Visualizza Versione Completa : Ha fatto cilecca!!!
Domenica, tutto pronto per fare un giretto, salto in sella alla tigrotta, giro la chiavetta, premo il pulsantino magico ma... non succede nulla, solo un "TAC" elettrico proveniente dal sottosella ogni volta che premevo lo start! Dopo un paio di tentativi, e relativi "TAC" ad ogni pressione, si spegneva anche il quadro azzerando tutto: orologgio, conta Km parziali, indicatore benzina, ecc...
Temerario tolgo la sella, apro la scatola dei fusibili, li tocco un po', sistemo i cavi e i connettori vicini alla zona porta documenti, insomma muovo un po' tutto quello che vedo! Morale... la moto parte, ma il motorino gira con un po' di fatica... gli avviamenti successivi sono andati tutti a buon fine e la moto si accendeva subito!
è posseduta?
cicorunner
16/09/2009, 14:40
la batteria l'hai controllata?
solenero
16/09/2009, 14:46
mi sa che se n'è andata...
Mastroragno
16/09/2009, 14:56
A me faceva così pure, ed era il cavo del - che non faceva bene contatto col solenoide dell'avviamento.
Non ho lo strumento... e sinceramente non l'ho neanche presa in considerazione perchè dopo aver "pistolato" un po' di cavi e fusibili è partita!
rebianco
16/09/2009, 15:34
Controlla comunque la batteria
A me faceva così pure, ed era il cavo del - che non faceva bene contatto col solenoide dell'avviamento.
Quale cavo?
albatetra
16/09/2009, 16:21
Successe anche a me, ed erano i cavetti della batteria lenti.
Contatto elettrico incerto, e poca corrente raggiungeva il motorino.
Stretti i bulloni tutto ha funzionato...
Mastroragno
16/09/2009, 20:12
Quale cavo?
Il cavo nero, il negativo che va alla batteria. Proprio all'attacco con il solenoide dell'avviamento (da dove partiva quindi) non faceva contatto, e mi è stata messa una rondella in modo da far spessore.
Anch'io muovendo un po' i cavi alla fine faceva contatto e partiva.
Domenica, tutto pronto per fare un giretto, salto in sella alla tigrotta, giro la chiavetta, premo il pulsantino magico ma... non succede nulla, solo un "TAC" elettrico proveniente dal sottosella ogni volta che premevo lo start! Dopo un paio di tentativi, e relativi "TAC" ad ogni pressione, si spegneva anche il quadro azzerando tutto: orologgio, conta Km parziali, indicatore benzina, ecc...
Temerario tolgo la sella, apro la scatola dei fusibili, li tocco un po', sistemo i cavi e i connettori vicini alla zona porta documenti, insomma muovo un po' tutto quello che vedo! Morale... la moto parte, ma il motorino gira con un po' di fatica... gli avviamenti successivi sono andati tutti a buon fine e la moto si accendeva subito!
è posseduta?
Ieri sera, mentre giravo per le campagne buie, ho notato che il faro non emetteva una luce regolare, ma traballava di continuo come se calasse di tensione... Fastidiosissimo! Questo però riguardava solo l'anabbagliante, l'abbagliante non dava problemi!
Ho provato a fermarmi al buoi e dando gas, col cambio in folle, il fascio luminoso perdeva potenza ad ogni accelerata!
Può essere collegato al problema che ho avuto domenica?
Sembra quasi che il faro segua le vibrazioni del motore, soprattutto in rilascio, non è che ho qualche cavo che non fa bene contatto?
rebianco
18/09/2009, 18:31
be se ci sono le viti che si svitano da sole perchè serrate da mani di ricotta perchè non dovrebbero esserci cavi lenti
TIGRE SIBERIANA
18/09/2009, 19:47
Ieri sera, mentre giravo per le campagne buie, ho notato che il faro non emetteva una luce regolare, ma traballava di continuo come se calasse di tensione... Fastidiosissimo! Questo però riguardava solo l'anabbagliante, l'abbagliante non dava problemi!
Ho provato a fermarmi al buoi e dando gas, col cambio in folle, il fascio luminoso perdeva potenza ad ogni accelerata!
Può essere collegato al problema che ho avuto domenica?
Sembra quasi che il faro segua le vibrazioni del motore, soprattutto in rilascio, non è che ho qualche cavo che non fa bene contatto?
monti l'anabbagliante allo xeno?
monti l'anabbagliante allo xeno?
No...
Ho tutto originale comprese le frecce, a parte il silenziatore di scarico!
Ora la moto parte al primo colpo senza tentennamenti, è comparso questo traballamento del faro e, non so se è una mia impressione, ma mi sembra che la moto strappi più di prima!
No...
Ho tutto originale comprese le frecce, a parte il silenziatore di scarico!
Ora la moto parte al primo colpo senza tentennamenti, è comparso questo traballamento del faro e, non so se è una mia impressione, ma mi sembra che la moto strappi più di prima!
falla vedere ... da chi può capirne o controlla bene tutti quei cavi che hai "pistolato".
Certo che ha un impianto elettrico "particolare" sta moto ...