PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per sostituzione filtro Aria ST!

Tritubo
02/10/2006, 16:45
Ciao Raga,
ho un problema:
ero intenzionato alla sostituzione del filtro aria alla mia bella Tritubica così mi sono detto ...cosa ci vuole!!..:biggrin3:
Apro il completissimo libretto di uso e manutenzione....:sick: ed ecco la sorpresa....:mad:
di filtri aria proprio non se ne parla.......:dry:
Forse il fresco e umido clima inglese non ne prevede l'utilizzo?:biggrin3:
Aiutatemi se qualcuno di voi ha già provveduto alla sostituzione Fai da TE!!!
Grazzie!!
OLA

simone pd
02/10/2006, 17:45
io una volta per dilettarmi nel fai da te ho tolto le carene e gia che c'ero ho levato il serbatoio senza però staccare i tubi della benza.
poi gia che c'ero ho tolto il coperchio della scatola filtro aria e ho dato una pulitina al filtro.
non è difficile comunque, devi togliere la sella e forse (non mi ricordo) anche la carena ai lati della sella, poi togli il perno del serbatoio e lo sposti. sotto c'è il filtro aria: gli togli le viti e il gioco è fatto.
nel rimontare il serbatoio occhio ai tubi di sfiato che ci sono sotto che si possono staccare.

Tritubo
05/10/2006, 21:04
io una volta per dilettarmi nel fai da te ho tolto le carene e gia che c'ero ho levato il serbatoio senza però staccare i tubi della benza.
poi gia che c'ero ho tolto il coperchio della scatola filtro aria e ho dato una pulitina al filtro.
non è difficile comunque, devi togliere la sella e forse (non mi ricordo) anche la carena ai lati della sella, poi togli il perno del serbatoio e lo sposti. sotto c'è il filtro aria: gli togli le viti e il gioco è fatto.
nel rimontare il serbatoio occhio ai tubi di sfiato che ci sono sotto che si possono staccare.

Grazie Simo!!!!
Sempre preziosi i tuoi consigli!!:oook:
Questo fine settimana mi darò al fai da te!
OLA

ruth00
05/10/2006, 21:36
prima di staccare lo spinotto dell'airbox ricorda di staccare la batteria senò oi ti da l'errore in centralina...

simone pd
06/10/2006, 07:38
prima di staccare lo spinotto dell'airbox ricorda di staccare la batteria senò oi ti da l'errore in centralina...

quale spinotto? io non avevo staccato nessun spinotto, non c'era sul coperchio