PDA

Visualizza Versione Completa : tragedia inaudita

fearless
16/09/2009, 11:52
Pordenone, 16 set. (Ign) - E' stata uccisa dal padre perché da qualche settimana conviveva con il suo fidanzato, un italiano di 31 anni. E' accaduto a Monte*reale Valcellina, in provincia di Pordenone, a una ragazza marocchina di 18 anni, Sanaa Dafani, colpevole solo di essersi innamorata di un giovane di 13 anni più grande di lei.

Ieri intorno alle 19 il padre di Sanaa ha sorpre*so i due giovani in automobile, si è avvicinato con un col*tello in mano e mentre la figlia tentava di fuggire l'ha colpita a morte alla gola. Il ragazzo invece è riuscito a salvarsi e a dare l’allarme. Il padre di Sanaa, El Ketawi Dafani, 45 anni, è stato fermato, imputato di omicidio.

La storia ricorda da vicino quella di Hina, la ragazza pachistana sgozzata e sepolta nel giardino di casa l'11 agosto 2006 a Sarezzo nel bresciano perché voleva vivere all'occidentale.

NON HO PAROLE......

japkiller
16/09/2009, 11:53
Pordenone, 16 set. (Ign) - E' stata uccisa dal padre perché da qualche settimana conviveva con il suo fidanzato, un italiano di 31 anni. E' accaduto a Monte*reale Valcellina, in provincia di Pordenone, a una ragazza marocchina di 18 anni, Sanaa Dafani, colpevole solo di essersi innamorata di un giovane di 13 anni più grande di lei.

Ieri intorno alle 19 il padre di Sanaa ha sorpre*so i due giovani in automobile, si è avvicinato con un col*tello in mano e mentre la figlia tentava di fuggire l'ha colpita a morte alla gola. Il ragazzo invece è riuscito a salvarsi e a dare l’allarme. Il padre di Sanaa, El Ketawi Dafani, 45 anni, è stato fermato, imputato di omicidio.

La storia ricorda da vicino quella di Hina, la ragazza pachistana sgozzata e sepolta nel giardino di casa l'11 agosto 2006 a Sarezzo nel bresciano perché voleva vivere all'occidentale.

NON HO PAROLE......

ANIMALI....

ianez72
16/09/2009, 11:56

NON HO PAROLE......

non ci sono parole

winter1969
16/09/2009, 11:56
ANIMALI....

Q8

FRANKIE79
16/09/2009, 11:58
non offendiamo gli animali.......questi sono MERDE.

fearless
16/09/2009, 11:59
...che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matteo speed
ANIMALI....

non ci sono altre definizioni:ph34r::ph34r:

ANTO
senza parole...

kiter

NON HO PAROLE......

questa gente sta esagerando
se non si vogliono adeguare alle nostre leggi rispettando il prossimo è giusto che noi ci adeguiamo alle loro:
tu uccidi... io ti uccido!

willy75
16/09/2009, 12:00

Hai ragione sono solo.....MERDE!

e meno male che poi i razzisti saremmo noi! mà......

Herbie 53
non c'è molto da dire

fearless
sul TG affermavano che piu' di tutto c'entrava la religione!!!!!

tormento
16/09/2009, 12:01
Ho appreso la notizia ieri in tarda serata al Tg,veramete un'animale speriamo gli facciano fare la stessa fine i carcerati.

sul TG affermavano che piu' di tutto c'entrava la religione!!!!!

Ma va,la loro religione di merda non vuole che una ragazza vada a vivere con il proprio fidanzato senza prima sposarsi.......come loro dal resto avevano fatto.

Frapani
16/09/2009, 12:03
Ma quale dio, di quale religione può volere l' uccisione della propria figlia...!?!???

fearless
16/09/2009, 12:06
Ma va,la loro religione di merda non vuole che una ragazza vada a vivere con il proprio fidanzato senza prima sposarsi.......come loro dal resto avevano fatto.

sposati????

non credo......poi lei era mussulmana e lui cristiano!!!!
e' qua' il punto.

595Abarth
16/09/2009, 12:08
Mi fanno ridere i nostri "perbenisti" che invocano l'integrazione...
Come è possibile date queste (tragiche) differenze socio-culturali perdipiù legate ad una FOTTUTA religione predicata (male) da FOTTUTI bastardi?

Sono addolorato per la giovane ragazza... per il suo fidanzato che l'ha vista morire sotto i propri occhi.

RIP.

Frapani
16/09/2009, 12:09
Per i mussulmani, chi non appartiene alla propria religione, ha lo stesso valore di un animale.
Per questo non si fanno scrupolo di farsi scoppiare in una scuola.

willy75
16/09/2009, 12:10
R.I.P.

Prima di chiedere a gran voce l'integrazione, devono cambiare le menti!

e ce ne vorrà di tempo!............

fearless
16/09/2009, 12:10
Per i mussulmani, chi non appartiene alla propria religione, ha lo stesso valore di un animale.
Per questo non si fanno scrupolo di farsi scoppiare in una scuola.

.

SgtPepper
16/09/2009, 12:13
Secondo il mio piccolo parere non è un problema di razzismo, di animalità, di merda o quant'altro. E' un problema di religione...anzi, il problema E' LA RELIGIONE.

Di qualunque tipo essa si tratti, se applicata alla lettera, se bevuta e ingoiata senza usare raziocinio è un grosso rischio per la propria e per l'altrui salute. La religione, l'ignoranza e la superstizione messe tutte insieme nella testa di un invasato sono una miscela esplosiva.

595Abarth
16/09/2009, 12:16
Secondo il mio piccolo parere non è un problema di razzismo, di animalità, di merda o quant'altro. E' un problema di religione...anzi, il problema E' LA RELIGIONE.

Di qualunque tipo essa si tratti, se applicata alla lettera, se bevuta e ingoiata senza usare raziocinio è un grosso rischio per la propria e per l'altrui salute. La religione, l'ignoranza e la superstizione messe tutte insieme nella testa di un invasato sono una miscela esplosiva.

sono d'accordo in parte...
nel senso, che il corano viene interpretato con ODIO dai vari imahm (o come se scrive)... predicato con l'odio verso chi è occidentale... e tutti i pecoroni seguono alla lettera... quindi traendo le conclusioni è un discorso di animali, merde e quant'altro... :wink_:

BRADIPO
16/09/2009, 12:17
NON HO PAROLE......

Io veramente qualcuna ce l'avrei ma è meglio che me la tengo per me altrimenti per il taglio di capelli che porto potrei essere scambiato per il sosia di qualche personaggio storico...

....e sicuramente non mi offenderei neanche!!!:wink_:

Vomito...semplicemente tanto vomito!!!

tormento
16/09/2009, 12:22
sposati????

non credo......poi lei era mussulmana e lui cristiano!!!!
e' qua' il punto.

Ho ma capisci l'italiano o no?:biggrin3:
Ho detto che non erano sposati e per vivere insieme bisogna farlo,nella loro religione di cacca.

fearless
16/09/2009, 12:24
Ho detto che non erano sposati e per vivere insieme bisogna farlo,nella loro religione di cacca.

non offendere la cacca :dry:

:biggrin3:

tormento
16/09/2009, 12:31
non offendere la cacca :dry:

:biggrin3:

Quoto.

D74
16/09/2009, 12:33
per fortuna non tutti i mussulmani sono così......

le esasperazioni e l'ignoranza generano mostri.

alexander675
16/09/2009, 12:41
provo solo un sacco di pena per questa gente,l'amore per i propri figli dovrebbe essere superiore a qualsiasi altra cosa.

Big Marino
16/09/2009, 12:44
Normalmente quando sono fuori dai loro paesi si adeguano alle usanze, io personalmente ne conosco più di una/a.
Bevono, mangiano maiale ecc. ecc.
Questi invece sono fondamentalisti e non ammettono certe cose, si al velo, si al matrimonio mussulmano e avanti così.
Non li capirò mai.
Si vedono da lontano questi tipi, e sarebbe giusto allontanarli e non aspettare che succedano queste cose.

per la ragazza rip

per il padre sgozzato e messo nella pelle del maiale

Falco
16/09/2009, 12:46
Di inaudito purtroppo c'è poco... :cry:

Quanto al lui, lei, l'altro, loro, noi ecc. all'inizio avevo capito che l'accoltellatore fosse il padre italiano e non mi ero stupito... chissà perchè

Concordo sul fatto che l'amore per i figli dovrebbe superare ogni altra considerazione... nei limiti dell'umana coscienza.

Ciauz

maxsamurai
16/09/2009, 12:47
:cry:non ci sono parole...ma come si fà...non esiste

robygun
16/09/2009, 12:48

Se è per questo anche nella nostra sai ( cattolicesimo)..

Quello che cambia è come viene vissuta la religione, e quanto questa viene mixata con usanze e credenze tribali, vedi Burqua et simila di cui il corano non parla (ma la tradizione Afgana si )..

Nel mondo occidentale, per fortuna, siamo arrivati a capire che la religione non può essere la base della società ( tranne in alcuni casi assurdi che portano a situazioni simili a questa)..

Quoto D74, per fortuna non tutti i musulmani son così..
se si va ad analizzare questi eventi si vede come i protagonisti (le famiglie) di solito son ignoranti, nel senso di non istruiti al limite dell'analfabetismo ( e si sa, più basso è il livello culturale più è alta la partecipazione alla religione)..

Questo, unito al semi isolamento in cui spesso vivono rispetto al circondario genera un attaccamento alla propria fede che sfiora l'assurdo..

PS ovviamente questo tipo è una bestia, ammazzare una figlia.... mah :mad::mad:

PPS spero di esser stato chiaro, ho scritto un pò di getto i miei pensieri..

giorgiorox
16/09/2009, 12:58
L'IGNORANZA UMANA NON HA LIMITI

papitosky
16/09/2009, 15:35
animali, veramente peggio: gli animali queste cose non le fanno

Misha84
16/09/2009, 15:39
.

Sim1
16/09/2009, 15:40
Evidentemente è loro tradizione...usi e costumi dei Mussulmani

obrady
16/09/2009, 15:43
Uno schifo sia per il fatto in se che per le modalita' con cui queste merde compiono queste atrocita'. Io sgozzerei anche il padre

S1m0ne75
16/09/2009, 15:50
Cavolo quanta gente muore per la religione!!Che ignoranza!!

Falco
16/09/2009, 15:51
allora, per riportare il discorso su binari oggettivi e coerenti...:ph34r:

Provate a digitare "accoltella il figlio" su google e fate la conta... dei musulmani :wink_:

Ciauz

edotto
16/09/2009, 15:52
non me la toglie nessuno dalla testa...sta gente l'integrazione non la vuole...

riposa in pace ragazza, vittima di un pazzo.

S8®
16/09/2009, 15:55
ANIMALI....

Q8!!!!!:mad::mad::mad::mad:

tonidaytona
16/09/2009, 15:56
IL PENSIERO DI DOVER CONVIVERE CON PERSONE DI CULTURA TANTO DIVERSA DA CONSIDERARE LEGITTIMO TRUCIDARE I PROPRI FIGLI PER FUTILISSIMI MOTIVI MI FA STARE MOLTO MALE.

poi la lega spara magari cazzate ma quando si dice che i musulmani sono diversi temo sia vero.

altro che cultute millenarie.

barbarie.

Black Death
16/09/2009, 16:05
allora, per riportare il discorso su binari oggettivi e coerenti...:ph34r:

Provate a digitare "accoltella il figlio" su google e fate la conta... dei musulmani :wink_:

Ciauz

Utilizzando questo parametro giustificheremmo tutti i crimini attuali (come il malgoverno) solo perchè in molti hanno fatto uguale se non di peggio precedentemente o altrove

a volte penso che si possa semplicemente essere d'accordo senza cercare la polemica profetizzando l'ovvio o argomentazioni demagogiche

con rispetto ma questo è il mio pensiero.

;)

street-gennaro
16/09/2009, 16:07
ecco perchè sono razzista

ushioetora
16/09/2009, 16:15

NON HO PAROLE......

E' colpa di Berlusconi!

bastamoto
16/09/2009, 16:16
E' colpa di Berlusconi!

quoto

il Berlusconi doveva prevedere ed evitare

wailingmongi
16/09/2009, 16:18
ma cosa volete da persone alla quale la loro religione dice che e lecito uccidere qualcuno se per caso gli ha fatto un torto...

learchjr
16/09/2009, 16:20
Se è per questo anche nella nostra sai ( cattolicesimo)..

Quello che cambia è come viene vissuta la religione, e quanto questa viene mixata con usanze e credenze tribali, vedi Burqua et simila di cui il corano non parla (ma la tradizione Afgana si )..

Nel mondo occidentale, per fortuna, siamo arrivati a capire che la religione non può essere la base della società ( tranne in alcuni casi assurdi che portano a situazioni simili a questa)..

Quoto D74, per fortuna non tutti i musulmani son così..
se si va ad analizzare questi eventi si vede come i protagonisti (le famiglie) di solito son ignoranti, nel senso di non istruiti al limite dell'analfabetismo ( e si sa, più basso è il livello culturale più è alta la partecipazione alla religione)..

Questo, unito al semi isolamento in cui spesso vivono rispetto al circondario genera un attaccamento alla propria fede che sfiora l'assurdo..

PS ovviamente questo tipo è una bestia, ammazzare una figlia.... mah :mad::mad:

PPS spero di esser stato chiaro, ho scritto un pò di getto i miei pensieri..

Q8

Utilizzando questo parametro giustificheremmo tutti i crimini attuali (come il malgoverno) solo perchè in molti hanno fatto uguale se non di peggio precedentemente o altrove

a volte penso che si possa semplicemente essere d'accordo senza cercare la polemica profetizzando l'ovvio o argomentazioni demagogiche

;)

Q8 anche te...
come al solito si prende ad esempio un caso per genralizzare.
Di mussulmani ce n'è qualche miliardo...se tutti uccidessero le figlie a coltellate o si facessero esplodere si risolverebbe in un attimo il problema della fame nel mondo...e probabilmente anche quello di parcheggiare in centro.
Senza contare che è molto comodo affermare "questi non si vogliono integrare" dopo averli definiti "merde"...diciamo che i presupposti per l'integrazione sono altri IMHO.

Ciò detto sto "padre" è ovvio che sia un pazzo invasato...ma è uno...

:tongue:

Tiello
16/09/2009, 16:24
MA QUALE FERMO? condanna a morte subito!

t-bird 63
16/09/2009, 17:43
Credo anch'io che non tutti i musulmani siano cosi'; d'altra parte uccidere la propria figlia (e come poi!!) sono sicuro che ci trovi tutti daccordo nel dire che non sta' ne in cielo ne in terra!!! Percio', a scanso d'equivoci.............................................................

TUTTI FUORI DAI COGLIONI, FUORI DALL'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!

D74
16/09/2009, 18:41
IL PENSIERO DI DOVER CONVIVERE CON PERSONE DI CULTURA TANTO DIVERSA DA CONSIDERARE LEGITTIMO TRUCIDARE I PROPRI FIGLI PER FUTILISSIMI MOTIVI MI FA STARE MOLTO MALE.

poi la lega spara magari cazzate ma quando si dice che i musulmani sono diversi temo sia vero.

altro che cultute millenarie.

barbarie.

mi spiace dissentire, io ne conosco davvero tanti ci ho anche vissuto ai tempi dell'università, abbiamo discorso spesso dell'integralismo ect.

i mussulmani sono decisamente infastiditi che una minoranza come gli integralisti faccia apparire l'islam come non è.

Per fortuna per quanto barbari e tragici questi episodi sono pochi, così come sono quelli di italiani che uccidono i propri neonati, figli, parenti, consorti, mariti ect....

Intrip
16/09/2009, 18:43
Inaudito

quoto

ianez72
16/09/2009, 18:46
Inaudito

quoto

il fondamentalismo, di qualsiasi tipo esso sia, questo è il vero male

D74
16/09/2009, 18:48

Q8, i buoni cristiani hanno le loro colpe, così i mussulmani e chi più ne ha più ne metta...

rimango dell'idea che al di là dell'enfasi emotiva, sono le singole persone a dover essere giudicate per cosa compiono.

il resto è propaganda sui cui è decisamente facile investirci sopra...

ianez72
16/09/2009, 18:50
Q8, i buoni cristiani hanno le loro colpe, così i mussulmani e chi più ne ha più ne metta...

rimango dell'idea che al di là dell'enfasi emotiva, sono le singole persone a dover essere giudicate per cosa compiono.

esatto

Intrip
16/09/2009, 18:52

il fondamentalismo e le religioni, coi loro dogmi :wink_:

ianez72
16/09/2009, 18:55
il fondamentalismo e le religioni, coi loro dogmi :wink_:

non penso ke in alcuna religione sia contemplato di uccidere specialmente i figli!!!!!!!!!!!

Intrip
16/09/2009, 19:01
non penso ke in alcuna religione sia contemplato di uccidere specialmente i figli!!!!!!!!!!!

certo, io allludevo al fatto che ogni religione non riconosce le altre religioni o perlomeno gli dei delle altre religioni, e si innescano differenze che spesso portano alle guerre, vedi le crociate, vedi come il papa si stabili nel vaticano tanti anni fa, con l'esercito, non con le preghiere e tutte le altre, islam e cattolica :wink_:

robygun
16/09/2009, 19:01

E come non darti ragione??

questa non è una questione di religione... anche i cristiani non son estranei ad azioni violente barbare o assurde ( e senza andare ai tempi del medioevo, ma restando ai giorni nostri)..

Come ha scritto qualcuno più in alto son le singole persone, non le masse..
Quante madri o padri o conviventi occidentali ammazzano i propri figli, mogli , genitori, vicini?? molti son anche cattolici praticanti..

Se poi vogliamo iniziare una caccia all'untore moderna allora è tutta colpa dei musulmani, va bene.. fuori i fucili, 100 punti per gli uomini, 50 per le donne e 20 per i bambini..

357magnum
16/09/2009, 19:19

E si vede che conosci poco l'islam.

Questo è, purtroppo.
Si ha un bel cianciare di islam moderato.... ecc ecc
Esistono degli islamici che non sono così estremisti e delinquenti, ma sono una minoranza e non è verso di loro che l'islam si sta muovendo.
L?islam moderato non esiste.
E' la dottrina ad essere terribile, non solo la sua interpretazione.
Si sta facendo lo stesso identico errore che si faceva quando si diceva che era il comunismo russo ad essere sbagliato, poi era quello cambogiano ad essere terribile, poi pure quello cinese s'è dimostrato quel che è... alla fine s'è visto che era (ed è) la dottrina ad essere inapplicabile e sbagliata (badate che parlo di comunismo e non di socialismo).
Anche alcuni nati islamici se ne sono accorti , uno per tutti Magdi Allam.

Triple bastard
16/09/2009, 19:22
Peggio delle bestie! icchè c'avranno ni'capo?

MR-T
16/09/2009, 19:35

NON HO PAROLE......

:cry::cry::cry: azz.. incredibile!... in italia nel 2009.... non ci sono parole.. purtroppo la libertà e la democrazia così come il progesso per molti sono ancora concetti e realtà molto lontani....:cry:

speriamo sia processato e condannato al più presto

D74
16/09/2009, 19:37
E si vede che conosci poco l'islam.

Questo è, purtroppo.
Si ha un bel cianciare di islam moderato.... ecc ecc
Esistono degli islamici che non sono così estremisti e delinquenti, ma sono una minoranza e non è verso di loro che l'islam si sta muovendo.
L?islam moderato non esiste.
E' la dottrina ad essere terribile, non solo la sua interpretazione.
Si sta facendo lo stesso identico errore che si faceva quando si diceva che era il comunismo russo ad essere sbagliato, poi era quello cambogiano ad essere terribile, poi pure quello cinese s'è dimostrato quel che è... alla fine s'è visto che era (ed è) la dottrina ad essere inapplicabile e sbagliata (badate che parlo di comunismo e non di socialismo).
Anche alcuni nati islamici se ne sono accorti , uno per tutti Magdi Allam.

ti sbagli, l'islam è se non ricordo male la religione più diffusa al mondo....per fortuna non tutti sono fondamentalisti ed invasati.

ripeto le religioni, ideologie e quant'altro sono troppo spesso pretesti per fare macelli, calpestare i diritti altrui.

pensate, un tempo erano i "terroni" il problema del nord....ora sono gli extra comunitari.
Trovare motivi per incolpare qualcuno di tutti i problemi che ci sono è un modo normale delle società per incanalare ll malcontento (ricordo con piacere l'esame in criminologia minorile...)

Quando vivevo con 2 fratelli mussulmani sono rimasto colpito dal fatto che a differenza di tanti "buoni" cristiani loro rispettavano le varie preghiere giornaliere, (in teoria sarebbe così anche per i cristiani) comunque mi spiegavano che gli estremisti sono una negazione ed una vergogna per l'islam stesso.

Torta
16/09/2009, 19:48
io ho lavorato con persone di fede musulmana , indiana,.....etc.posso dire per esperienza che ho conosciuto dei bravi ragazzi ,secondo me non e questione di religione ,ma di quello che uno ha dentro! prima di tutto il rispetto verso gli altri e anche se nonsi hanno le stesse idee,e poi verso se stessi!!!comunque la politica ela religione sono sempre servite per dividere la gente ..e tenerla ignorante!!!!il buon senso invece ce ne ancora un po!!!ma sta finendo alla svelta purtroppo!!!

onlyspeed
16/09/2009, 19:50

NON HO PAROLE......

fanatici che non meritano di vivere!!

357magnum
16/09/2009, 19:53
ti sbagli, l'islam è se non ricordo male la religione più diffusa al mondo....per fortuna non tutti sono fondamentalisti ed invasati.

.

Me l'aspettavo un intervento come questo....
Peccato che un manuale di legge Islamica certificata da Al-Azhar come guida affidabile per l'ortodossia Sunnita afferma che "la rappresaglia e' obbligatoria verso chiunque uccide un'essere umano intenzionalmente e senza diritto". Pero', "non e' soggetto a rappresaglia un padre o una madre (o i loro padri o madri) per avvere ucciso i propri figli, o i figli dei prori figli." ('Umdat al-Salik o1.1-2).

In altre parole, chi uccide i prori figli non subisce alcuna pena secondo la legge Islamica. Coerentemente con questo, il Parlamento della Giordania nel 2003 ha affossato adducendo motivazioni Islamiche una proposta di legge mirata ad aumentare la pena per i delitti d'onore. Al-Jazeera ha riportato che "gli Islamisti e i conservatori hanno detto che la legge viola le tradizioni religiose e avrebbe distrutto la famiglia e i valori".

Anche relativa a questa pratica e' questo hadith:

Sahih Muslim Libro 19, Numero 4457

"Il Messaggero di Allah (che la pace sia su di lui) era solito non uccidere i bambini, cosi' non dovresti farlo a tua volta a meno che tu non sapessi quelo che Khadir sapeva riguardo al bambino che ha ucciso, o tu possa distinguere tra un bambino che cresca come credente (ed uno che crescera' come non-credente), cosi' che tu abbia ucciso il (futuro) infedele e risparmiato il (futuro) fedele."

Quello dell'Islam è uno dei miei pallini.... leggo un sacco di roba al riguardo.

Prego...leggere anche questo:
Custodia e guerra santa. La conversione di Rifqa agita l’America - [ Il Foglio.it › La giornata ] (http://www.ilfoglio.it/soloqui/3350)

Flydive
16/09/2009, 19:54
ti sbagli, l'islam è se non ricordo male la religione più diffusa al mondo....per fortuna non tutti sono fondamentalisti ed invasati

La seconda.

Sono 1,5 miliardi, se fossero veramente tutti terroristi-fondamentalisti ecc. come alcuni credono, saremmo già morti da un pezzo.

Tutti quelli che parlano, quanto tempo hanno vissuto in un paese mussulmano, per giudicare?

D74
16/09/2009, 19:57
io ho lavorato con persone di fede musulmana , indiana,.....etc.posso dire per esperienza che ho conosciuto dei bravi ragazzi ,secondo me non e questione di religione ,ma di quello che uno ha dentro! prima di tutto il rispetto verso gli altri e anche se nonsi hanno le stesse idee,e poi verso se stessi!!!comunque la politica ela religione sono sempre servite per dividere la gente ..e tenerla ignorante!!!!il buon senso invece ce ne ancora un po!!!ma sta finendo alla svelta purtroppo!!!

Q8

357magnum
16/09/2009, 20:00
La seconda.

Sono 1,5 miliardi, se fossero veramente tutti terroristi-fondamentalisti ecc. come alcuni credono, saremmo già morti da un pezzo.

Tutti quelli che parlano, quanto tempo hanno vissuto in un paese mussulmano, per giudicare?
Non ho detto che siano tutti terroristi, ci mancherebbe.
Ho detto invece che la religione islamica quello prevede, e che è violenta e pericolosa, nelle parole e spesso nei fatti. Una religione che prevarica e opprime ,basti pensare alla condizione della donna.
Prevarica non solo nei fatti (li abbiamo commessi anche noi...anche se qualche secolo fa) ma proprio nella dottrina, ed è questo il grave problema.

Vissuto per oltre un mese e mezzo no, a periodi di circa 30/45 giorni, si
In Arabia Saudita da bambino quando mio nonno era il nostro ambasciatore in quel paese, poi da adulto in Egitto..ospite di amici egiziani... e più volte in vacanza, In marocco 2 volte per 15 gg, e in Bangladesh (da ragazzo)ancora per un mese quando mio nonno andò li.
Molto della mia famiglia hanno risieduto in paesi islamici per molti anni, fra il 1923 e oggi (diplomatici ma non solo)

edotto
16/09/2009, 20:02
Vissuto per oltre un mese e mezzo no, a periodi di circa 30 giorni si
In Arabia Saudita da bambino quando mio nonno era il nostro ambasciatore in quel paese, poi da adulto in Egitto..ospite di amici egiziani... e più volte in vacanza, In marocco 2 volte per 15 gg, e in Bangladesh (da ragazzo)ancora per un mese quando mio nonno andò li.
Molto della mia famiglia hanno risieduto in paesi islamici per molti anni, fra il 1923 e oggi (diplomatici ma non solo)

come dite a roma...me cojoniii....:wink_:

D74
16/09/2009, 20:04
Ho detto invece che la religione islamica quello prevede, e che è violenta e pericolosa, nelle parole e spesso nei fatti. Una religione che prevarica e opprime ,basti pensare alla condizione della donna.
Prevarica non solo nei fatti (li abbiamo commessi anche noi...anche se qualche secolo fa) ma proprio nella dottrina, ed è questo il grave problema.

lo ripeto stai dicendo delle vaccate :wink_:

Flydive
16/09/2009, 20:16

Vissuto per un anno e mezzo in Giordania, viaggiato un po tutto il Medioriente e Africa, a parte casi particolari come Arabia Saudita, ho visto una realtà molto differente da quella che ci viene propinata dai media e da quella che molti credono di conoscere senza essere usciti dall'ombra del loro campanile.

Acidgreen
16/09/2009, 20:19
Prima o poi la resa dei conti tra noi e loro sarà inevitabile. Nel frattempo continuiamo allegramente ad aprire loro le porte di casa nostra ed a permettere loro di aprire moschee, infagottare/segregare/sgozzare le loro donne/figlie, di fare insomma un pò quel caxxo che a loro pare. Io saprei come trattare con queste "persone".

Flydive
16/09/2009, 20:26
:rolleyes::rolleyes:

D74
16/09/2009, 20:42
Prima o poi la resa dei conti tra noi e loro sarà inevitabile. Nel frattempo continuiamo allegramente ad aprire loro le porte di casa nostra ed a permettere loro di aprire moschee, infagottare/segregare/sgozzare le loro donne/figlie, di fare insomma un pò quel caxxo che a loro pare. Io saprei come trattare con queste "persone".

e agli italiano CRISTIANI che fanno le stesse cose? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

357magnum
16/09/2009, 20:43
Vissuto per un anno e mezzo in Giordania, viaggiato un po tutto il Medioriente e Africa, a parte casi particolari come Arabia Saudita, ho visto una realtà molto differente da quella che ci viene propinata dai media e da quella che molti credono di conoscere senza essere usciti dall'ombra del loro campanile.

E guarda..che la Giordania è un regno governato da un sovrano illuminato (il padre era meglio)...uno di quelli che si potrebbero definire moderati.
Leggiti "Essere musulmano" di Sua Altezza Reale Principe di Giordania Hassan Bin Talal (il fratello del più famoso Re Hussein) e Elkann Alain.
E' il libro che mi ha scatenato un nuovo interesse per l'islam.
Avevo già letto il Corano,per dare fastidio al mio insegnante di religione (allora era obbligatoria) e lo avevo letto con interesse pur se noiosissimo e poco comprensibile, affascinato dalla cultura islamica. Poi sono cresciuto e un giorno m'è capitato questo libricino che vuole essere un ponte tra Islam e cristianesimo.
A me ha fatto l'effetto contrario....:wacko:

Intrip
16/09/2009, 22:02

D74
16/09/2009, 22:08

anche se la morte dei primogeniti è tutta cristiana.... :cry::cry::cry:

Chiara
16/09/2009, 22:09

le figliE!!!!!
perché le donne, specialmente in alcune cultore, sono quelle che ci rimettono di più!
.............................................

Falco
17/09/2009, 10:24

;)

Non riesco proprio a spiegarmi... sono un confusionario:rolleyes:

Volevo solo dimostrare che quelli che si ostinano a sottolineare il fatto che queste atrocità sono appannaggio di questa o quella religione, sbagliano.

Proverò a dirlo in modo più semplice: non solo i musulmani ammazzano i figli:cry:

In questo non vi è nessuna profezia, nessuna demagogia, nessuna polemica e ovviamente nessuna giustificazione! :mad:

D'altro canto non capisco perchè dovrei essere d'accordo su una cosa che non condivido.:blink:

Ricambiando sinceramente il rispetto accordatomi, questo è il mio pensiero:coool:

Rimarco infine il fatto che gli intereventi fatti da persone che hanno avuto modo di interagire direttamente con la cultura oggetto della j'accuse, sono di parere opposto alla tesi qui dominante... a dimostrazione del fatto che la paura deriva dalla non conoscenza.

Ciauz

ianez72
17/09/2009, 10:33

quotone:wink_:

in nessun passo del corano e contemplato l' omicidio o della bibbia o dell' athora'

le figliE!!!!!
perché le donne, specialmente in alcune cultore, sono quelle che ci rimettono di più!
.............................................

si in alcune culture le donne sono maggiormente penalizzate

ma è una questione di costume non religiosa

357magnum
17/09/2009, 11:04
quotone:wink_:

in nessun passo del corano e contemplato l' omicidio o della bibbia o dell' athora'

si in alcune culture le donne sono maggiormente penalizzate

ma è una questione di costume non religiosa

Intanto non confondiamo il Corano (libro sacro degli Islamici) con la Torah, che è una raccolta di libri, 5, sacri all'ebraismo e con la Bibbia.

mi tocca autoquotarmi:

Me l'aspettavo un intervento come questo....
Peccato che un manuale di legge Islamica certificata da Al-Azhar come guida affidabile per l'ortodossia Sunnita afferma che "la rappresaglia e' obbligatoria verso chiunque uccide un'essere umano intenzionalmente e senza diritto". Pero', "non e' soggetto a rappresaglia un padre o una madre (o i loro padri o madri) per avvere ucciso i propri figli, o i figli dei prori figli." ('Umdat al-Salik o1.1-2).

In altre parole, chi uccide i prori figli non subisce alcuna pena secondo la legge Islamica. Coerentemente con questo, il Parlamento della Giordania nel 2003 ha affossato adducendo motivazioni Islamiche una proposta di legge mirata ad aumentare la pena per i delitti d'onore. Al-Jazeera ha riportato che "gli Islamisti e i conservatori hanno detto che la legge viola le tradizioni religiose e avrebbe distrutto la famiglia e i valori".

Anche relativa a questa pratica e' questo hadith:

Sahih Muslim Libro 19, Numero 4457

"Il Messaggero di Allah (che la pace sia su di lui) era solito non uccidere i bambini, cosi' non dovresti farlo a tua volta a meno che tu non sapessi quelo che Khadir sapeva riguardo al bambino che ha ucciso, o tu possa distinguere tra un bambino che cresca come credente (ed uno che crescera' come non-credente), cosi' che tu abbia ucciso il (futuro) infedele e risparmiato il (futuro) fedele."

Quello dell'Islam è uno dei miei pallini.... leggo un sacco di roba al riguardo.

Prego...leggere anche questo:
Custodia e guerra santa. La conversione di Rifqa agita l’America - [ Il Foglio.it › La giornata ] (http://www.ilfoglio.it/soloqui/3350)

L'assassinio è pratica ampiamente contemplata nel Corano.
In determinati casi anche contro gli stessi musulmani, rei di aver infranto alcune delle regole più ferree della Sharia, per esempio quella sull'apostasia.
(e su questo anche si basa quell'omicidio dato che ad una musulmana, madre certa, non è dato unirsi ad un non islamico, mentre il contrario si.)

Vi sfugge che per l'Islam, tutti i diritti sono sostanzialmente riservati al maschio islamico maggiorenne, gli altri ,con varie gradazioni, sono esseri inferiori.
Nel caso poi di persone che non appartengano ai "popoli del libro" (ebrei e cristiani, che comunque sono dei Dhimmi ,cioè soggetti inferiori) il valore che viene dato loro dal Corano è nullo...al pari del bestiame e forse meno.

Qui non si tratta di costume, ma di dottrina.
E per rispondere a qualcun'altro...è proprio la conoscenza di costoro che mi spaventa sempre più.

SgtPepper
17/09/2009, 11:30
...Qui non si tratta di costume, ma di dottrina....

Appunto, il problema è la RELIGIONE in senso globale del termine. Che sia Cristiana, Ebraica, Musulmana, Indù, Buddista ecc...
chi segue la religione alla lettera disimpara a ragionare con la propria testa e le conseguenze posso arrivare anche ad eccessi come quello del topic in questione.
Come scritto prima da D74, sotto la "bandiera" della religione si sono fatti e ancora si fanno gesti sanguinosi che farebbero inorridire anche Hitler.
Secondo me solo l'essere umano senza vincoli religiosi è un uomo libero (fatto salvo altre eventuali "tare" mentali).

ianez72
17/09/2009, 11:32
Intanto non confondiamo il Corano (libro sacro degli Islamici) con la Torah, che è una raccolta di libri, 5, sacri all'ebraismo e con la Bibbia.

guarda facciamo a capirci

non sto confondendo e solo per dirti ke in nessuna di queste scritture si contemplano reati di sangue

e in fondo queste essendo 3 religioni monoteiste i punti di contatto fra le tre sono maggiori di quello ke si crede

avendo anke secondo le scritture una genesi comune:wink_:

357magnum
17/09/2009, 11:41
guarda facciamo a capirci

non sto confondendo e solo per dirti ke in nessuna di queste scritture si contemplano reati di sangue

e in fondo queste essendo 3 religioni monoteiste i punti di contatto fra le tre sono maggiori di quello ke si crede

avendo anke secondo le scritture una genesi comune:wink_:

E sei in errore, perchè il Corano contempla reati di sangue (anche la Bibbia se per questo) solo che per i Cristiani s'è data , e da tempo accettata, una lettura che deve essere compresa alla luce anche della rivelazione di Cristo e dei Vangeli.
I punti di contattao fra le tre religioni ci sono... è ovvio, ma non sono la stessa cosa..e anche le differenze sono molte , moltissime e di fondo.

Appunto, il problema è la RELIGIONE in senso globale del termine. Che sia Cristiana, Ebraica, Musulmana, Indù, Buddista ecc...
chi segue la religione alla lettera disimpara a ragionare con la propria testa e le conseguenze posso arrivare anche ad eccessi come quello del topic in questione.
Come scritto prima da D74, sotto la "bandiera" della religione si sono fatti e ancora si fanno gesti sanguinosi che farebbero inorridire anche Hitler.
Secondo me solo l'essere umano senza vincoli religiosi è un uomo libero (fatto salvo altre eventuali "tare" mentali).
Non mi pare una analisi corretta.
Intanto non tutte le religioni predicano la stessa cosa.
L'Islam è una religione di forte sopraffazione di chi islamico non è, ed è nata con questo DNA .
Esistono poi delle "religioni" che non sono rivolte alla divinità, ma assurgono ugualmente a quel livello: sono le ideologie, in nome delle quali sono anche state commesse cose abominevoli.
L'afflato religioso è insito nell'essere umano. C'è chi lo incanala attraverso simboli e divinità, c'è chi lo vive attraverso le ideologie, ma nella stragrande maggioranza degli uomini quel senso è vivo in una forma o nell'altra.
Non trovo quindi giusto prendersela con la religione tout court, ma credo sarebbe meglio fare dei distinguo.
:wink_:

D74
17/09/2009, 11:54
dimentichi la grande differenza nonchè adattamento della figura divina cristiana pre o post nuovo testamento.....

595Abarth
17/09/2009, 11:57

Io non so se ci trovate gusto nel contraddire sempre anche le cose ovviamente e oggettivamente reali...

D74... se per te è una Vaccata quella che ha espresso 357Mag. vai con la tua ragazza in arabia saudita e cammina per strada, magari mano nella mano.

La condizione della Donna nei paesi islamici è TREMENDA, ORRIBILE, SQUALLIDA. e tu definisci tutto ciò una vaccata....

per me la vaccata è la tua... perchè definendo così le parole di 357 Mag sputi non solo sulla condizione della DONNA, ma anche su le molte associazioni che ogni giorno si battono per i diritti delle stesse, sputi su tutte quelle DONNE rese martiri inconsapevoli di una RELIGIONE/STATO
V E R G O G N O S A! non ammissibile nel 2009.

La RELIGIONE interpretata da IMAM fondamentalisti che infondono ODIO ai loro seguaci fin da bambini, ODIO verso gli "infedeli" (non musulmani), verso le DONNE.

Io credo che bisognerebbe smetterla col perbenismo da 2 soldi, con le frasi di facciata ad effetto.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo integrarci con sta gente qua.

Ma si continua a preferire questa (FALSA) bontà d'animo.

Io da parte mia non voglio integrarmi con chi considera le DONNE meno di un oggetto. ma nemmeno per idea, mi fanno più schifo della merda.

ianez72
17/09/2009, 11:59
Io non so se ci trovate gusto nel contraddire sempre anche le cose ovviamente e oggettivamente reali...

D74... se per te è una Vaccata quella che ha espresso 357Mag. vai con la tua ragazza in arabia saudita e cammina per strada, magari mano nella mano.

La condizione della Donna nei paesi islamici è TREMENDA, ORRIBILE, SQUALLIDA. e tu definisci tutto ciò una vaccata....

per me la vaccata è la tua... perchè definendo così le parole di 357 Mag sputi non solo sulla condizione della DONNA, ma anche su le molte associazioni che ogni giorno si battono per i diritti delle stesse, sputi su tutte quelle DONNE rese martiri inconsapevoli di una RELIGIONE/STATO
V E R G O G N O S A! non ammissibile nel 2009.

La RELIGIONE interpretata da IMAM fondamentalisti che infondono ODIO ai loro seguaci fin da bambini, ODIO verso gli "infedeli" (non musulmani), verso le DONNE.

Io credo che bisognerebbe smetterla col perbenismo da 2 soldi, con le frasi di facciata ad effetto.

Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo integrarci con sta gente qua.

Ma si continua a preferire questa (FALSA) bontà d'animo.

Io da parte mia non voglio integrarmi con chi considera le DONNE meno di un oggetto. ma nemmeno per idea, mi fanno più schifo della merda.

qui si parlava di sangue e non della condizione delle donne quello è un altro problema

D74
17/09/2009, 12:02
abarth caro

io in quartieri fortemente mussulmani all'estero ci sono stato ed ero con la mia ragazza, nessuno ha mai osato dire qualcosa.

come ha detto ianez poi si parla di altro....

steo
17/09/2009, 12:02
assurdo..veramente assurdo...

595Abarth
17/09/2009, 12:05
abarth caro

io in quartieri fortemente mussulmani all'estero ci sono stato ed ero con la mia ragazza, nessuno ha mai osato dire qualcosa.

come ha detto ianez poi si parla di altro....

io ho quotato i post interessati dal mio commento... dove 357 esponeva un problema che te hai definito vaccata. tutto qui...

poi in realtà non credo si parli d'altro.... in quanto le 2 cose sono totalmente correlate... se fosse stato il contrario, un figlio maschio islamico che si fosse fidanzato con una italiana, non sarebbe accaduto nulla. PERCHE'? indovinate un pò...

comunque dato che non sei stato in arabia e chi c'è stato può confermare, ti dico che se cammini con la tua fidanzata, vi fustigano in pubblico e forse c'è anche la mutilazione. così tanto per gradire.

D74
17/09/2009, 12:09
ripeto il problema non è la religione altrimenti spiegami perchè tanti buoni cristiani uccidono mogli, figli, parenti, ne abusano sessualmente, li segregano....

dimmi perchè? eppure sono cristiani....mica mussulmani arretrati violenti, estremisti....

poi finchè esisterà l'arroganza propria di ogni religione di definirsi l'unica verità e trattare con superiorità gli altri credi, la religione sarà sempre un motivo d'odio e di violenza raziale.

595Abarth
17/09/2009, 12:13
ripeto il problema non è la religione altrimenti spiegami perchè tanti buoni cristiani uccidono mogli, figli, parenti, ne abusano sessualmente, li segregano....

dimmi perchè? eppure sono cristiani....mica mussulmani arretrati violenti, estremisti....

poi finchè esisterà l'arroganza propria di ogni religione di definirsi l'unica verità e trattare con superiorità gli altri credi, la religione sarà sempre un motivo d'odio e di violenza raziale.

nell'orrore delle cose, c'è una diversità di fondo.
la prima è pura follia dettata dal cortocircuito del cervello (detta bassa bassa)
nel secondo caso si ha l'indottrinamento che porta a compiere un gesto determinato. cose scritte, predicate e che vengono puntualmente messe in atto.

non so se mi spiego. ma se si potessero confrontare i numeri... siamo un 10 a 1 eh.... perchè in quei posti non fa notizia la lapidazione di una donna ad esempio.

357magnum
17/09/2009, 12:16
Potresti confutare le fonti che ti ho citato , prima di affermare apoditticamente che sto dicendo vaccate?
:wink_::biggrin3:

M'era sfuggito quel tuo intervento:wink_:

dopato
17/09/2009, 12:19
bha'! secondo me non e' un problema di religione ma di cultura. Di dove si e' nati e cove si vive e cresce in alcune zone del mondo.
Non mi dite che non vi e' mai capitato di vivere o sentire di un padre che non accetta il fidanzato della figlia. Un padre che rinchiuda la figlia in casa per non farla sposare a qualcuno che non soddisfa i suoi requisiti. Di padri che fanno i salti mortali per non far andare in porto un rapporto non accettato.
Ecco.... secondo me e' la stessa cosa. Soltanto che molte persone nascono in paesi dove culturalmente ci si trova nel medioevo. Dove la giustizia la si fa da soli, dove si ha una dignita' da difendere a tutti i costi.... anche a costo della vita propria e dei propri familiari.
La religione ha il suo peso, sicuramente. Ma non e' solo quella...
Ci sono paesi dell'est europa dove pur essendo cattolici continuano a comportarsi come bestie. Quindi non venite a dirmi che e' solo la religione a farla da padrone.

D74
17/09/2009, 12:20
ahhhh e chi decide questa diversità? tu che sei indottrinato in una società cristiana?
Potrebbero dire la stessa cosa i mussulmani (intendo la maggior parte, io gli estremisti li escludo a priori)
eh i cristiani determinate atrocità. (basta che un mussulmano prenda ad esempio un mafioso.....ultra cattolico...).

ed i casi contrari? in cui una famiglia cristiana uccide un figlio o una figlia perchè voleva sposarsi con qualcuno di religione diversa? non si contano non fanno testo?

i numeri non li tirerei in ballo potresti avere brutte sorprese.

sempre bello vedere che il nostro schieramento è sempre meglio dell'altro.....che alle stesse colpe vengono dati pesi diversi.

Flydive
comunque dato che non sei stato in arabia e chi c'è stato può confermare, ti dico che se cammini con la tua fidanzata, vi fustigano in pubblico e forse c'è anche la mutilazione. così tanto per gradire.

Non vero, basta che la donna porti il velo

357magnum

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire eh?

Non sto sostenendo che tuti i cristiani siano buoni, e neppure buoni cristiani, sto però dicendo che la dottrina islamica impone l'uccisione di determinate persone in determinati casi , e che questo di cui si tratta sia uno di quelli.
C'è una bella differenza con il cristianesimo che non impone la morte , anzi.

Ci sono quindi assassini cristiani, ma sono disapprovati dalla religione cristiana e assassini islamici, ma questi sono approvati e incoraggiati dalla religione islamica. Questa è la differenza.

D74
17/09/2009, 12:24
Potresti confutare le fonti che ti ho citato , prima di affermare apoditticamente che sto dicendo vaccate?
:wink_::biggrin3:

M'era sfuggito quel tuo intervento:wink_:

ho vissuto con mussulmani, uno dei quali oltre a studiare lavorava anche in moschea.
Ho viaggiato, dormito e mangiato in quartieri mussulmani.
Le uniche cose a me sgradevoli che ricordo era che ogni mattina mi svegliavo con le preghiere diffuse dall'autoparlante (le prime volte mi parevano dei lamenti...)

fino a vecchio testamento le 3 grandi religioni hanno i testi in comune, comunque a riguardo basti pensare alla visione di Dio nel vecchio testamento, di certo non meno violento....

solo con il nuovo testamento è diventato la figura paterna, buona.....

a proposito all'estero quando sono stato in Thailandia era vergognoso vedere che gli occidentali erano quelli che nella stragrande maggioranza dei casi non rispettavano i divieti nei luoghi sacri.

357magnum
17/09/2009, 12:42
ho vissuto con mussulmani, uno dei quali oltre a studiare lavorava anche in moschea.
Ho viaggiato, dormito e mangiato in quartieri mussulmani.
Le uniche cose a me sgradevoli che ricordo era che ogni mattina mi svegliavo con le preghiere diffuse dall'autoparlante (le prime volte mi parevano dei lamenti...)

fino a vecchio testamento le 3 grandi religioni hanno i testi in comune, comunque a riguardo basti pensare alla visione di Dio nel vecchio testamento, di certo non meno violento....

solo con il nuovo testamento è diventato la figura paterna, buona.....

a proposito all'estero quando sono stato in Thailandia era vergognoso vedere che gli occidentali erano quelli che nella stragrande maggioranza dei casi non rispettavano i divieti nei luoghi sacri.

Rispetto la tua interessante esperienza di vita, ma uno, due , 10 islamici non sono la dottrina islamica.
Che invece si basa sulle fonti che ti ho citato.
Se un islamico avesse vissuto con un mafioso sarebbe legittimato a pensare che tutti i cristiani siano mafiosi? E viceversa se un islamico avesse vissuto con Padre Pio sarebbe legittimato a concludere che sono tutti santi?

Quel che è rilevante è ciò che la dottrina dice, e la dottrina cristiana non ammette delitti d'onore (non li ha mai ammessi, e anche se avvenivano, sono sempre stati peccato), quella islamica non solo li ammette ma li incoraggia anche.
L'antico testamento non è uguale fra le tre religioni, esistono moltissime rilevanti differenze.

Concordo sulla tristezza del non osservare per rispetto le usanze religiose di altri ove queste non confliggano con le proprie. Si è perso il rispetto verso l'altrui persona e verso l'altrui religione.
Non mi sognerei mai di entrare con le scarpe in una moschea, ma stai certo che non smetterò mai di mettere in evidenza quanto pericolosa sia la religione islamica.

595Abarth
17/09/2009, 13:40

no... assolutamente... la Muttawa impedisce a due persone non sposate di poter stare in pubblico. mogli o sorelle o figlie... :wink_:

thailandia...

in arabia, iraq (per citare quelli più assurdi), se arrivi e ti trovano un crocifisso appeso al collo lo strappano via...se ti va bene... non è consentito portare altri simboli religiosi... e i destini delle chiese cattoliche in quei posti è tristemente famoso... basti pensare all'apostasia.... che viene punita con la morte, violando la dichiarazione mondiale dei diritti dell'uomo.
e questa la dice lunga sulla loro "tolleranza".:rolleyes:

Flydive
17/09/2009, 14:12
no... assolutamente... la Muttawa impedisce a due persone non sposate di poter stare in pubblico. mogli o sorelle o figlie... :wink_:

Strano, io quando sono stato in Arabia Saudito ho girato tranquillamente con la mia assistente di volo senza essere fustigato, non mi avranno visto perchè sono piccolo forse.......

in arabia, iraq (per citare quelli più assurdi), se arrivi e ti trovano un crocifisso appeso al collo lo strappano via...se ti va bene... non è consentito portare altri simboli religiosi... e i destini delle chiese cattoliche in quei posti è tristemente famoso... basti pensare all'apostasia.... che viene punita con la morte, violando la dichiarazione mondiale dei diritti dell'uomo.
e questa la dice lunga sulla loro "tolleranza".:rolleyes:

L'Arabia Saudita è certamente più restrittiva, anche se mi sembra eccessivo quello che dici, io ho sempre passeggiato tranquillamente per le strade senza che nessuno mi chiedesse mai nulla.
Ma l'Iraq? Non so se ti ricordi di un certo Tareq Aziz, l'ex vice primo ministro Irakeno, è Cristiano! Dici che nessuno se ne era accorto? e non era l'unico al governo. E questo vale anche per molti altri stati Mussulmani.
Quante donne capo del governo avete avuto in Italia? Pakistan?

Uelanino
17/09/2009, 14:39
nn meritano pietà

357magnum
17/09/2009, 14:41
Strano, io quando sono stato in Arabia Saudito ho girato tranquillamente con la mia assistente di volo senza essere fustigato, non mi avranno visto perchè sono piccolo forse.......

L'Arabia Saudita è certamente più restrittiva, anche se mi sembra eccessivo quello che dici, io ho sempre passeggiato tranquillamente per le strade senza che nessuno mi chiedesse mai nulla.
Ma l'Iraq? Non so se ti ricordi di un certo Tareq Aziz, l'ex vice primo ministro Irakeno, è Cristiano! Dici che nessuno se ne era accorto? e non era l'unico al governo. E questo vale anche per molti altri stati Mussulmani.
Quante donne capo del governo avete avuto in Italia? Pakistan?

Eccerto...Arabia saudita, ma anche solo l'Egitto....patria e baluardo dei diritti della donna!
Sarebbe divertente se non fosse una cosa tragica.
Ma lo sai che, per esempio, la pressochè totalità dei paesi islamici hanno ritirato (quelli che l'avevano data) la firma alla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo e se ne sono fatti una versione islamica a loro uso e consumo ,e mi domando come mai stiano ancora dentro quella barzelletta di organizzazione chiamata Onu e non siano stati buttati fuori, dato che la dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo dovrebbe, appunto..dovrebbe... essere uno dei requisiti base per farne parte.
Flydive i casi sono due...o sei cieco ..o in malafede, tertium non datur.
E' raro che mi esprima così, ma se davvero non vedi quale livello di oppressione per le donne ci sia nei regimi islamici..stai davvero messo molto male.

Flydive
17/09/2009, 14:48
Flydive i casi sono due...o sei cieco ..o in malafede, tertium non datur.
E' raro che mi esprima così, ma se davvero non vedi quale livello di oppressione per le donne ci sia nei regimi islamici..stai davvero messo molto male.

Ok se iniziamo ad andare pesantemente sul personale puoi continuare da solo, ottima dimostrazione di tolleranza ed accettazione delle opinioni altrui.

Come ho detto io ci ho vissuto per un anno circa 10 anni fa, girato la maggior parte del medioriente ed ho riportato la mia esperienza, se la tua è stata differente, sei stato frustato ed incarcerato perchè cristiano, mi spiace per te.

Non ho mai detto che la situazione nei paesi mussulmani sia ideale, anzi, ma non è neppure quello che vorrebbero farci credere i nostri estremisti.

Ora, come detto, visti i toni che ha raggiunto la discussione, ti lascio continuare da solo.

bastamoto
17/09/2009, 14:50
quoto tutti quelli che non hanno scritto niente

wailingmongi
17/09/2009, 20:30
bha'! secondo me non e' un problema di religione ma di cultura. Di dove si e' nati e cove si vive e cresce in alcune zone del mondo.
Non mi dite che non vi e' mai capitato di vivere o sentire di un padre che non accetta il fidanzato della figlia. Un padre che rinchiuda la figlia in casa per non farla sposare a qualcuno che non soddisfa i suoi requisiti. Di padri che fanno i salti mortali per non far andare in porto un rapporto non accettato.
Ecco.... secondo me e' la stessa cosa. Soltanto che molte persone nascono in paesi dove culturalmente ci si trova nel medioevo. Dove la giustizia la si fa da soli, dove si ha una dignita' da difendere a tutti i costi.... anche a costo della vita propria e dei propri familiari.
Ci sono paesi dell'est europa dove pur essendo cattolici continuano a comportarsi come bestie. Quindi non venite a dirmi che e' solo la religione a farla da padrone.

questo nn e stato messo in dubbio.pero gli islamici sono fortemente religiosi,lo sappiamo tutti,e nel loro libretto nero ce scritto che possono uccidere chi gliha fatto un torto imperdonabile.ora,nn sapevo che si potesse arrivare a tanto.

Chiara
17/09/2009, 21:58
bha'! secondo me non e' un problema di religione ma di cultura. Di dove si e' nati e cove si vive e cresce in alcune zone del mondo.Non mi dite che non vi e' mai capitato di vivere o sentire di un padre che non accetta il fidanzato della figlia. Un padre che rinchiuda la figlia in casa per non farla sposare a qualcuno che non soddisfa i suoi requisiti. Di padri che fanno i salti mortali per non far andare in porto un rapporto non accettato.

cultura di dove si é nati...ossia quello che per il contesto é usuale, anche se bestiale, primitivo, violento o crudele.
se penso al nostro piccolo, dove 'quello che pensa le gente' ci condiziona....ma quando di mezzo ci va la vita delle persone é difficile trovare giustificazioni....mi ripeto dicendo che come donna certe notizie sono atroci

Intrip
17/09/2009, 22:26

:coool:

valterone
18/09/2009, 09:41

:wink_::wink_:

Uppo solamente per le ultime dichiarazioni della madre di Sanaa:

Ha sbagliato lei. Perdòno mio marito, ha compiuto un gesto orribile ma è sempre il padre dei miei figli.

.........

bastamoto
18/09/2009, 09:43
:wink_::wink_:

Uppo solamente per le ultime dichiarazioni della madre di Sanaa:

Ha sbagliato lei. Perdòno mio marito, ha compiuto un gesto orribile ma è sempre il padre dei miei figli.

.........

le altre figlie ubbidiranno di sicuro adesso

giuva
18/09/2009, 10:50
a volte mi vengono in mente certe frasi dei libri della fallaci sui musulmani...

edotto
18/09/2009, 12:50
oggi la madre giustificava il marito...il sindaco del paese è disposta a pagarla purchè se ne torni in marocco (persona non gradita)...

ovviamente quoto il sindaco.

giuva
18/09/2009, 13:03
oggi la madre giustificava il marito...il sindaco del paese è disposta a pagarla purchè se ne torni in marocco (persona non gradita)...

ovviamente quoto il sindaco.

e io quoto te
se gli fa così schifo la cultura dell'italia e la parità dei diritti, forse è meglio che porti i due ultimi figli rimanenti a casa al sicuro da tentazioni

leo
18/09/2009, 13:07
e io quoto te
se gli fa così schifo la cultura dell'italia e la parità dei diritti, forse è meglio che porti i due ultimi figli rimanenti a casa al sicuro da tentazioni

siamo troppo diversi per integrarsi...come può una madre(se si può chiamare così) giustificare l'uccisione di una figlia?
sono pronto a fare una donazione per il biglietto aereo.

edotto
18/09/2009, 13:10
e io quoto te

l'imam ha detto che il sindaco deve trovargli un'altra casa perchè lei non ha più stomaco di tornare dove hanno arrestato suo marito...ma dimmi te...

pippopoppi
18/09/2009, 13:40
Ma se sti pezzi di merda sono contrari agli italiani e alla loro religione...che andassero a fanculo in un'altra terra. E' proprio vero..vengono da ospiti e dopo poco si sentono padroni. Sti beduini del cavolo.

edotto
18/09/2009, 14:17
Ma se sti pezzi di merda sono contrari agli italiani e alla loro religione...che andassero a fanculo in un'altra terra. E' proprio vero..vengono da ospiti e dopo poco si sentono padroni. Sti beduini del cavolo.

quoto alla n potenza....

simone160
18/09/2009, 16:04

NON HO PAROLE......

Ma avete sentito la madre oggi???
In pratica da ragione al padre!!!!

speedluca
18/09/2009, 16:06
pura ignoranza!!!!

Gian
18/09/2009, 16:09
a volte mi vengono in mente certe frasi dei libri della fallaci sui musulmani...

Profetiche direi....e mi fermo qui.

giancarlo
18/09/2009, 16:17
ma che cavolo ci stanno a fare in Italia,a casa loro, TUTTI e a pedate nel C..o
Altro che razzismo, quì si parla di salvarci la pelle
:wink_: