpg/)

D74
15/09/2009, 21:19
e va sempre peggio.
non per scoraggiarti ma sembra che nessuno in italia si stia rendendo conto che quello dell'occupazione e' un vero dramma.

le aziende non hanno ordini ma si vende e si compra.

tutto viene prodotto altrove e cosi' ce lo prendiamo.....

siete disfattisti! la crisi sta passando così dicono.....

a me pare una cagata pazzesca, passerà ma in Italia è arrivata dopo altri paesi e probabilmente ci metterà un po di più a finire

Chiara
15/09/2009, 21:25
siete disfattisti! la crisi sta passando così dicono.....

a me pare una cagata pazzesca, passerà ma in Italia è arrivata dopo altri paesi e probabilmente ci metterà un po di più a finire

e oltretutto passata la crisi economica e finanziaria ci vorrà ancora del tempo perché il mercato del lavoro riprenda....

D74
15/09/2009, 21:27
e oltretutto passata la crisi economica e finanziaria ci vorrà ancora del tempo perché il mercato del lavoro riprenda....

già......ma questo non lo dicono.....sennò si diventa disfattisti e pessimisti :wink_:

Jando Goloso
16/09/2009, 06:39
Mi sento di dire la mia....
sono un commerciale per una ditta metalmeccanica e fornisco uno dei più grandi gruppi di impianti frenanti al mondo...
Da settembre 2008 la crisi è arrivata nel nostro settore come un fulmine, parlo coi numeri per avere un paragone più "capibile" da settembre a dicembre 2008 abbiamo registrato un -65% / -70% della produzione (la mia azienda conta + di 250 persone) con delle previsioni a gennaio febbraio 2009 che lasciavano buone speranze... parlavo con amici-colleghi e pure concorrenti chiedendo anche a loro se veramente vedevano questi crolli e loro... ma noooooo siamo si più bassi ma un -10/-15% su base mensile... e io che mi allarmavo... ora dopo un lunghissimo anno di tribolazioni la cosa sta DECISAMENTE migliorando, da luglio abbiamo una crescita mensile quasi standardizzata e supponiamo che entro febbraio-marzo dovremmo tornare ai regimi del pre-crisi.
Gli amici invece che sentivo prima (anche loro con aziende metalmeccaniche o che fornivano le stesse) ora stanno sentendo quello che noi abbiamo sentito a inizio settembre 2008, anzi forse meno ma la reale crisi economica dal mio modesto punto di vista è già passata, o meglio, sono passati i periodi più bui.
Nel complesso sono fiducioso e guardo avanti, ci rialzeremo in fretta e poi ci lamenteremo che il lavoro sarà troppo! :D

Medoro
16/09/2009, 11:19
purtroppo i dati continuano a non essere incoraggianti

Ocse: i disoccupati in Europa sono 57 milioni e "in Italia, il peggio deve ancora arrivare"Nonostante ci siano segnali di ripresa economica "la disoccupazione verosimilmente continuerà a crescere nel 2010", è quanto prevede l'Ocse nell' Employment Outlook 2009 diffuso oggi. "Crescono segnali che il peggio sia ormai alle spalle - scrive l'organizzazione di Parigi - e che la ripresa possa essere vicina ma per l'occupazione nel breve termine le prospettive sono ancora fosche".I dati peggiori dal dopoguerra - L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico prevede così che nella seconda metà del 2010 il tasso di disoccupazione nell'area si avvicinerà ad un nuovo massimo dal dopoguerra (10%, con 57 milioni di disoccupati) dopo l'8,3% di giugno di quest'anno, già il più alto sempre dal dopoguerra.Rischio disoccupazione lungo periodo - "Il maggior rischio - sottolinea l'Ocse - è che una gran parte di questa disoccupazione divenga strutturale e che molti dei disoccupati entrino in una condizione di mancanza di lavoro per un lungo periodo o che addirittura escano dalla forza lavoro". Questo, ricorda l'organizzazione di Parigi, è già accaduto in alcuni Paesi nel corso di passate crisi economiche, quando anche dopo la ripresa dell'economia, i livelli di disoccupazione restarono più alti rispetto ai livelli pre-crisi. Questo è dovuto al fatto che i disoccupati di lungo periodo sono più difficili da assumere sia perché si verifica una diminuzione del capitale umano sia perché essi stessi ad un certo punto smettono di cercare lavoro. "L'alta e persistente disoccupazione porta con sé i costi economici e sociali maggiori: da una minore salute all'abbassarsi degli standard di vita, dall'aumento della criminalità al calo del potenziale di crescita per la società", scrive l'Ocse nell' 'Employment Outlook 2009'.In Italia il peggio deve ancora arrivare - Se in alcuni Paesi come Irlanda, Giappone, Spagna e Stati Uniti, già nel 2009 si è registrato un forte aumento di disoccupati a causa della crisi economica, "in altri Paesi, inclusi Francia, Germania e Italia la gran parte della crescita della disoccupazione deve ancora arrivare".La classifica Ue - È la Spagna, con un tasso di disoccupazione al 18,1% a giugno, secondo i dati Ocse, il Paese che finora ha pagato il tributo più grande alla crisi in termini di lavoro. In Francia il tasso è al 9,4% a metà di quest'anno, mentre in Germania è al 7,7%. Nella tabella Ocse i dati italiani sono invece disponibili fino al primo trimestre 2009 quando la disoccupazione era al 7,4%, leggermente inferiore rispetto al 7,5% registrato nell'area sempre nei primi tre mesi di quest'anno.I dati nazionali - L'Italia avrà, alla fine del 2010, 1,1 milioni di disoccupati in più rispetto alla fine del 2007. Per il Belpaese l'organizzazione di Parigi prevede un tasso di disoccupazione nell'ultimo trimestre del prossimo anno al 10,5%, superiore al 9,9% della media Ocse.
I salari italiani sono cresciuti tra il 2006 e il 2007 dello 0,1%, meno rispetto allo 0,9% della media Ocse, dello 0,8 della Ue-15 e dello 0,9% della Ue-19.

tormento
16/09/2009, 11:35
purtroppo i dati continuano a non essere incoraggianti

Ocse: i disoccupati in Europa sono 57 milioni e "in Italia, il peggio deve ancora arrivare"Nonostante ci siano segnali di ripresa economica "la disoccupazione verosimilmente continuerà a crescere nel 2010", è quanto prevede l'Ocse nell' Employment Outlook 2009 diffuso oggi. "Crescono segnali che il peggio sia ormai alle spalle - scrive l'organizzazione di Parigi - e che la ripresa possa essere vicina ma per l'occupazione nel breve termine le prospettive sono ancora fosche".I dati peggiori dal dopoguerra - L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico prevede così che nella seconda metà del 2010 il tasso di disoccupazione nell'area si avvicinerà ad un nuovo massimo dal dopoguerra (10%, con 57 milioni di disoccupati) dopo l'8,3% di giugno di quest'anno, già il più alto sempre dal dopoguerra.Rischio disoccupazione lungo periodo - "Il maggior rischio - sottolinea l'Ocse - è che una gran parte di questa disoccupazione divenga strutturale e che molti dei disoccupati entrino in una condizione di mancanza di lavoro per un lungo periodo o che addirittura escano dalla forza lavoro". Questo, ricorda l'organizzazione di Parigi, è già accaduto in alcuni Paesi nel corso di passate crisi economiche, quando anche dopo la ripresa dell'economia, i livelli di disoccupazione restarono più alti rispetto ai livelli pre-crisi. Questo è dovuto al fatto che i disoccupati di lungo periodo sono più difficili da assumere sia perché si verifica una diminuzione del capitale umano sia perché essi stessi ad un certo punto smettono di cercare lavoro. "L'alta e persistente disoccupazione porta con sé i costi economici e sociali maggiori: da una minore salute all'abbassarsi degli standard di vita, dall'aumento della criminalità al calo del potenziale di crescita per la società", scrive l'Ocse nell' 'Employment Outlook 2009'.In Italia il peggio deve ancora arrivare - Se in alcuni Paesi come Irlanda, Giappone, Spagna e Stati Uniti, già nel 2009 si è registrato un forte aumento di disoccupati a causa della crisi economica, "in altri Paesi, inclusi Francia, Germania e Italia la gran parte della crescita della disoccupazione deve ancora arrivare".La classifica Ue - È la Spagna, con un tasso di disoccupazione al 18,1% a giugno, secondo i dati Ocse, il Paese che finora ha pagato il tributo più grande alla crisi in termini di lavoro. In Francia il tasso è al 9,4% a metà di quest'anno, mentre in Germania è al 7,7%. Nella tabella Ocse i dati italiani sono invece disponibili fino al primo trimestre 2009 quando la disoccupazione era al 7,4%, leggermente inferiore rispetto al 7,5% registrato nell'area sempre nei primi tre mesi di quest'anno.I dati nazionali - L'Italia avrà, alla fine del 2010, 1,1 milioni di disoccupati in più rispetto alla fine del 2007. Per il Belpaese l'organizzazione di Parigi prevede un tasso di disoccupazione nell'ultimo trimestre del prossimo anno al 10,5%, superiore al 9,9% della media Ocse.
I salari italiani sono cresciuti tra il 2006 e il 2007 dello 0,1%, meno rispetto allo 0,9% della media Ocse, dello 0,8 della Ue-15 e dello 0,9% della Ue-19.

La prossima volta fai un riassunto.:wacko:

Medoro
16/09/2009, 11:48
La prossima volta fai un riassunto.:wacko:dai sono 5 righe

cmq si ci sono i segni della ripresa economica,ma la disoccupazione deve ancora salire e purtroppo appunto x questo il peggio non è passato

Jando Goloso
16/09/2009, 12:51
il peggio non è passato a livello di disoccupazione sicuramente ma ci sono pure gli ammortizzatori sociali... quindi... alla fine la passeremo quasi indenni... siate fiduciosi ;)

Lio
16/09/2009, 12:54
Ma come!
Mago Merlino dice che tutto va bene e che la crisi sta passando!
Siete proprio pessimisti però!

D74
16/09/2009, 12:58
in Italia l'ocse dice che a livello di disoccupazione il peggio deve ancora arrivare.....

che sono diventato veggente???

Medoro
16/09/2009, 12:59
il peggio non è passato a livello di disoccupazione sicuramente ma ci sono pure gli ammortizzatori sociali... quindi... alla fine la passeremo quasi indenni... siate fiduciosi ;)solo che gli ammortizzatori sociali non sono x tutti,i dipendenti delle imprese con meno di 15 dipendenti non ne usufruiscono,e l'italia è cistituita principalmente da queste imprese,quindi se fai 2+2 capisci che siamo nella merda
queste persone perdono il lavoro x colpa della chiusura e non hanno nessuna protezione:cry:

Lio
16/09/2009, 13:00
che sono diventato veggente???[/QUOTE]

No. Basta guardarsi intorno e non credere alla minchiate di mago merlino

D74
16/09/2009, 13:10
che sono diventato veggente???

No. Basta guardarsi intorno e non credere alla minchiate di mago merlino

:wink_:

Chiara
16/09/2009, 16:27
Mi sento di dire la mia....
sono un commerciale per una ditta metalmeccanica e fornisco uno dei più grandi gruppi di impianti frenanti al mondo...
Da settembre 2008 la crisi è arrivata nel nostro settore come un fulmine, parlo coi numeri per avere un paragone più "capibile" da settembre a dicembre 2008 abbiamo registrato un -65% / -70% della produzione (la mia azienda conta + di 250 persone) con delle previsioni a gennaio febbraio 2009 che lasciavano buone speranze... parlavo con amici-colleghi e pure concorrenti chiedendo anche a loro se veramente vedevano questi crolli e loro... ma noooooo siamo si più bassi ma un -10/-15% su base mensile... e io che mi allarmavo... ora dopo un lunghissimo anno di tribolazioni la cosa sta DECISAMENTE migliorando, da luglio abbiamo una crescita mensile quasi standardizzata e supponiamo che entro febbraio-marzo dovremmo tornare ai regimi del pre-crisi. Gli amici invece che sentivo prima (anche loro con aziende metalmeccaniche o che fornivano le stesse) ora stanno sentendo quello che noi abbiamo sentito a inizio settembre 2008, anzi forse meno ma la reale crisi economica dal mio modesto punto di vista è già passata, o meglio, sono passati i periodi più bui.
Nel complesso sono fiducioso e guardo avanti, ci rialzeremo in fretta e poi ci lamenteremo che il lavoro sarà troppo! :D

azienda metalmeccanica (multinazionale) anch'io con tre divisioni: servizi, industria, auto. confermo che l'automotive si sta risvegliando, mentre il settore industriale e servizi (la maii divisione :sick:) stanno ancora patendo, i messaggi dall'alto parlano di un order book che molto lentamente si sta rivitalizzando, ma non é crescita, é un recupero di quello che era stato annullato in precedenza

tixi
16/09/2009, 16:49
sarà ma io sono a casa anche domani.......:dry:

Antriple
16/09/2009, 16:50
Ecco dillo a chi non se lo sa tenere e fa lo schizzinoso!

Intrip
16/09/2009, 18:18
Ecco dillo a chi non se lo sa tenere e fa lo schizzinoso!

:ph34r::ph34r: