PDA

Visualizza Versione Completa : Razzismo.... Non sempre i neri sono vittime....

matty675cagliari
16/09/2009, 10:01
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/09/16/bianco_picchiato_neri_razzismo_123.html

quello che più mi fa schifo di questo video è l'omertà della gente.... nessuno è intervenuto a difesa del ragazzo....

gabriele70
16/09/2009, 10:10
Non posso vedere il video a causa del firewall aziendale, ma leggendo il titolo del tuo post posso dire che il razzismo è molto più diffuso tra le persone di colore che non tra i bianchi\europei. Mi chiedo cosa succederebbe se dei bianchi andassero a costruire una chiesa in algeria o in sudan, penso ai film di Spike Lee che sono , secondo me , lo spot al razzismo.

matty675cagliari
16/09/2009, 10:12
Non posso vedere il video a causa del firewall aziendale, ma leggendo il titolo del tuo post posso dire che il razzismo è molto più diffuso tra le persone di colore che non tra i bianchi\europei. Mi chiedo cosa succederebbe se dei bianchi andassero a costruire una chiesa in algeria o in sudan, penso ai film di Spike Lee che sono , secondo me , lo spot al razzismo.

sono perfettamente d'accordo con te....

massimio
16/09/2009, 10:13
che schifo...ho ancora i brividi...mamma mia che rabbia:ph34r::ph34r::ph34r:

matty675cagliari
16/09/2009, 10:13
eh? :blink:

Black Death
16/09/2009, 10:16

sono d'accordo ma questo non lo definirei razzismo almeno per il significato (forse sbagliato) che comunemente viene attributio a questa parola.

;)

Gian
16/09/2009, 10:28
L'ho visto ieri sera.....da far ribollire il sangue ....nessuno che interviene....nemmeno l'autista....VIGLIACCHI!

matty675cagliari
16/09/2009, 10:31
sono d'accordo ma questo non lo definirei razzismo almeno per il significato (forse sbagliato) che comunemente viene attributio a questa parola.

;)

beh diciamo che se un mussulmano viene qui in italia fanno casini su casini per levare i crocifissi dalle scuole, anche se la nostra repubblica dovrebbe essere laica.... ma visto che la religione è una materia scolastica....

prova ad andare nei loro paesi e chiedi una cosa del genere come minimo ti fanno saltare in aria....

losvizzero
16/09/2009, 10:33
bè i balordi ci sono di tutti i colori.

gabriele70
16/09/2009, 10:47
Omicidio della 18enne marocchina Il padre vicino alla confessione - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/pordenone/padre-confessa/padre-confessa.html)

questo la dice tutta sul fatto che il razzismo non è una piaga solo tra i "bianchi"

Vezza
16/09/2009, 10:59
quei 7-8 tipi di colore gli taglierei le braccia, le gambe, li curerei e li farei vivere tutta la vita cosi...

American History X
16/09/2009, 11:00
Il termene razzismo viene, a mio parere sbagliando, riferito sempre ad atti di bianchi rivolti ad altre razze xkè è stata la cultura occidentale a concepire dotrine quali l'eugenetica e il darwinismo sociale.
E' chiaro che una cultura che inizia a studiare profondamente ogni aspetto dell'essere umano a cominciare da Platone (ad esempio) può generare ogni tipo di dotrina tante quante sono le teste di ogni suo studioso.
Il nostro problema è dopo un periodo di espansione coloniale, con tutti gli sbagli annessi e connessi, oggi viviamo in un periodo in cui l'occidente non ha più nessun potere e tende all'autodistruzzione per senso di colpa. (O per colpa di un progetto massonico? boh!)
Quello che gli occidentali non capiscono e che se avessero avuto 4000 anni di storia filosofica probabilmente anche gli aborigeni australi avrebbero concepito una sorta di eugenetica.

ANTO
16/09/2009, 11:01
che rabbia

Herbie 53
16/09/2009, 11:04
i bastardi non han colore...solo un'ingnoranza comune

595Abarth
16/09/2009, 11:05
I neri sono mooolto più razzisti dei bianchi... signori... ma non fa testo...:rolleyes:

Medoro
16/09/2009, 11:09
c'erano dubbi???
o eravate convinti che il razzismo fosse solo contro i neri
il razzismo non dipende ne da condizione sociale ne dal colore della pelle,ma frutto dell'ignoranza e l'ignoranza non ha colore

Herbie 53
16/09/2009, 11:11

c'erano dubbi???
o eravate convinti che il razzismo fosse solo contro i neri
il razzismo non dipende ne da condizione sociale ne dal colore della pelle,ma frutto dell'ignoranza e l'ignoranza non ha colore

:wink_:

alexander675
16/09/2009, 11:52

Quoto.

Black Death
16/09/2009, 12:02
beh diciamo che se un mussulmano viene qui in italia fanno casini su casini per levare i crocifissi dalle scuole, anche se la nostra repubblica dovrebbe essere laica.... ma visto che la religione è una materia scolastica....

prova ad andare nei loro paesi e chiedi una cosa del genere come minimo ti fanno saltare in aria....

Scusa ma pensavo che la mia risposta fosse chiara
;)

;)

natan
16/09/2009, 12:07
cosa abbia scatenato la rissa non ci viene detto ........ che a picchiarsi siano stati dei ragazzi si vede benissimo ma non si capisce se all'origine ci sia la differenza razziale o meno. nel caso ci sia una motivazione razziale si può tranquillamente parlare di razzismo, nel caso la motivazione sia di tutt'altra natura, allora non sarà stato un atto razzista.

che un poliziotto dica la sua ci sta ... é comunque un opinione che cerca verifica e non può essere verdetto ....

"Penso si tratti di una aggressione a sfondo razziale. Non c'era alcun motivo di altro genere per giustificare questa esplosione di violenza"

Lo pensa ... non parla di testimonianze che lo confermino ... magari il razzista é lui (supposizione gratuita) e gode un mondo nel poter dire che anche i neri son razzisti (cosa che penso non sia del tutto sbagliata, perché il razzismo non é patrimonio di una sola razza ma può esistere in tutti noi, bianchi o neri, gialli o marroni .... )

una piaga per l'umanità intera ...

giampippi
16/09/2009, 12:30
cosa abbia scatenato la rissa non ci viene detto ........ che a picchiarsi siano stati dei ragazzi si vede benissimo ma non si capisce se all'origine ci sia la differenza razziale o meno. nel caso ci sia una motivazione razziale si può tranquillamente parlare di razzismo, nel caso la motivazione sia di tutt'altra natura, allora non sarà stato un atto razzista.

che un poliziotto dica la sua ci sta ... é comunque un opinione che cerca verifica e non può essere verdetto ....

"Penso si tratti di una aggressione a sfondo razziale. Non c'era alcun motivo di altro genere per giustificare questa esplosione di violenza"

Lo pensa ... non parla di testimonianze che lo confermino ... magari il razzista é lui (supposizione gratuita) e gode un mondo nel poter dire che anche i neri son razzisti (cosa che penso non sia del tutto sbagliata, perché il razzismo non é patrimonio di una sola razza ma può esistere in tutti noi, bianchi o neri, gialli o marroni .... )

una piaga per l'umanità intera ...

Testimonianze che lo confermino? Abbiamo la prova davanti agli occhi ove un ragazzino tranquillo che guarda avanti viene spintonato e poi picchiato! Ma hai visto come si è coalizzato "il branco"? Hai visto come viene dileggiato quando reagisce? Io rimango allibito di fronte a queste prese di posizione, naturalmente pur rispettandole... :wink_:

Corriere della sera:

WASHINGTON - Il capitano Don Sax, responsabile della polizia di Belleville, in Illinois, non sembra avere dubbi: «Penso si tratti di una aggressione a sfondo razziale. Non c'era alcun motivo di altro genere per giustificare questa esplosione di violenza». La vittima dell'aggressione è uno studente bianco: è stato più volte picchiato da due compagni neri su un autobus scolastico in Illinois mentre altri ragazzi incoraggiavano i due aggressori.

Questo è un giornale loro:
Belleville News-Democrat Homepage (http://www.bnd.com/)

"A violent attack on a Belleville West school bus led to at least seven suspensions Tuesday as Belleville Police said they no longer believed the attacks were racially motivated."

natan
16/09/2009, 12:42
Testimonianze che lo confermino? Abbiamo la prova davanti agli occhi ove un ragazzino tranquillo che guarda avanti viene spintonato e poi picchiato! Ma hai visto come si è coalizzato "il branco"? Hai visto come viene dileggiato quando reagisce? Io rimango allibito di fronte a queste prese di posizione, naturalmente pur rispettandole... :wink_:

Corriere della sera:

WASHINGTON - Il capitano Don Sax, responsabile della polizia di Belleville, in Illinois, non sembra avere dubbi: «Penso si tratti di una aggressione a sfondo razziale. Non c'era alcun motivo di altro genere per giustificare questa esplosione di violenza». La vittima dell'aggressione è uno studente bianco: è stato più volte picchiato da due compagni neri su un autobus scolastico in Illinois mentre altri ragazzi incoraggiavano i due aggressori.

"A violent attack on a Belleville West school bus led to at least seven suspensions Tuesday as Belleville Police said they no longer believed the attacks were racially motivated."

Io ho risposto a ciò che ho letto nell'articolo postato .............. il bianco poteva averli offesi prima dando loro degli sporchi negri del cazzo .... e poi la vendetta .... può essere che al contrario siano loro che rivendicano il diritto di appartenere ad una razza superiore e che i bianchi devono prenderle, punto e a capo. C'erano altri bianchi, sull'autobus, e fino all'arrivo di questo non mi é sembrato che ci fossero tafferugli, o sbaglio? Allibito dovresti rimanerci quando con così poche informazioni uno prende la palla al balzo e prende una posizione definitiva, questo si che dovrebbe lasciarti allibito ....

Turbo-555
16/09/2009, 12:49

Corriere della sera:

la polizia di Belleville non crede più che l'attacco sia scaturito per motivi razziali...

giampippi
16/09/2009, 12:56
la polizia di Belleville non crede più che l'attacco sia scaturito per motivi razziali...

Ecco, mi sono auto-dato contro, mannaggia all'inglese! :biggrin3:

D74
16/09/2009, 13:11
Studente bianco piacchiato dai compagni neri sul bus: il video shock | tiscali.notizie (http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/09/16/bianco_picchiato_neri_razzismo_123.html)

quello che più mi fa schifo di questo video è l'omertà della gente.... nessuno è intervenuto a difesa del ragazzo....

il razzismo non ha colore, non ha ragione.......

è uno schifo ogni volta, ogni volta che la diversità diventa un pretesto per dare sfogo alle proprie bestialità

alexander675
16/09/2009, 13:43
Io ho risposto a ciò che ho letto nell'articolo postato .............. il bianco poteva averli offesi prima dando loro degli sporchi negri del cazzo .... e poi la vendetta .... può essere che al contrario siano loro che rivendicano il diritto di appartenere ad una razza superiore e che i bianchi devono prenderle, punto e a capo. C'erano altri bianchi, sull'autobus, e fino all'arrivo di questo non mi é sembrato che ci fossero tafferugli, o sbaglio? Allibito dovresti rimanerci quando con così poche informazioni uno prende la palla al balzo e prende una posizione definitiva, questo si che dovrebbe lasciarti allibito ....

Certo come no! Il ragazzo bianco aveva deciso di suicidarsi e quindi ha deciso di salire da solo su un pulmann pieno di teenager neri e di insultarli...io fossi stato in lui avrei usato una bella corda saponata,meno tempo e meno sofferenza e sopratutto meno stupidità,raga purtroppo neanche davanti all'evidenza non si accetta la realtà...che amarezza!

natan
16/09/2009, 13:49
Certo come no! Il ragazzo bianco aveva deciso di suicidarsi e quindi ha deciso di salire da solo su un pulmann pieno di teenager neri e di insultarli...io fossi stato in lui avrei usato una bella corda saponata,meno tempo e meno sofferenza e sopratutto meno stupidità,raga purtroppo neanche davanti all'evidenza non si accetta la realtà...che amarezza!

tanta di quell'evidenza che ora anche la poliziadi Belleville non crede più che l'attacco sia scaturito per motivi razziali ....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

da uno stupido .... :iamsorry:

D74
16/09/2009, 13:50

Corriere della sera:

meglio così, resta comunque tristezza per la violenza che ogni volta scaturisce

matty675cagliari
16/09/2009, 13:54
Studente bianco piacchiato dai compagni neri sul bus: il video shock | tiscali.notizie (http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/09/09/16/bianco_picchiato_neri_razzismo_123.html)

*

bastamoto
16/09/2009, 13:55

57.871 messaggi

la prima cosa seria che scrive

:ph34r::w00t::wacko::sick::dry::cry::laugh2::tongue::coool::wub::wink_::rolleyes::blink::mad::wacko:

natan
16/09/2009, 13:58
57.871 messaggi

:ph34r::w00t::wacko::sick::dry::cry::laugh2::tongue::coool::wub::wink_::rolleyes::blink::mad::wacko:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::ipno: :D

losvizzero
16/09/2009, 14:29
57.871 messaggi

:rolleyes:11.156 messaggi.....e la tua la stiamo ancora aspettando:laugh2::laugh2::laugh2:

papitosky
16/09/2009, 15:18
questi episodi mi fanno incazzare indipendentemente dal colore della pelle della vittima

bastamoto
16/09/2009, 15:20
:rolleyes:11.156 messaggi.....e la tua la stiamo ancora aspettando:laugh2::laugh2::laugh2:

ne ho ancora 46.715 a disposizione

urasch
16/09/2009, 15:43
bastardi bastardi bastardi...mi sta salendo il nervorso....ma perche non capitano mai a me queste cose? mannaggia.....

Pio
16/09/2009, 16:48
a me sembra semplicemente bullismo...:dry:

roberto70
16/09/2009, 16:50
ma quale razzismo....son solo due ragazzini che si picchiano.....

natan
16/09/2009, 16:51

tra i peggiori ........ non si rendono conto che arrivare alle mani può capitare che ci si faccia male anche in modo irrimediabile .............. il bullismo non ha confini .......................... :cry:

Antriple
16/09/2009, 16:52
.

cubo23
16/09/2009, 17:07

A 17 anni ragazzini mica tanto!!e la furia che ci mette nel scagliare i pugni mi sembra che sia evidente!!! razzismo o no sti ca++o di video non servono a nulla anzi qualche ragazzino prendera' spunto!!
a mio giudizio tutto il pulman andrebbe punito in particolar modo l autista che come persona adulta poteva intervenire.
LE SCAZZOTTATE DA RAGAZZO A SCUOLA LE HO FATTE PURE IO MA SIA INSEGNANTI CHE GENITORI NON SE NE LAVAVANO LE MANI!!!

nicolik
16/09/2009, 17:11
mmmha'

roberto70
16/09/2009, 17:11
A 17 anni ragazzini mica tanto!!e la furia che ci mette nel scagliare i pugni mi sembra che sia evidente!!! razzismo o no sti ca++o di video non servono a nulla anzi qualche ragazzino prendera' spunto!!
a mio giudizio tutto il pulman andrebbe punito in particolar modo l autista che come persona adulta poteva intervenire.
LE SCAZZOTTATE DA RAGAZZO A SCUOLA LE HO FATTE PURE IO MA SIA INSEGNANTI CHE GENITORI NON SE NE LAVAVANO LE MANI!!!

anche secondo me non servono a nulla questi video....volevo solo dire che in questo caso rtattasi di due idioti che si menano e che il razzismo non centra una sega!anzi uno mena e l'altro le prende...nè più nè meno come se ne vedono tante.....non è che ogni volta che due si menano dobbiamo fare le paternali a tutta la società ai professori agli autisti al papa al presidente degli stati uniti! la gente si mena da svariati milioni di anni....mi pare...

Pio
16/09/2009, 17:20
anche secondo me non servono a nulla questi video....volevo solo dire che in questo caso rtattasi di due idioti che si menano e che il razzismo non centra una sega!anzi uno mena e l'altro le prende...nè più nè meno come se ne vedono tante.....non è che ogni volta che due si menano dobbiamo fare le paternali a tutta la società ai professori agli autisti al papa al presidente degli stati uniti! la gente si mena da svariati milioni di anni....mi pare...

e aggiungo che di omertà in giro ce n'è fin troppa,per questo nessuno è intervenuto :mad:
perchè pensate che se l'autista se fosse intervenuto non le avrebbe prese??:blink:lo sa è sta al suo posto!
tutti l'avremmo fatto davanti a 20 ragazzini che non hanno niente da perdere a menar le mani e ti posson fare davvero male.
E' facile dire che se ci fose capitato avremmo reagito,ma se il ragazzino avesse solo provato a darle sarebbe andata molto peggio :mad::sick:

MR-T
16/09/2009, 19:03
il razzismo è razzismo.... indipendentemente dal colore, razza, religione e sesso.. :(

357magnum
16/09/2009, 19:07
Premesso che il razzismo è di una stupidità incommensurabile, non esiste scentificamente una razza superiore ad un altra, c'è da dire che in Africa il razzismo è prima di tutto fra neri.
Pensate a Hutu e Tusti, pensate al problema del tribalismo (che è uno dei maggiori problemi africani)
pensate a Zulu e Xosa ecc ecc...
Stavolta ne ha fatto le spese un bianco...è scandaloso come quando le piglia un nero.....
Ne abbiamo da fare di strada sul cammino dell'evoluzione....

D74
16/09/2009, 19:07
Premesso che il razzismo è di una stupidità incommensurabile, non esiste scentificamente una razza superiore ad un altra, c'è da dire che in Africa il razzismo è prima di tutto fra neri.
Pensate a Hutu e Tusti, pensate al problema del tribalismo (che è uno dei maggiori problemi africani)
Stavolta ne ha fatto le spese un bianco...è scandaloso come quando le piglia un nero.....

Q8

natan
16/09/2009, 19:13

Non solo le differenze razziali ma anche religiose .... le tradizioni ... lasciarsi trascinare da ideologie o appartenenze mette a tappeto la funzione della nostra mente ... vedi padre che uccide la figlia perché convive con un cattolico .... ecc. ecc.............

apparteniamo all'umanità ... ed é l'umanità che dovrebbe essere la nostra via ...

American History X
16/09/2009, 21:02

Se il pullman fosse stato pieno di bianchi e il ragazzino pestato un nero, sareste stati altrettanto comprensivi?

Flydive
16/09/2009, 21:08
Se il pullman fosse stato pieno di bianchi e il ragazzino pestato un nero, sareste stati altrettanto comprensivi?

Mi sembra che i passeggeri siano circa 50-50 bianchi e neri

D74
16/09/2009, 21:12
e quel che è peggio dal video paiono incitare...invece di dividere e far finire la zuffa..

armageddon
16/09/2009, 21:45

a me è sembrato pieno di stronzi 50- 50 bianchi e neri

IACH
16/09/2009, 22:23
se capitasse a mio figlio ......me li vado a cercare uno alla volta, quando sono soli, la sera e nessuno vede, vigliaccamente,.....col crick

fossero bianchi, neri, verdi o a pallini, non importa .....il crick è democratico quanto daltonico....

eccheccazz....scusate lo sfogo, poi mi pento,......ma queste cose mi annebbiano la vista :mad:

natan
16/09/2009, 22:54

Q8

American History X
17/09/2009, 06:50
Allora era un pullman di juventini in trasferta!

wailingmongi
17/09/2009, 08:32
questo dimostra quanto gli animali siano superiori a noi riguardo a rapporti sociali.

natan
17/09/2009, 08:35
questo dimostra quanto gli animali siano superiori a noi riguardo a rapporti sociali.

Mi sa che anche tra gli animali ce ne sono di violenti .......... e poi, più animali dell'uomo .................. i rapporti sociali sono da costruire giorno dopo giorno ........ quando arriva il dramma tutti a puntare il dito ma poi, se guardiamo i valori che ogni giorno sosteniamo e approviamo ......

ps: ogni quotata é puramente casuale ...... solo uno stimolo per dire .... nessun coivolgimento voluto .... :wink_:

Turbo-555
17/09/2009, 08:49
Mi sa che anche tra gli animali ce ne sono di violenti .......... e poi, più animali dell'uomo .................. i rapporti sociali sono da costruire giorno dopo giorno ........ quando arriva il dramma tutti a puntare il dito ma poi, se guardiamo i valori che ogni giorno sosteniamo e approviamo ......

ps: ogni quotata é puramente casuale ...... solo uno stimolo per dire .... nessun coivolgimento voluto .... :wink_:

azz...stavolta ti devo quotare (non a caso) ;)

natan
17/09/2009, 10:37
si sentono le grida arrivar dal colle ...... ma é dal colle che arriva la merda ...

Pio
17/09/2009, 16:09

e se fossero stati tutti della stessa etnia?

giudico solo quello che vedo..e vedo dei cretini.A me sembra bullismo e non razzismo

American History X
17/09/2009, 21:49
e se fossero stati tutti della stessa etnia?

giudico solo quello che vedo..e vedo dei cretini.A me sembra bullismo e non razzismo

La mia era solo una domanda. Quindi sei comprensivo a prescindere.

Io vedo un criminale che compie una aggressione efferata. Quando uno sferra 30 colpi in viso ad un'altra persona ci si può anche aspettare che il malcapitato rimanga secco. Non siamo mica al cinema.